Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-02-2015, 11.08.18   #1
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Imagesc La principessa senza l'ugola

In un remoto regno viveva una piccola principessa ,figlia della regina canterina che non solo era la regina del regno pentagramma ma è anche la famosa cantante lirica del regno.
Il re ogni sera ascoltava la consorte cantare la ninna nanna a ciascun figlio, ben sette figli , tre gemelle femmine , tre gemelli maschi e la più piccola con risapevi dieci , otto e due anni.
Tutti in tutto il regno erano bravi a cantare, ma la piccola principessa pur avendo due anni non era ancora in grado di parlare, e nessun medico di corte era in grado di capire perché, lasciando tutti amareggiati.
La vita nel regno crebbe serenamente la piccola anghela si sentiva un po' estraniata dai fratelli e coetanei del regno , così passava le giornate sola in compagnia dei suoi animali è un giorno cavalcando si ritrovò lontano da casa in un prato fiorito con un pozzo vicino a una cascata dove l'acqua scorreva al contrario un posto unico lei si divertiva tanto specchiandosi in esso e raccogliendo i fiori più belli del regno , persino dal pozzo proveniva una dolce melodia .
Anghela nell'ascoltare tale melodia pronuncio le sue prime parole migliorando giorno dopo giorno.
La regina come ogni sera cantando per anghela udi la voce della sua piccola pianse dalla gioia e per questo fece proclamare in ballo di debutto per la figlia .
Ma il giorno seguente non fu un gran giorno perché anghela non si presentò al ballo non perché non vi volesse partecipare ma ben si rimase intrappolata in quel bellissimo pozzo , nessuno sapeva l'esistenza di esso perciò le guardie non sapevano dove cercare .
Anghela dal pozzo vide un passaggio illuminato lo vi percorro con alcuna difficoltà, alla fine del pozzo vi era una tavola è una stana dama che beveva il tè e senza voltarsi chiese alla piccola principessa " ben arrivata fanciulla ti stavo aspettando " "dite a me " rispose timidamente anghela si mia cara prendete una tazza di tè ho tante cose da raccontarti tu devi solo ascoltare e decidere poi.
Nel frattempo al castello la regina con il consorte ammanicati pensarono che dare quel ballo in onore della figlia sia stato prematuro e che si fosse spaventata , e nel cantare difronte a tutto il regno e per questo sia fuggita.
Anghela mia cara ora hai quattordici anni ed è arrivato il momento di dirti tutto , so cosa ti tormenta sin dalla nascita, la fanciulla perplessa segui ogni parola della stana dama ma desiderosa di sapere cosa gli fosse capitato, ascolta bene tu non hai l'ugola perché a differenza di altri tu possiedi l'ugola d'oro ovvero tu non canti con la voce ma con il cuore.
È una melodia rara che si verifica ogni sette generazioni e in te ma solo io sono in grado di tirarlo fuori, ma questo è fantastico ... O no la mia famiglia sarà preoccupata non sa Dove mi trovo , devono sapere questo disse anghela ma la dama blocco il passaggio e aggiunse no mi spiace ma non potrai tornare indietro , solo quando riuscirai a cantare con il cuori potrai tornare a casa nel frattempo questa sarà la tua casa ed io mi prenderò cura di te come ho fatto con i tuoi avi, su ora mettiamoci al lavoro.
Dopo ciò trascorsero sette anni da allora,
Fino ad un giorno di mezza estate bussò alla porta una giovane fanciulla che si fece annunciare come principessa anghela , i reali l'accolsero per verificare se era davvero lei visto che la credettero morta .
La regina accolse la fanciulla ma il riebbe dei dubbi e gli chiese di cantare lei canto e i sospetti si fecero più forti ma la regina non ebbe dubbi e invito la fanciulla a rifocillarsi e a riposarsi prima di decidere.il padre disse alla consorte non è possibile che sia la nostra adorata bambina lei non sapeva cantare si gli assomiglia ma chi ci dice che è lei , è la nostra bambina ti dico una madre lo sente e c'è un solo modo per verificarlo è come chiese il re , vedere se ha l'ugola , la leggenda dei nostri avi dice che ogni sette generazioni uno in famiglia non possegga l'ugola , e questa dove l'hai letto? Replicò il re stamattina nella sua stanza ho trovato questo libro non avevo mai notato questo libro sulla nostra famiglia e parla anche nei secoli passati , non è possibile è un miracolo disse il padre con le lacrime di gioia.
I luoghi giorni di bel tornato della figlia scomparsa, si celebro il ballo e anghela canto col cuore e tutti ebbero una sensazione di pace nel cuore e vissero felici e contenti per sempre.
The and
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2015, 14.47.45   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E' una bellissima favola..solo le cose fatte col cuore hanno una melodia e un alone particolare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2015, 14.50.03   #3
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Grazie lady Altea
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2015, 15.47.24   #4
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Una bellissima fiaba, da tenere a mente e raccontare alla mia piccina.
Complimenti all'autrice.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2015, 20.45.57   #5
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

Grazie sir galgan era quello che volevo scrivere fiabe per bambini mi riempie il cuore di gioia che tu voglia leggere le mie fiabe alla tua piccola ...e a tutte le piccole del mondo....,
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2015, 02.36.24   #6
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Si, una bella favola, lady Brianna.
E se il vostro sogno è davvero quello di scrivere favole per i bambini, allora non posso che consigliarvi di non smettere mai di scrivere.
Fatelo sempre, senza sosta.
Una volta, un famoso romanziere, a chi chiedendogli come fare per poter diventare uno scrittore, così rispose:
“Scrivere. Scrivere di continuo. Mentre pensi, mentre mangi, mentre dormi. E solo quando per te scrivere sarà diventata la cosa più naturale, allora potrai dire davvero di essere uno scrittore.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2015, 08.54.42   #7
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

Grazie sir guisgard .... Peccato che questo posto di camelot non sia reale ma un mondo virtuale voi trovarmi davvero davvero in una csmelot con dame e cavalieri ma questo non è possibile non si può tornare indietro ... Riesco a essere felice sono quando scrivo e mi immagino di essere nei posti che descrivo...
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2015, 13.14.06   #8
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Che bella fiaba ci avete donato Lady Brianna...
Avete ragione, la scrittura ha spesso la meravigliosa capacità di trasportarci in luoghi magici e lontani, lasciandoci alle spalle la realtà per immergerci nel mondo di cui scriviamo.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2015, 13.50.02   #9
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

Grazie lady clio ne sto scrivendo altre due ne voglio scrivere 100 per il mio libro di fiabe per bambini "100 storie in 100 giorni"
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libro Neil Gaiman - Il Cimitero Senza Lapidi (RACCONTI) Capitan Golia Fantasy 3 21-07-2011 11.28.16
Romanzo Mondo senza fine (Ken Follett) Hastatus77 Libri 13 23-11-2010 23.12.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.08.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License