Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-06-2012, 00.42.18   #2451
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth e Vivian erano giunte davanti a quella stanza, che sembrava però silenziosa e vuota.
Ma ad un tratto cominciarono ad udirsi dei rumori.
Come quelli tipici di una fucina.
Poi cessarono di colpo.
Un attimo dopo una figura si mostrò ad Elisabeth e a Vivian.
“Lady Elisabeth...” disse Goz, senza tradire apparentemente emozioni “... siete già di ritorno? Non vi attendevo così presto, ad essere sincero. C'è una strana sensazione a Tylesia. Paura e follia. La gente grida nelle strade e i soldati sono più austeri del solito. L'altro giorno un servo mi ha domandato del mio pranzo... ho chiesto dei carciofi, ma ormai non è più stagione... è triste tutto ciò... ormai è giunta l'Estate e col caldo lavoro male. Non riesco mai a concentrarmi come vorrei. Poi l'aria è sporca e non si riesce quasi mai a vedere oltre le mura di questa città...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 00.45.10   #2452
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tylesia è sotto attacco.” Disse Giada, vibrando al fianco di Daniel. “E questi attacchi saranno sempre più devastanti.”
“Ehi, voi!” Gridò un uomo a Daniel, quando la scossa finalmente terminò. “Presto, mi occorre aiuto! Ci sono dei feriti da tirare fuori dalle macerie!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 00.56.00   #2453
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Redentos sorrise prima a Lilith, poi al suo allievo Parsifal.
Ripresero così il loro cammino verso Tylesia.
Per la strada, però, intravidero una carovana.
Un uomo, allora, scese dal carro e fece cenno ai tre di fermarsi.
“Messeri.” Disse andando incontro ai tre. “In Nome del Cielo, ci occorre aiuto.”
“Cosa vi è accaduto?” Chiese Redentos.
“Un cavaliere ci ha attaccato a tradimento.” Rispose l'uomo. “Ci ha assaliti col favore delle tenebre e poi è fuggito approfittando del caos provocato dal terremoto. Hai ucciso molti dei nostri e ha portato via con sé una donna che era con noi.”
“Un solo uomo è riuscito ad uccidere diversi dei vostri” fissandolo Redentos “per poi rapire una donna?”
“Si.” Annuì l'uomo. “Egli era un cavaliere e combatteva come un demonio. Noi invece siamo solo dei mercanti.”
“In che direzione è fuggito?” Domandò Redentos. “Sapreste riconoscerlo?”
“Si...” disse all'improvviso un altro di quei mercanti “... indossava una corazza rossa. E non dimenticherò mai il suo sguardo.” Fissandolo Heyto, il capo di quegli uomini.
Lo sguardo poi di quest'ultimo si posò sulla giovane Lilith.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 01.11.16   #2454
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon alzò lo sguardo verso le alte mura del monastero diroccato.
“Allora” disse “se qui dimora solo il vento, vuol dire che il monastero è disabitato.” Si voltò verso Altea e fece cenno alla ragazza di seguirlo.
Prese allora a camminare sul piccolo ponte, fino a quando alcune assi scricchiolarono per poi spezzarsi.
Fyellon perse l'equilibrio e solo la sua abilità nel tenersi alle corde, che tenevano quel ponte, gli permise di non cadere nel fosso sottostante.
Si arrampicò allora fino alla fine del ponte, ritrovandosi così davanti all'ingresso del monastero.
“Altea...” voltandosi verso la ragazza “... raggiungetemi... camminate sul lato destro del ponte, dove le assi sono più resistenti... avanzate lentamente, senza lasciare mai le corde... vedrete che il passaggio sarà sicuro.” Cominciò poi a colpire con l'elsa della spada sul poderoso portone del monastero. “E visto che qui non nessuno verrà ad aprirci, mi aprirò allora io un varco per entrare.”
Ma pochi istanti dopo, qualcuno aprì il portone.
“Cosa volete qui?” Chiese un monaco.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 01.15.13   #2455
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il cammino riprese.....quando ad un tratto imbattemmo in una carovana di mercanti, anche se dalle vesti che utilizzavano non sembravano tali. Ci dissero che vennero attaccati a tradimento da un cavaliere in arme rossa, sentendo ciò chiesi:

"Il suo nome era Fyellon......, o mi sbaglio? Conosco il suo nome perchè ha incrociato la sua strada con la mia e si è macchiato di un terribile delitto..... Era in compagnia di qualcuno?"

