Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2014, 11.18.32   #471
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo, attentamente, il priore..quindi questo frate era una sorte di antidemone..un esorcista e conoscitore della filosofia e teologia..ma con uno spirito solitario..quindi si era ritirato da qualche parte..il che rendeva tutto più difficile trovarlo.
"Un novizio avete detto..era suo allievo?E' possibile parlare con lui, magari potrebbe darci maggiori informazioni" chiesi al priore gentilmente ma ero anche dubbiosa e davanti a lui espressi i miei timori a Gyen e Tyssen.."Tutto questo sta diventando più complicato, ma non parlo per la missione di trovare l'abate Nicola ma ho una strana sensazione" e guardai negli occhi Tyssen meravigliandomi dell'interesse che aveva dimostrato prima col priore "Lady Consel parla di qualcosa..e invoca l'aiuto di questo frate per la sua famiglia e per il suo regno..ovvero Capomazda..vero Gyen?" e guardai il nano cercando un segno di approvazione "e sto ripensando al paese di minatori appena lasciato vicino Tylesia..e di quel maestro e il suo apprendista..quel maestro sapeva benissimo, a mio parere, che l'abate si trovasse qui visto la sua espressione del volto quando lo ho nominato e anche perchè ci ha consigliato subito questo monastero" rimasi un attimo in silenzio e ripresi seriamente.."Ciò che mi preoccupa..era il loro anticlericalismo e la non fede in Dio, almeno nel nostro, e il discorso del locandiere sul fatto si stanno formando segretamente delle fazioni contro la Chiesa...e ho l'impressione dietro vi sia qualcosa di surreale..forse nel regno di lady Consel sta succedendo la stessa cosa e chiede l'aiuto di un frate..esorcista..appunto. Potrebbe essere una mia supposizione, amici, ma penso più entreremo in questa storia e forse scopriremo fatti più grandi di noi...e difficili per noi tre da superare...non so voi ma io ho questa sensazione".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-01-2014, 17.07.45   #472
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Presi tra le mani i due dadi.....l'onice era freddo....e la pietra era una mia amica particolare.......tra le mie dita essa cominciò a pulsare......grazie amica mia " Suvvia.....non voleva offendermi credo che Colpen abbia solo fatto la sua richiesta.....dunque i vostri quattro cavalli......la cosa mi piace ......io a letto con voi... potrebbe essere una notte speciale.....eccitante quanto gettare per un unica volta questi dadi sul tavolo......Infondo mio caro Dainzen...dovreste avere più fiducia nelle mie capacità.......sarà così che andrà, a me i Cavalli e a voi...la mia gonna.....ad un solo colpo.......".......potevo sentire il battito del cuore dei due uomini...Colpen per l'eccitazione......ero una donna,si sentiva vincente da subito......Dainzen.....era a disagio......io...ero tranquilla...

Ultima modifica di elisabeth : 18-01-2014 alle ore 21.43.34.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-01-2014, 17.36.14   #473
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Le Sarchie mi diedero le ultime istruzione e dopo avermi consegnato qualche provvista giunse il momento degli addii.
Volai fuori da quella grotta pronta ad affrontare le sfide che avrei incontrato nel mio percorso.
Seguii alla lettera le indicazioni che le tre donne mi avevano fornite ed, aiutata anche dai venti, arrivai a destinazione prima di quanto pensassi.
Planai dolcemente in un campo non lontano dal luogo che dovevo raggiungere.
Nascosi le mie ali sotto un ampio mantello e mi avviai.
Percorsi la strada guardandomi intorno e cercando di catturare ogni dettaglio.
La piccola cittadina brulicava di vita, bambini e animali correvano per le strade, venditori urlavano per incoraggiare i passanti all'acquisto, prestigiatori e truffatori intrattenevano la folla, ma un edificio più di tutti sembrava animato.
Dalla porta di legno sbiadito entravano e uscivano uomini e donne, vecchi e ragazzi.
Guardai l'insegna: La Taverna Del Toro Rosso. Si, ero nel posto giusto.
Mi feci largo tra la gente e riuscii ad entrare.
Fui subito sopraffatta dagli odori che infestavano la stanza, sporcizia, cibo, alcool, tabacco e profumi da quattro soldi usati dalla donne intrattenitrici del locale.
Cercai con lo sguardo l'uomo che le Sarchie mi avevano mostrato nel calderone, era lui a capo della spedizione.
