Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-11-2009, 00.48.29   #181
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Buongiorno padre, sono felice di rivedervi...dopo la notte turbolenta.....avevo bisogno di pregare in vostra compagnia, e' tanto che non mi rivolgo a un padre spirituale.......e mi sento addosoo la stanchezza di secoli di vita......".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 00.53.31   #182
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Cosa ti rende tanto stanca, figliola?" Chiese il frate, mentre la luce del mattino penetrava dalle alte vetrate della cappella, squarciando la penombra che dominava nelle lunghe navate laterali e creando un alone che pareva rendere vive le statue di quel santo ed austero luogo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 01.39.17   #183
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Grazie all'espediente di Morris, le guardie avevano, almeno per ora, smesso di inseguire Hastatus per le strade della città.
Il cavaliere di Camelot però aveva trovato rifugio in una vecchia bottega disabitata.
Tutto questo grazie a quel ragazzino che aveva aiutato lui ed i suoi compagni la notte scorsa.
"Potete uscire, signore" disse il ragazzino "sembra che abbiano smesso di inseguirvi."



Intanto, un nuovo accadimento gettò fermento per le strade di Tintagel.
Un nutrito gruppo di persone, formato da uomini, donne e bambini, era giunto in città.
Furono subito fermati dalle guardie.
"Abbiate pietà, signori" disse il capo di quel gruppo di nuovi arrivati "noi veniamo da Inyhill, o almeno ciò che resta di quello sfortunato luogo. La notte scorsa fummo attaccati da una misteriosa compagnia di cavalieri. Assalirono le nostre case, massacrando adulti e bambini. Radendo al suolo il villaggio senza la minima forma di pietà. Noi riuscimmo a salvarci solo perchè non eravamo al villaggio. Giungemmo poco dopo, da una fiera, scoprendo quell'orrore. Chiediamo di poter essere ospitati qui da voi."
"Chi sono questi cavalieri che hanno assalito il vostro villaggio?" Chiese colui che comandava le guardie, ovvero sir Geowan, fratello del barone.
"Ignoriamo chi fossero" rispose il capo dei nuovi arrivati "l'unica cosa che sappiamo è che erano ricoperti da spesse armature nere come il carbone ardente e che parlavano una lingua per noi incomprensibile. Nessuno di noi aveva mai udito un simile idioma prima d'ora."
"E sia" rispose Geowan "sarete accolti qui. Ma dovrete pagare un tributo!"
"Ma non abbiamo più niente, milord!" Rispose disperato il capo dei fuggitivi.
"Siete fortunati, miserabili senza casa!" Tuonò Geowan. "La generosità del duca gioca a vostro favore...resterete ugualmente qui, ma sappiate che dovrete lavorare gratutitamente per il nostro signore. Almeno per dieci anni!"
Detto questo, Geowan ed i suoi ritornarono al castello, mentre i loro cavalli sollevarono una nuvola di polvere che ricoprì i sudici e strappati vestiti di quegli sfortunati nuovi arrivati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 13.31.15   #184
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Ragazzino, ho ancora bisogno di te, vorrei essere prudente, quindi ti chiederei di andare in perlustrazione per verificare se tra qui e il carrozzone ci sono ancora in giro delle guardie. Ti seguirò da lontano... quando avrò raggiunto i miei amici ti ricompenserò per il tuo aiuto."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 14.20.53   #185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il ragazzino corse fino al carrozzone, scrutando ogni angolo ed ogni vicoletto di quel percorso.
E dopo un pò ritornò dal cavaliere.
"Signore" disse "i fatti di stamane, con l'arrivo di quei fuggiascgi, hanno attirato l'attenzione di tutte le guardie baronali. Disfatevi di quel mantello e tornate dai vostri amici. Non correte più alcun pericolo.


Intanto, al carrozzone, Morris, Llamrei e Jigaen attendevano il ritorno degli altri per cominciare a preparare la loro recita.
E vedendo visibilmente preoccupate Llamrei, il menestrello cominciò a dire:
"Euripide affidava la tragedia al coro,
mentre Aristofane all'istinto suo tesoro.
Noi invece, esordienti in questo campo,
abbiamo una sola via di scampo:
di abbozzar l'inizio di una trama
altrimenti il barone ci passerà a fil di lama!"


