Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2015, 00.58.24   #1141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, ora cercate di stare calma, voi.” Disse la servitrice alla ragazza di Miral. “Siete nel bel mezzo del nulla, nel cuore della brughiera. Come pensate di poter tornare a casa vostra?”
“Ammesso che abbiate davvero una casa.” Fece il cocchiere. “Ora che ci penso... se non siete la modella, come avete allora fatto a salire sulla carrozza? Forse vi siete intrufolata per nascondervi, magari dai soldati. Siete per caso una ladra? O peggio?”
“Per carità!” Esclamò la servitrice. “Ci manca solo questo! Introdurre qui una ladra! Vuoi che il padrone ci uccida entrambi?” Ammonendo il cocchiere. “Ora piantala e cerca di non fare altri guai!” Fissò poi la ragazza di Miral. “Ascoltate... io non so chi siate e neanche mi interessa. Ma di certo non vi abbiamo portata qui con la forza. Anzi, a ben pensare, vi stiamo offrendo un lavoro ed anche ben retribuito. Il padrone è lunatico e volubile e con ogni probabilità si stancherà presto di voi, rimandandovi da dove siete venuta. Con in più, come detto, qualche moneta in tasca che prima non avevate.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 01.07.00   #1142
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Già, gradirei saperlo anche io come ci sono finita su quella carrozza..." Fissando la donna con decisione "A meno che il vostro padrone non sia in guerra con chicchessia e necessiti di truppe, qui non c'è lavoro per me... Perché è così che mi guadagno da vivere... Non facendomi guardare..." Con disprezzo.
Ero davvero furiosa.
"Come ho detto, io adesso me ne vado... Posso trovare la strada, non temete.." Non avevo intenzione di passare in quel posto un minuto di più. Così, senza dire altro, mi avviai verso la direzione da cui ero giunta con la carrozza.
Avevo mille domande che mi si affollavano nella testa, e non riuscivo a trovare risposta a nessuna di queste.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 01.10.37   #1143
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Guisgard imprigionato...” disse stupita Sissi, per poi guardare le sue sorelle “... mi sembra una cosa assurda ed impossibile...”
Le altre due anziane annuivano d'accordo.
“Tenere in vita il duca” continuò Sissi “è pericoloso e letale per chiunque. Gvineth e Cimmiero non sono tanto stolti. Sanno benissimo che un Taddeo o governa oppure giace sottoterra. Tenerlo in vita è fuori dal mondo. Ora dimenticate simili fantasticherie e andate a corte per la vostra missione.” Fissando Altea.
La dama di bastian, così, insieme a Bensuon, che alla fine aveva accettato, sebbene un po' a malincuore, il nuovo ruolo di de Fleur, lasciarono la casa delle tre nobili e raggiunsero la città.
Per le strade notarono il clima di confusione e terrore che dominava.
Arrivarono poi al palazzo e qui si presentarono ad una delle sentinelle.
“Ma guarda guarda...” all'improvviso una voce alle loro spalle “... il potere e la ricchezza attirano la bellezza come il miele con le mosche...” avvicinandosi Guanto alla dama “... i miei omaggi, milady...” baciandole la mano e guardandola con bramosia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 01.18.43   #1144
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza di Miral lasciò così quel posto e nonostante i tentativi della servitrice e del cocchiere prese il sentiero, per tornare da dove era venuta.
La brughiera era però vasta, selvaggia, tetra ed attraversata da ombre inquiete.
Il giorno era ormai terminato e la sera aveva preso il posto dell'effimero crepuscolo.
La ragazza attraversava quel luogo col sibilo del vento come unico compagno, mentre intorno a lei strani versi si animavano, come se le fiere di quelle lande avessero abbandonato le proprie tane in cerca di prede e di vittime.
E mentre proseguiva, ad un tratto, la ragazza avvertì qualcosa.
Un rumore più vicino di quegli altri invece lontani uditi in precedenza.
Come i passi di un cavallo.
Ed infatti, pochi istanti dopo, dal buio che avvolgeva il sentiero davanti a lei vide apparire qualcosa.
Era una figura a cavallo.
E veniva verso di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 01.23.21   #1145
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ero furiosa, furiosa con me stessa.
Dovevo proprio addormentarmi? Non avevo detto che avrei vegliato su di lui?
Guarda cosa hai combinato...
Chi era entrato in casa mia? Chi sapeva dove abitavo?
Mi avevano derubato? Ma poi che senso aveva portarmi lì?
La brughiera sembrava il posto perfetto per raccogliere e insieme disperdere tutti i miei pensieri, le mie domande senza risposta.
Poi, d'un tratto, sentii dei rumori sempre più vicini, zoccoli sul selciato.
