Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2014, 10.02.04   #581
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi, divertita e infastidita dalle parole dei senatori. Non mi aspettavano?
“Davvero? Voi portate degli estranei armati in città, li mettete sotto la mia responsabilità, e vi aspettate che io me ne stia buona in un angolo?” Scossi la testa “Non funziona così…”.

Citazione:
“Salute a voi…” salutando i presenti uno dei tre “… sono Gufo Scarlatto, comandante della Compagnia dei Gufi. Questi sono” indicando i due che erano con lui “i miei luogotenenti… Boyke e Koim.”
I senatori risposero ai loro saluti, ponendo ai tre il benvenuto nel loro reame.
“E questa?” Domandò sorridendo Gufo, accorgendosi di Clio. “E’ forse un dono di voi senatori? O magari un anticipo sulla paga pattuita?” I suoi due luogotenenti risero. “E perchè mai le donne qui le abbigliate con delle uniformi?” Chiese poi divertito, restando a fissare la ragazza.
Alzai gli occhi al cielo, non che mi aspettassi una reazione diversa.
I miei occhi divennero di ghiaccio, rispondendo allo sguardo del mercenario.
“Sono Clio de’ Groyster, capitano della Guardia Reale..” Sorrisi “Vi sconsiglio caldamente di offendermi una seconda volta.. Sono qui perché siete parte dell’esercito di Afravalone ora, e mi aspetto che rispettiate le regole in vigore per ogni militare, in caso contrario, ne risponderete a me.. Ma immagino che prima i senatori vorranno parlarvi della vostra missione.. Parlerò dopo di loro….” Sostenni lo sguardo di quell’uomo “Tuttavia, mi sembra superfluo ricordarvi che siete profumatamente pagati per eseguire gli ordini, ma se per voi e i vostri uomini è un problema riceverne da una donna..” Allargai leggermente le braccia “Possiamo sistemare le cose quando volete, poiché non tollero né insubordinazione né tantomeno l’espressione sulla vostra faccia in mia presenza..” sorrisi “Ma se rispetterete le regole, non discuterete gli ordini, e sarete all’altezza della vostra reputazione, sono certa che andremo d’accordo..” allungai la mano perché la stringesse, chiedendomi se l’avrebbe fatto.
Infondo, pensai, dovevo guadagnarmi il rispetto di quegli uomini, non farmeli nemici.
Clio non è connesso  
Vecchio 29-01-2014, 15.39.52   #582
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il leggero tintinnio sul legno ruvido del tavolo e i miei occhi che si aprivano lentamente...osservai in silenzio quel pendaglio..non era una presa in giro..lo presi tra le mie mani e lo osservai.."Avete visto? Un pendaglio con una bellissima pietra rossa" e mi avvicinai vicino alla candela per vederlo meglio e scorsi una scritta.."E sopra vi è inciso questa frase...
“La vita è un fiore e l'amore è il suo profumo.”
Mostrai il pendaglio all' Abate e poi sganciai la mia collana e appesi il pendaglio e la rindossai, pensando alle parole dell' Abate...aveva ragione..io oltre a causare la mia infelicità avevo causato pure la infelicità di lui, che credeva di poter condividere con me il suo Amore e forse la sua Vita..e ora..era troppo tardi? E cosa rappresentava quel pendaglio?
Poi ebbi un ricordo..il libro azzurro..Tyssen fu colui che lo aprì dicendomi era un libro di leggende orientali e che il cavaliere mi aveva preso in giro..mi risedetti destandomi da quei pensieri.."Una strana casualità, prima di raggiungere il Monastero ci fermammo presso un paesino di minatori, alla Locanda del Fiore Perduto...un enigmatico apprendista cavaliere ci narrò la storia di Tylesia, poco distante, e del suo Fiore, sebbene io già la conoscessi visto una mia antenata contribuì alla ricostruzione di Tylesia...e l' Amore Perso allora è proprio come quel Perduto Fiore..chissà se potrò porvi rimedio..o dovrei cercare il mio Amato e magari per tutta la Vita e non trovarlo più..il mondo è grande e io di lui..non so nemmeno il nome e da dove provenga...datemi un buon consiglio per favore" e perplessa sperai in un aiuto dell' Uomo di Chiesa che mi aveva aiutato a cambiare la mia vita e aperto uno spiraglio nell' animo e nel cuore.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-01-2014, 20.16.31   #583
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si dice che piove sempre sul bagnato...nel senso che guaio arriva sopra guaio, la bimba era all'interno del carro, ma io la mia spiegazione l'avevo data...eravamo una famigliola in cerca di un erba medica........era troppo strano per loro come lo era per me vederli asciutti...noi eravamo zuppi dalla testa ai piedi, e lui era tra gli alberi quando lo vidi...e pioveva......" Ci vogliono dei coltelli per sgozzare gli animali, per far parlare due frati e una coppia di sposi ?....siete dei boscaioli, dovreste essere delle persone pacifiche, noi cerchiamo un erba e se questa fosse anche nella parte piu' profonda e tetra del bosco.....ci andremmo, c'e'qualche legge che ce lo vieta ?.........".....ero accanto a Daizen,gli avevo messo la mano sul braccio in segno di intimità......avevo paura....certo i Frati avrebbero saputo difendersi e anche Daizen era messo sul piede di guerra....La magia e'una cosa meravigliosa, ma deve essere utilizzata con dovizia ed intelligenza......dovevo dosare tutta la mia energia.........la cosa che speravo e' che la ragazzina rimanesse in silenzio nel carro, non credo che quegli uomini avessero un nesso con lei.......ma era tanta l'incertezza di tutta quella situazione.....che ci voleva poco perchè si scatenasse l'inferno....." Io credo che non siate cattive persone e non lo siamo neanche noi.....forse sarebbe il caso di abbassare le armi, visto che noi siamo tutti disarmati............"........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-01-2014, 22.27.07   #584
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Citazione:
Dopo un po', però, non si presentò ancora la nobile maga, ma un giovane con una marionetta.
