Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2014, 19.43.16   #981
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Boyke prese quel lembo con le iniziali di Clio e lo mostrò a Gufo.
“Bene...” disse questi “... l'emissario del Senato ti attenderà al posto stabilito... gli darai questa prova...”
“Si, capo.” Annuì Boyke.
“E rammentagli” fece lo Scarlatto “che attenderemo massimo tre giorni per il riscatto. Allo scadere del terzo giorno giustizieremo la ragazza.”
“Ti rammento la tua parola, capo...” mormorò Boyke.
“Si...” annuì Gufo “... se non sarà pagato alcun riscatto, prima di ucciderla ne farete ciò che vi piacerà.”
“Ottimo!” Esclamò ridendo Boyke, per poi guardare Clio. “Sentito, dolcezza? Potrebbe essere molto divertente!”
“Prega dunque che al Senato decidano di pagare per la tua liberazione.” Rivolgendosi Gufo alla ragazza.
Ad un tratto un rumore di passi.
“Capo...” arrivando uno dei suoi mercenari.
“Cosa c'è?” Voltandosi verso di lui lo Scarlatto.
“L'emissario del Senato...”
“Cosa?” Incuriosito il capo dei mercenari.
“E' qui...”
“Come sarebbe a dire?” Turbato lo Scarlatto.
“Come ha fatto a trovare questo nostro rifugio?” Incredulo Boyke.
“Forse ti hanno seguito, idiota!” Con rabbia Gufo.
“Impossibile, capo!” Scuotendo il capo Boyke.
“Ora vengo a vedere.” Parlando Gufo al mercenario.
“No, capo...” mormorò questi “... chiede di vedere la ragazza... dice vuole essere certo che sia viva...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-03-2014, 19.46.11   #982
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La notte può durare in eterno se in preda a pensieri negativi ma passa anche in fretta, mi staccai dalle sue labbra...Signore Iddio fa sia sincero..ti prego.
Nulla...la scure non riusciva a rompere quella catena...ci voleva una chiave custodita in uno scrigno...in una stanza in cima alla torre più alta.
Lo abbracciai..."Vado...non temo nulla...vedrai tornerò con la chiave".
Uscii dalla stanza, estrassi la spada..lui continuava a suonare e io salivo quella scala, ripida, con le mani mi tenevo tra gli stretti muri finchè arrivai in cima a quella alta torre...infatti vi era una porta intarsiata con strani disegni....la aprii lentamente..presi una torcia e feci luce, guardai ovunque, vi erano mobile e statue, finchè vidi uno scrigno di legno di noce intarsiato, e aveva lo stemma del casato, la aprii e subito una strana luce mi pervase...una luce magica e vidi la chiave.
Presi tremante la chiave ...emanava una luce speciale..lentamente uscii, sospirai, nessuno era fuori ad aspettarmi.
Ora dovevo scendere piano...Altea tieniti calma...lui ora dorme.
Entrai nella stanza di Elvet e gli mostrai trionfante la chiave, mi avvicinai a lui..."Sarò io a liberarti...e Dio sia con noi, baciando il pomello dell'elsa".
Mi abbassai, trovai una serratura...un piccolo scatto...e...la catena con l'anello si aprì.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 03-03-2014 alle ore 20.07.54.
Altea non è connesso  
Vecchio 03-03-2014, 19.52.33   #983
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Forse i senatori avevano iniziato a usare la testa? Avevano la coda di paglia dopotutto, erano stati loro a far entrare quei manigoldi in città, anche se ero quasi certa che sarebbero stati altri a prendersene la colpa.
Sarebbe stato troppo, ammettere di aver sbagliato, che il sangue di persone innocenti era sulle loro mani.
No, sarebbero stati altri a pagare. Probabilmente avrebbero dato la colpa dei disordini ai miei soldati, trucidati in un vicolo. O anche a me, perché no.
Ah, aveva ragione mio padre, mediocri burocrati.
Ma arrabbiarsi non sarebbe servito a niente. Tanto valeva rassegnarsi.
Mi chiesi chi avesse mandato il senato, se qualcuno di importante, qualcuno che conoscevo, o un messaggero qualunque.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 00.36.07   #984
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Sbiancai come se mi avessero trafitto con una lancia. Lo sapevo, miseriaccia! Lo sapevo! E ti pareva, Eilonwy!
E adesso come faccio?
Non posso andare a prendere un' arma di Dio nascosta dai suoi Arcangeli. Elohim (Dio) mi spedirebbe subito all' Inferno se lo facessi.
"Ci penserò su. Ho bisogno di restare sola e rifletterci per un po'. Con permesso. Milady! Milord!" dopo aver sentenziato questo me ne andai.
Passeggiai per l' enorme giardino. Devo dire che era quasi immenso!
