Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Donde venite?
Nord Italia 32 46.38%
Centro Italia 13 18.84%
Sud Italia 17 24.64%
Isole 7 10.14%
Partecipanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2011, 13.59.00   #91
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Io provengo dalla calda Campania.

Precisamente da Caserta racchiusa a Nord dalla città vecchia e a Sud dalla Reggia.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2012, 15.14.34   #92
ladyMorgana
Viandante
 
L'avatar di ladyMorgana
Registrazione: 31-07-2012
Residenza: sassari
Messaggi: 5
ladyMorgana è sulla buona strada
Sono viandante dalla provincia di Sassari in Sardegna dunque. Ovviamente appena si dice Sardegna si pensa al mare.. ma qui da me si respira aria di tradizioni celtiche ovunque si posi lo sguardo sulle cose lasciateci in eredita'. Io ne sono orgogliosa e sento nelle vene scorrere il sangue di quelle magiche tradizioni.. Nella mia zona si trova persino un sito sinile a Stonehenge e l'energia che vi regna vi cattura nel magico mondo antico della vecchia sapienza. Io ho anche tatuato il triscele celtico .. lo feci perche' volevo tenere sulla pelle un segno evidente anche agli altri di quella che ritengo sia la mia discendenza.. mi sento una lady di quel mondo .. sento che quelle tradizioni mi appartengono e forse in un'altra vita la mia religione era quella della terra.. volevo condividere questa cosa con voi. Nasce da qui la mia passione per il magnifico mondo delle leggende arturiane
__________________
" SE LA MAGIA FOSSE UN DESTINO? SE FOSSE LEI A SCEGLIERE TE??"
LadyMorgana
ladyMorgana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2012, 17.33.03   #93
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Stupena la vostra terra ......gia'...quando si dice isola si pensa solo al mare e invece ci sono tante altre cose che vengono racchiuse tra le antiche rocce.........sapete ? anche in Sicilia c'e' la nostra Stonehenge...si trova a Montealbano Elicona.........terre in cui c'e' sempre stato il culto di Madre terra
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 10.57.34   #94
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Dalla verde Treviso, patria del radicchio rosso, del tiramisù e del prosecco, città d'acqua e d'arte.
Città amabile dal punto di visto architettonico ma un po' meno dal punto di vista delle persone, ma questo è un'altro discorso :)
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 17.51.39   #95
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Devo dire che leggere le risposte a questa discussione fa capire come, spesso e volentieri, ognuno riesca a vedere la bellezza della terra che chiama “casa” forse perché, come dice sempre la mia adorata nonna “la vediamo con gli occhi dell’Amore”, o forse, più semplicemente, perché è davvero bellissima.

Alla fine, nord, centro, sud, isole.. viviamo tutti in un paese unico, prezioso e meraviglioso!

Quanto a me.. beh, non ne ho mai fatto mistero.. Sono nata, vivo, e mi auguro di vivere per sempre in quella splendida, laboriosa e viva città che è Milano.

Questa città in cui non ci si ferma mai, in cui ogni istante è prezioso perché “non c’è tempo da perdere", ma in cui riesci ancora a trovare un sorriso, in cui i nomi propri hanno inderogabilmente l’articolo davanti, in cui l’antico e il nuovo si alternano nelle vie, in cui il mare non c'è ma riesci a scorgere le montagne in lontananza o, magari, se sei abbastanza in alto, il riflesso della Madonnina.

Amo ogni cosa della mia città, amo attraversarla in metropolitana ogni mattina (sì, anche quando mi fa aspettare 5 minuti!!), amo gli sguardi della gente al tramonto, mentre tornano a casa, amo le sue vie larghe e caotiche, ma anche le viuzze seminascoste del centro, amo passeggiare sui navigli, la sera, quando le luci dei locali si specchiano nell’acqua.
Amo affrettarmi sulle scalinate della metro che mi riportano alla luce in piazza del Duomo, alzare lo sguardo e ringraziare di avere quella meraviglia di marmo davanti agli occhi ogni giorno, amo l’antico ospedale che ora è la mia università, amo fermarmi a scrivere nel cortile del castello sforzesco, e amo anche quei posti nascosti, in periferia, che sanno di “casa” e amo, terribilmente, scendere dal treno alla stazione, uscire nella piazza, voltarmi indietro a vedere l’imperioso marmo che mi da il benvenuto.


Eppure, le mie origini non sono prettamente meneghine..

La mia famiglia proviene da un paesino ai piedi del monte Grappa, vicino a Bassano.

E nonostante ami profondamente la mia città, e non desideri vivere altrove, quando dalla statale ci si immette nella via che costeggia il Brenta, e scorgo quel piccolo paese colmo di ricordi, mi si stringe il cuore.
Perché anche quella, lo so bene.. è casa mia.

