Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-08-2014, 17.18.23   #1001
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La mia Matiz” disse Burmid ad Altea “ama volare libera ed io le permetto ciò... hihihihi... ma poi ritorna sempre dal suo padrone... ed è bravissima a trovarmi ovunque io sia... hihihihi...”
“Ora che lady Altea ha manifestato la mia stessa curiosità” fece il duca “dovete per forza raccontarci dove avete trovato questo uccello di un così meraviglioso e strabiliante piumaggio. Anzi, visto il pranzo è ormai pronto per essere servito, lo farete a tavola.”
Presero così tutti posto nella sala adiacente, dove fu servito il pranzo.
“Mi trovavo” spiegò Burmid “nella terra di Sygma, lungo il corso del fiume Elsa... io ed i miei uomini stavamo dando la caccia ad un ricercato fuggito da Imperion e nascostosi tra quelle colline... alla fine torturando alcuni uomini di un piccolo borgo venimmo a sapere che quel cane aveva trovato rifugio in un castello... raggiungemmo così il maniero, ma il rinnegato fuggì attraverso un passaggio segreto... ma poi, sul punto di seguire le sue tracce io mi accorsi di questa meravigliosa gabbianella... se ne stava su una finestra e ne fui subito colpito... all'inizio avevo pensato di freddarla con un colpo di pistola, per poi impagliarla e conservarla come cimelio... ma mi accorsi che più mi avvicinavo, più lei non mostrava paura... arrivai così a toccarla ed ella si posò delicatamente sul mio braccio... fu amore a prima vista... hihihihihi...”
“E il fuggitivo?” Chiese Tommaso.
“Oh, me ne scordai in quel momento... hihihihihi...” ridendo Burmid “... la gabbianella era riuscita ad occupare ogni mio pensiero... ma prima o poi lo ritroverò... hihihihihi...”
“Per Bacco!” Esclamò divertito il duca.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 17.30.26   #1002
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth, Nettuno e Pileo, nascosta la barca, cominciarono ad addentrarsi in quel luogo così intriso di antiche e magiche atmosfere.
“Dunque” disse Nettuno “devo pensare che la nostra nave è in balia di venti impetuosi...” sorrise “... e voi da buon capitano cercate di tener buono l'equipaggio... però mi chiedo cosa c'entri io in tutto questo... a meno che non mi raccontiate quel sogno... e devo dire che mi piace essere nei vostri sogni, sacerdotessa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 17.36.28   #1003
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vi era qualcosa che mi sfuggiva nelle parole di Burmid..egli diceva sempre tornava..dal suo padrone..in modo non diretto a se stesso.
Ci sedemmo al tavolo imbandito e iniziai a mangiare malvolentieri visto la vicinanza di quell' uomo e ascoltai il suo racconto col cucchiaio in mano e aprendo i miei occhi stupita...parlava di torture di uomini e altro come niente fosse.
Ascoltavo attentamente, la gabbianella..era originaria come me di Sygma, forse mio nonno, il duca Mandus de Bastian, sapeva qualcosa della storia di questa gabbianella..ricordai da piccola mi raccontò una storia o leggenda sull' Elsa.
Ma alle sue ultime parole non riuscii a trattenermi..."Volevate uccidere quella gabbianella e poi invece avete cambiato idea? Ma non posso credere un animale si affezioni a colui che voleva ucciderla...quindi non è vostra Matiz, non siete voi il suo padrone, la avete sottratta indebitamente a qualcun altro..quindi ritengo non appartenga a voi".
Tommaso poi intervenì..il fuggitivo..mi sentivo leggermente a disagio, ma il Duca era divertito.."Vedo questo fuggitivo vi ha dato del filo da torcere, da come descrivete il tutto..non sarà una lotta facile la vostra".
Imperion..ne avevo sentito parlare..lo stemma di Picche...e quindi loro avevano prestato servizio per quegli uomini...avrei tifato per il fuggitivo se vi fosse stato lo scontro tra i due.
Guardai il Duca e gli sorrisi..."Oggi siete in splendida forma sapete? Comunque a mio parere Sua Signoria dovrebbe più preoccuparsi di ciò che accade a Capomazda tramite pochi ma fidati uomini piuttosto che ignorare il tutto e affidarlo a sconosciuti".
