Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2014, 13.26.48   #1041
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa "Ma davvero? E di chi è stata l'idea di vestirmi in questo modo? Eh..." Sospirai "mi auguro solo che ne valga la pena..".
Presi così il mantello che mi porgeva attraverso le sbarre, e lo indossai.
"Grazie.." Mormoriai.
Presi la rosa tra le mani senza dire nulla, la fermai nel corsetto del vestito, nel caso servisse qualcos'altro per attirare l'attenzione, ma non sapevo dove alto metterla.
Salutai il cavaliere con un cenno del capo, e cercai di trovare un modo per sedermi.
Come facevano ad indossare sempre quegli abiti?
Certo, non erano scomodi come quelli delle nobildonne, ma comunque continuavo a preferire i miei comodi calzoni.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-03-2014, 18.22.13   #1042
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scossi la testa sorridendo..ancora foreste.."Vi ringrazio messere..oh..ho attraversato così tante foreste e non sapete nemmeno che personaggi strani e pericolosi ho trovato..non preoccupatevi, prenderò il mio cavallo, come vedete sono armata pure" e mostrai la mia spada e quella di Elvet che egli stesso mi aveva affidato durante il sonno che sembrava diurno "ma lascio qui il cavallo di mio marito, non potrei tenere a bada pure lui".
Mi congedai, presi il cavallo e cosi seguii dritta la stradina fino ad arrivare nella foresta...qui adagiai il passo, scesi da cavallo e mi guardavo attorno e cercavo di ascoltare ogni rumore.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-03-2014, 19.45.41   #1043
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi svegliai piena di energie quella mattina. Per mia fortuna era stata una tranquilla nottata.
Al sorgere del Sole mi tramutai in umana e trovai sulla sponda del laghetto artificiale un vestito di velluto viola con maniche velate e svolazzanti come in quello della sera prima.
Lo indossai e misi ai candidi piedi delle calzature dello stesso colore e dello stesso tessuto.
Isolde fece preparare i cavalli e tutto ciò che poteva servirci per questo itinerario. Abbracciai forte il mio fedele e tenebroso destriero. Poi, cercai preoccupata il mio arco, le mie frecce e la mia Spada di Fuoco Fatuo, ma alla fine li trovai dentro la Sacca Rimpicciolente. Tirai fuori le mie armi e me le misi.
Era tutto pronto ormai e sulla mia spalla, per ordine di Isolde, si posò il mio amico merlo.
Il portone del maniero si aprì e tutti insieme uscimmo pronti a cercare il mistico Fiore Azzurro. Attraversammo la foresta e come un miraggio vidi svanire la reggia stregata.
Mentre stavamo cavalcando, sentì qualcosa posarsi sulla mia nuca. Mi toccai il capo e mi accorsi di essere stata "incoronata" con una ghirlanda di fiori viola e bianchi.
Guardai a destra e a sinistra, finché vidi svolazzarmi allegramente in faccia il merlo. Gli sorrisi e lo ringraziai: "Grazie per il vostro omaggio floreale, Principe dei Merli!".

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 10-03-2014 alle ore 20.00.35.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 00.48.34   #1044
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea lasciò così la locanda e poi il borgo, penetrando ancora una volta nella sterminata e misteriosa foresta.
Ormai il crepuscolo aveva avvolto ogni cosa, rendendola incerta e mutevole, più prossima al mondo degli spiriti notturni che alle concezioni umane.
E con passo lento, ma inesorabile, poco dopo la sera cominciò a celare quel mondo col suo manto fatto di tenebre e misteri.
Ad un tratto però, l'avventuriera udì dei rumori.
Prima deboli e lontani, poi man mano più forti e vicini.
E sentì una voce, come se qualcuno mormorasse qualcosa.
Riconobbe quella voce: era quella di Elvet.
Il giovane uomo si trovava nascosto dietro un albero, raccolto attorno alle sue ginocchia per difendersi dal freddo.
I suoi vestiti erano infatti strappati in più punti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 00.57.34   #1045
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy e Lees, insieme al principe merlo, si addentrarono nel bosco, intenzionati a giungere a Gioia Antiqua.
“Bisogna trovare il modo per arrivare in quella città...” disse il giovane cavaliere “... così da poter cominciare la nostra ricerca.”
Ma proprio in quel momento i due videro un villano che tornava dal suo campo.
“Ehi, tu...” avvicinandosi a lui Flees “... conosci la strada per arrivare a Gioia Antiqua?”
“No, messere...” fece il villano “... non sono mai uscito dal mio borgo e non conosco altri luoghi oltre quello...”
“Indicaci allora la via per il tuo borgo” ordinò il giovane cavaliere “e lì chiederemo se qualcuno conosce la città in cui siamo diretti.”
“Certo, messere.”
E il villano li condusse al suo borgo.
Era questo un abitato piccolo ed antico, arroccato ai piedi di un basso monte, con una chiesetta al centro del paese e le casupole arroccate l'una sull'altra.
“Come si chiama questo borgo?” Domandò Flees al villano.
“Hortus, messere...” rispose questi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 01.10.58   #1046
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Hortus avete detto?....Ah già! Una volta quando ero molto piccola, io e miei genitori siamo andati a fare una gita qua. Ma non me lo ricordavo così lugubre!...Una volta c' era piu' gente!" sentenziai ad alta voce.
