Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2015, 20.24.01   #9181
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Bellissimo Film........grandissime verità...ecco perchè ogni tanto ci si perde di vista....solo perchè per vivere chi non si e' si annulla se stessi......
Infatti..o per paura..di mostrare se stessi, di essere diversi, di ribellarsi e volersi staccare dalla massa...e così annientare se stessi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2015, 03.22.42   #9182
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Sir Guisgard, invero, dama Notte è tutto questo, in quanto compagna misteriosa e beffarda.
E allora cosa sono tutti questi pensieri, tutte queste emozioni che lei ci suscita?
Sono forse una benedizione, una sorta di consapevolezza superiore?
Oppure sono un tormento, il dono, a doppia faccia, di un angelo decaduto ed errante, al fine di farci perdere il senno?
Forse entrambe le cose, forse nessuna delle due, sta di fatto, però, che dama Notte tocca i cuori più sensibili, coloro che, per un motivo o per l'altro, vegliano sul sonno degli altri, e lo fanno in pace, nella consapevolezza di quanto infinitamente piccolo, ed infinitamente magnifico, sia l'essere membri della razza umana.
Chissà, forse io e voi ci siamo già incontrati, in un'altra vita, amico mio.

Lady Altea, che dire, avete rievocato un film che, in base ai punti di vista, è stato fondamentale nella mia formazione, determinando molti aspetti del mio modo di vivere, che questo sia positivo o negativo.
Quanto tempo è passato....
Eppure, quel film ancora mi suscita sentimenti intensi, non sono gli stessi di allora, ovvio, l'essere umano matura e si evolve, eppure sono altrettanto determinanti per la mia esistenza, ora che sono mutato, da ragazzino sognatore e smargiasso, che cercava di nascondere al mondo le proprie incertezze, a uomo fatto (ma non finito, perché a mio parere quello non lo diventiamo mai), marito e padre.
Mi auguro che "il vostro verso", lady Altea, come il film cita, sia meraviglioso ed appassionante, come lo auguro ad ognuno di voi, cittadini e viandanti di Camelot.

Buona notte, dame e messeri.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2015, 21.11.41   #9183
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Galgan, pure a me quel film ha aperto un mondo diverso..non è un film dove solo si parla di letteratura ma bensì di come a volte si debba approcciarsi alla vita per non rimanere sconfitti.

E quindi detto questo..una buona primavera a tutta Camelot..rallegratevi, il Giardino è in fiore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 08.17.31   #9184
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Rose



Svegliarsi a Camelot... è un sogno?

Oh, ma come è fresca la mattina...
ah, ecco cos'era quel brivido! Ho i piedi ancora nudi.

Buuongiorno, amici, posso augurarvi un luminoso giorno?
Ah, già. Non sono attesa... ma giungo in un giorno di Primavera, forse sboccerà qualcosa...

Credo che passeggerò un po'.
Buona giornata e... arrivederci.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 08.28.37   #9185
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Saluti a voi milady Zaffiro. .vi dirò io ho sempre preferito camminare a piedi nudi. Buona passeggiata primaverile anche se dalle mie parti del castello piove a dirotto.

Buona domenica Camelot..come vedete per me mattiniera pure oggi
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 17.05.49   #9186
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Vi ringrazio, milady. Passeggiare mi piace.

Davvero amate camminare a piedi nudi? Deve essere una sensazione gradevole sui prati morbidi, profumati e freschi. Vi confesso invece che io, a dispetto della mise nella quale mi sono "mostrata" giocosamente di primo mattino, non li scopro mai. Ma proprio mai. Ho vergogna a mostrarli nudi. E poi ho la sensazione di infreddolirmi.

Sono lieta d'avervi incontrata, lady Altea. Temo però di non essere più in tempo per augurarvi una bella passeggiata mattutina (apprezzo siate mattiniera ) ma una splendida serata forse sì.

Buona serata a tutti voi, amici.

Ultima modifica di zaffiro : 22-03-2015 alle ore 17.20.01.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 17.22.12   #9187
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro Visualizza messaggio
Vi ringrazio, milady. Passeggiare mi piace.

Davvero amate camminare a piedi nudi? Deve essere una sensazione gradevole sui prati morbidi, profumati e freschi. Vi confesso invece che io, a dispetto della mise nella quale mi sono "mostrata" di prima mattina, non li scopro mai. Ma proprio mai. Ho vergogna a mostrarli nudi. E poi ho la sensazione di infreddolirmi.

Sono lieta d'avervi incontrata, lady Altea. Temo però di non essere più in tempo per augurarvi una bella passeggiata mattutina (apprezzo siate mattiniera ) ma una splendida serata forse sì.

