Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2015, 19.32.21   #1541
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ecco chi avrebbe risolto tutti i miei problemi.....Era così semplice...e potevo stare anche a Palazzo.....forse dovevo guardarmi le spalle dai quei due...quel Rodolfo non aveva uno sguardo benevolo.....e a quanto pareva non gli piaceva il fatto che stessi troppo vicina all'Arciduca......" Vi ringrazio.....mio Signore.......mi sentiro' protetta tra queste mura .....visto che ci siete Voi....."....bacio' la mia mano.........e fu molto diverso da Lord Cimmiro....c'era in lui una sorta di goffa delicatezza....mi inteneri' molto.....Gli uomini un mondo tutto da scoprire....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 23.14.02   #1542
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Contemplai l'antica lama, e quasi sentii il suo sussurro sintonizzarsi con le corde della mia anima; lei era lì, per me e le battaglie che avrei combattuto, così come io ero lì per lei, per liberarla dall'oblio.
Impugnandola, fendetti l'aria; data la sua forma, pensavo che avrei dovuto stare attento al suo bilanciamento, che con il mio corpo avrei dovuto compensare il peso in punta, eppure non fu così; la spada si muoveva con grazia e forza, e il suo canto, mentre feriva il vento, aveva un che di ferino, e di antico.
Sentii che gli antichi guerrieri erano con me, che erano tornati alla vita tramite lei, nell'aria respirai la loro forza, il loro coraggio, il loro valore.

-Arimanna-

sussurrai il suo nome, quasi a guisa di invocazione;

-Arimanna-

bisbigliai nuovamente, menando ancora alcuni fendenti, mentre uno dei miei rari sorrisi prendeva forma, mio malgrado, nel mio volto;