Mi diressi e mi fermai davanti a due mercanti, i quali stavano davanti ad una locanda.
"Scusatemi.....sapete dirmi quale strada dobbiamo prendere per arrivare a Gioia Antiqua?" chiesi ai due.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 01.25.02   #1047
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due mercanti salutarono con cortesia Eilonwy.
“Damigella...” disse il primo dei due “... per giungere a Gioia Antiqua esistono solo due strade partendo da qui... la prima è detto dei Ponti e consiste nell'oltrepassare una vasta vallata attraversata da un monumentale acquedotto che divide la regione civilizzata dai Capomazdesi dal resto dei territori in gran parte selvaggi e sconosciuti.”
“La seconda strada invece” fece il secondo mercante “prevede di attraversare un altopiano segnato dall'abazia dell'Arcangelo Michele... questa presenta un tragitto più breve rispetto alla prima strada, ma è simile ad un labirinto che serpeggia fra i monti... una volta lì, occorrerà sapersi orientare.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 01.39.07   #1048
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi resi conto che Flees mi si affiancò per ascoltare anche lui le informazioni per Gioia Antiqua.
Ascoltammo con bramosia e con attenzione le parole dei due commercianti. Fui la prima a parlare: "Allora, direi che la Strada dei Ponti, anche se è la piu' lunga, è la meno pericolosa. Bene vuol dire che prenderemo quella!.....Grazie di cuore messeri! Il vostro aiuto è stato davvero prezioso! Che Dio vi benedica e faccia fruttare i vostri affari commerciali. Grazie ancora ed arrivedervi!".
Quando Flees ed io ci allontanammo, gli chiesi: "Voi che ne pensate, Milord?".

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 01.48.11   #1049
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Flees restò pensieroso a quella domanda di Eilonwy.
“Non saprei...” disse infine “... due strade, una lunga e l'altra breve, ma entrambe misteriose...”
“Se posso intervenire...” fece il merlo “... io non credo che la prima possa essere meno pericolosa... dopotutto i mercanti hanno rivelato che conduce in terre poco battute dalla civiltà... questo significa che neanche loro ne conoscono alla perfezione i tratti...”
“Dunque tu cosa proponi?”
“Posso solo fare congetture, signore...” mormorò il merlo.
“Allora?” Fissandolo Flees.
“Stando alle parole del secondo mercante” disse il merlo “l'unico problema, o almeno il principale, è quello di orientarsi per non smarrire il cammino in quella sorta di labirinto fra i monti... direi dunque che forse con una bussola si potrebbe ovviare a quella difficoltà... anche perchè, mentre damigella Eilonwy parlava ai due mercanti, io ho potuto guardare un po' la merce che avevano con loro e ho notato diverse bussole...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 01.59.40   #1050
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio si sedette allora alla meglio in quella cella, avvolta nel mantello di Guisgard che la tenne al caldo nonostante l'umidità di quella prigione.
Il carceriere si appisolò quasi subito, destandosi di tanto in tanto solo per sorseggiare un po' del liquore che aveva versato in una scodella d'argilla e che teneva accanto al suo sgabello.
Dall'esterno, attraverso la piccola finestra della sua cella, la ragazza poteva udire e dunque immaginare cosa accadeva.
Altri due mercenari erano appena giunti, visto ormai la sera inoltrata, pronti a sorvegliare il prezioso ostaggio.
Parlavano del più e del meno, con un linguaggio poco adatto alle dame dell'alta società, interrompendo quei loro discorsi solo per tirare i dadi e litigare poi di conseguenza, accusandosi a vicenda di essere dei bari.
“Salute a voi, amici miei.” Disse all'improvviso la voce di Guisgard. “Sera fredda e ventosa. Non vi invidio affatto. Meglio stare al calduccio davanti al camino o al braciere, che qui a patire il gelo.” E tirò fuori una bottiglia di vino.
“No, lascia perdere...” fece uno dei due mercenari “... la scorsa notte Boyke ha beccato i due messi a guardia qui un po' alticci... non vogliamo suscitare le ire del capo...”
“Capisco...” sorridendo il cavaliere “... allora vuol dire che stasera assaggerò da solo questo vino.”
“Ma non qui.” Mormorò l'altro mercenario. “Mi da il nervoso vedere qualcuno bere senza poter fare altrettanto.”
“Più che giusto!” Ridendo Guisgard. “Stando così la cosa questo vino accompagnerà più tardi la mia cena. Vi infastidisce se suono un po'?” Prendendo la sua ocarina.
“Per niente!” Esclamò uno dei due. “Ma suona qualcosa di allegro!”
“E magari raccontaci una storia.” Disse l'altro. “Possibilmente con qualche bella donna!” Ridendo.
“Si, ma disinibita e generosa!” Sogghignando il suo compare.
“Ho quello che fa per voi, amici miei!” Divertito Guisgard. “Vi narrerò di una donna tanto bella, quanto astuta! Sto parlando della fata Armida... e di come sapeva, con i petali della sua rosa incantata, avvelenare il vino da far poi bere ai suoi amanti...” aggiunse con un tono di voce che palesemente voleva raggiungere, attraverso la finestra, la cella di Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.29.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License