Buona serata a tutti voi, amici.
In teoria si milady..fin ragazzina abitavo vicino dei campi e avevo un giardino..era la sensazione di liberarmi di tutto..e non importa se i piedi siano belli o brutti
Ora rimpiango quei campi...ma il pavimento è ottimale direi.
Eh si sono mattiniera per dovere a dire il vero..buona serata pure a voi e a tutta Camelot.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2015, 03.31.26   #9188
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Conosco come nessuno Camelot...
Ne conosco ogni strada, ogni vicoletto, ogni passaggio tra le sue mura, fino ai piccoli sentieri semisconosciuti e dimenticati che corrono verso la campagna e spariscono dopo il bosco, oltre la notte...
Li percorro, li batto, attraverso e imbocco da sempre...
Sin da piccolo quando correvo fin qui per inventare un gioco nuovo e cercare un altro eroe in cui immedesimarmi...
Conosco tutto ciò perchè a quest'ora della notte io e Camelot abbiamo lo stesso volto, il medesimo cuore e parliamo allo stesso modo con la Luna...
E all'angolo di una di queste desolate strade un mendicante canta alle stelle, raccontando una vecchia storia su come madama Notte e monna Solitudine siano in realtà sorelle e da sempre compagne e protettrici dei sognatori, dei pazzi e degli innamorati...
Come sarebbe dunque facile scegliere un eroe in cui immedesimarsi, nel quale trasformarsi e come lui essere in una notte come questa...
Una notte orfana di finestre socchiuse, candele dietro una tendina appena abbassata e di un fiore lasciato su un balcone come pegno dei sogni più belli...
Si, quanti eroi vagano nei silenzi di una notte così...
Orfeo che insegue la porta dell'Ade, Pigmalione che cerca nel marmo il soffio vitale dell'Amore, Leandro che nuota fra le onde seguendo una lanterna...
Ma anche Ulisse che sogna Itaca, Protesilao che chiede un'ultima notte, Lancillotto che spera di trovare la porta aperta, Paolo che sfoglia il libro galeotto...
Ed infondo questi eroi cercano tutti la stessa cosa...
Tutti cercano il Fiore Azzurro...
Ognuno di loro allora è Guisgard...
E chissà che tra queste stradine di Camelot, per me senza più segreti, non ci sia uno dei suoi petali, per raccoglierlo, per immaginarlo, per sognarlo, per raggiungerlo...
Dopotutto Novalis diceva che il Fiore Azzurro è sbocciato non per i ricchi, né per i poveri...
Non è fiorito per gli stolti, o per i saggi, né per i puri, né per i soldati, né per gli artisti...
No, il Fiore Azzurro è solo per i sognatori, per i pazzi, per gli innamorati...
Il Fiore Azzurro è sbocciato per me...


Buonanotte, Camelot...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2015, 20.24.08   #9189
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi affaccio al mio balcone, ormai sta arrivando la sera e poi la notte e la Luna mostra la sua faccia anche se nascosta dalle nuvole "Luna, perchè muti continuamente aspetto quando tu ispiri poeti, cantori, scrittori e gli innamorati. Perchè sei mutevole quando l' Amore Vero in sè non muta. Sei misteriosa come solo l' Animo di una Donna può esserlo".
Tra le varie viuzze si odono dei passi e come ogni sera vedo la sua sagoma passare sotto il mio bancone.."Cavaliere..permettemi di chiamarvi così e non col vostro nome..sapete voi dirmi perchè la Luna muta d' aspetto quando essa è Musa per i sognatori e artisti, che vagano solitari nella notte immaginando la loro unica Amata?".
Il cavaliere si fermò a guardarmi.."Sembrate un Chiranò..stasera così vi immagino nelle vostre maschere sognate e scelte..dove si trova Cristiano..oh, vi sto porgendo troppe domande vero?" lanciandogli un delicato fiore.."Stasera se vorrete, aiutatemi a risolvere questo mio dubbio e parlatemi come se foste un Chiranò o un Cristiano poichè sapete i sogni veri sono quelli della notte, quando tutto tace e prendono sembianze della nostra vera identità, qualsiasi maschera noi poniamo al volto..e voi avete il cuore di Guisgard.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2015, 03.42.34   #9190
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cavaliere si fermò sotto il balcone da cui parlava Altea e raccolse quel fiore che lei aveva lasciato cadere.
“La Luna, milady, muta per confondere...” disse “... per mettere alla prova il cuore degli innamorati e comprendere se davvero ad animare i loro battiti è un Amore sincero, Vero. La Luna è la migliore compagna di un innamorato.” Sentì il profumo di quel fiore, per poi adagiarlo sulla sua tunica.
Mostrò un lieve inchino alla dama, le augurò dolci sogni e galoppò via, svanendo nell'argentato ed incantato alone lunare, inseguendo la magica sorgente dei suoi sogni.


Buonanotte, Camelot...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.42.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License