Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-06-2010, 01.34.15   #821
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutto sembrava finalmente rasserenarsi, al castello del Doloroso Amore.
"Un cavaliere che ha giostrato per te?" Chiese incuriosito Ermaus a Talia. "Non immaginavo esistesse al mondo tanta generosità. Purtroppo gli anni trascorsi in questo castello, tra le sue utopie ed illusioni, ha quasi reso sterile il mio animo. Ora però che ti ho ritrovata, amore mio adorato, ho di nuovo riconosciuto i colori ed i profumi del mondo. Tu da oggi sarai con me la signora di questo castello e a chiunque vorrai rendere omaggio noi lo festeggeremo a dovere. Anche, ovviamente, al tuo misterioso campione, al quale dobbiamo la tua liberazione."
Poi, rivolgendosi a Cembelus, aggiunse:
"Padre mio, ora che abbiamo riconosciuto la nostra follia ed i nostri sbagli, questo castello merita tutt'altro nome. Esso non sarà più conosciuto come il Doloroso Amore... ma come il Gioioso Amore."
"Ben detto, fratello mio!" Intervenne annuendo Heylde.
E guardando Hastatus ed i suoi compagni aggiunse:
"Vi siamo grati. Siamo vostri debitori per averci liberato dal flagello della nostra follia. Spero con tutto il cuore che i vostri compagni possano ritornare qui sani e salvi al più presto."



Intanto, una guardia aprì l'ingresso ad Elisabeth, che venne poi accompagnata nella Sala Grande.
Qui, nel rivederla, Llamrei le corse incontro e l'abbracciò forte.
"Dolce amica..." disse "... sono lieta di ritrovarti! Hai notizie degli altri?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-06-2010, 01.59.21   #822
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alla Cappella dell'Arcangelo, Cavaliere25 aveva riconosciuto Guisgard.
"Come sei giunto qui?" Chiese stupito il cavaliere. "Questo posto non è per te. Ritorna al castello e riunisciti a tutti gli altri. Io devo recarmi in un luogo dove nessuno può seguirmi."
Ad un tratto una lunga ombra si proiettò lungo la navatella, fino a giungere ai piedi dell'altare.
Era il Cavaliere Bianco.
Si segnò nell'Acqua Benedetta e si inginocchiò presso l'altare.
Poi, finito di pregare, si segnò di nuovo e si alzò.
"Bene, cavaliere..." cominciò a dire, fissando Guisgard "... vi ho concesso quanto mi avete chiesto. Ora, in nome della vostra parola, rendetemi ciò che è mio."
"Sono pronto, milord..." rispose Guisgard, quasi senza mostrare emozioni "... sono alla vostra mercè."
All'improvviso però udì come una voce che lo chiamava.
"Questa voce..." disse con un filo di voce "... sembra... sembra la sua voce... la voce di lei... di Polgara... come se mi stesse chiamando..."
"Non vi è nessuno qui, cavaliere." Intervenne il Cavaliere Bianco. "Siamo solo io e voi. Con la mia spada e la vostra parola. Pagate il vostro debito."
"Si... è vero..." disse Guisgard guardandosi intorno "... sarà di nuovo l'eco delle mie illusioni..."
"Guardate la statua dell'Arcangelo Michele!" Lo esortò il Cavaliere Bianco. "Impugna, insieme alla lancia, anche la bilancia."
Guisgard fissò la statua senza dire nulla.
"E quella bilancia" continuò il Cavaliere Bianco "è la Giustizia Divina. Ed in nome di quella giustizia, vi chiedo di offrirmi ciò che mi spetta di diritto... la vostra vita."
A quella parole la campana della campella emise tre lenti ed austeri rintocchi.
