Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2013, 16.45.59   #211
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Con i vostri versi avete continuato a dare vita alla sua voce e alle sue note lady Gonzaga...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2013, 18.01.00   #212
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Quel ragazzo vi ha regalato piu' di un fuore Lady Gonzaga.....la sua presenza e' stata per voi l'aver notato ogni parte di se, aver ascoltato la sua melodia........la notte, quando fa tanto freddo.....gli si poggia una coperta sulle spalle gelide, e una tazza di cioccolata calda.......la notte qualdo dalle proprie labbra esce il fumo della condensa...delnostro dorpo caldo e del loro troppo freddo..........per alcune di loro e' una scelta di vita.....per noi e' un fiore donato.......siete ammirevole Lady Gonzaga
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2013, 22.19.03   #213
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
vi lascio un abbraccio care lady altea e Elisabeth
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2013, 09.58.38   #214
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Ho visto una Fanciulla che danzava a piedi nudi sulla rugiada del tempo,
disseminare poesia per le vie lastricate di Camelot, la moderna,
ho visto due Fanciulle dal candido cuore raccogliere quelle emozioni
e farsene scudo contro le intemperie di un mondo distratto e beffardo,
ed ho visto, in questo tripudio di anime in festa, nascere un nuovo sole.

Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2013, 18.57.09   #215
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vi ringrazio per il vostro abbraccio Lady Gonzaga.......molto spesso un abbraccio puo' trasformare il gelo in un tiepido calore......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 16.35.06   #216
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Ho cercato le vostre poesie, milady, in questo pomeriggio di pioggia.
Non so perchè oggi.. o forse sì..
Le ho cercate per rileggerle, per sentirle un po' mie, ed una mi ha toccata molto, una più di tutte.
Voi che sapete descrivere così dolcemente l'amore, e che avete ingentilito anche la morte con un fiore di poesia, ogni volta mi procurate emozione.
Nel giardino, qualche giorno fa, non so se avete letto, Guisgard ha narrato di Amore e della fanciulla Psyche.. non so se avete veduto l'immagine, il cavaliere ha scelto un dipinto che si ispira alla scultura di Canova, ed in entrambi, nel quadro di Gerard e nella scultura di Canova c'è un piccolo particolare, tanto piccolo, eppure, riempie la scena.
E' la farfalla..
Quella farfalla simboleggia l'anima, l'anima libera, l'anima che non si lascia incarcerare.. (c'è anche, a Treviso, proprio nei pressi delle carceri, una scultura in pietra che raffigura la Madonna delle farfalle, a simboleggiare che l'anima non può essere imprigionata.)
Ma l'anima si può donare, e quella farfalla, nelle opere che vi ho rammentato, è l'anima di Psyche che la fanciulla dona ad Amore, il suo sposo.
E gliela dona con la grazia di una creatura fragile, effimera e libera.
Io ho forse smarrito quell'anima insieme al cuore, la donai, credo, e un po' sento essere abbandonata alla solitudine, ma voi, mia signora, riuscite a far volare la vostra anima tra le righe dei versi che componete, e attraverso la poesia essa respira, e si rigenera..
E quel soffio, quell'alito che sprigiona, oggi mi sfiora il viso.. un viso infreddolito.
E' sempre bello leggervi, milady.
E' sempre aria fresca e dolce quella che si respira in questo vostro angolino.
Grazie, milady.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 23.46.30   #217
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
carissima Lady Chantal...
la delicatezza delle vostre parole e la purezza delle vostre emozioni mi lascia sempre senza parole.
Un abbraccio sincero e un immenso grazie per ciò che mi avete appena scritto...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 17.39.14   #218
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare



Un canto per te
solo per te
in questo giorno di neve,
dove tutto scompare
sotto questo bianco manto.
Le tue parole sepolte sotto questo gelo
muoiono nel freddo silenzio del giorno.
Forse un giorno
un sole improvviso
saprà riportarle in vita
donando ad esse il loro antico splendore.


ladyG
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 18.50.39   #219
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I vostri versi sono sempre delicati lady Gonzaga....vi auguro che quel Sole possa riportare quei sentimenti all'antico splendore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 18.54.18   #220
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Siete molto brava Lady Gonzaga.........mi fa immensamente piacere leggere le vostre poesie
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tre opere letterarie per descrivervi Guisgard Fuori tema 53 21-03-2011 21.18.39
Arte Opere. Mordred Inlè Ciclo Bretone 0 12-10-2010 15.48.13
Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum) Hastatus77 Libri 5 05-12-2009 13.43.16
Galleria delle opere degli abitanti di Camelot KingArthur Il palazzo delle arti 0 23-11-2008 13.16.05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.18.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License