Ma come faccio?...Accidenti!....Maledizione!....No...non posso Aladiah, Gabriele, Raffaele, Michele ed Adonai (Dio) non me lo perdonerebbero mai!
Immersa nei miei pensieri arrivai a un triclinio con delle rose e dei rovi tutti attorno. Le rose le adoravo. Erano i miei fiori preferiti. Quelle rose, poi, avevano un profumo dolce e soporifero.
Non avevo neanche dormito la sera prima.
Prima di cadere sfinita dissi: "Dio....Dio ti prego aiutami!....Mandami un segno....un indizio....un sogno premonitore e aiutami!....Ti supplico!".
Quel lettino era troppo invitante e mi addormentai su esso come una bambina.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 01.23.28   #985
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea girò la chiave nel pesante lucchetto che teneva chiuso l'anello di ferro, fino a quando si sentì uno scatto.
Di colpo allora il lucchetto si aprì, lasciando così scivolare a terra la catena.
Elvet rise.
Era finalmente libero.
“Mi avete liberato...” disse guardando la bella avventuriera “... grazie a voi non sono più imprigionato in questa fredda stanza...” e per la felicità strinse ancora la donna fra le braccia.
E di nuovo la baciò con passione, assaporando il dolce e sensuale sapore delle sue labbra.
Baciò la bocca, il volto, scendendo poi sul suo collo lungo e bianco, fino a sfiorarle il petto con ancora un ultimo bacio.
“Vi mangerei di baci...” mormorò piano, tra felicità e passione “... tutta... mille volte... fino all'alba... già, l'alba... lo farei davvero... se solo non temessi il malvagio guardiano di questo castello...” restò a fissare i suoi occhi chiari, con le mani che le accarezzavano i lunghi capelli biondi “... ma non c'è tempo... dobbiamo lasciare questo luogo... venite...”
Uscirono così da quella stanza, muovendosi silenziosi e furtivi tra i lunghi corridoi del maniero, fino a raggiungere la stanza di Geroa.
Elvet vi entrò e trovò la donna addormentata.
Allora la svegliò.
“Presto...” rivolgendosi a lei che lo fissava incredula “... aiutateci ad uscire dal castello... non c'è tempo...”
Lei guardò Altea ed annuì al suo padrone.
Prese una lampada e condusse i due fino alle scuderie.
Elvet e l'avventuriera montarono allora su due cavalli e galopparono via, attraversando il portone aperto loro da Geroa.
Erano finalmente fuori dal castello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 01.32.01   #986
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy cadde presto addormentata.
E sognò.
Sognò immagini confuse, incerte, che resero il suo riposo inquieto.
Sognò giardini che mutavano in foreste prima e in selve poi.
Sognò ombre che si aggiravano in una notte tormentata, fatta di tenebre e lamenti lontani.
Sognò poi vallate cupe e desolate, corazze strappate a cavalieri senza più vita.
E poi città deserte e castelli abbandonati.
Vide poi in quei sogni l'enigmatico volto del giovane cavaliere ed udì la voce di sir Riccardo.
Sognò infine la sua famiglia ed il suo regno.
Poi si destò.
Quei confusi sogni erano terminati.
Lei era ancora in quel giardino, accanto a quelle rose.
E aprendo gli occhi udì una voce.
Qualcuno cantava.
Era il giovane cavaliere seduto vicino ad una fontana di quel verziere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 01.54.27   #987
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, in balia dei suoi pensieri, era sempre in quella cella umida e semibuia.
Poco dopo, però, sentì ancora dei passi.
Era il carceriere.
L'uomo portò alla ragazza un po' di minestra calda e dell'acqua fresca.
Prese poi qualcosa dalla giubba.
“Ho anche una mela...” tirandola attraverso le grate “... l'ho presa di nascosto, nessuno mi ha visto... mangiatela, è dolce...” annuì “... non temete, tra breve credo proprio che la vostra prigionia terminerà... gli uomini di Gufo hanno portato qualcuno... è il messaggero del Senato, giunto qui per trattare la vostra liberazione... ma ora mangiate, bisognerà che siate in forma quando lascerete questo posto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 02.22.00   #988
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gufo seguì il suo mercenario fino ad un piccolo cortile, che quei soldati di ventura adoperavano per tirare di spada e scommettere sul loro valore di spadaccini.
Qui trovò qualcuno che lo stava attendendo.
Se ne stava seduto circondato da altri uomini dello Scarlatto.
E nel vederlo Gufo restò stupito.
“Tu...” disse “... tu... cosa ci fai qui, cane? Come hai fatto a trovare questo posto?”
“Ehi, è questo il modo di trattare un vecchio amico?” Ridendo Guisgard.
“No...” scuotendo il capo lo Scarlatto “... no, certo che no... ti farò infilzare come uno spiedo ed arrostire fino a quando le tue carni non si apriranno...”