Intanto nel convento, frate Elia si era accorto della stato d'animo di Elisabeth.
"Figliola" cominciò a dire "qualsiasi risposta cerchi la troverai solo dentro di te. Io sono qui per ascoltarti se vorrai aprirmi lo scrigno dei tuoi pensieri."
Guisgard, nel frattempo, vagava nel cortile del convento.
Anch'egli alla mercè dei suoi pensieri, in balia tra dubbi e desideri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 14.26.07   #186
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Hai ragione gullare...ma sembra che la mia vena ispiratrice stia latitando...Aspettate: e se impersonassimo i personaggi della famiglia del barone caricandoli al positivo? In tal modo non potremmo far altro che farci apprezzare maggiormente da codesto signore..e ingraziandocelo...forse riusciremo ad arrivare dove vogliamo...Morris, tu che dici, mio buon amico?"
llamrei non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 17.11.08   #187
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ritornai finalmente dai miei compagni.
Prima di rientrare però nel carrozzone mi rivolsi al ragazzo:
"Qual'è il tuo nome ragazzino... Queste monete sono per te... Visto che sei così sveglio e lesto, ti piacerebbe guadagnare qualche altra moneta? Dovresti solo restare nei paraggi e avvisarci se succede qualcosa di inconsueto... nessuno farà caso ad un ragazzino che si aggira attorno al nostro carrozzone."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 18.59.26   #188
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" perdonatemi padre...credo che essere venuta qui sia stata una mossa avventata in questo momento....ci sono circostanze in cui si cerca un po' di pace e poi ci si rende conto che bisogna prima pensare alle cause in sospeso......quando tutto sara' finito...verro' a trovarvi ve lo prometto" Detto questo uscii dalla cappella, andai verso l' uscita del convento ed incontrai un Sir Guisgard che a parer mio aveva fatto un solco a furia di fare avanti e indietro......cosi' mi avviai al carrozzone....diamine ero in ritardo...dovevo darmi una mossa...........il copione ?......la vita...di tutti i giorni.....tragedia divertimento e sarcasmo......ci saremmo aiutati a vicenda....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 20.02.05   #189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il ragazzino guardò Hastatus con ammirazione.
"Signore" disse sorridente "non voglio nessuna moneta! Farò come mi avete ordinato e terrò gli occhi aperti. Fidatevi di me."
Poi aggiunse:
"Tutti mi chiamano Arnò. Potete farlo anche voi."
Detto questo corse via.


Guisgard intanto era rimasto da solo al convento.
Elisabeth era andata via senza neanche aspettarlo.
Una lieve e fresca brezza si alzò dolce nell'aria.
Oggi era una bella giornata. La foschia, per la prima volta da quando erano giunti a Tintagel, non avvolgeva con il suo umido grigiore la città.
Il cielo era limpido e chiaro.
"Malinconico, amico mio?"
Guisgard si voltò incuriosito.
Era un vecchio frate, seduto all'ombra di un grosso albero.
"E' un pò che vi sento passeggiare e sospirare." Disse sorridendo il vecchio frate.
Guisgard si avvicinò e si accorse che quell'uomo era cieco.
"Oggi l'aria è dolce e fresca. Perche siete così pensieroso e malinconico?" Chiese il frate.
"Chi vi dice che lo sia?"
"Quando si perde il dono della vista" rispose il vecchio "si affinano altre capacità, altre sensibilità. Avvicinatevi..."
Guisgard accostò il suo volto vicino al frate, il quale iniziò ad toccarlo.
"Siete un giovane forte e di gentile aspetto" disse il frate "è fortunata lei."
"Lei chi?" chiese stupito Guisgard.
"Sono stato giovane anche io, cosa credete!" Rispose ridendo il frate. "Non siete di Tintagel, vero? Lo riconosco dal vostro accento."
"Non lo sono" rispose Guisgard "sono un attore itinerante."
"Non avete l'aria dell'attore." Disse il frate.
Poi, dopo un momento di silenzio, disse:
"Gran brutta storia..."
"Quale?"
"Quei cavalieri neri" rispose il frate "se io fossi giovane e forte gli darei la caccia."
"Voi? Ma se siete un chierico!"
"E' dovere di tutti combattere il male" rispose il frate "ma se fossi io a dar la caccia a loro, mi dedicherei su chi li comanda e li assolda!"
"Pensate che qualcuno li abbia assoldati? E perchè poi?" Chiese Guisgard.
"I dannati dell'Inferno" rispose il frate scuotendo il capo "ritornano solo per tormentarci. Richiamati dall'odio di altri vivi!"
In quel momento suonò la campana del monastero.
"Ora devo andare" disse il frate "abbiate cura di voi, ragazzo mio."
"Aspettate" disse Guisgard "vi accompagno."
"Conosco questo convento come le mie tasche" rispose il frate "voi, piuttosto, seguite sempre la vostra strada e non tentennate mai!"
Detto questo rientrò nel convento, lasciando Guisgard solo nel cortile, mentre il vento gli accarezzava i capelli.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 20.13.54   #190
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero appena andata via dal convento, quando mi accorsi che Sir Guisgard era rimasto al convento, perche' non mi aveva seguita ?.........ritornai sui miei passi....e lo incontrai appena fuori dal convento.." Sir Guisgard, perche' non siete venuto con me.......forse la colpa e' mia..sono volata via senza darvi il tempo neanche di rendervene conto.....ho dato per scontato che mi avreste seguita.............ma avete ragione non si deve mai dare nulla per scontato...e ora vogliamo raggiungere gli altri ?.."
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.13.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License