Perdonate il papiro.. quando parlo di ciò che mi sta a cuore tendo a farmi prendere la mano..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 17.55.19   #96
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Devo dire che leggere le risposte a questa discussione fa capire come, spesso e volentieri, ognuno riesca a vedere la bellezza della terra che chiama “casa” forse perché, come dice sempre la mia adorata nonna “la vediamo con gli occhi dell’Amore”, o forse, più semplicemente, perché è davvero bellissima.

Alla fine, nord, centro, sud, isole.. viviamo tutti in un paese unico, prezioso e meraviglioso!

Quanto a me.. beh, non ne ho mai fatto mistero.. Sono nata, vivo, e mi auguro di vivere per sempre in quella splendida, laboriosa e viva città che è Milano.

Questa città in cui non ci si ferma mai, in cui ogni istante è prezioso perché “non c’è tempo da perdere", ma in cui riesci ancora a trovare un sorriso, in cui i nomi propri hanno inderogabilmente l’articolo davanti, in cui l’antico e il nuovo si alternano nelle vie, in cui il mare non c'è ma riesci a scorgere le montagne in lontananza o, magari, se sei abbastanza in alto, il riflesso della Madonnina.

Amo ogni cosa della mia città, amo attraversarla in metropolitana ogni mattina (sì, anche quando mi fa aspettare 5 minuti!!), amo gli sguardi della gente al tramonto, mentre tornano a casa, amo le sue vie larghe e caotiche, ma anche le viuzze seminascoste del centro, amo passeggiare sui navigli, la sera, quando le luci dei locali si specchiano nell’acqua.
Amo affrettarmi sulle scalinate della metro che mi riportano alla luce in piazza del Duomo, alzare lo sguardo e ringraziare di avere quella meraviglia di marmo davanti agli occhi ogni giorno, amo l’antico ospedale che ora è la mia università, amo fermarmi a scrivere nel cortile del castello sforzesco, e amo anche quei posti nascosti, in periferia, che sanno di “casa” e amo, terribilmente, scendere dal treno alla stazione, uscire nella piazza, voltarmi indietro a vedere l’imperioso marmo che mi da il benvenuto.


Eppure, le mie origini non sono prettamente meneghine..

La mia famiglia proviene da un paesino ai piedi del monte Grappa, vicino a Bassano.

E nonostante ami profondamente la mia città, e non desideri vivere altrove, quando dalla statale ci si immette nella via che costeggia il Brenta, e scorgo quel piccolo paese colmo di ricordi, mi si stringe il cuore.
Perché anche quella, lo so bene.. è casa mia.

Perdonate il papiro.. quando parlo di ciò che mi sta a cuore tendo a farmi prendere la mano..
Lady Clio, questo canto popolare è per voi, in ricordo delle vostre origini :)

Sul ponte di Bassano
là ci darem la mano
là ci darem la mano
ed un bacin d'amor.

Per un bacin d'amore
successe tanti guai
non lo credevo mai
doverti abbandonar

Doverti abbandonare
volerti tanto bene
è un giro di catene
che m'incatena il cor

Che m'incatena il cuore
che m'incatena il fianco
non posso far di manco
di piangere e sospirar
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 17.57.24   #97
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vi ringrazio Sir Uther.. Me lo canta ancora adesso mia nonna, se è particolarmente di buon umore..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 17.59.21   #98
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Le nonne son sempre le nonne, adoro Bassano, far colazione con una sana "tagliatella" è il massimo
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 18.05.45   #99
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
E io ho adorato la vostra terra, più che la città in sé (che ho attraversato in un giorno soltanto, peraltro freddo e piovoso) i dintorni.. ho ricordi meravigliosi delle colline coltivate a vigneti, le cantine di Valdobbiade, il Cartizze () ma non potrò mai dimenticare il sorriso e la gentilezza della gente del posto...
Beh, non c'è un cartello che dice "Se la vedi.. ti innamori"?
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 18.28.24   #100
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
E io ho adorato la vostra terra, più che la città in sé (che ho attraversato in un giorno soltanto, peraltro freddo e piovoso) i dintorni.. ho ricordi meravigliosi delle colline coltivate a vigneti, le cantine di Valdobbiade, il Cartizze () ma non potrò mai dimenticare il sorriso e la gentilezza della gente del posto...
Beh, non c'è un cartello che dice "Se la vedi.. ti innamori"?
Avete ragione :) ma d'altronde è la Marca gioiosa et amorosa della serenissima Repubblica di Venezia :) gioiosi et amorosi e sereni XD
Sapete una cosa Lady Clio? Ho sempre visto la mia terra col mio occhio, non pensando che anche alle altre persone potesse piacere casa mia, grazie, mi avete regalato un sorriso
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.14.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License