Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2013, 02.41.38   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il canto del Fiore

Nel ritirarmi stanotte, dopo il mio ultimo giro d'ispezione per le strade di Camelot, sono stato colto da un canto solitario.
Un ignoto innamorato, giurando di aver veduto un Giardino nel quale fiorì il leggendario Fiore Azzurro, ne ha ricordato l'immagine, intrecciando da essa un canto per la sua amata dormiente...

“Si bagnano, tra i giunchi e le gemme del pruneto,
corone di bucolici ninfei, grevi nell'attesa di ore d'amorose e incantate brame.
Ma tra le foglie il castano, d'autunnali e caduchi soffi, non spegne ma accende i petali delle corolle.
Ancora, sotto questa loggia, s'attarda un levantino geranio che lascia al vento i suoi petali come pendagli ingialliti.
Vieni, prima che tramonti questa notte e sia logoro il suo incanto, come fuliggine che nell'aria brucia e si disperde.
Sorgerà, dal crepuscolo che precede l'alba, Venere benevola e illuminerà dei sogni l'ultima dimora.
Lì allora ti attenderò.
Nel groviglio di volte ed archi, dai meandri segreti e ammaliati, dove si odono dolci echi giunti da una remota cappella fiorita.
E là troverai, in un rosseggiante e odoroso Giardino, quel mio frutto, così dolce e tenero, d'amore per te.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2013, 08.33.19   #2
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Meravigliosa
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2013, 16.53.41   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi auguro, sir Guisgard, che quel innamorato possa aver trovato la sua dama in quel Giardino dove Ella è per lui l'unico Fiore a splendere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2013, 17.02.57   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E' stato scritto serbando nel cuore l'immagine immortale di quel Fiore meraviglioso.
Vi ringrazio, sir Uther.
Anche a nome di quell'anonimo innamorato.
E ringrazio anche voi, lady Altea.
Anche per queste vostre parole che certo giungeranno al misterioso autore di questi versi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2013, 11.06.50   #5
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Vi sono cose per le quali non si può scrivere un commento a caldo... o almeno, io non posso, se non voglio risultare banale, trita e scontata...
o meglio... forse vi sono cose che non dovrebbero essere commentate affatto, giacché sono così lievi e delicate che qualsiasi commento io possa fare finirebbe per risultare pesante e un po' insulso...
Di norma mi attengo a questa regola: non commentare ciò che è così lieve e delicato che si commenta da solo.
Oggi, tuttavia... dopo averlo letto varie volte nei giorni scorsi... mi perdonerete, sir Guisgard, mio signore, se esprimo il mio stupore e la mia meraviglia per questo canto...
un canto che ha il sapore della poesia e la dolcezza dei sentimenti non gridati...
Un grazie a voi, mio signore, per averci resi partecipi, ed un lieve bacio a quell'anonimo cantore...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2013, 11.20.24   #6
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sapete cosa penso ?......in ognuno di noi c'e' un canto meraviglioso che non riesce a librarsi......ma in ogni parte della terra...c'e' qualcuno che cogliendo il suo riesce a rendere al mondo il canto di ogni uomo......
Grazie a colui che così ha fatto.......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2013, 13.36.04   #7
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Allora chiedo venia sir..e spero di non essere apparsa scontata o banale ma penso siate cosi emozionante nel narrare i sentimenti del Cuore e di messer Amore e ogni volta per me è inevitabile non esserne partecipe.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Storia Il canto Gregoriano ladyGonzaga Medioevo 22 18-11-2012 21.31.57
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Il Canto del Bianco Cavaliere Merlino Il palazzo delle arti 1 06-09-2010 14.13.38
Personaggi Paolo e Francesca nel V canto dell'Inferno Guisgard Medioevo 2 13-04-2010 18.33.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.58.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License