Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2013, 19.19.20   #101
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vedo” disse il priore ad Elisabeth “che quanto si racconta di voi in giro è vero... io stesso, vi confesso, nutrivo e forse nutro tutt'ora molti dubbi su di voi... sulla vostra arte... tuttavia il Cristianesimo Celtico è diffuso nel reame, soprattutto nelle corti dei duchi... e si percepisce che siete una donna particolare, non comune... ma avete ragione, meglio arrivare subito al motivo per il quale vi ho fatta chiamare... no, non penso che abbiate a che fare col demonio, altrimenti non vi avrei fatta venire qui... ma so che non vi sono ignote le sue, diciamo, forze... nel nostro monastero, fino a poco tempo fa, avevamo un frate esorcista, Fra' Olivio... egli però è stato inviato dal vescovo in una missione a diversi giorni di distanza da qui... ma qualche giorno fa la figlia di alcuni contadini del fondovalle ha cominciato a manifestare strani comportamenti... in principio noi frati abbiamo immaginato si trattasse di qualche febbre, visto che sembrava delirare... ma nessuna cura è riuscita a far smettere quei suoi comportamenti, che anzi con il passare dei giorni sono diventati più violenti. Naturalmente ho inviato due frati per far benedire la fanciulla, i suoi genitori e la loro casa, ma senza nessun beneficio... per questo credo si possa trattare di vessazione o addirittura possessione... e in paese dicono che voi avete già avuto a che fare con situazioni simili...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2013, 19.32.07   #102
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità” disse Marcus ad Altea “il cliente è un tipo che si guadagna da vivere in questo modo, ossia cercando oggetti più o meno interessanti per poi rivenderli. Non credo sappia più di tanto su questo scrigno. Anzi, mi ha detto di darlo via a qualsiasi cifra, pensate un po'... però, se davvero volete incontrarlo, vi ci porterò io, madama... magari sapremo dove lo ha trovato... ditemi quando vi è possibile e vi ci porterò.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2013, 19.41.24   #103
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi sorpresa da ciò che disse Marcus..."E cosa fa allora di professione? Vende oggetti antichi? Fa il ricercatore di reliquie...è strano voglia liberarsene subito, significa che questo scrigno forse cela qualcosa e non lo vuole dire?" guardai lo scrigno incuriosita, fremevo dalla voglia di aprirlo..."Possiamo andare da lui anche ora se volete...e nel frattempo ecco i soldi per la spada" e gli misi i soldi sopra il tavolo scuro intarsiato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-12-2013, 19.47.06   #104
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nex sorrise ed annuì nel vedere Eilonwy così raggiante ed entusiasta.
Poi ascoltò le perplessità e i dubbi di Parsifal.
“Assolutamente.” Disse al ragazzo. “Non ci sono effetti collaterali una volta terminato il gioco. Sarà come aver giocato ad uno dei tanti videogiochi di successo che si vedono in giro. Finiscono le ore di gioco e restano i ricordi di un'esperienza comunque piacevole e divertente. Dopotutto è un gioco. Una volta impersonati i vostri personaggi, perderete solo il ricordo di questa vita, per essere così totalmente immersi nell'ambientazione di Afravalone. Ma i vostri caratteri, le vostre personalità e abilità, tutto questo resterà in voi e potrete utilizzarlo nel gioco. Vi faccio un esempio... mettiamo lei scelga di essere un paladino.” Guardando Parsifal. “Ecco, non ricorderà nulla di questa vita e sarà invece immerso totalmente in quella nuova virtuale che il gioco le proporrà. Ma con i suoi ideali, i suoi valori e la sua indole. In pratica sarà in tutto e per tutto se stesso, solo che invece di vivere nel XXI secolo, sarà un personaggio di un mondo fantasy. Il costo? E' di mille Taddei per ciascun giocatore.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2013, 21.13.27   #105
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mille Taddei?
Era una somma ne troppo alta, ma neanche così bassa!
La cosa un po' puzzava, ne avremo parlato tutti e tre a cena con i miei genitori.
"Signor Nex" dissi in modo serio e freddo "Facciamo così! Noi adesso avremmo
degli impegni......discuteremo sul da farsi questa sera......domani, se siamo interessati, torneremo qui da lei! Possiamo avere, per favore, il suo numero di telefono? Così la avvertiremo subito e potrà accoglierci, come oggi, per giocare".
Guardai con aria di consenso sia Richard che Parsifal.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 14-12-2013, 00.54.33   #106
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avanzai svelta, sicura, salutando con un cenno del capo i miei uomini, ordinatamente sull'attenti, la mente altrove.
Mi era stato riferito della gravità della situazione, ma volevo verificare con i miei occhi.
Ascoltai le parole del mio sottufficiale, senza dire una parola.
Lo sguardo, vagava tra i corpi anneriti e i resti carbonizzati.
"Bambini.." Mormorai "che razza di gente si serve di bambini?" Scossi la testa "Non la passeranno liscia..".
Mi voltai verso i miei uomini.
"Signori, abbiamo molti compiti questa mattina.. Questi uomini sono barbari e feroci, ma mi fido di voi, e so che non darete loro vita facile... Dobbiamo trovarli, ma prima dobbiamo pensare ai vivi e ai morti.. Tutti voi.." Indicando alcuni dei miei uomini "...prendetevi cura di questa gente, aiutateli.. Se c'è qualcuno vivo lì sotto, lo salveremo.. Io verrò con voi..".
Non sarebbe dovuto succedere, era nostro compito difenderli, la situazione cominciava a diventare insostenibile.
"Voi tre.. raccogliete informazioni sulle vittime, prendente nota dei nomi, e assicurate tutti che provvederemo ad aiutare le vedove, gli orfani e i feriti, naturalmente.. Non voglio altri ribelli!" Ordinai.
"Voi.." Indicando altri dei miei uomini "Dividetevi, perlustrate ogni centimetro di questo inferno... Voglio che salti fuori un indizio, un passo falso.. Qualunque traccia si siano lasciati alle spalle... Voglio sapere come sono arrivati qui e come se ne sono andati... Interrogate i presenti, voglio sapere se qualcuno ha visto qualcosa, qualunque dettaglio può essere importante... Dobbiamo fermarli prima che colpiscano di nuovo!".
Mi voltai un momento ad osservare i corpi distesi e sparsi.
"Voglio capire esattamente la dinamica dell'esplosione..." Lo sguardo si posò sul volto di una giovane donna, gli occhi sbarrati per lo spavento, rabbrividii "La pagheranno per questo..." Mormorai tra i denti.
"Avete i vostri ordini, andate..." Ordinai.
Mi feci largo tra la gente, che ci osservava.
"Ciò che è accaduto oggi.." Dissi, a voce alta e imperiosa "..ferisce gravemente tutti noi.. Vorrei dirvi che li troveremo, che i nostri concittadini avranno giustizia.. Ma ora posso solo dirvi, che i morti possono aspettare... È per i vivi che non c'è tempo, perciò mettete da parte rabbia e dolore, e aiutateci a scavare.. Se riuscissimo a salvare un figlio, una madre, un fratello... Allora ne sarà valsa la pena..".
Con il manipolo che avevo voluto con me mi avvicinai alle macerie, e iniziai a scavare con gli altri, sperando davvero che almeno una vita potesse essere risparmiata.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-12-2013, 08.01.05   #107
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lo ascoltai senza sarcasmo, il cristianesimo.....da Cristo in poi ci furono molti pensieri e poi la Chiesa ne fu unica fonte.......l'esorcismo.....mi era capitata una ragazzina in un villaggio poco lontano........in realta' la sua era solo una malattia.........."" Una donna contro il diavolo, cosa c'e' di meglio, onfondo fu una donna a sconfiggerlo..........prima di andar via pero', se non vi dispiace, vorrei incontrare Fra Adriano........poi potremo andare a vedere cosa succede a questa figliola..........".......era un anno che non vedevo mio padre e avevo voglia di avere la sua benedizione.......

