Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2008, 13.38.59   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Book Mondo senza fine (Ken Follett)

Trama:
Siamo nel lontano anno 1327. Il giorno dopo la ricorrenza di Halloween quattro bambini si allontanano da casa a Kingsbridge. Il gruppo, composto da un ladruncolo, un bulletto, un piccolo genio e una ragazzina dalle grandi ambizioni, assiste nella foresta senza essere visto, alla scena sconvolgente dell'omicidio di due uomini. Una volta raggiunta la maturità, le vite di questi ragazzi saranno legate tra loro da amore, avidità, ambizione e vendetta. Capiterà loro di vivere, volta a volta, momenti di prosperità e di carestia, episodi di malattia e anni di guerra. Dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi, la peste, ma su ciascuno di loro resterà per sempre l'ombra di quell'omicidio cui avevano assistito in quel fatidico giorno della loro infanzia.

Editore: Mondadori
Autore: Ken Follett
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2008, 13.41.06   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Questo è il "seguito" de "I pilastri della terra". Chi me lo ha prestato mi ha detto che è un bel libro, anche se non è all'altezza del libro precedente.
Ad ogni modo è in coda, appena avrò finito di leggere il terzo libro di George Martin, c'è questo, quindi vi saprò dire.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2008, 13.41.42   #3
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Non ne ho avuto occasione....se l'avrò ..lo divorerò!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2008, 12.48.28   #4
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ho finalmente terminato la lettura di questo buon libro.
Non faccio paragoni con "I pilastri della terra", perchè l'ho letto parecchi anni fa e non me lo ricordo.
L'unica osservazione che mi viene da fare riguarda i personaggi, che forse sono un po' troppo iperprogressisti già per i nostri tempi, figuriamoci per il XIV secolo.

A parte questo, penso che il libro meriti di essere letto.

Ciao
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2008, 10.07.13   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Hastatus: mi hai fatto venire la voglia matta di leggere questo libro: sono rimasta molto affascinata da "I pilastri della terra" (coinvolgente, emozionante) ... magari quando riuscirò ad avere un pò di tregua ....mi accingerò alla sua lettura
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2009, 12.52.10   #6
CaRiS...
Viandante
 
L'avatar di CaRiS...
Registrazione: 24-03-2009
Residenza: Kingsbridge
Messaggi: 15
CaRiS... è sulla buona strada
Ho letto "Mondo senza fine" e "I pilastri della terra" qualche tempo fa, trovandoli entrambi straordinari (se si considera la ricostruzione storica e cronologica) ma a mio avviso i personaggi del libro tendono eccessivamente ad assomigliare a protagonisti delle soap opere dei nostri giorni! Ad ogni modo ne consiglio vivamente la lettura (soprattutto ad appassionati di tutto ciò che riguarda il Medioevo).
__________________
Ti amo come un temporale, come un leone, come una rabbia impotente!!
CaRiS... non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2009, 13.35.14   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
caspita! Ancora non l'ho letto devo rimediare!grazie per avermelo ricordato CaRis
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2009, 14.11.19   #8
CaRiS...
Viandante
 
L'avatar di CaRiS...
Registrazione: 24-03-2009
Residenza: Kingsbridge
Messaggi: 15
CaRiS... è sulla buona strada
Non c'è di che lady llamrei! Da amante del Medioevo e di tutte le sue espressioni artistico-letterarie trovo straordinario il mondo incantato di Camelot! Vi ringrazio per gli innumerevoli titoli di saggi e romanzi che ho avuto la fortuna di trovare in vari post! Per quanto insignificante metto la mia cultura in campo medievale al servizio degli abitanti di Camelot...
__________________
Ti amo come un temporale, come un leone, come una rabbia impotente!!
CaRiS... non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2009, 14.21.37   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Nulla è insignificante e tutto è costruttivo. In qualsiasi campo e sotto qualsiasi forma. Quindi ben venga la vostra preparazione e cultura
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 23.11.04   #10
fra Leone
Viandante
 
L'avatar di fra Leone
Registrazione: 29-03-2009
Residenza: Terrae Lunis (Magrae Valle)
Messaggi: 27
fra Leone sarà presto famosofra Leone sarà presto famoso
Ho avuto modo di gustare la lettura di entrambi i tomi di Follet e li ho trovati anch'io ben ambientati e interessanti. Certo che nel Mondo senza fine è a parer mio un po' patetico veder streghe che diventan monache e poi vanno in moglie ad arcitetti che pria son scacciati e poi ripresi nelle città e fan li mercanti e i viaggiatori e li pellegrini e van con tutte le donne, mariate e none, e han figli chi di qui e chi di lae
I Pilastri della Terra mi parve più riuscito, il sequal è sì avvincente, ma come già qualcun precisò, un po' troppo tendente alla soap....
Ma forse è un mal dovuto, degli autori moderni, come quel tal Dan Brown che par sì informato, ma che a volte scade in indegne scene .... qualcun di voi conosce certamentre Angeli e Demoni dato alle stampe in italica lingua dopo il più noto Codice da Vinci...anche qui il testo è al di sotto molto dell'altro tomo e alla soap, se non al ridicolo, tende....
fra Leone non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saga Le guerre del mondo emerso (Licia Troisi) Deirdre Fantasy 12 17-03-2013 17.31.56
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55
Le sette meraviglie del mondo antico myrddin Fuori tema 36 18-10-2009 15.17.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.12.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License