“Ho sempre trovato discutibile questo tuo gusto per la violenza fine a se stessa, vecchio mio...” sorridendo il cavaliere.
“Ora vedrai quanto so essere violento, canaglia...” con disprezzo Gufo “... prendetelo!” Ordinò ai suoi.
I mercenari obbedirono e tirarono su Guisgard, bloccandolo con forza.
“Ehi, che maniere sono queste!” Esclamò il cavaliere. “Possibile che un soldato di ventura ignori a tal punto i presupposti per mandare in porto un affare vantaggioso!”
“L'unico affare che tratterai” fece Gufo “sarà la tua anima che porterai al demonio!”
“E tu perderai ogni possibilità di guadagno!” Replicò Guisgard.
“Come puoi parlare di guadagno tu?” Con rabbia lo Scarlatto. “Visto che la tua vita tra poco non varrà uno sputo!”
“La mia forse no” fece il cavaliere “ma quella della tua preziosa prigioniera si invece!”
“Cosa vuoi dire?”
“Sono stato inviato qui dal Senato” rispose Guisgard “per trattare la liberazione della ragazza...”
“Menti!” Lo zittì Gufo. “Non affiderebbero mai ad uno come te una trattativa così importante!”
“Allora perchè credi sia qui?”
“Non mi interessa!” Rispose lo Scarlatto.
“Sai bene che il mio unico intento” spiegò Guisgard “è quello di andare via da questa terra... lo sai più di chiunque altro... a me interessa solo la mia libertà... e per riaverla ho dovuto accettare questo incarico... pensi che mi interessi qualcosa di quella sciocca ragazza? O di te e di tutto il resto? Ma ho dovuto accettare. Mi hanno promesso in cambio la libertà... a patto però di fare da tramite fra voi e loro... in pratica non volevano mettere in pericolo i loro soldati... probabilmente ai loro occhi la mia vita non vale poi tanto...”
“Perchè dovrei crederti?”
“Perchè non ho motivo di venire qui a trattare per il Senato...” disse Guisgard “... sono stato costretto a farlo...”
Gufo lo guardò con sospetto.
“Ma in verità” continuò il cavaliere “voglio proporti un affare...”
“Quale affare?” Domandò lo Scarlatto.
“A te il denaro, tanto denaro, con in più la ragazza...” annuendo Guisgard “... e a me, naturalmente, la libertà...”
“Continua...” con diffidenza Gufo.
“Prima forse bisognerà bere qualcosa...” tornando a sorridere il cavaliere “... ho anche qualcosa qui con me... il sigillo del Senato di Afravalone... come prova che dico il vero...”
Boyke prese quel sigillo e lo controllò con attenzione.
“E' autentico, capo...” fissando poi Gufo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 15.56.06   #989
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo seguivo per quei corridoi, una corsa verso il Tempo...eppure mi chiedevo come poteva essersi innamorato subito così...forse era questo il segreto dell' Amore?
Rimanevo vicino a lui...ero stupita della sicurezza delle sue mosse...come se sapesse già cosa fare, Geroa pure era pronta a eseguire gli ordini...tutto avvenne in fretta.
Stavano prendendo i cavalli quando mi avvicinai ai fiori sorridendo e pensando.."Milord..io amo le rose ma non sono i miei fiori preferiti, ognuno gioca le sue carte, io amo la orchidea che chiamo Tesoro di Oriente perchè cresce in terreno brullo, è quasi indipendente, ma riesce a fiorire improvvisamente e con fiori straordinari".
Tolsi la rosa dai capelli e presi una orchidea che stava quasi sbocciando e la misi sui miei capelli..come asseriva lui..un Fiore che sboccia è una nuova vita.
Elvet portò i cavalli, saliti in groppa Geroa aprì il cancello e i cavalli iniziarono la loro veloce corsa...correvano veloce, seguivo Elvet...e voltandomi vedevo il maniero farsi quasi ombra..."Milord Elvet" dissi avvicinandomi a lui sorridendo e lanciandogli una spada con la effige sull'elsa del suo casato.."questa è vostra, avete visto ho pensato a tutto..un cavaliere, presumo, come voi non può girare disarmato..ma ditemi sapete dove andare? Oppure andiamo dall' Abate Nicola."
Volevo sapere tutto di lui, della sua famiglia e di ciò che successe nel maniero e del maleficio..ma ora si doveva fuggire...non sarebbe stato facile ora..cosa sarebbe successo? Lo guardavo e osservavo il suo volto attento e pensieroso.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 16.38.57   #990
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quella premura dell'uomo.
"Siete un carceriere fin troppo buono, grazie.." Mangiai la mela e la minestra. Aveva ragione, dovevo essere in forma.
"Cosa ci fa una persona gentile con quella banda di briganti?" Chiesi, con un sorriso.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.56.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License