Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2015, 19.31.33   #901
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai.
"Non vi sto chiedendo il permesso... Non lo lascerò incustdito... Non ora che è in pericolo..." Scuotendo la testa "Torneranno, e dovremo essere pronti...".
Come potevo cercare la fiducia di quell'uomo? Come potevo fargli capire che non gli avrei mai fatto del male, che volevo solo proteggerlo?
Chinai tristemente il capo.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 19.49.50   #902
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cassaluia restò a farsi ritrarre dal pittore, ma quando Altea nominò il Fiore Azzurro ebbe un fremito.
“No, non sono stata io...” disse dopo un istante di silenzio “... io non porto veli, poiché mi piace farmi guardare...”
“Milady...” fissandola il pittore.
“Scusatemi, messere...” sorridendo lei “... ma preferisco dedicare la mia attenzione a lady Altea... continueremo stanotte...”
“Si, milady.” Annuì il pittore, per poi uscire.
Cassaluia allora si alzò, lasciando cadere a terra i tulipani.
Prese una vestaglia e si coprì.
“E ditemi...” ad Altea “... è lontano da qui quel Cimitero Longobardo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 19.50.35   #903
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tilde annuì ad Elisabeth e poi uscì.
Intanto la sera era scesa sul castello e sulla brughiera.
Ad un tratto la porta si aprì e sulla soglia apparve De Gur.
“Vieni...” disse ad Elisabeth “... dobbiamo parlare...” e la portò fuori, in un grande salone.
Riempì due bicchieri di vino, per darne uno poi a sua moglie.
“Ed ora raccontami tutto...” fissandola “... dall'inizio... e niente bugie...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 19.52.10   #904
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio chinò il capo e Giovanni continuò a tenere fermo il cane che abbaiava senza sosta.
“Forse dovremo parlare con quel becchino...” disse Ammone alla ragazza “... magari capiremo di più sulla storia della tomba... cosa ne pensi, Clio?” Guardò poi Afel. “Tu puoi portarci dal becchino?”
“Si, certo...” annuì Afel “... è dal curato del posto.”
L'omone si voltò verso Giovanni.
“Clio ha ragione comunque...” mormorò “... non lo lasceremo da solo... è meglio che lo sappiate.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 20.21.47   #905
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Notai uno strano bagliore nello sguardo di Cassaluia, la sua tranquillità fu come turbata, infatti congedò il pittore e volle informazioni su quel posto.
La guardai..pensava di andare laggiù sola forse? E quindi..chi era quella donna misteriosa, nobile con delle ancelle..me la immaginavo quasi una Dea detentrice di qualche mistero da svelare e al suo seguito le sue seguaci.
"Il Cimitero Longobardo..beh non troppo lontano ma nemmeno tanto vicino, si trova nella brughiera, quasi vicino a Corte, l' ho scoperto per caso e comunque ricordo la posizione visto si trova non lontano della abitazione di un pastore che conosco...e forse se volete venire dovrete rimandare il vostro ritratto pure stanotte...io ho passato una intera nottata laggiù e poi dobbiamo mettere pure la strada, io sono con la mia carrozza e vi è pure un amico con me, pure lui era con me a quella scoperta...decidete voi milady, io sono disponibile a portarvi perchè questo fatto interessa pure me, e sembra pure voi..ve lo leggo negli occhi...oppure potete venire e seguirci con la vostra carrozza...e magari mi direte qualcosa di questa donna se la conoscete..o mi tornerete il ciondolo, parlandomi dell' elisir e la mappa" e sorrisi...ovvio io davo una cosa a lei..e lei a me..a meno che non mi avrebbe aiutata a scoprire qualcosa di più importante riguardo il Fiore Azzurro.
"Vi aspetto in giardino, mentre decidete e vi preparate se volete venire..non vorrei non trovassimo più quell' anziano artista..e poi devo aspettare ritorni quel mio amico, Bensuon...è veramente affascinante, penso vi piacerà" e sorrisi al pensiero di Bensuon vedendo una donna di una bellezza particolare.."deve darmi delle notizie dal mio avvocato....vi aspetto tra i fiori, ammirerò le vostre belle rose..sono i miei fiori preferiti."
Uscii dalla stanza e dissi alla servitrice di portarmi in giardino, camminavo aspettando Cassaluia...se voleva venire..ma non l' avrei fatta andare da sola, non avrei svelato nulla..ma mi sembrava una donna sincera ma avevo imparato a non dare nulla per scontato.
