Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2013, 02.01.23   #191
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"La ringrazio" dissi sorridente alla segretaria.
Poi rivolgendomi a Richy e a Parcy, dissi:"Ci vediamo dall'altra parte! Ciao belli!".
Ingoiai, con l'aiuto di un po' d'acqua, la pillola.
Mi si annebbiò la vista, i muscoli cominciarono a rilassarsi e "caddi come corpo morto cade".
La mia mente si annebbio e fui circondata da dei bagliori colorati, dei suoni e da delle immagini contorte....come se stessi guardando in un caleidoscopio.
E poi il buio piu' totale.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 03.28.31   #192
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Vidi Eilonwy cadere in un sonno profondo.......forse, questa avventura potrà aiutarla a crescere e a viver meglio la vita che le attenderà in futuro.

Il Signor Nex lesse il mio bigliettino ed anch'egli ne fu altamente compiaciuto. Gli risposi sorridendo:

"Cosa poteva mai aspettarsi da un attore se non una parte molto complessa ed intricata.....mi raccomando, Doc.....". Prima di ingerire la pillola volli compiere un'ultima cosa. Guardai' Eilonwy e le carezzai' il viso.....sorridevo......

"Perdonami se farò ciò.....non saprò....se lo ricorderai' e neanche se mi odierai', ma voglio regalarti il mio saluto.......";
le sfiorai' le labbra e come in una delle tante scene che si utilizzava in teatro.....la baciai'.......

"Starà a voi tutti legger se vi è del finto o vero......purtroppo.....questo è il dilemma-maledizione che si porta dietro un artista del fasullo o maschera....".

Mi rivolsi verso Richard e guardandolo gli dissi: "Secondo te......come sono andato?". Un gesto di complicità che usavamo sin da piccoli ed inghiotti' la pillola.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 09.12.17   #193
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Con le buone allora..." Sorrisi, soddisfatta, rinfoderando la spada, almeno aveva iniziato a parlare.
Sentii dei rumori, e mi voltai verso la porta: Astin e Keira erano lì, aveva fatto davvero in fretta.
Salutai il mio luogotenente con un cenno del capo, e sorrisi a Keira.
"Buongiorno mia cara, siamo stati troppo pessimisti, quelle non servono..." Guardando le bende "ma già che sei qui, sii gentile... Porta da bere al nostro eroe... Se partiamo con le buone non voglio che abbia la gola secca..".
Tornai a guardare l'uomo.
"Veniamo a noi... La vostra domanda è legittima: perché siete stato portato qui... Sapete, i miei uomini qui.. E io per prima.. Siamo, come dire, suscettibili a chi guarda quel massacro con soddisfazione... No, guardare non è un reato.. Assolutamente... È semplicemente ripugnante... Ma se siete innocente, non avete nulla da temere... Infondo, voi avete parlato di un concetto che mi è molto caro: giustizia... Perché è per questo che siete qui.. Che abbiate a che fare o no con l'attentato... Ciò che vogliamo è rendere giustizia a quei padri, figli, mariti e alle mogli, sorelle, figlie... I cui corpi vi rendevano tanto sorridente.. Allora chiedo il vostro aiuto.. Perché, a quanto pare, vi vedete giustizia, mente io vedo solo caos, morte e distruzione... E ditemi, allora.. Mi sfugge qualcosa.. Quali crimini avevano commesso? O siete felice perché gente povera e indifesa piange i propri morti? Ditemi... Non riesco proprio a capire... Se è con il governo che ce l'avete.. Allora perché non attaccare il Palazzo dei Migliori? O il Palazzo Reale, addirittura.. O, la caserma, perché no... Perché il mercato?" Sospirai "Libertà... Li-ber-tá..." Sillabai, come assaporando ogni lettera.
"Interessante, davvero... Parlatemi un po' di questa libertà... Libertà da che cosa? Dal governo, dalla legge, dalla religione? Oppure libertà di... Libertà di uccidere, di distruggere, di fare ciò che si vuole senza limiti? Parlate di libertà.. O di anarchia?" Lo guardai negli occhi, ferma e gelida.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 11.03.40   #194
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Certo Afravalone offriva davvero moltissime possibilità per realizzare un sogno e possedere ippogrifi, cavalli alati o addirittura draghi era davvero fantastico ma le Icene..neanche la mia sfrenata fantasia sarebbe stata in grado di di idearle...mi facevano venire in mente le mitiche Amazzoni...ma con le ali..decisamente meglio!
"Devo farvi i miei complimenti l'idea delle Icene sembra stata creata appositamente per me. Beh io sono pronta, credo, qual é il prossimo passo?"
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 12.10.41   #195
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
In silenzio lasciammo che il nano facesse funzionare quel misterioso e strano scrigno..con un messaggio vocale.
Prima si diffuse una leggera melodia..poi la voce di una donna...quasi inquieta e nervosa e pronunciava queste frasi..