-Arimanna-

pronunciai una terza volta, consapevole che, come ordine naturale delle cose, regalavo a Dio quanto avevo appena conquistato.
Con quel dono, avrei combattuto nel Suo nome.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 00.41.56   #1543
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"De Gur..." Sorrisi piano, ricordando con una punta di nostalgia il tempo delle mie avventure per mare "Non piaceva nemmeno a me... Ma era un'altra vita, quando credevo che di questo palazzo avrei visto solo le segrete..." Abbassai lo sguardo "Ad ogni modo, che c'entra sua moglie? Difficilmente le donne vengono coinvolte negli affari dei mariti... E non ce lo vedo Guisgard che si disinteressa dei problemi altrui... Non volete che sia amato? Essere cortese con una dama non è indice di debolezza, anzi..." Sorrisi "È tipico di Guisgard, non ci vedo nulla di strano...".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 00.55.49   #1544
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, ma lui non è Guisgard...” disse sottovoce Rodolfo a Clio, in modo che nessun altro potesse sentire “... rammentatelo. Dunque meno gente orbita nella sua intimità, meglio sarà.”
Intanto, a pochi passi da loro, il presunto duca era ancora con Elisabeth.
“Bene, ne ho piacere, milady.” Rivolto alla donna. “Qui sarete al sicuro, mentre cercheremo di mettere ordine nella caotica situazione in cui siete finita. Nel frattempo, qualsiasi cosa vi occorra potete senza titubanza alcuna rivolgervi a me.” Sorridendole.
“Ora basta.” Insofferente Rodolfo fissando la piratessa. “Portatelo via. Trovate una scusa qualunque, non so, l'allenamento o qualsiasi altra stupidaggine ma portatelo via da qui. Quest'udienza è durata più del necessario.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 01.08.28   #1545
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Già.." Annuii a Rodolfo "Ma se non si comporta come lui la gente inizierà a sospettare..." Sussurrai, lanciando un'occhiata di disapprovazione a Rodolfo "Se poi si fa comandare a bacchetta dal primo venuto, a maggior ragione..".
Poi mi chiese di portarlo via, e alzai gli occhi al cielo.
"Chi sono io per dare ordini all'arciduca?" Scuotendo appena la testa.
Ma temevo che l'insofferenza di Rodolfo ci avrebbe combinato guai.
Mi avvicinai a Guisgard e Lady Elisabeth, inchinandomi rispettosamente prima all'uno e poi all'altro.
"Perdonate se vi interrompo..." Alzando poi lo sguardo su Icarius "Sua Signoria desidera annullare l'allenamento di oggi, o intende svolgerlo regolarmente?" Con deferenza "Mi permetto di chiedervelo perché, nel caso.. Sarebbe l'ora, milord..." Con gli occhi nei suoi.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 01.14.13   #1546
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, certo...” disse Icarius a Clio, per poi annuire “... l'allenamento... in verità pensavo di non doverne fare più oggi... ma pare di si invece.” Sorridendo. “I miei omaggi, dunque, milady.” Con un leggero inchino verso Elisabeth. “Spero di rivedervi domattina, se accetterete di fare colazione con noi.” Baciò di nuovo la mano della moglie di De Gur e poi uscì dalla sala con Clio.
Era ormai sera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 01.20.18   #1547
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I membri della compagnia, compresa Gwen, si sedettero in cerchio attorno a Ozzillon intento a raccontare quella novella.
Ne accennò brevemente la trama nella sua parte iniziale, parlando ancora di quel pastore che l'aveva composta per darla poi al prete per la recita.
Giunse la sera ed il tutto si interruppe.
Cenarono tutti insieme e chiacchierarono ancora un po'.
Quando all'improvviso si presentò qualcuno davanti al carrozzone.
Era una donna avvolta in un lungo mantello scuro, col capo celato da un cappuccio che le copriva il volto.
“Messer Ozzillon...” disse presentandosi alla compagnia.
“Eccomi.” Avvicinandosi a lei il capo della compagnia di attori. “Chi domanda di me?”
“Io, messere.” Rispose la donna.
Tutti loro si accorsero che aveva la medesima voce di quel misterioso committente mascherato giunto al carrozzone giorni fa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 01.24.52   #1548
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sissi e le sue due sorelle ascoltarono con attenzione ogni parola di Altea e nell'udire che Guisgard era vivo, le tre esplosero in pianti di gioia e si abbracciarono fra loro.
“Voglio subito andare a corte.” Disse Sissi.
“Ora è sera ormai.” Fece Melinna. “Ci andrai domattina, se Dio vorrà.”
“Stanotte non potrei chiudere occhio.” Felice Sissi.
“Si, ma pazientare fino a domani non ti cambierà nulla.”
Le tre poi lessero la lettera mostrata loro da Altea.
“Un sosia...” stupita Sissi “... a me sembra assurdo... uno scherzo della natura, dunque?”
“A meno che qualcuno non lo abbia impastato...” sarcastica Atenia.
“A me sembra impossibile.” Mormorò Melinna. “Lord Guisgard era unico.” Sicura Atenia. “Nessuno potrebbe spacciarsi per lui. Chi lo conosce non si farebbe di certo ingannare.”
“Eppure messer Albano giura sulla sua somiglianza col nipote dell'Austero.” Fissandole Sissi.
“Ma ora cosa importa?” Guardandole Melinna. “L'unica cosa importante è che lord Guisgard sia vivo.”
“Si e domattina lo incontrerò a corte.” Sorridendo Sissi. “Se Dio vorrà.” Si voltò verso Altea. “Restate con noi stanotte, milady? Così che domattina andremo insieme al palazzo?”
“Si, ci farete compagnia, milady.” Melinna alla dama de Bastian. “Stiamo per cenare e sarebbe bello avervi con noi a tavola.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 01.25.01   #1549
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi inchinai nuovamente a Icarius.
"Come preferite, milord.. comprendo che è stata una giornata intensa..." con un sorriso cordiale.
Ma fortunatamente lui comprese, si accomiatò da Lady Elisabeth, e mi seguì.
Io a mia volta salutai la dama e sorrisi alle parole del pastore sull'invito a colazione.
"Bene, così mi farete sentire meno in colpa per aver disturbato la vostra conversazione..." inchinandomi poi alla moglie di De Gur "I miei omaggi, milady..".
E insieme ad Icarius lasciai la stanza.
"Scusa.." sussurrai "Ma Rodolfo dava in escandescenze..." alzando gli occhi al cielo "So che sarai stanco, ma ormai ti ho reclamato per me.." sorridendo "Non puoi andartene in giro.. Ti va.. non so.. una passeggiata nel giardino?" guardando fuori da una finestra "Il tramonto sarà magico nella brughiera, ma sono sicura che lo è anche qui.." alzando gli occhi su di lui "Possiamo cercare di scoprirlo..." sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 01.33.35   #1550
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ci disponemmo in cerchio attorno ad Ozzillon e lui continuo` il racconto di quell'interessante novella.
Calata la sera, interrompemmo il lavoro e preparammo la cena.
Avevamo quasi finito di mangiare, quando la figura incappucciata si ripresento`.
Questa volta, pero`, le sue fattezze erano evidentemente femminili, come anche la sua voce confermava.
Chiese di Ozzillon; di sicuro, era giunta per conoscere l'andamento del lavoro.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.54.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License