Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2012, 19.20.42   #921
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
sir Guisgard questo enigma è proprio bello difficile
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2012, 19.25.18   #922
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, probabilmente il celebre Maestro di Suessyon voleva essere ben sicuro di non lavorare più a nessun'altra opera
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2012, 08.33.29   #923
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Ma che bella storia e che bell'enigma.
Dovrei cominciare anch'io a porre enigmi a clienti ed amici, così potrei aver più tempo per dedicarmi ai vostri...

Comunque, sono quasi convinto di avere la soluzione.
Non sembra affatto difficile... Ma forse sono solo troppo ottimista!
Aspetterò che le dame provino con le loro risposte. Se, com'è improbabile, non indovineranno, allora proverò a dare la mia, che comincia per A e finisce per O.

Complimenti vivissimi, mio signore, per questa nuova storia. E mille ringraziamenti.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2012, 08.48.55   #924
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Sta in equilibrio.
Serve per offendere.

E' di varie forme e tipi.

Ricorda celebri e grandi eroi.

Adottandolo, i romani rivoluzionarono il mondo.”
Eh... ma che bello... un nuovo giorno, un nuovo enigma...
E poi, sir Guisgard, le storie che li accompagnano diventano ogni giorno più affascinanti e ricche di dettagli...
Ma veniamo a noi...
non sono molto sicura di indovinare, in realtà, tuttavia tenterò.
Bene... così, di primo acchito, io dico...
ARCO.
Perché...
- sta in equilibrio... o almeno si spera, se no vien giù l'edificio!
- serve come arma d'offesa
- è di varie forme e tipi... a tutto sesto, a sesto acuto, rampante, ellittico, inflesso, ogivale...
- ricorda grandi eroi... tipo il celebre arco di Ulisse...
- adottandolo i romani rivoluzionarono il mondo... architettonicamente parlando.

E questo è quanto.
Come sono andata?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2012, 09.10.26   #925
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Come sono andata?

Io credo che siete andata benissimo, mia signora!
Anche secondo me ARCO è la soluzione dell'enigma, quindi vi anticipo i complimenti e le congratulazioni!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2012, 16.52.27   #926
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Ma che bella storia e che bell'enigma.
Dovrei cominciare anch'io a porre enigmi a clienti ed amici, così potrei aver più tempo per dedicarmi ai vostri...

Comunque, sono quasi convinto di avere la soluzione.
Non sembra affatto difficile... Ma forse sono solo troppo ottimista!
Aspetterò che le dame provino con le loro risposte. Se, com'è improbabile, non indovineranno, allora proverò a dare la mia, che comincia per A e finisce per O.

Complimenti vivissimi, mio signore, per questa nuova storia. E mille ringraziamenti.
Emrys, amico mio, è sempre un piacere rileggervi!
E vedo che avete deciso di adottare un nuovo ruolo, quello di mio "socio" in quest'angolo dedicato agli enigmi, visto gli indizi che sempre più spesso disseminate tra un enigma e l'altro
Grazie comunque per i complimenti, mio buon bardo



Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Eh... ma che bello... un nuovo giorno, un nuovo enigma...
E poi, sir Guisgard, le storie che li accompagnano diventano ogni giorno più affascinanti e ricche di dettagli...
Ma veniamo a noi...
non sono molto sicura di indovinare, in realtà, tuttavia tenterò.
Bene... così, di primo acchito, io dico...
ARCO.
Perché...
- sta in equilibrio... o almeno si spera, se no vien giù l'edificio!
- serve come arma d'offesa
- è di varie forme e tipi... a tutto sesto, a sesto acuto, rampante, ellittico, inflesso, ogivale...
- ricorda grandi eroi... tipo il celebre arco di Ulisse...
- adottandolo i romani rivoluzionarono il mondo... architettonicamente parlando.