“Abate Nicola... sono io, lady Consel... è tornata... è tornata di nuovo e minaccia ancora una volta la mia famiglia e la mia terra... solo voi potete aiutarci... siete l'ultima speranza... vi prego... abbiamo bisogno di voi... che Dio vi protegga e ci risparmi...”

Quando tutto finì guardai il nano Gyen perplessa..."Ma questo messaggio vuol dire tutto e nulla! Tutto per chi lo riceve ovvero questo Abate Nicola e nulla per noi che non sappiamo la storia...cosa sarebbe tornato? Non ne parla ma deve essere qualcosa di grave.." guardai gli arazzi perplessa "ella parla pure della sua famiglia..".
Ad un tratto trasalii, ebbi un colpo al cuore e mi avvicinai ai libri...

"Prima di andare via devo darti una cosa..ecco questo libro, ma devi aprirlo a tempo debito, e capirai quando...quando si parlerà di un mistero e una minaccia per un regno e delle persone, so che puoi farcela".
Presi in mano il libro dal colore azzurro e lo strinsi a me e lo guardai negli occhi..cosi splendidi e cristallini, non ebbi il coraggio di dire di più, mi bastava avere qualcosa di suo tra le mani e sapere che lui contava un giorno su me per qualcosa ora ignoto.

Guardai i vari libri e presi quello dalla copertina azzurro, mi sedetti e iniziai a sfogliarlo nervosamente, non riuscivo..le mani tremavano, alzai lo sguardo e vidi Marcus, il nano e il venditore osservarmi in modo curioso.
"Non sono impazzita..." dissi loro con il volto arrossato e la voce tremante.."questo libro..mi è stato dato da un cavaliere nel mio ultimo viaggio a Gerusalemme..certo sono forte e coraggiosa ma un cuore ce l'ho pure io..e lui.." deglutii "insomma il mio orgoglio fece si che io non gli confidai il mio amore...e lui non so...forse preferiva la pelle d'ebano a quella d'alabastro come la mia" sorrisi.."ma sono certa lo ritroverò..sapete vi è una leggenda orientale che dice che ognuno di noi, la nostra anima è legata a quello di un altro..e forse se il destino lo vorrà e cosi sarà quel filo ci riunirà".
Diedi il libro a Marcus.."Sfoglialo tu assieme al nano, io sono ora troppo scossa, vedete cosa trovate" e malinconicamente mi alzai guardando tra le vetrate la strada aspettando ciò che potesse celare quel libro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 17.33.09   #196
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Yesy sorrise soddisfatta a quelle parole di Tara.
“Ottimo.” Disse compiaciuta, per poi digitare alcuni dati sulla tastiera del pc. “Allora lei apparterà al fiero popolo delle bellissime Icene. Esse sono suddivise in quattro classi o caste di appartenenza, in base alle tradizioni tribali a cui appartengono. Così abbiamo le sacerdotesse, legate alla religiosità... le patrizie, dedite all'arte guerriera ed al comando, essendo aristocratiche... le vaganti, ossia cacciatrici e cercatori di tesori... ed infine le magistre, esperte di magia e conoscenza... decida lei a quale classe voler appartenere ed io la condurrò là, dove osano volare solo le mitiche Icene...” indicandole di sedersi su una poltrona ultramoderna e di ingoiare una pillola verde.
Intanto, il computer stava mostrando su un monitor l'aspetto di una delle leggendarie Icene.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 17.45.56   #197
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo guardò Clio negli occhi.
La fissava con un sottile ed enigmatico senso di soddisfazione.
“Siete qui” disse “per la giustizia? Ottimo. Ma perchè cominciare dalla fine? Voglio dire... si, certo, molti sono morti poche ora fa... ma perchè cominciare a portare giustizia ai loro cari che li piangono? Quando invece ci sono padri, madri e fratelli con sorelle che piangono fanciulle mandate al rogo con l'accusa di stregoneria. Padri, madri e compagni di uomini torturati e imprigionati solo perchè rei di amare in maniera diversa dalle regole bigotte di questo stato. Ecco, capitano... forse da quella gente dovreste andare a portare la vostra giustizia. E quando sarete là, allora chiedete pure a loro cosa sia la libertà. Chiedete loro perchè proprio in nome di una libertà violata i loro cari sono morti o finiti in catene. Quanto a me, capitano... spiegatemi perchè chi fa esplodere un mercato è un assassino e chi invece brucia una giovane su un rogo o castra un uomo ritenuto diverso è invece un giusto? Perchè? In nome di cosa, capitano?”
“Bada a come parli, cane!” Intervenne uno dei soldati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 18.15.43   #198
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Richard sorrise a Parsifal.
“Un grande attore inglese” disse “affermava che la vita è simile ad un grande film. E tu, credo di poter dire, poco fa con quel bacio sei riuscito a fondere un po' di magia teatrale con la realtà...” gli fece l'occhiolino.
Poi Parsifal ingoiò la pillola verde e subito cominciò ad avvertire capogiri e ad avere strane visioni.
Immagini e colori che ruotavano forte intorno a lui.
Fino a perdere i sensi...


