Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-11-2011, 20.30.23   #561
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
la parola è "Cerchio" e il pannello che va tolto è quello delle etimologie di Isidoro

Il girone dell'Inferno di Dante è diviso in cerchi

Il Chrismon....Costantino lo rappresentò entro un cerchio, forse una corona di alloro.

e il pi greco, mi rifaccio ad archimede....e viene definito come il rapporto tra la circonferenza e il diametro di un cerchio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2011, 06.48.50   #562
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Caro amico, vi confesso che anche io avevo pensato a PAROLA (e lo avrei anche scritto), solo che non si accorda con l'aiuto dato da sir Guisgard...
Ma questa è telepatia, mia signora! Oppure entrambi siamo collegati al grande database universale chiamato Akasha!
E avete ragione, la risposta l'ho un po' buttata lì...


Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
la parola è "Cerchio" e il pannello che va tolto è quello delle etimologie di Isidoro
Lady Altea, vi è sicuramente sfuggita, ma la vostra risposta era già stata data da Lady Gaynor [vedi]
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2011, 13.35.37   #563
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio


Lady Altea, vi è sicuramente sfuggita, ma la vostra risposta era già stata data da Lady Gaynor [vedi]

vi ringrazio..allora riteniamola nulla, che strana coincidenza, e tra l'altro proprio non mi ricordavo di averla letta. Ehhh ser Emrys dovete sapere che mentre penso io ho due follette da entrambe le parti che mi urlano nelle orecchie...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2011, 16.39.34   #564
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un nuovo indizio, amici miei: due di voi si sono avvicinati tantissimo.
Guardate bene le immagini che ho riportato: non cercatele altrove, o finiranno col confondervi… proprio com’è capitato a due di voi…
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2011, 20.16.28   #565
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Un nuovo indizio, amici miei: due di voi si sono avvicinati tantissimo.
Guardate bene le immagini che ho riportato: non cercatele altrove, o finiranno col confondervi… proprio com’è capitato a due di voi…
Ser Guisgard mi perdoni...ma voi siete diventato peggio degli enigmi della Sfinge!!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2011, 00.58.45   #566
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, milady, ma il premio per risolvere questo enigma è molto ambito!
Da sempre gli uomini sognano di raggiungere la favolosa Nolia Rah: in essa, si narra, qualsiasi desiderio o sogno può realizzarsi!
Comprenderete, dunque, che un simile premio va meritato

PS: ragionate sull'ultimo indizio.
Due fra voi, come detto, si sono avvicinati alla soluzione, ma un errore ha compromesso i vostri ragionamenti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2011, 07.06.59   #567
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
PS: ragionate sull'ultimo indizio.
Due fra voi, come detto, si sono avvicinati alla soluzione, ma un errore ha compromesso i vostri ragionamenti
Dunque...
Poiché prima della risposta di Lady Altea era solo una la risposta giusta, dovrebbe essere il CERCHIO. L'errore nei nostri ragionamenti (aggiungo anche me stesso che non ho dato questa risposta perché preceduto da Lady Gaynor) potrebbe risiedere nel pannelo escluso. Quindi questa volta escludo il Crsimon, perché non ha dei riferimenti al cerchio e inserisco le Etimologie di Isidoro, perché... non so perché!!! Forzo un po' l'interpretazione e dico che trattandosi della prima encliclopedia e trattando di etimologie, guarda caso, l'etimologia della parola enciclopedia contiene la parola cerchio!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2011, 02.54.02   #568
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emrys, amico mio, avanzate nel silenzio del Sacello di Santa Rita…
E’ notte ormai e solo le luci delle candele illuminano i magnifici mosaici di questo sacro luogo…
L'austerità dell’atmosfera, la delicatezza delle figure, la gioia sui volti degli Angeli, la devozione di Santa Rita, la Suprema Maestà di Cristo…
E poi i mille e più riflessi sugli albastri, lo scintillio delle paste vitree colorate, la maestria con cui sono stati eretti i pilastri che sorreggono la volta…
Guardate ora il Cielo in cui compare Nostro Signore nell’atto di donare la corona del martirio alla Santa…
Le stelle…
E’ un Cielo particolare…
Ecco, qualcosa si muove…
Le stelle formano una costellazione nuova, sconosciuta nei nostri cieli…
E quella è la rotta per Nolia Rah, amico mio…
Oltre quelle stelle vi è la favolosa città tanto ambita…

I miei complimenti, mio buon bardo
Avete risolto l’arcano del Sacello di Santa Rita.
Infatti, la parola chiave è proprio “cerchio”, che lega i pannelli del Pi Greco (il numero che indica il rapporto tra la circonferenza ed il diametro di un cerchio), quello dell’Inferno Dantesco (che è diviso in gironi o cerchi) e quello dell’Etimologie di Isidoro di Siviglia (opera enciclopedica che racchiude il sapere antico e la parola enciclopedia letteralmente vuol dire “apprendere all’interno di un cerchio”).
Il pannello intruso è dunque il Crismon di Costantino (il monogramma è formato da due lettere sovrapposte dell’alfabeto greco, che indicano Cristo).
I miei omaggi, dunque, mio brillante bardo: avete permesso a tutti noi di conoscere la rotta che conduce alla leggendaria Nolia Rah
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2011, 06.56.22   #569
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Gaudio immenso!
Cosa aspettiamo, allora?
Andiamo tutti a Nolia Rah!!!!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2011, 08.50.06   #570
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Mi inchino riverente alla saggezza del nostro Emrys, avete un intelletto prodigioso mio buon amico!
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.19.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License