Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2010, 21.18.55   #11
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
So che c'è il telefilm in questo periodo : D l'avevo iniziato tempo fa, ma avevo deciso di lasciarloperché dovevo ancora leggere il libro.
Un telefilm sui Pilastri della Terra?? Puoi darmi maggiori informazioni perfavore?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2010, 21.27.25   #12
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
lo stanno dando su sky cinema 1 HD, hanno iniziato i primi di ottobre il venerdì alle 21 ed è una mini serie in 4 puntate prodotta da Tony e Ridley Scott.
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2010, 21.28.26   #13
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
grazie...pazienza...non ho sky...aspettiamo....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2010, 21.30.00   #14
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
neanche io...
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2010, 23.35.46   #15
Maridan
Viandante
 
L'avatar di Maridan
Registrazione: 16-10-2010
Residenza: Cremona
Messaggi: 11
Maridan è sulla buona strada
Letto tutto d'un fiato,ora stò leggendo"Mondo senza fine" praticamente un sequel circa duecento anni dopo della vita attorno alla cattedrale di Kingsbridge,diventata nel frattempo una vera e propria città
Maridan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2011, 12.21.28   #16
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Domenica scorsa mi trovavo a girovagare per i navigli e mi sono imbattuta in un negozio che, tra le altre cose, vendeva dvd.
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto il dvd di "I pilastri della terra"! Credo sia la trasposizione in dvd del telefilm di cui parlavamo proprio qui qualche mese fa...almeno credo.
Non ho potuto acquistarlo ma lo farò certamente a breve.
Spulciando il rete ho comunque trovato conferma del dvd:

Tratto da: mymovies.it
Inghilterra, XII secolo. Un segreto cambia le regole della successione al trono nella famiglia di King Henry e lo scontro fra la figlia Maude e il nipote Stephen conduce a una guerra. Nel frattempo il vescovo Waleran Bishop, supportato dalla famiglia Hamleigh, cerca di indirizzare il conflitto verso i propri interessi, mentre il priore Philip combatte per riuscire a coronare il suo sogno, costruire una cattedrale a Kingsbridge. Nell'impresa lo aiuteranno Jack, il suo figliastro, la nobile Aliena e il capomastro Tom Builder.
Coraggio, onore, tradimento, amore, arroganza, potere, amicizia, fede. I Pilastri della Terra è una summa dell'atmosfera medievale. Un periodo in cui i valori si scontravano con le ingiustizie, gli uomini si confrontavano con altri uomini, guidati da ideali diversi. La miniserie in sei puntate basata sul romanzo di Ken Follett è una storia di guerra e pace, di sogni e avidità. Il cast si immedesima in questo ambiente e costruisce uno di quei racconti senza tempo in cui lo spettatore finisce per credere a ciò che ha davanti agli occhi. I Pilastri della Terra è difficile da narrare perché, sebbene i concetti di fondo siano semplici, la storia è intricata e piena di dettagli. Esistenze che scorrono in un mondo non così distante dal nostro.

Sono 4 i dvd che raccolgono l'intera serie
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2011, 14.35.35   #17
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Il libro è un vero capolavoro, l'intreccio della storia e le atmosfere che evoca sono qualcosa di inarrivabile per qualsiasi altro scrittore... ken follet è davvero un genio. La serie l'ho vista tempo fa sottotitolata -attori davvero bravi e la storia non si discosta molto dal libro-, ora stanno uscendo i link delle puntate in italiano, se volete posso passarvi l'indirizzo della pagina in cui ho trovato tutta la serie in streaming.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2011, 14.40.54   #18
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ti ringrazio Melisendra Acquisterò ugualmente il dvd: il libro di Follet l'ho trovato di una meraviglia unica e di un affascinante assoluto. Se poi il film non si discosta molto dal libro...ben venga! Finalmente un regista che non personalizza la sceneggiatura
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2011, 14.49.55   #19
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Ecco il link:
http://telefilmdblink.blogspot.com/2...ftheearth.html

Il film non si discosta molto soprattutto perchè Ken Follet ha partecipato alla trasposizione cinematografica del suo capolavoro! Più di così!
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2011, 14.56.24   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Grazie Melisandre Non vedo l'ora di poterlo vedere
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Mondo senza fine (Ken Follett) Hastatus77 Libri 13 23-11-2010 23.12.47
Battaglia Hattin - Terra Santa 1187 Hastatus77 Medioevo 0 16-10-2008 13.46.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.57.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License