“Salute a voi...” salutando Eilonwy ed i suoi due compagni di viaggio “... attendo anche io Lady Galatea... ho costruito questa marionetta per lei” mostrandola ai tre “e voglio sapere se può piacerle o meno.”
“Cos'ha di particolare questa marionetta?” Chiese Coco.
“E' unica.” Rispose il giovane. “E' capace di muoversi da sé.”
“Come può essere?” Stupita la fatina. “Vorrei vederla muoversi allora...”
“Purtroppo” spiegò il giovane “per non so quale motivo non riesco a farla funzionare...”
"Salve!.....E' davvero un peccato che non si muova! Forse si è bloccato qualche ingranaggio o qualcosa del genere. Certo che sembra una bambina vera! Piacere, io sono Eilonwy!....Voi come vi chiamate? Avete dato un nome a questa graziosa marionetta?" chiesi con vivace curiosità.
Piu' che una marionetta sembrava una bambola di porcellana, ma toccandola mi resi conto che era fatta di un legno pitturato strano, che rendeva la sua pelle vellutata e rosea.
I capelli castano dorato sembravano veri, proprio come i cerulei e vitrei occhi.
Rimasi incantata da quella opera d' arte.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 29-01-2014 alle ore 23.48.04.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 00.50.43   #585
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ciò che in Cielo è deciso” disse l'Abate Nicola ad Altea “in terra avverrà. Per quanto possa essere sterminato il mare o infinito il cielo, se è destino che due pesci o due uccellini debbano incontrarsi, siatene sicura, essi si incontreranno.” Fissò l'avventuriera per poi alzarsi ed avvicinarsi a lei. Prese una piccola ampolla, vi immerse dentro le dita e recitò qualche preghiera a bassa voce.
Poi con le dita bagnate segnò tre volte la fronte, le spalle, i palmi delle mani e le gambe di Altea.
Ma in quello stesso momento qualcuno apparve sulla soglia della grotta.
“Cosa volete?” Chiese l'abate ai due uomini appena giunti. “Cosa vi spinge in questo solitario eremo?”
“Abbiamo saputo” disse uno dei due uomini “che in queste grotte vive un chierico capace di scacciare i demoni. In nome di Maria Vergine, vi supplichiamo... dovete venire a casa mia... mia figlia... credo sia posseduta da qualche demonio...”
“Altro non abbiamo da dirci, figliola...” rivolgendosi l'abate ad Altea.
Prese allora il suo mantello e andò via con quei due uomini, lasciando così l'avventuriera davanti al suo Destino che inesorabile la stava aspettando.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 00.54.29   #586
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle decise parole di Clio, i due luogotenenti di Gufo scoppiarono a ridere.
Il loro comandante, invece, restò a fissarla con un vago sorriso, simile più ad un ghigno, sul viso.
“A quanto vedo” disse ai senatori, senza degnarsi di stringere la mano al Capitano della Guardia Reale “qui prendete molto sul serio le vostre donne, visto che assegnate loro ruoli importanti. Beh, anche se ora comincio a capire perchè vi siete ridotti ad assoldare mercenari, sono comunque affari vostri. In verità” continuò “credo bisogni mettere in chiaro alcuni punti... io ed io soltanto posso dare ordine ai miei uomini... e visto che si è parlato del nostro compenso, penso sia giusto definirne l'entità... per l'intera campagna nel vostro reame io pretendo cinquecentomila Taddei... in oro, s'intende... metà subito, l'altra metà alla fine del lavoro...” guardò finalmente Clio “... ecco come trattano i veri soldati, dolcezza... e se vuoi altre lezioni in merito, beh, basta solo che tu lo dica e vedrò di insegnarti tutto ciò che ti occorre...” rise “... anche se, ad essere sincero, credo che tu debba imparare ben altre cose... e posso mostrartele quando vuoi... magari stanotte stessa... credimi, ti divertiresti un mondo...” e si abbandonò ad una sonora risata, seguito subito dai suoi due compari.