La campana della vecchia cappella cominciò a rintoccare lentamente.
“Sarà il vento...” disse il falco appollaiato sul ramo dell'albero “... ma del resto, come ripeteva un vecchio filosofo, nulla accade per caso... neanche che una campana venga sospinta dal vento accidentalmente...” fissò il cavaliere accanto a lui “... ormai è buio... e se andassimo a caccia di cibo? Sai bene che con lo stomaco vuoto poi divento malinconico e pedante... lo sai, vero, Parsifal? O forse vuoi continuare il nostro tragitto anche ora che il Sole è tramontato? Anche perchè” guardandosi intorno “questa foresta comincia ad essere un po' troppo silenziosa per i miei gusti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 23-12-2013 alle ore 18.20.51.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 18.18.55   #199
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy ingoiò la pillola verde e perse conoscenza, dopo aver visto immagini e colori muoversi rapidamente intorno a lei...
Il Sole era ormai prossimo ad abbandonare l'Occidente, lasciando un imbrunire sempre più fitto sulla foresta circostante.
Eilonwy era seduta su una roccia, resa liscia e sagomata dal corso del fiume.
Ad un tratto la ragazza avvertì un profondo senso di malinconia e di angoscia.
Poi, quando l'ultimo raggio di luce svanì, cominciò a sentire il suo corpo come intorpidirsi.
Allora le gambe cominciarono ad intrecciarsi, con i piedi nudi quasi fondersi e poi divenire prima palmati, poi piatti e variegati.
Dalla vita in giù Eilonwy, in un attimo, vide la sua pelle ricoprirsi di migliaia di squame luccicanti.
I capelli divennero sottili ed umidi come alche e il suo respiro si fece affannoso.
Sentì così il bisogno di lanciarsi in acqua.
E così fece.
Era di nuovo divenuta una bellissima sirena.
Come le aveva imposto quella tremenda maledizione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-12-2013, 18.24.03   #200
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Madama...” disse Marcus ad Altea dopo qualche minuto “... questo libro parla di miti e leggende orientali... perchè ritenete possa avere un nesso col messaggio dello scrigno? Forse dovremo capire meglio chi sia lady Consel... non credete?”
Ma proprio in quel momento, dai vetri Altea vide giungere una carrozza, trainata da sei bellissimi sauri caivanensi.
La vettura, sfarzosa e velocissima, arrestò la sua corsa proprio davanti alla dimora della bella avventuriera.
Il cocchiere saltò giù e aprì la porta, permettendo così al suo padrone di scendere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.51.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License