Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2015, 03.51.28   #881
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
In un modo o nell'altro, riuscimmo a metterli in fuga.
Ero furiosa e arrabbiata.
"E' stata una pessima idea avvisarli..." mormorai "Grazie, amico mio..." alzando gli occhi su Ammone.
Mi chinai nuovamente su Icarius, sfiorandogli dolcemente la guancia.
"Mi dispiace..." sussurrai, mentre una lacrima ribelle mi rigò la guancia.
A quel punto sentii la voce di Giovanni.
"Non sarete mai più in pace temo..." rivolta al maniscalco "Questo posto non è più sicuro..." alzando gli occhi tristi su Ammone "Dobbiamo pensare ad una soluzione per portarlo in salvo, ha il diritto di sapere che cosa sta succedendo.." scossi la testa.
"E' tutta colpa mia.." sussurrai, osservando di nuovo il viso del pastore.
"Giovanni, io non mi muoverò di qui... se volete aizzarmi il cane contro fate pure, ma io non lo lascio.." rinfoderando la spada "Non lo lascio..." dolcemente "Non sa nemmeno difendersi.. devo proteggerlo.. Non so quanto sappiate di questa storia, ma vi assicuro che quegli uomini non si fermeranno davanti a niente.." scossi la testa "Almeno adesso sappiamo quali erano le loro vere intenzioni.. Dobbiamo agire in fretta...".
Lo osservai ancora, per poi chinarmi a posargli un lieve bacio sulla guancia, mentre un'altra lacrima mi rigava il viso.
Sperai davvero di avere l'occasione di spiegargli ogni cosa, in modo che potesse capire, e magari perdonarmi, anche se magari mi avrebbe presa per pazza.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 03.59.56   #882
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giovanni ascoltava le parole di Clio, tenendo a stento fermo il suo cane.
“Perchè...” disse poi il cieco “... perchè dovrei fidarmi di voi? Neanche vi conosco... chi siete davvero? E chi erano quegli uomini? Cosa volevano da Icarius?”
Ma proprio in quel momento arrivò di corsa Afel.
“Chi è?” Urlò Giovanni, mentre il suo cane era sempre più nervoso.
“Sono io...” ansimando per la corsa Afel “... è... è incredibile...”
“Di cosa diavolo parli?” Domandò Giovanni.
“Un uomo...” tossendo Afel “... un uomo giunto dal curato... credo sia un becchino... è fuggito da Capomazda... farfuglia cose assurde... dice che la tomba è vuota e che hanno ucciso i due becchini che lavoravano con lui... e teme di fare la loro stessa fine... ora è nella casa del curato...”
“Tutti i pazzi sembra che abbiano scelto questo giorno per radunarsi qui...” mormorò il cieco.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 13.03.05   #883
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La notte sognai di trovarmi in una stradina di campagna. Ad un certo punto incontrai tre done, una bionda, una mora e una rossa, le quali mi chiedevano chi, tra gli uomini da loro amati, avrebbe trovato il Fiore Azzurro.
Mi svegliai un po' interdetta, ma mi dissi che probabilmente mi ero fatta prendere troppo dalla suggestione del libro.
Mi alzai e notai che gli altri si erano svegliati poco prima.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 13.03.33   #884
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Giovanni aveva ragione, perché avrebbe dovuto fidarsi di noi?
E l'unico modo che avevo per dargli fiducia era dire la verità, per quanto assurda e folle potesse sembrare.
"Quegli uomini fanno parte del Patto delle Civette, un'organizzazione che vuole riportare i Taddei sul trono di Capomaza, e noi abbiamo creduto alle loro intenzioni, purtroppo.." sospirai "Volevano prendere Icarius e spacciarlo per Lord Guisgard redivivo.." tornando a guardare il bel viso del pastore "Ma il modo in cui si sono comportati con lui ci ha spinto a ribellarci... nessun seguace dei Taddei colpirebbe un pastore disarmato in quel modo.. né lo avrebbe mai chiamato miserabile.." scuotendo la testa "Vogliono solo prendere il potere, ma siamo dovuti arrivare fino a questo punto per comprenderlo...".
Icarius era ancora senza conoscenza, e io ero seduta accanto a lui, lo tenevo tra le braccia, in modo che il suo viso non si appoggiasse alla terra, ma a me, e gli passavo dolcemente la mano tra i capelli, e sul viso.
"Perché dovreste fidarvi di noi? Già.. Forse perché noi crediamo che ci sia molto di più, lo so che tutti mi prenderanno per pazza ma ci sono troppe cose che non tornano... Ieri Icarius mi ha detto che la brughiera sarebbe un posto perfetto per nascondere un tesoro.. beh, io credo che il tesoro nascosto sia lui stesso.. Voi..." esitai "E vi prego di perdonarmi per quanto sto per dirvi ma.. voi non potete vederlo... e credo che sia per questo che è stato affidato a voi.." sospirai "Non so da chi... Se poteste vederlo, vi accorgereste che non somiglia semplicemente a Guisgard.. ma.. è identico, e gli occhi dei Taddei sono inconfondibili.. certo, è come se avesse perso la memoria sul suo passato senza accorgersene... e so che può sembrare assurdo.. Guisgard è morto..." tornando a guardare Icarius.