“Mezzo milione di Taddei?” Fece uno dei senatori. “Ma è una cifra assurda! Non erano questi i termini del nostro accordo!”
“Già...” annuì Gufo “... ma avevo scordato di dirvi che ho l'abitudine di cambiare spesso i patti stilati... soprattutto a mio vantaggio.” E di nuovo si udì la forte risata sua e dei suoi due uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 01.05.43   #587
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il giovane burattinaio sorrise a quelle parole di Eilonwy.
“In verità” disse “non ho ancora avuto il tempo di decidere un nome per la mia marionetta... ma visto che siete così carina e gentile allora, col vostro permesso, la chiamerò come voi...” guardò la marionetta “... dimmi, ti piace il tuo nuovo nome? Eh, dimmi? Su, da brava, rispondi! Rispondi, Eilonwy!”
A quelle parole del giovane, la marionetta sembrò destarsi.
Alzò la testa e lo fissò sorridendo.
Poi si voltò verso Eilonwy.
“Benvenuta, principessa.” Rivolgendosi alla ragazza. “Lady Galatea vi stava aspettando da tempo.”
“Guardate!” Esclamò incredula Coco. “Si muove e parla davvero!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 01.10.10   #588
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Elisabeth, quegli uomini la fissarono con attenzione.
“Mettete giù le armi...” disse all'improvviso uno di quelli ai suoi.
“Ma, Ralf...” fece uno dei suoi compagni “... vuoi fidarti di loro così?”
“Non credo siano coloro a cui diamo la caccia.” Mormorò Ralf. “Ma per sicurezza li porteremo al villaggio con noi, così potranno essere interrogati dal Borgomastro.”
“E cosa vi fa credere” disse Daizer “che sarà tanto semplice condurci con voi?”
“Avete forse altra scelta?” Guardandolo Ralf. “Ora montate sul vostro carro. Vi condurremo al nostro villaggio.”
Così, quegli uomini, presi i loro cavalli, affiancarono il carro di Daizer e preceduti dai loro segugi condussero i quattro viaggiatori attraverso un angusto sentiero.
Tagliarono in due il bosco, su quella pista fatta di fango e pietrisco, fino a giungere nel cuore di quella sconosciuta terra.
Raggiunsero una piccola altura e davanti a loro si stagliava la selvaggia distesa boschiva, chiazzata di aspri spuntoni rocciosi, scoscesi dossi verdeggianti e pendii ormai tinti di un acerbo rosso ruggine.
E da quel mondo dai tratti ancestrali soffiava un vento freddo, capace di far rabbrividire anche gli animi più indomiti.
Ralf allora indicò col dito l'incerto segmento del sentiero che penetrava a fatica in quel primordiale scenario, fino a quando intravidero qualcosa.
Un piccolo centro abitato che spuntava quasi in modo accidentale da una folta coltre di alberi secolari.
“Ecco il villaggio.” Fece Ralf.
Ripresero allora il cammino.
Dopo circa un'ora erano arrivati alle porte del villaggio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 01.33.12   #589
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Guardai incredula e a bocca aperta la marionetta.
Aveva parlato? Aveva parlato veramente?
Sgranai gli occhi e dissi sorridente alla bambola: "E voi come lo sapevate? E come fate a sapere che sono la figlia di un monarca?.....Non ditemi, dolce bambolina, che sapete anche la mia storia!".
Come faceva a sapere di me, se era stata appena costruita?
Mi voltai, stranita, verso Aladiah e Coco e poi, nuovamente, verso il giovane burattinaio e la sua creazione.
Ma che stava succedendo?
Ero veramente confusa e disorientata.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 30-01-2014, 12.01.20   #590
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Guardai' il paladino Riccardo " Cerchi di scrutare la mia vera indole, la mia vera essenza....comune mortale.....ma ciò non ti è permesso carpirlo. Vi son delle leggi naturali da rispettare." Fissai' il cielo....il sole andava levandosi alto e dissi "Devo giunger in quel luogo sia perchè ho fatto una promessa sia per qualcosa di divino......i sigilli del Giudizio son stati spezzati......la potente e fiorente cattedrale verrà oscurata da un mistico eremita." La mia aura aumentò "La sentenza sta per esser rispettata......"

Sali' sul cavallo e dissi: "Mi chiedete....se potete unirvi a me, giusto? La scelta è vostra....sappiate che una volta intrapreso codesto cammino non potete più tornare indietro e.....non credo che potrete nuovamente sfuggire all'abbraccio della Belladonna......visto che le viaggerete a fianco...." risposi sorridendo.

"Ecco....prendetela come se fosse un vostro viaggio di espiazione......se volete montare a cavallo con me.....non vi sono problemi, ma dovrete esser lesto e puro per salirvi." Tesi il guanto verso Alonius che sussurandomi all'orecchio mi rammentò i miei doveri e apri' un portale "Pregate che ci porti sul luogo da noi desiderato....." e lo superammo.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.39.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License