Una figura a cavallo si avvicinò, istintivamente raccolsi una pietra da terra, da usare come arma, e mi nascosi aspettando che passasse.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 01.33.40   #1146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza di Miral prese quella pietra e si nascose, attendendo il passaggio della figura a cavallo che si muoveva silenziosa come un'ombra lungo il sentiero.
Ma quando fu a pochi passi da lei, quell'ombra cominciò a suonare.
Uno strumento ed una melodia familiari alla ragazza.
Era infatti il suono inconfondibile dell'ocarina di Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 01.36.41   #1147
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Chiudi gli occhi a quel suono capace di stingermi il cuore.
Sospirai, sapevo di dover andare.
"Se poi finisco nei guai vedi te..." Pensai, con un leggero sorriso.
Così, uscii dal mio nascondiglio, senza lasciare la pietra, per osservare la figura che camminava silenziosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 01.37.59   #1148
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth condusse il Priore Tommaso in un punto della brughiera dimenticato.
Un punto remoto, attraversato da strane forze.
E quella scena, in tutta la sua mitica ed ancestrale forza, si mostrò agli occhi della donna.
Ma solo ai suoi.
Il Priore infatti, non essendo stato iniziato a quel mondo ed alle sue leggi, non vide null'altro se non il buio ed il silenzio che dominavano la brughiera.
“Madama...” disse all'improvviso il religioso “... è chiaro che viviamo e crediamo in due mondi differenti... io non giudico voi e voi fate lo stesso con me... fin dall'inizio ho compreso che in voi vi erano arcane conoscenze e forse anche tentando di spiegarle io difficilmente potrei comprenderle in pieno... ma se la vostra sensibilità vi suggerisce un modo per farci comprendere cosa sta accadendo in questo ducato, allora sarò ben lieto di ascoltarvi... perchè quel giullare è il secondo folle che viene a parlarci di fantasmi... e da quel che so, il nuovo duca vuol farne uscire tanti di fantasmi, sterminando molti del popolo...”
Ma mentre il religioso parlava, una di quelle creature che danzavano nel cerchio di pietra si fermò e chiamò a sè Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 02.01.50   #1149
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza di Miral lasciò il suo nascondiglio, senza però gettare la pietra che stringeva in mano.
Intanto la figura a cavallo si avvicinava senza smettere di suonare l'ocarina.
E quando fu a pochi passi da lei, la ragazza poté scorgerne l'aspetto.
Era avvolta da un lungo mantello ed un cappuccio copriva il suo capo.
Ma nel vedere la ragazza pararsi davanti al suo cavallo, la figura smise di suonare e si fermò.
Gettò allora all'indietro il cappuccio, svelando il suo volto.
Un volto che la ragazza di Miral conosceva molto bene.
Era infatti il volto di Guisgard, che come quello di un fantasma brillava sotto il pallore enigmatico della Luna, nel buio impenetrabile della brughiera Capomazdese.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 02.05.12   #1150
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa lasciò Pirros nella casa di Edwin, per tenerlo al sicuro dai sicari di Cimmiero.
Ma prima che la ragazza lasciasse quel luogo per tornare al convento, l'ex comandante del carcere la baciò.
Ritornata finalmente al monastero, senza essere vista da nessuno, Tessa raggiunse la sua stanza e stanca cadde addormentata.

“E'...” disse uno dei contadini “... è morta, vero?”
“No, non lo è...” scuotendo il capo l'altro “... credo stia dormendo...”
“Ma come può essere?” Stupito il primo contadino. “Ha fori di proiettili su tutto il torace! Te lo dico io... questa povera piccola è stata portata davanti ad un plotone di esecuzione!”
“Forse...” il secondo contadino “... ma è viva... respira...” ed aprì la mantellina forata dai colpi che avvolgeva la piccola “... Bontà Divina!” Esclamò il contadino. “Ecco come ha fatto a sopravvivere!”
“Come?” Il primo contadino.
“Ha dei gioielli nei vestiti!”
“Gioielli?”
“Si, gioielli, ti dico!” Ribadì il secondo contadino. “Qualcuno ha nascosto questi gioielli nei vestiti della bambina e per questo i colpi dei fucili non sono riusciti ad ucciderla... i gioielli l'hanno salvata!”
“Valgono molto?” Chiese il primo contadino.
“Sono degni di un tesoro regale...” il secondo.
“Un momento...” turbato l'altro “... vuoi dire che questa piccola è...”
“Non dico nulla.” Quasi a zittirlo il secondo. “Prendiamo i gioielli e filiamo.”
“E la bambina?” Domandò il primo contadino.
“Ci sono dei mercanti diretti a Sud...” spiegò il secondo “... fuori dai confini... la daremo a loro...”

Tessa si svegliò di colpo.
Un altro di quei misteriosi ed inquietanti sogni che la perseguitavano da sempre.
Ma ormai albeggiava e la campana del convento annunciava il sorgere del Sole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.57.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License