Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2008, 17.48.59   #11
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Ho capito mio buon amico. Credo concorderemo maggiormente sui grandi Kolossal storici ed epici.Anzi a proposito di ciò aprirò una discussione
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 17.59.40   #12
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Egreggi regista.
Di Kubrick ho visto Eyes Wide Shut, Arancia meccanica ed Odissea nello spazio, quest'ultimo è quello che più mi ha colpito, grandi tematiche sono affrontate dal regista nel suo tentativo di scandagliare l'evoluzione dell'umanità in particolar modo mi ha colpito la scena della scoperta casuale delle armi e l'indole omicida del computer dell'astronave.
Chissa se la lungimiranza di Kubrick sia tale da essere riproposta tra qualche secolo quando magari i fatti descritti nel film non siano più fantastici ma argomenti di cronaca
Nebiper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 15.10.36   #13
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
mmmmm...vi espongo il mio modestissimo (e discutibilissimo) parere:

credo che sia riduttivo giudicare un artista basandosi su una o due opere, quindi--> io eviterò di farlo avendo visto solo Eyes wide shut e Full metal jacket.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 15.15.24   #14
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Avete ragione, non potete giudicare il regista nelsuo complesso se non conoscete un numero sufficiente di opere , ma potete esporre il vostro rispettosissimo parere sul film che avete avuto modo di 'saggiare'!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 15.20.42   #15
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
myrddin, mio caro amico,...vorrei evitare di esporre il mio pensiero in merito alla cinematografia. Vi assicuro che dicendo ciò...vi sto facendo un favore. I miei cari amici abitanti di Camelot da tempo più lungo del vostro, sanno come la penso in merito all'argomento da voi proposto...come dire...in questo caso divento una dama "acidissima"
Preferisco siate voi a documentare me e non viceversa
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 22.37.25   #16
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Ho visionato tutti i films di Kubrick e sono rimasto molto dispiaciuto per la sua opera incompiuta (per motivi di Budget) : Napoleone, per la quale scrisse solo la sceneggiatura.

E ...chissà come sarebbe risultato A.I. Intelligenza Artificiale, diretto, a causa della sua scomparsa, da Steven Spielberg.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2008, 01.09.34   #17
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Si avete ragione Morris, anche io piango quelle opere incompiute! Il grande kUBRICK le ha portate con se all'aldilà, insieme ovviamente al suo grande estro e sensibilità!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2008, 11.11.42   #18
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
E ...chissà come sarebbe risultato A.I. Intelligenza Artificiale, diretto, a causa della sua scomparsa, da Steven Spielberg.
Non sapevo che A.I. doveva essere diretto da Kubrik... mi è piaciuto tutto tranne gli ultimi 10-15 minuti cioè quando si passa dai tempi attuali al futuro... ero al cinema e quasi tutti si sono alzati pensando che il film fosse finito. Invece, vado a memoria, c'è stato un attimo di buio, e poi si è passati nel futuro.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2008, 11.39.01   #19
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Si sir Hastatus A.I è sempre stato un progetto di Kubrick. Ad onor del vero sembra però che la regia sarebbe stata ugualmente di Spielberg.Mi spiego meglio, Kubrick intendeva essere produttore e sceneggiatore di A.I mentre lui stesso aveva pensato e chiamato Spielberg per la regia.Ma fu lo stesso Stanley Kubrick a decidere di rimandare il progetto(aimè un po troppo)perchè si era reso conto del prossimo boom dei film futuristici e quindi aveva deciso di sfruttare al meglio l'onda aspettando la cresta! cmq le notizie non sono omogenee e vi è molta confusione a riguardo,c'è anche chi sostiene che fu Spielberg a proporre l'opera a Kubrick,anche se francamente mi sembra una.....bip....una notizia sbagliata,visto che Kubrick ci stava pensando dagli anni 70'!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!

Ultima modifica di myrddin : 25-10-2008 alle ore 12.40.23.
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2008, 09.33.15   #20
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Il più grande regista degli ultimi quarant'anni! Attori e colleghi

Iil cineasta americano più dotato! Orson Welles

Kubrick sapeva controllare tutto della sua visione senza mai scendere a compromessi, fatto molto raro. Non ne vedremo altri così. Era ferocemente individualista, non faceva nessuna concessione. I suoi film sono delle grandi opere, che dureranno per sempre! Robert Altman

Spietato con se stesso, prima che con gli altri! Morris G.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.39.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License