__________________
Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!...Macbeth...
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 19-01-2014, 12.56.30   #474
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Mi allontanai' cosi' tanto dal gruppo del Gufo Scarlatto che alla vista non era più reperibile.

Andai' verso l'accampamento ove risiedeavano i miei compagni Mietitori, ma non vidi nulla......" possibile che i miei occhi mi abbiano ingannato cosi' facilmente? Le riesco a riconoscere le illusioni, ma......"

Nel frattempo che tentavo di capacitarmi di quel che stava succedendo, uno strano scenario prese forma dinanzi ai miei occhi. Vi era un corteo....dei monaci incappucciati che recitavano i Sacri Versi del Creatore, accompagnavano a suon di litanie una bara vuota ed il suo drappello. Soffermai' a guardar quello strano arcano ed una bambina in candide vesti spuntò dalla siepe vicina che mi rammentava che un duello a cui dovrò partecipare segnerà le sorti di un intero passaggio...... "cosa significava ciò.....quale doveva esser il mio compito.....Afravalone era in pericolo, i demoni che un tempo eran sigillati rischiano di tornare in terra......è un'immane puzzle ciò che si sta delineando lungo il mio cammino.....".

Di colpo mi senti' chiamare, era Alonius che andava constatando il mio status......ripresi conoscenza:
"Alonius......quel che ho visto......è una profezia: monaci incappucciati decantavan versi del Sacro Rosario in onor di una bara vuota scortata dal drappello privato......una bambina mi appare ed afferma che vi sarà un duello......duello mistico, credo...... perchè colui che morirà......sarà sentenziato con la mia spada.....cosa vuol dire? Raggiungere Afravalone, potrebbe aiutarci? "
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 20-01-2014, 00.00.50   #475
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tutto era pronto ormai nella sala, non c'era, naturalmente, un posto per me.
Così, dopo aver salutato i senatori, raggiunsi gli uomini di guardia, e restai in piedi in mezzo a loro, rivolta verso la nobile assemblea, immobile, impassibile, in attesa.
E finalmente lui arrivò.
Era splendido, con l'abito bordato d'oro e il ricco mantello, portati con eleganza e raffinatezza.
Gli sorrisi, cordialmente, per poi inchinarmi come tutti i presenti.
Ero davvero curiosa di sentire cosa aveva da dire il senato.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-01-2014, 00.23.57   #476
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tara si ritrovò, così, in quella locanda.
Era un luogo come un altro, senza nulla di particolare in apparenza.
Ma cosa era accaduto?
Un attimo prima l'Icena era nella grotta delle Sarchie e ora invece era in mezzo a quella gente.
E nel mezzo?
Tara aveva avuto troppa fretta.
La sua mente ed il suo spirito, quando era ancora con le tre veggenti, già immaginava un seguito.
E questo aveva fatto si che la ragazza alata non vivesse appieno quel momento.
Le Sarchie infatti le avevano dato altri suggerimenti e forse qualche altro indizio sulla strada da seguire.
Ma lei, per la troppa fretta di andare, aveva prestato troppa poca attenzione.
Ed ora, come quando ci si sveglia da un sogno senza però ricordarne la forma, la sua mente appariva confusa.
Come se avesse dimenticato le ultime parole delle tre Sarchie.
Come un sogno.
Così appariva adesso l'incontro con le tre veggenti per Tara.
Un sogno metà dimenticato.
Ma proprio mentre la ragazza alata pensava di essere arrivata ad un punto morto, di aver smarrito passaggi importati per il suo cammino, ecco che la sua attenzione fu rapita da una voce.
Era quella di un ragazzino che vendeva fiori tra i clienti della locanda.
“Acquistate i miei gerani...” disse ad alcuni che bevevano al bancone “... non ne troverete di più belli... ho anche orchidee, primule e betulle...”
“Non ci servono i tuoi fiori, marmocchio...” fece uno dei clienti “... ora fila e lasciaci bere tranquilli...”
“Se volete...” mormorò il piccolo “... mio nonno sta coltivando una nuova specie di fiore... è rarissimo... mai è sbocciato qualcosa di simile...”
“Va via, non vogliamo i tuoi fiori...” disse un altro di quei clienti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-01-2014, 00.27.35   #477
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tyssen e Gyen ascoltarono quelle parole di Altea, senza però riuscire a dare nessuna risposta o spiegazione alla bella avventuriera.