Aspettavo l' arrivo di Bensuon pure e mi soffermai a guardare le rose, ne vidi una di un colore rosso particolare, era a terra ma era ancora splendida e la misi tra i capelli raccolti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 20.42.07   #906
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La sera sembrava aver ingoiato ogni cosa....non c'era la pallida luna...e le stelle sembravano essere fuggite da quel luogo.....ma il tempo passava.....Tilde era gia' andata via da un po' quando De Gur entro' nella nostra camera.....Mi tese la mano e mi prose di uscire...per condurmi in fuori....mi porto' in un salone enorme...troppo grande per due persone..........ma lo seguii pazientemente......" Potevamo rimanere in camera........"......vidi un lieve sorriso sulle sue labbra......mi offri' un calice di vino......mi fece accomodare su una poltrona...e mi chiese di essere sincera......io sincera.....forse ultimamente...ma lui da quanto tempo non lo era....chiusi gli occhi...e poi riaprendoli....presi a parlare "...Io saro' sincera sino alla fine...ma dovrai esserlo anche tu........Qualche giorno fa...di ritorno con Lord Gvineth arrivai al Castello che era quasi mattina...venne un novizio mi cercava per conto dell'Abate...c'era un uomo che secondo lui preso da pazzia diceva cose strane.....così andai al convento.....quell'uomo non era pazzo...c'era lucidità era terrorizzato....ava visto il giovane Arciduca...gia' aveva visto Guisgard vivo e vegeto.........gli ho somministrato del sonnifero..una dose abbastanza forte......si sarebbe svegliato a metà mattinata......pregai l'Abate di non farlo andare via se prima non l'avessi rivisto.......sulla strada del ritorno ho incontrato il Priore....mi chiese indicazioni per il convento...ma ormai eravamo vicini al Castello...e gli offri' ospitalità.......lo hai conosciuto ...a tavola se ti ricordi...e poi.....siamo andati insieme dall' Abate...ed abbiamo scoperto che dei parenti avevano portato via il pazzo...ma era pura follia...mi sono arrabbiata moltissimo.....poi...ho parlato con il Priore e in accordo con lui abbiamo pensato di controllare che il corpo fosse quello di Guisgard.....e di porre fine a queste maldicenze......L'Abate ha preparato la lettera e doveva essere firmata dal Vescovo......chiesi io di andare da solo dal Vescovo al Priore...se ci fossi andata anche io si sarebbe insospettito...si insomma...sai come vanno queste cose...sono una donna....certe pratiche non sono viste di buon occhio.......Non ci ho fatto caso subito...ma il Priore...volle andare via subito...io tornai a casa....ma ...lui e' ritornato dopo poco tempo......ero troppo presa dalla cosa..non ho badato ai tempi...e poi credo che tu il resto lo sappia.....e credo di sapere anche dalla voce di quale persona...sincerità per sincerità...dovresti dirmi il suo nome.....".........Non avevo lasciato nulla....avevo detto tutto...certo le sensazioni...quello che avevo pensato...quello lo avrei detto al Priore.....De Gur mi sembrava lontano dalle sensazioni o dalle fonti energetiche.......ma in quel momento anche la figura del Priore per me assumeva un aspetto oscuro....e se non fosse stato chi diceva di essere ?...ma non era così l' Abate lo conosceva.........." Senti...io non so come sono finita in tutta questa storia......mi spiace....ma sono convinta che Guisgard non sia morto......io non ci credo....."........presi il calice e sorseggiai il vino.....era dolce........" Cosa e' successo al Priore......"....

elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 20.57.40   #907
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La colazione, latte caldo e focacce, era gia` pronta e gli altri aspettavano me per mangiare.
Ozzillon ci chiese cosa ne pensavamo della novella.
"A me e` piaciuta molto" dissi "Adoro le storie piene di avventure e ricerche di rari tesori".
Non volevo raccontare a nessuno del sogno. Nemmeno a Rida. Almeno per ora. Avevo bisogno di fare chiarezza in me stessa e in questa faccenda.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 21.56.30   #908
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Ammone.
Quella situazione era surreale, ed era come se mi avesse sfinito.
Era mia la colpa di tutto quel disastro, dovevo tornare da lui senza dire niente a nessuno.
"Andate voi.." Guardando Ammone e Afel "Speriamo si riesca a comprendere meglio questa situazione..." Sospirai "Io però resto con lui, voglio che mi trovi al suo risveglio..." Guardando il bel viso del pastore con un'infinita dolcezza, sfiorandolo appena.
Si meritava una spiegazione, si meritava di sapere.
Non gli avevo mai mentito, e averlo fatto mi faceva stare terribilmente male.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 00.24.00   #909
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ammone annuì a Clio, per poi andare via con Afel.
“Vedo che siete testarda...” disse Giovanni alla ragazza, scuotendo il capo “... non mollate, eh? Volete capire che dal vostro arrivo qui avete portato solo guai? E se non fosse lui?” Mormorò. “Se Icarius non fosse l'uomo che credete? Non un duca, né un re... ma solo un pastore? Cosa farete? Chiederete scusa e tanti saluti?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2015, 00.36.59   #910
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La colazione continuò tranquilla, con Ozzillon pronto a sfamarsi non solo di dolci focacce all'uvetta ed al miele, ma anche di citazioni di classici, di riflessioni e massime di grandi autori e pensatori da distribuire a Gwen e agli altri suoi compagni.
E mentre la colazione andava avanti, ad un tratto, nello spiazzo in cui si trovavano il carrozzone e le tende, si presentò qualcuno.
Era una singolare figura con un lungo mantello, il bavero alto a celarne le fattezze ed un cupo e stretto cappuccio sul capo.
Giunse silenziosa e leggera come un'ombra.
“Cercavo” disse alla compagnia con voce sottile “messer Ozzillon...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.50.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License