Dopo un pò, notaì che colui che sembrava essere il capo soffermò lo sguardo su Lilith.....la cosa andava iniziando a insospettirmi tanto che chiesi:

"Perdonate Messere.....perchè fissate la mia compagna?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 01.22.52   #2456
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quel cavaliere è giunto da solo.” Disse uno dei mercanti a Parsifal. “Nascondendosi come un ratto nel manto delle tenebre. Ci ha assaliti e poi si è portato via una ragazza che era con noi. Dite di conoscere il suo nome? Ed anche che si è macchiato di un grave delitto? Allora bisogna catturarlo subito! Se ci aiuterete a prenderlo, noi sapremo ripagarvi profumatamente.”
“Perdonatemi...” mormorò Heyto fissando Parsifal “... fisso la vostra compagna perchè lei mi ricorda tantissimo una fanciulla conosciuta tempo fa... posso conoscere il vostro nome, damigella?” Chiese poi a Lilith.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 01.31.43   #2457
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La reazione della duchessa giunse secca e precisa come l’avevo immaginata... ed io a stento riuscii a trattenere un sospiro...
“Mi rincresce avervi indisposta, Vostra Grazia... vogliate perdonarmi! E di certo non avrei mai contravvenuto a quel vostro ordine, che è ben vivo nella mia mante, se ciò non fosse stato necessario per rispondere alla vostra domanda...” mormorai con un candido sorriso sulle labbra.
Sorriso che si spense appena un istante dopo quando, in modo del tutto inatteso, quella visione si affacciò alla mia mente.
Atlia... trattenni il respiro e tentai di trattenere quelle immagini nella memoria il più a lungo, possibile... Atlia, mi ripetevo... chi era Atlia?
Respiravo a fatica... la mia mente lavorava frenetica...ero tesa, agitata, eppure vagamente emozionata per quella visione...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E in quel momento, grazie alla luce del Sole, infinitamente più viva e forte delle candele che la sera prima avevano illuminato le sale del castello, la duchessa si accorse della pietra rossa che la ragazza aveva al collo.
“Come hai avuto questa pietra?” Chiese meravigliata la donna. “Rispondimi!”
Sussultai a quella domanda improvvisa.
Istintivamente portai la mano al collo e strinsi quella pietra... quante cose mi aveva mostrato quella pietra...
“Questa pietra...” sussurrai poi, sforzandomi di mantenere la voce bassa e regolare “Questa pietra l’ho avuta in dono da un anziano uomo che sosteneva di aver conosciuto lord Andros in persona.”
Esitai un istante... non era una bugia, dopotutto... non del tutto!
“Non so perché abbia voluto che l’avessi io...” soggiunsi “Ma così è stato!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 01.37.26   #2458
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Non riuscivo a distogliere lo sguardo da Heyto......non mi ispirava fiducia.

In queste terre è facile imbattersi in qualcuno che è alla ricerca di persone dotate di particolari poteri, soprattutto se vuole acquisire gloria e fregiarsi del titolo di eroe che ha distrutto il Maligno.

Cercaì di proteggere damigella Lilith....temevo per lei tanto che le dissi all'orecchio:

"Ti prego Lilith, fidati di me....". La strinsi a me. "Fai attenzione...."

Quest'incontro non poteva essere meno indicato in quel momento.....il tempo stringeva e gli uccelli già annunciano la rovina.....

"Messeri......se dobbiamo catturare quest'uomo......dobbiamo proseguire verso Tylesia.....credo....che sia diretto lì."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 01.58.47   #2459
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tylesia...” disse Heyto fissando Parsifal “... perchè credete che il Cavaliere Rosso sia diretto proprio in quella città? E come mai lo conoscete? Prima avete accennato ad un delitto commesso da lui... quale?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2012, 02.14.04   #2460
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il menestrello continuava il suo racconto, mentre l'osteria cominciava ad affollarsi sempre di più.
Così, seduti ai tavoli, altri ascoltatori incitarono il cantore per udire quell'avventura.
“Quel menestrello” disse Guisgard, sempre appoggiato alla finestra che dava all'interno del locale “mi da sempre più ai nervi! Sono certo che prolungherà quel suo racconto per ore, o forse per giorni, pur di scroccare altro cibo e altro vino!”
“Calmatevi.” Fece Umans. “Voi avete una particolare e vivissima abilità a ficcarvi nei guai, amico mio.”
“Io e te non siamo amici.” Voltandosi Guisgard.
“E dubito che qualcun altro” replicò Umans “vorrà esservi tale, visto il caratteraccio che vi ritrovate.”
“Ma tu cosa vuoi da me?” Sempre più infastidito Guisgard. “E' da prima del nostro arrivo qui che ci sei addosso. Cosa diavolo vuoi?”
“Aiutarvi, amico mio.”
“Non ho bisogno del tuo aiuto!”
“Volete rivedere una certa dama?” Fissandolo. “Allora fate il bravo. Diamo la possibilità a quel menestrello di terminare il suo racconto e dopo lo metteremo sotto torchio. Fidatevi, io sono il vostro Angelo Custode, amico mio.” E fece cenno a Guisgard di voltarsi a guardare dentro l'osteria.
Qui, infatti, il menestrello stava continuando il suo racconto...