E questo è quanto.
Come sono andata?
Eh, milady... cos'altro aggiungere!
Siete stata perfetta!
30 e lode con bacio della Commissione
E' proprio Arco la soluzione a questo enigma!
I miei complimenti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2012, 18.11.44   #927
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti lady Talia
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2012, 16.22.02   #928
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella calda mattina di Giugno il piccolo Andros non aveva alcuna voglia di studiare.
Il caldo e l'assenza del suo precettore, incoraggiarono così la sua audacia.
Sgattaiolò attraverso il grande cortile, tra le siepi fiorite e i grandi alberi di Ficus, fino a raggiungere il portone d'accesso per poi mischiarsi al via vai di funzionari e cortigiani.
Scappò così verso la campagna, armato della sua spada di legno e dei suoi sogni di novello cavaliere errante.
Come un giovanissimo Lancillotto correva a destra e a manca, agitando la sua spada e scalciando ogni sassolino che incontrava sul suo cammino.
Ad un tratto vide una grande montagna all'orizzonte, sulla cui cima ardeva il Sole di quei primi giorni d'Estate.
“Ehi, tu!” Disse alla montagna. “Gigante di pietra! Io sono il futuro Arciduca e tu sei sul mio cammino! Se al mio ritorno ti troverò ancora qui, allora assaggerai la mia spada!”
Corse via e poco dopo giunse ad un piccolo rio che impediva di proseguire oltre.
“Ehi, tu, serpente d'acqua!” Gridò il bambino. “Io sono sir Andros, il più forte cavaliere del mondo! Se al mio ritorno ci sarai ancora, allora ti infilzerò a dovere!”
Corse via e passò l'intera giornata a giocare di essere uno dei cavalieri che aveva visto nei suoi libri.
Verso il tardo pomeriggio, ritornando indietro, vide la strada sgombra dal ruscello.
“Urrà!” Esultò. “Il serpente è scappato!”
Poco dopo, notando che sotto il Sole non c'era più la montagna, di nuovo fu preso da un senso di trionfo.
“Anche il gigante è fuggito via impaurito!”
Tornato a casa, però, trovò il precettore con i nervi a fior di pelle e sua madre visibilmente preoccupata.
“Dove sei stato, Andros?” Chiese la Granduchessa.
“Mamma, sono andato a combattere giganti e a scacciare serpenti!”
“Non diventerai mai un bravo cavaliere” disse la mamma “se, oltre all'uso delle armi, non ti dedicherai anche allo studio.”
“Che m'importa dello studio!” Esclamò lui. “Io sarò come Lancillotto e come Ardea! Non mi serve studiare!”
“Credi?” Fissandolo lei. “Dimmi però quali giganti hai vinto e quali serpenti ha scacciato.”
Il piccolo raccontò tutto alla mamma e lei chiese di poter vedere, il giorno successivo, i luoghi di queste battaglie.
Così, la mattina seguente, Andros condusse sua mamma sulla strada percorsa il giorno prima.
E con suo stupore vide di nuovo la montagna sotto il caldo Sole di Giugno e più avanti il ruscello di nuovo a sbarrare il passaggio.
“Ma come è possibile?” Deluso il piccolo. “Ieri erano scappati...”
“Piccolo mio...” sorridendo la mamma “... se avessi studiato, allora comprenderesti cosa è accaduto... il Sole attraversa il Cielo ed è per questo che nel pomeriggio non è più sopra la cima di quella montagna. E il ruscello scorre in un canale che viene chiuso ogni volta che l'acqua serve ai mulini. Comprendi ora quanto è importante studiare? Anche i grandi cavalieri studiano. Il nome Lancillotto deriva dalla sua abilità con le armi, unita al suo essere dotto. Ed anche Ardea non era soltanto un formidabile spadaccino. Infatti solo con l'ingegno superò l'enigma della mostruosa Vammana.”
“Cos'è un enigma, mamma?” Chiese Andros.
“E' una cosa che mette alla prova la nostra intelligenza.”
“Voglio provare anche io!” Esclamò il piccolo.
La mamma sorrise e tornati a casa lesse uno degli arcani contenuti nei libri della loro biblioteca:

“E' preziosa.
Può contenere metallo.
Può essere di vari materiali.
Accompagnava i morti nell'Aldilà.
E' importante ciò che vi è raffigurato.”

Il piccolo Andros restò a rifletterci su, ma non giunse alla soluzione.
Incuriosito, però, non volle avere aiuti dalla mamma e cominciò a trascorrere diverso tempo a ragionare su quell'arcano.
Fino a quando, un pomeriggio, corse dalla mamma e tutto raggiante le diede la soluzione.
“Bravissimo, tesoro mio!” Abbracciandolo lei. “Meriti un bel premio, oltre ad un dolce bacio della tua mamma! Dimmi, cosa desideri?”
“Recitami ancora quella poesia che mi piace tanto, mamma...” disse lui “... quella che racconta della cosa più bella fatta da Dio...”
Lei sorrise e cominciò a recitare:

“Quanto creato dal Signore son certa di conoscerlo io!
La cosa più bella al mondo son davvero gli Angeli di Dio!
Ma nulla, bambino mio, è più bello dell'Arcangelo Michele,
che, meraviglioso, risplende in chiesa al chiaror delle candele!”

Andros abbracciò sua madre e in quel momento pensò a tutti i suoi sogni.
E in ogni sogno lui era il più grande cavaliere in cerca della cosa più preziosa.

E voi, dame e cavalieri, riuscite a risolvere l'arcano di oggi?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2012, 16.59.32   #929
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
che storia dolce sir...ehh..io provo con "icona"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2012, 17.24.13   #930
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Oh, mio signore... ma che bella storia!!
Il piccolo Arciduca è adorabile...

Ma...
torniamo a noi, via!

Allora...
così di prima, io dico MONETA...
ma sì...
oddio, forse se la dice un filino peggio con l'ultimo indizio (...a meno che non la si veda in senso storico... ), ma con tutti gli altri è perfetta!
...O almeno mi pare!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.27.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License