Altea non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 17.46.55   #1004
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siete acida, scontrosa ed irritante...” disse Yolanda a Clio “... per questo non siete riuscita a trovare nessuno che vi abbia preso come moglie!” Aggiunse inviperita.
“Andiamo...” avvicinandosi a lei Luis “... vi riaccompagnerò al vostro alloggio, così potrete mangiare qualcosa insieme alla vostra dama di compagnia.”
“Si, ma niente di pesante per lei” mormorò Yolanda “e neanche di troppo speziato per me!”
Uscirono.
“Eh, che caratterino!” Ridendo Zarat.
“Si, ma che bel profumo!” Esclamò Emas. “Non so da quanto non vedo una dama così ben vestita ed incipriata!”
“E quando mai ne hai vista una?” Ridendo Vivan.
“Tornando a parlare di quella nave volante...” disse Yanos “... se fosse davvero quella il famigerato mostro allora a Portuga si dovrà raccontare tutto a Barbaleone... ed anche della ricompensa per chi la catturerà...”
“Catturarla?” Ripetè Vivan. “Ma l'avete vista? E se non riescono a colpirla i mortai delle navi ammiraglie, dubito che possano riuscirci i nostri!”
“Giorni fa però” fissando tutti loro Belvot “sentii parlare di una compagnia di mercenari assoldati dall'Ammiragliato...”
“E cosa potranno fare loro contro quella nave volante?” Scettico Emas.
“Dipende da che nave avranno...” mormorò Yanos.
“Che intendi dire?” Guardandolo Zarat.
“Rammenti la nave che ha affondato il Gozocuda di Barbaleone? Ricordi quello spaventoso cannone? Ebbene, io credo che possa trattarsi di quei mercenari...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 18.04.09   #1005
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scoppiai a ridere a quelle parole di Yolanda.
"Vedrò di peggiorare allora... Non mi ci vedo a fare la brava mogliettina.." scuotendo la testa mentre la dama usciva "Ah, non vedo l'ora di liberarmene.. detesto le ragazzine viziate..".
Tornai a guardare i marinai.
"Sì, certo che lo ricordo.. le Stelle Nere di.. Nantos.. dico bene Samoa?" lanciandogli un'occhiata "Forse quel mortaio riuscirebbe a prenderle la nave volante, sì.. ma non vedo quale sia la buona notizia per noi.." alzando le spalle "Beh, una cosa è certa, sarà anche volante, ma dovrà pur fermarsi da qualche parte... finiranno anche loro i viveri, e il vino, come tutte le navi normali.. a quel punto sarebbe una lotta alla pari.." riempii di nuovo il mio bicchiere "Ma siamo davvero sicuri di volerci mettere contro di loro? Voglio dire.. Velv sarà corso a piangere dietro le gonne dell'ammiragliato, e avrà raccontato la storia della nave a chi di dovere, se a questo aggiungiamo che i mercenari saranno già arrivati a Capomazda... una volta definito il nemico, con quel gigante cannone saranno in grado di distruggerlo.. ergo, fine delle nostre speranze di profitto.." bevvi un lungo sorso di vino "Quello che voglio dire.." è mostrando entrambi i palmi delle mani, con il destro leggermente alzato "Quei mercenari hanno affondato il Gozocuda.." alzai poi la sinistra "La nave volante ha salvato questi tre gentiluomini.." Guardai negli occhi la ciurma.
"Ammesso che sia cosa saggia immischiarci in questa faccenda.. chi è il nostro nemico? Credo che sia una domanda a cui dovremmo rispondere con molta attenzione!".
Clio non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 18.05.21   #1006
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
....." Voi rischiate un fulmine dal cielo......siete indisponente....sapete che nella realtà non potreste neanche rivolgermi la parola ?.......Volete che vi racconti il sogno ?.........infondo per voi profani non e' altro che un sogno.......nulla di così importante.......nel sogno cantavate e guardavate il mare.....quella e' la vostra provenienza..........e ora aiutatemi a risalire quella duna......il terreno e' bagnato...rischierei di impiegarci piu' tempo del dovuto...."........e mentre attendevo che Nettuno mi tirasse a se per oltrepassare la piccola duna creata dalla mareggiata e che dal mare portava all'interno dell'isola...........sentii una donna chiamare il mio nome......" Pileo.....e' la morte che mi chiama?.....udite anche voi...una voce melliflua che ripete il mio nome ?.....".......non pregavo da un po'...avevo portato con me degli incensi....." Dobbiamo trovare un luogo dove il tronco di un albero possa ospitare le nostre preghiere......".....

