Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2008, 21.06.59   #11
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
E' un topic fatto per esprimersi! Dite pure anche se non vi è piaciuto, tanto ho idea che qui la mosca bianca la faccio io... ohibò: son l'unica che lo ha gradito...
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2008, 21.52.32   #12
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Dimostrate anzi di avere più pazienza e più memoria di noi ...Lady Ninive....quindi ..pregiatevi di tale arguto dono.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 21.02.01   #13
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Dimostrate anzi di avere più pazienza e più memoria di noi ...Lady Ninive....quindi ..pregiatevi di tale arguto dono.
Grazie messere, ma al massimo mi pregio della pazienza, sulla memoria .... Son un disastro per nomi e date, andavo spesso a vedere gli alberi genealogici alla fine del libro...
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 21.49.25   #14
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
La vostra sincerità vi premia doppiamente....sono felice per voi e per me che ascolto la vostra anima pura!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 22.05.00   #15
Morgen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morgen
Registrazione: 05-04-2008
Messaggi: 183
Morgen sarà presto famosoMorgen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Ninive Shyal Visualizza messaggio
E' un topic fatto per esprimersi! Dite pure anche se non vi è piaciuto, tanto ho idea che qui la mosca bianca la faccio io... ohibò: son l'unica che lo ha gradito...
Cara Ninive, non ti crucciare! Sono qui a darti man forte e a dirti che io ho apprezzato "Il Signore degli Anelli", anche se forse in alcuni punti l'ho trovato poco scorrevole. Di gran lunga però ho preferito il film ( vuoi per la presenza di un Viggo Mortensen da urlo nei panni di Aragorn ! )
Come vedete anche Morgana sa essere gentile quando vuole...
__________________
And moving through a mirror clear
That hangs before her all the year,
Shadows of the world appear...

( "The Lady of Shalott"- Alfred Lord Tennyson )
Morgen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 22.12.55   #16
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Grazie Lady Morgen: comincio a percepir di più la vostra presenza....non nella quantità.... ma nella ..qualità! Emanate una profumo positivo...anche se ingannevole...ma ne sono consapevole!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 10.17.50   #17
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
bhè come sempre i film sono divesi dai libri....quindi si ha una sensazione diversa nel confronto film e libro.....il libro è piacevole..salvo qualche parte meno scorrevole..come avete già detto...
ci trasporta in una dimensione diversa rispetto a questa,a cui siamo abituati.. forse per questo lady llamrey non gradisce questo genere..
Poi... de gustibus...
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 10.54.21   #18
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Deirdre Visualizza messaggio
ci trasporta in una dimensione diversa rispetto a questa,a cui siamo abituati.. forse per questo lady llamrey non gradisce questo genere..
Poi... de gustibus...
sembra che sia un problema non farsi piacere questo genere...
Leggere è un piacere e personalmente mi deve offrire emozioni. Se questo genere di fantasy (ripeto) "personalmente" non me le offre...cambio genere.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 11.05.09   #19
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
sembra che sia un problema non farsi piacere questo genere...
Leggere è un piacere e personalmente mi deve offrire emozioni. Se questo genere di fantasy (ripeto) "personalmente" non me le offre...cambio genere.
...o no,non mi fraintendete!!!...non vi stavo accusando... è più che giusto che se a voi non piace..leggete altro..semplicemente dicevo..che i romanzi che si ispirano all'amore cortese sono tutt'altra cosa..rispetto al fantasy..
che a mio avviso è un genere che ci trasporta in un'altra dimensione,che ci permette di sfuggire alla vita quotidiana,al presente...di vivere in un mondo che non è il nostro...immergendoci in questa dimensione irreale..Fantastica..per l'appunto:)..una sorta di lettura di evasione!!!
lady llamrei non vorrei che pensaste che ci sia ostilità da parte mia nei vostri riguardi ...è che vi "punzecchio",per così dire,perchè mi affacinate e mi incuriosite!!..
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 11.11.27   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
non l ho mai pensato in verità! E spero che anche tu accantoni presto questa idea assurda!
Non leggo solo romanzi cortesi (Chretien ne ha scritti 5 e si finiscono di leggere in un week end ), leggo molto e lo trovo un vero piacere per rilassare la mente ed allargare lo spirito. Il genere che prediligo è il romanzo storico, il fantasy storico, il romanzo in genere e anche qualcosa di contemporaneo. Adoro Welsh prima parte quando era intento con "trainspotting" o "colla" Ecstasy" ecc. quindi come vedi non mi appioppo solo i mattoni medievali
Per dirtela tutta ora sono sotto con la saga di Twilight che trovo STUPENDISSIMA! è un fantasy pure questo
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.37.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License