Citazione:
Ma proprio in quel momento arrivò di corsa Afel.
“Chi è?” Urlò Giovanni, mentre il suo cane era sempre più nervoso.
“Sono io...” ansimando per la corsa Afel “... è... è incredibile...”
“Di cosa diavolo parli?” Domandò Giovanni.
“Un uomo...” tossendo Afel “... un uomo giunto dal curato... credo sia un becchino... è fuggito da Capomazda... farfuglia cose assurde... dice che la tomba è vuota e che hanno ucciso i due becchini che lavoravano con lui... e teme di fare la loro stessa fine... ora è nella casa del curato...”
“Tutti i pazzi sembra che abbiano scelto questo giorno per radunarsi qui...” mormorò il cieco.
Fissai Afel strabuzzando gli occhi.
Vuota? Una tomba vuota? Di che tomba parlava?
Ma in cuor mio sapevo che c'era una sola tomba per cui valesse la pena uccidere dei becchini, e che qualcuno si sarebbe sognato di profanare.
La sua...
"Vuota?" esclamai, incredula, ma non più di tanto "Di che tomba parlate? La tomba dell'Arciduca?" alzai gli occhi su Ammone.
"È vuota.." sussurrai, come stessi parlando con Icarius "È vuota...".
Il cuore iniziò ad accelerare, certo quello non dimostrava niente, potevano aver trafugato la salma, ma le cose continuavano a non tornarmi.
"È vuota..." sussurrai nuovamente, chinandomi su Icarius per posargli un altro bacio leggero sulla guancia.
"Questo non cambia le cose, anzi... vorranno andare avanti col loro piano, dobbiamo portarlo al sicuro... e se.." alzando gli occhi su Ammone "E se lo portassimo all'Isolotto del Duca? Lì gli sono stati sempre fedeli, quanto nessuno ancora lo era, se non si sono scandalizzati dalla nave volante, non lo faranno per un fantasma... Ah, come vorrei vedere le vele della Santa Caterina spuntare da dietro le nuvole, e che ci portasse in salvo come ha fatto in passato...".
Sospirai "Dovete fidarvi di noi, messer Giovanni, lo so che sembra assurdo e folle, ma a c'è un limite alle coincidenze... Il suo nome, Icarius, era quello che portava da ragazzo, quando lo conobbi io.. anzi, era Icarus, prima che gli venisse rivelato il suo vero nome, Guisgard.. l'ocarina, conosco la sua melodia, l'ho ascoltata decine di volte.. so che sembra assurdo, lo so.. ma ... dobbiamo proteggerlo da quella gente ma non solo... anche da Gvineth e da Cimmero... Se lui è vivo, loro non sono niente... vi prego.. abbiamo sbagliato a valutare quegli uomini, e non avrebbero mai dovuto sapere.... ma ora ha bisogno di noi.. ".
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 14.50.44   #885
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspettavo ma riflettevo turbata...quei soldati e con loro il Priore Tommaso..non ero tanto preoccupata per lui ma la cosa mi faceva pensare. Mi aveva sempre ribattuto su tutto, sul fatto fossi convinta Guisgard non era morto..diceva io ero irrazionale e fantasiosa e lui razionalista. Certo i suoi non erano proprio i modi di un uomo di Chiesa ma era particolare, ma ero stupita ancora del fatto volesse addirittura pagare i due becchini per vedere la tomba di Guisgard, mentre io e Bensuon eravamo entrati tranquillamente e quella tomba apparentemente era come tutte le altre..eppure la cosa mi turbava, e se avesse scoperto qualcosa nelle sue ricerche..e tra l' altro se ne era andato via quando io gli dissi sarei tornata subito.
Mi voltai verso Bensuon che guardava la villa dal finestrino della carrozza.."Bensuon, prima non ho voluto dirtelo, quando siamo usciti da Corte..ecco..ho visto i soldati e con loro vi era il Priore Tommaso..si, proprio quello che stava indagando con me sulla morte di Guisgard..a mio avviso deve aver scoperto qualcosa ma io non potevo rischiare di non trovare più qui lady Cassaluia" poi ebbi un guizzo e guardai verso la strada che riportava nella capitale.."Ho una idea...poco lontano da qui vi abita l' avvocato e notaio della mia famiglia..eh si, quello che mi ha sancito sposa di Guisgard alla nascita..e io non ti ho chiamato per nulla, ma per scoprire con me cosa è successo all' Arciduca e se ho ragione che sia vivo...è Milord Pierre, ha subito le notizie da Capomazda e Corte, digli che ti ho mandato io e informati così mentre io sarò qui tu ti anticiperai..ma aspetta che io entri in casa...non penso di rischiare la vita, forse la rischio più col Priore perchè disse a lord Gvineth, uno dei due signorotti, era il mio confessore spirituale e dillo al mio avvocato..se è successo qualcosa spero quel milord non si ricordi lo portai io a Corte" e dissi al cocchiere di portarlo a casa dell' avvocato in questione che non era molto lontana.
