Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2013, 15.32.38   #11
William Wallace
Viandante
 
L'avatar di William Wallace
Registrazione: 29-01-2013
Residenza: Mediolanum
Messaggi: 13
William Wallace è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Perdonatemi........ma avete detto una cosa che non e vera......WIlliam avrebbe riconosciuto ancor oggi il suo popolo........molto legato alla prpria indipendenza e con un forte senso di appartenenza
Questo lo so, ma l'autore si riferiva al paesaggio e agli edifici
William Wallace non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2013, 19.46.14   #12
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Chiedo scusa allora anche se devo dire che in Scozia il tempo sembrasi sia fermato......ma non ho letto il libro quindi non ho voce in capitolo.......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2013, 17.40.32   #13
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi sono persa questo libro, non avevo idea che Whyte avesse pubblicato ancora dopo la trilogia sui templari che non ho letto...
Credo che ripetere il successo de "Le cronache si Camelot" sarà davvero un'impresa. Però voglio assolutamente legegre questo nuovo libro!
E come Hastatus attenderò la versione economica o meglio ancora, potrei prenderlo in biblioteca...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2013, 13.49.29   #14
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
IL RINNEGATO (LE CRONACHE DI BRAVEHEART - VOL. 2)

Trama:
1284. È tempo di pace in Scozia. In una prestigiosa dimora tra le morbide colline meridionali, a soli dieci anni Robert Bruce assiste a uno storico incontro tra il re d’Inghilterra e il sovrano scozzese. Colmo di ammirazione al cospetto di uomini di tanto valore, Robert serberà per sempre memoria di quell’episodio. Anni dopo, quando il re di Scozia muore senza lasciare eredi, gettando il Paese nello scompiglio, Edoardo I d’Inghilterra non fa mistero del suo intento di annettersi quelle terre. Di fronte a quella minaccia, si leva orgoglioso il grido di chi non è disposto a sottomettersi agli inglesi. Ma per Robert Bruce, ormai divenuto un uomo di straordinaria forza e intelligenza, quell’atto avrebbe una portata ancor più sconvolgente: fin dall’infanzia grande ammiratore di Edoardo significherebbe per lui dover mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. Di fronte al precipitare degli eventi, tuttavia, non potrà più sottrarsi al compito che la sua gente gli ha assegnato e sarà lui a guidare la resistenza all’invasore.

Editore: Piemme
Autore: Jack Whyte
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2014, 13.09.18   #15
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
IL GUARDIANO (LE CRONACHE DI BRAVEHEART - VOL. 3)

Trama:
Scoprii molti anni fa che sir Lionel Redvers era stato il primo cavaliere inglese a morire per mano di mio cugino William Wallace, e benché questo all’epoca mi avesse fatto soffrire, per un attimo avevo provato anche una sorta di vendicativa soddisfazione. Mi chiamo William Wallace anch’io, e sono un sacerdote. Sono nato nel 1272, ho settantun anni. Sir William Wallace, Guardiano di Scozia, era mio cugino di primo grado e il mio più caro amico d’infanzia. Circa quarant’anni fa, nel giorno della sua morte, mi chiese, in qualità di suo confessore, di documentare il modo in cui stava passando a miglior vita e di darne testimonianza qualora in futuro qualcuno avesse cercato di diffondere calunnie sul suo conto. Gli promisi che l’avrei fatto, e questo è il motivo per cui mi accingo a scrivere di lui oggi, dopo così tanto tempo.

Editore: Piemme
Autore: Jack Whyte
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2014, 13.12.06   #16
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ho letto il primo volume di questa trilogia, e l'ho trovato molto avvincente.
E' tornato ad essere il Jack Whyte che mi aveva entusiasmato con il suo ciclo "Le cronache di Camelot".
Ho già acquistato il secondo volume, che però non ho ancora letto.. e penso che poi completerò la trilogia.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 08.52.22   #17
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
L'argomento mi interessa, in più il leggere sulla "Questione Scozzese" dalla penna di Jack White penso proprio ne valga la pena.
Ignoravo l'esistenza di questa saga, grazie della dritta, sir Hastatus.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2015, 13.14.50   #18
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ho finalmente completato questa trilogia... alla quale forse l'autore aggiungerò un quarto e ultimo libro.
Dopo il primo libro ero entusiasta della storia ma con gli altri libri, soprattutto il secondo, il racconto ha perso vigore.
Il risultato finale è un lavoro buono, però penso che il lettore non viene catturato... non si ha quella gran voglia di arrivare il prima possibile all'ultima pagina del libro.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Le cronache dei Sassoni (Bernard Cornwell) Hastatus77 Libri 12 07-12-2015 18.12.55
Romanzo Le cronache di Camelot + Io Lancillotto (Jack Whyte) Hastatus77 Libri 84 14-10-2010 23.40.08
Film Braveheart - Cuore impavido Hastatus77 Film 14 25-09-2010 13.57.27
Romanzo La trilogia di Saint-Clair (Jack Whyte) Hastatus77 Libri 9 20-08-2010 14.43.38
Romanzo Le cronache di Merlino (Mino Milani) Hastatus77 Libri 5 06-11-2009 21.33.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.35.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License