Ultima modifica di elisabeth : 12-08-2014 alle ore 18.30.46.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 18.26.11   #1007
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Hihihihihihi... oh, divertente, milady... hihihihi...” disse Burmid ad Altea “... certo che è mia la gabbianella ed il fatto che torni sempre qui da me lo testimonia... hihihihihi... quanto al volerla uccidere, eh, perchè pensavo che mai si sarebbe fatta catturare se pur avessi tentato... dunque la preferivo impagliata al non poterla avere affatto... hihihihi... sul fuggitivo poi... egli non era certo che un lestofante, pigro e goffo per giunta... hihihihihi... non avrà potuto fare molta strada... hihihihihi...”
“Si, oggi mi sento in forma!” Esclamò il duca. “Avete ragione, milady.” Sorridendo ad Altea. “Ma sbaglio o non mostrate molta fiducia verso i miei consiglieri?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 18.38.46   #1008
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per me” disse Emas a quelle parole di Clio “il nemico è sempre e solo l'Ammiragliato.”
“Hai ragione.” Annuendo Vivan. “Non dimentico tutti i compagni caduti in mare contro le navi ammiraglie e quelli fatti penzolare dai pennoni di tutti i porti Flegeesi da quel verme di Oxuid!”
“Concordo con voi.” Fece Slas.
E dello stesso parere si mostrò anche Belvot.
“Che il diavolo mi porti” sbottò Kengo “se avrò altro nemico al di fuori di Oxuid!”
“E quel dannato Velv” mormorò Emas “è il suo degno braccio destro.”
“Signori, io non ho le vostre stesse certezze...” disse Samoa “... voglio pensarci bene prima di definire i miei nemici ed i miei amici. So perchè ci danno la caccia le navi dell'Ammiragliato. Ma quella nave volante? Perchè combatte? E soprattutto, per raggiungere i suoi scopi baderà a distinguere i suoi amici dai nemici? Rifletteteci...”
“Sono d'accordo con voi.” Annuì Yanos. Dobbiamo essere prudenti.”
Cid allora sbatté la forchetta nel piatto e corse fuori, sul ponte.
“Ma cosa diavolo gli è preso a Cid oggi?” Stupito Emas.
In quel momento la vedetta annunciò Portuga all'orizzonte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 18.39.08   #1009
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sospirai alle parole di Burmid...era inutile parlare con una persona del genere.."Bene..quindi se davvero è cosi goffo e pigro, cosa molto grave.."dissi sorridendo leggermente "potete dormire sogni tranquilli..messer Bormuid".
Guardai il duca con sorriso affabile..."Ritengo Sua Signoria sia uomo di grande intelligenza...sicuramente è in grado di comprendere da sè chi merita la sua stima".
Guardai Tommaso e gli feci l' occhiolino.."Duca Dominus, potreste venire a vedere da voi cosa succede laggiù..il grande veliero delle Stelle Nere di Nantos capitanato da Bormuid è attraccato laggiù...se volete posso venire con voi".
Ero veramente stanca..per di più dal mio ritorno da Baias non avevo chiuso occhio, ma non potevo mica alzarmi neppure inventando una scusa.."Dunque..quale sarebbe la vostra teoria di questo mostro..che affligge Capomazda?" dissi rivolgendo a Burmid.."Io sono scettica come il mio maestro su questo fatto del mostro o qualcosa di misterioso, pure mio cugino Tommaso non è di questo parere..pensa siano delle correnti marine".
Altea non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 18.52.22   #1010
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Infatti ho detto che bisogna rispondere a questa domanda con attenzione, comprendere perché combatta quella nave volante... Ma non credo che sarà così facile..." Mon finii la frase, che il ragazzino sbattè la forchetta sul piatto e uscì.
Era un comportamento molto strano.
"Signori, magari lui sa qualcosa che noi non sappiamo..." Feci per alzarmi, la vedetta avvistò Portuga "Perfetto, preparatevi a sbarcare...".
Lasciai così la stanza per raggiungere il ragazzino.
"Tu non credi che siano nostri nemici, vero?" Dolcemente, lasciando che lo sguardo si perdesse all'orizzonte "No, io credo che siano giunti proprio per salvarvi.. Non credi?".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.42.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License