“Lady Consel” disse il nano “era sinceramente preoccupata per una minaccia che a suo dire gravava sul regno... una minaccia che riguardava anche la sua famiglia... per questo ha chiesto aiuto all'abate... ma di più io non posso sapere, madama...”
“Se volete” intervenne il priore “vi farò incontrare quel novizio che ha conosciuto l'Abate Nicola...” e chiamò uno dei monaci affinchè li accompagnasse dal giovane.
Altea ed i suoi due compagni, così, furono condotti nell'orto del monastero, dove vi era un giovane novizio.
“Fratello...” chiamò il monaco che li aveva accompagnati “... questi tre viaggiatori vogliono parlare con te... vi lascio soli.” ed andò via.
Il novizio allora si avvicinò ai tre.
“Pace e Bene, amici...” salutandoli “... sono Fratello Pich... in cosa posso aiutarvi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-01-2014, 00.31.08   #478
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Colpen guardò Elisabeth e sorrise.
L'uomo era sicuro di se e già pregustava la sua vittoria.
Daizer, invece, appariva nervoso.
Non si fidava di Colpen e non pensava che una semplice donna potesse tener testa ad uno dei più abili giocatori d'azzardo della regione.
Tuttavia Elisabeth sembrava determinata.
Colpen prese così i suoi due dadi, ci soffiò sopra e comincio ad agitarli fra le mani.
“Chi farà il punteggio più alto” disse “vincerà la posta in palio.” E tirò i due dadi.
“Sei e cinque fanno undici!” Esclamò. “Un colpo niente male davvero.” Rise. “Per battermi dovete fare un doppio sei, madama. Cosa non semplice. Auguri comunque!” E fissò Daizer come se avesse già vinto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-01-2014, 00.33.08   #479
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alanius ascoltò con attenzione ogni parola di Parsifal.
“Qualcosa di oscuro sta succedendo” disse il falco “e credo che Afravalone sia il punto di partenza di tutto ciò... in queste regioni abbiamo percepito la presenza di forse oscure... credo che tu sarai chiamato presto a decidere le sorti di qualcosa di importante... tuttavia il pericolo che corri è molto grande, stando alla visione che hai avuto... prima giungeremo ad Afravalone, prima conosceremo il nostro Destino...”
Ma proprio in quel momento un rumore di cavalli giunse ad interrompere il cavaliere ed il suo fedele falco.
“Parsifal!” Esclamò Gufo Scarlatto, seguito dai suoi uomini. “Siamo venuti a cercarvi. Eravate come svanito nel nulla. Avete scoperto qualcosa su coloro che hanno assalito il campo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-01-2014, 00.38.09   #480
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I briganti che avevano assalito il carro di Eilonwy e dei suoi compagni restarono di sasso davanti a ciò che la ragazza aveva fatto.
Quella cupola di ghiaccio, come sorta dal nulla, aveva avvolto i quattro viaggiatori, mettendoli al riparo dalle balestre dei briganti.
Ma dopo quel momento di stupore ed incredulità, i fuorilegge puntarono le loro armi e cominciarono a bersagliare di frecce la cupola di ghiaccio.
Ma nessuna di quelle frecce riusciva a scalfire la barriera eretta dalla fanciulla.
“Capo...” disse uno dei briganti a colui che comandava la banda “... cosa facciamo? Che siano dei maghi?”
“Maghi o non maghi” con rabbia il capo “io voglio il loro carro e tutto ciò che trasportano... e poi...” aggiunse con bramosia “... voglio che quella ragazza sia mia stanotte... sono giorni che non metto le mani su una donna e non voglio farmi scappare quel bel bocconcino...”
“Serve un piano per farli uscire da lì, capo.” Mormorò un altro della banda.
“Lo troveremo.” Fece il capo.
Intanto, all'interno della cupola di ghiaccio, Eilonwy e gli altri cercavano di capire cosa stesse succedendo all'esterno.
“Accidenti...” fece Coco “... ed ora che si fa?”
“Semplice...” rispose Aladiah “... aspetteremo che quei briganti vadano via...”
“E lo faranno?” Chiese la fatina.
“Quando capiranno che non possono nulla contro questa cupola” spiegò il Cherubino “vedrai che si daranno per vinti e spariranno.”
Riccardo però appariva meravigliato da ciò che Eilonwy aveva fatto.
“Come siete riuscita a fare questo?” Domandò alla ragazza. “Chi siete voi veramente?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.18.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License