Appena uscito dal sacro edificio, Andros si trovò davanti il poderoso cavallo di Mars.
“Immagino” disse questi “sia tu Andros, vero?”
“Si, sono io.”
“Bene, il capo ti stava aspettando!” E detto questo si diresse rapido verso i suoi compari.
Andros raggiunse allora anch'egli gli altri uomini della banda Torix.
Feudis lo fissò con attenzione.
“Sei tu dunque quell'Andros di cui mi hanno parlato i ragazzi!”Esclamò.
“Sono qui.” Disse Andros con uno sguardo di ghiaccio. “Ora lasciate andare i ragazzini.”
“Una cosa per volta, amico.” Rispose Feudis. “E’ vero? Sei uno spadaccino?”
“Si, sono stato un cavaliere.”
“Cosa vuol dire sei stato?” Chiese infastidito Feudis. “Chi è stato un cavaliere, fosse anche per un giorno o per un’ ora, lo sarà per sempre!”
Andros fissava quel criminale senza dire niente.
“Dove si trova la tua spada?” Chiese con rabbia Feudis.
“E' nascosta qui vicino.”
“Non perdiamo altro tempo.” Disse Feudis. “Va a prenderla e cominciamo!”
“Solo a due condizioni.” Fissandolo Andros.
“Quali sarebbero?” Chiese Feudis.
“I ragazzi devono essere lasciati andare.”
“E la seconda condizione?” Domandò ancora Feudis.
“Combatteremo fuori dalla cittadina.”
I tre si scambiarono rapide occhiate.
“E sia.” Rispose Feudis. “Combatteremo poco prima dell’inizio di questa fogna! Hai pochi minuti per andare a prendere la tua spada!”
“Siete in tre ed io uno solo. Come farò a sapere che non mi attaccherete alle spalle?” Chiese Andros.
“Tranquillo.” Rispose Feudis. “Basterò io solo per batterti. Ora va a prendere la tua spada, bifolco!”
I ragazzi allora furono lasciati andare ed i tre criminali raggiunsero il posto stabilito per lo scontro.
Andros ritornò alla miniera abbandonata.
Ripensava alla bravata del giorno prima.
E mentre si tormentava con questi pensieri, raggiunse la sua Parusia.
La impugnò e si diresse verso il luogo del duello.
Qui, intanto, i tre Torix erano alle prese con qualche discussione.
“Questa faccenda ci sta portando via troppo tempo!” Disse Duxa a Feudis. “I soldati potrebbero arrivare in qualsiasi momento!”
“Falla finita!” Rispose Feudis, mentre già accarezzava l’idea di aggiungere una nuova vittoria alle sue feroci sfide. “Vedrai che tra meno di un’ora saremo già in viaggio verso Caizan.”
“Al diavolo!” Disse col tono sempre più nervoso ed esasperato Duxa. “Mi sento la terra scottare sotto i piedi! E poi non mi piace fare la fine del topo preso in trappola.”
“E cosa vorresti fare?” Chiese infastidito Feudis.
“Comincerò ad andare.” Rispose Duxa. “Mi raggiungerete quando avrete finito.”
“Canaglia e vigliacco!” Lo insultò Feudis. “Va via! Ma senza scorte e provviste! Dovrai aspettare il nostro arrivo per averli!”
“Come vuoi.” Rispose Duxa e montò senza indugiare in sella al suo cavallo, prendendo poi la via verso la tundra.
Ma quando fu di spalle, Feudis lo colpì a tradimento con la sua scure e poi gli si avventò contro con la sua temibile spada.
L’arma cominciò a spaccareare e lacerare la corazza di Duxa, fino a penetrare nelle sue carni.
Duxa lanciò un grido disumano, mentre moriva nella sua armatura.
“Maledetto traditore!” Disse Feudis mentre osservava il suo ex complice senza vita tra le sue stesse lamiere. “Nessuno può fregarmi! Nessuno!”
Nella chiesa intanto avevano avvertito il rumore dello scontro.
In tutti sorsero ancora più paura e disperazione.
Chymela allora, vinta dal timore, senza pensarci su, uscì fuori dalla chiesa e corse verso il luogo del terribile duello.
“Dove andate, Chymela?” Gridò Hunz. “Tornate indietro! Tornate indietro!”
Ma la ragazza non ascoltava le sue grida.
L’unica cosa che sentiva erano i battiti del suo cuore che sembrava volerle esplodere nel petto, mentre correva verso suo marito...


“Sei impertinente.” Disse lady Vicenzia a Talia. “E le ragazze impertinenti non mi piacciono.” Tossì. “Quanto a quella pietra che porti al collo...” fissando la ragazza con occhi severi “... sappi che in giro ci sono tanti truffatori e lestofanti... e tentano di spacciare qualsiasi cosa come se fosse autentica... ci provano anche con le false Reliquie di Nostro Signore...”
Fece allora un cenno al cocchiere.
“Si, milady?”
“Portateci al convento.”
La carrozza allora si diresse verso il luogo indicato dalla duchessa.
Ma una buca nella strada fece sussultare la carrozza e per questo a Talia cadde in terra il libretto appartenuto ad Andros.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.46.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License