Poi udii aprire la porta e si presentò la anziana servitrice...allegra come al solito e di molte parole notavo ironicamente.
"I miei omaggi, trovo lady Cassaluia? Potete riferirle la duchessa Altea è tornata per avere delle informazioni importanti?" e udii suonare di nuovo il pianoforte, segno era a casa...chissà chi suonava quel pianoforte in quella stanza di dipinti raffiguranti l' Amore e la Passione, e aspettai pazientemente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 16.43.57   #886
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Erano ordini precisi senza poter dire assolutamente nulla......ma prima di montare a cavallo..." Perdonatemi Priore.....non volevo andasse così...ma a quanto pare sono anni che dove esiste la mia persona le cose si capovolgono....".....ero sinceramente dispiaciuta per lui......anche se non c'era alcun motivo per cui dovesse mantenere dei segreti con me la firma non era del Vescovo....in qualsiasi modo si vedesse la cosa ...sembrava un tranello da parte sua...fui scortata dal soldato che non mi toglieva gli occhi di dosso...figurarsi.....subire le ire di De Gur non era piacevole............Intanto.....mi appariva nella mente quella tomba vuota.....Guisgard .... poteva non essere morto, ma perchè......per sottrarlo alla leggenda ?...e a quale scopo....il Ducato sarebbe andato in mano a uno dei due Lord che si contendevano la poltrona ...in realtà non vi era uno scopo reale, se non far vivere l'ultimo dei Taddei celandolo alla Gioia........Intanto eravamo arrivati al Castello.......fui aiutata a scendere da cavallo e scortata nella mia camera.......mi aspettavo che qualcuno chiudesse a chiave...ma non fu cosi'...la guardia si diede cambio con un'altra ....potevano mettermi giu' nelle galere, era uguale così stavano tutti tranquilli............Mi tolsi il mantello.......la camera era già illuminata dalle candele...mi avvicinai alla finestra...e guardai fuori..la stanza era in alto rispetto alle mura e potevo guardare la campagna.........Mi spiace Guisgard...si e' alzato un polverone,ti eri guadagnato lo libertà....e invece rischi di ritrovarti in catene...dorate...ma che importanza ha..sempre catene sono........Scappa se puoi scappa lontano.......io Scapperei oltre queste mura........tornerei a casa.......e mi venne in mente quando trovammo De Gur......sulla spiaggia....un impeto di rabbia......mi attanaglio' lo stomaco...avrei dovuto lasciarlo affogare......Gedeone....Gedeone...un battito d'ali....per te che hai il mio cuore nel tuo....vieni e portami via.......Mi staccai dalla finestra.........e riflettendoci...o De Gur mi aveva seguita..o qualcuno aveva fatto la spia......andai verso la porta......e rivolta alla guardia " visto che sono agli arresti..potreste dire alla mia dama di compagnia che vorrei parlarle ?..."......ritornando in camera...sperai che Tilde non fosse compromessa....ma tutto era possibile...........stavo sistemando la legna nel camino...quando sentii la porta aprirsi..chi poteva essere...Tilde avrebbe bussato.....forse De Gur ?....

Ultima modifica di elisabeth : 27-02-2015 alle ore 17.23.16.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 17.56.06   #887
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avete ragione...” disse Giovanni a Clio “... perchè dovrei fidarmi di voi? Siete arrivati con quegli uomini e per quanto ne so potrebbe essere tutto un piano il vostro... ed ora parlate di complotti e piani di fuga... prendete le vostre cose e lasciate questa casa... voi ed i vostri vaneggiamenti...” con tono deciso il cieco.
Afel aveva ascoltato ogni parola quasi incredulo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 18.01.17   #888
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady è occupata in questo momento...” disse la servitrice ad Altea “... è cosa urgente? Perchè solo in tal caso disturberei milady per annunciarvi a lei.”
Intanto Bensuon era andato dal notaio come chiesto da Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 18.05.57   #889
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta della stanza di Elisabeth si aprì senza che nessuno avesse prima bussato.
Era stato il soldato ad aprirla, con modi spicci e discutibili.
Con lui vi era Tilde.
“Ecco la donna, milady.” Disse ad Elisabeth, per poi spingere nella camera Tilde, uscire e chiudere la porta.
“Cosa è accaduto, milady?” Chiese preoccupata Tilde appena rimasta sola con la sua padrona.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 18.07.06   #890
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel sogno.
Forse davvero era stato una suggestione causata da quel libro.
Gwen si alzò e trovò gli altri intenti a preparare la colazione.
Latte caldo e qualche focaccia comprata da un fornaio poco lontano.
“Venite, attendevamo solo voi per la colazione.” Disse Ozzillon.
Si sedettero attorno ad un tavolino e cominciarono a mangiare.
“Ebbene?” Fissandoli Ozzillon. “Avete cominciato a leggere la novella? Impressioni? Vi ha colpito in qualche modo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.05.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License