Ultima modifica di elisabeth : 14-12-2013 alle ore 20.37.43.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-12-2013, 01.47.08   #108
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La spiegazione fu precisa anche se, impersonificare un ego rientrante nei tuoi modi di fare moderni in un mondo alternativo.......di certo non può che risultare più complicato. I benefici a cui siamo preposti nel piano a cui apparteniamo, in un certo senso, ci hanno reso "più pigri".

Inoltre, se devo dirla tutta, il mondo reale e la vita che sto vivendo.....non mi dispiace......perdere i ricordi di ciò, mi suscita spavento. Poco dopo, il signor Nex ci comunicò il prezzo: mille taddei, non è una cifra ardua visto lo stipendio che guadagno con la compagnia. Rimasi incuriosito.

Attimi dopo ed Eilonwy chiese al Signor Nex di lasciarle un recapito per poterlo rintracciare l'indomani, e comunicargli la nostra scelta....credo che....se usiamo un pò di furbizia, Eilonwy potrà ottenere la somma da versare. Salutammo il Doc e rientrammo verso casa.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 15-12-2013, 02.42.25   #109
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Rientrammo in casa. Chissà se mamma (Arwen Cavalcanti Iodis) era rientrata?
La vidi uscire dalla cucina, mentre portava un vassoio di lasagne all'italiana come sapeva fare solo lei.
Quella sera era veramente bellissima....sembrava una di quelle attrici italiane degli anni '50!!! Devo dire che lei sembrava un' italiana vera e propria, al contrario di me.
Indossava il suo abito da sera preferito, cioè quello blu-nero di velluto.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 16-12-2013, 01.18.41   #110
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marcus annuì a quelle parole di Altea.
Così, lui e l'avventuriera, saliti sulla carrozza di lei, raggiunsero un borgo poco distante, dove si trovava l'abitazione dell'uomo dello scrigno.
Giunti qui, il mercante ed Altea entrarono al pianterreno di quell'edificio, in una piccola bottega fatiscente, colma di oggetti dalle forme più variegate e dalla provenienza più disparata.
E nella bottega vi era un uomo di mezz'età, intento a sistemare alcune marionette.
“Salute, Savin...” disse Marcus.
“Oh, salute a te!” Esclamò l'altro. “Sei qui per cercare qualche altro oggetto interessante?”
“In verità” rispose Marcus “sono qui per quello scrigno... quello che hai voluto impegnare... questa è lady Altea...” indicando l'avventuriera che era insieme a lui “... madama gradirebbe conoscere qualche informazione in più su quell'oggetto... magari, se si rivelerà interessante, potrebbe anche farti un'offerta.”
“In verità” fece Savin “non so molte cose su quello scrigno. So solo che apparteneva ad un nano che è stato arrestato per aver rubato della frutta. Le guardie hanno messo all'asta ciò che quel tipo aveva con sé ed io mi sono preso quello scrigno. Naturalmente con la speranza che possa valere qualcosa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.41.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License