Tutto era pronto per l'esecuzione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-06-2010, 10.14.59   #823
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ritornare tra le mura di quel Castello, mi fece tornare in mente il motivo per cui ognuno di noi aveva preso la sua strada...e raccolto quella strana sfida.....La prima persona che vidi fu llamrei....e il nostro abbraccio fu sincero, caloroso...il ritrovarsi e' sempre motivo di forte emozione......Abbracciai cosi' Lady Rainbow.....Con loro riconobbi un cavaliere, lo avevo visto a Camelot, ma non avevo scambiato con lui null'altro che un sorriso di saluto........L'aria in quel luogo sembrava piena di giubilo e ritrovata serenita'....c'erano tutti quelli che avevo incontrato prima di partire, tranne il volto di una donna....no lei non l'avevo mai vista, ma i suoi occhi erano colmi di Amore.........Mancavano altri di noi, Polgara, non riuscivo piu' a percepirla eppure sapevo che era andato tutto bene, che ora era libera....perche' si era allontanata da me.....eppure avvertivo un senso di angoscia.....percepivo la paura e la rassegnazione......Guisgard stava compiendo il suo cammino e Cavaliere25.....gli ero al fianco.....<< llamrei amica mia.....non ho traccia degli altri da qualche tempo....non mi chiedere cosa sia successo, il tempo e lo spazio sono cosi' impercettibili in quella selva che non saprei dirti....cosa sia veramente accaduto......in questo momento.....so che qualcuno sta concludendo il proprio cammino.....ma anche se Maga, anche se potessi spiegare le ali e volare da loro.....so che non mi e' concesso......ci sono cose, che vanno compiute senza che nessuno possa intromettersi, anche se l'affetto per cui si agirebbe fosse il piu' nobile dei sentimenti........non ci resta che aspettare fiduciosi...>>
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-06-2010, 10.29.39   #824
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Sono arrivato insieme al menestrello dissi Guardando Guisgard io non vado da nessuna parte aggiunsi io resto insieme a te gli altri se la caveranno anche senza di me io torno al castello con te dove devi andare chiesi? poi mi girai e vidi il cavaliere bianco eh capi cosa stava succedendo allora rivolgendomi al cavaliere gli dissi milord scusatemi se mi intrometto ma questo uomo non a colpa di nulla perchè volete ucciderlo? vi chiedo di risparmiare la sua vita ve ne supplico dissi io ho bisogno di lui vi chiedo solamente di lasciarlo vivere prendete la mia vita al posto della sua mentre dicevo quelle parole guardai fisso il cavaliere bianco e aspettai una sua risposta.
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 15-06-2010 alle ore 10.52.47.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 16-06-2010, 03.00.49   #825
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
LLamrei ascoltò Elisabeth con attenzione.
"Si, è vero..." disse ad Elisabeth "... ognuno ha il suo cammino. Ma sono comunque in pena. Speriamo che il Cielo vegli su tutti loro."



Intanto, alla Cappella dell'Arcangelo, Cavaliere25 aveva ritrovato Guisgard.
"Sta zitto!" Lo rimproverò Guisgard. "Non ti rendi conto di quel che dici! Ricordati, promettesti di obbedirmi sempre! Perciò, da buon scudiero, ascolta la mie parole... torna al castello da tutti gli altri! Ti affidai la protezione di tutti i nostri compagni, perciò è al castello il tuo posto!"
"Sembra che il vostro scudiero vi sia devoto ed affezionato!" Intervenne il Cavaliere Bianco.
"Questa è una questione tra me e voi, cavaliere!" Rispose Guisgard. "Vi prego, prendete con voi il mio scudiero e conducetelo fuori... " disse poi al monaco della cappella.
"Andiamo, ragazzo..." disse il monaco a Cavaliere25 "... lasciamo che questi cavalieri risolvano da soli ciò che hanno in sospeso..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-06-2010, 03.18.19   #826
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Nella Sala Grande tutto sembrava andare per il meglio, eppure avvertivo un vago senso di inquietudine affiorarmi dentro: sentivo che la mia razionalità combatteva per reprimerlo e nasconderlo, ma esso aumentava e batteva sulla mia coscienza.
Mi avvicinai così un poco ad una delle grandi finestre e guardai fuori: la selva che circondava il castello era ancora là, cupa e inospitale.
Ma come poteva essere ciò? Ricordavo le parole di Amore e tutto ciò che avevo appreso dal mio arrivo… se la follia nel Castello si era spenta, come poteva quella selva restare tale?
Guardai le persone nella sala… che vi fosse qualcosa di sbagliato ancora in noi?
Oppure era fuori?
Osservai attentamente le cime degli alberi, la caligine che emanavano, ma non vidi nessun elemento nuovo, niente che mi fosse di aiuto.
Alcuni dei compagni dei miei nuovi amici non erano ancora tornati, sperai che stessero bene.
E Amore… dov’era Amore in quel momento? Perché ci aveva lasciati senza una parola? Chiusi gli occhi e pensai a lui, mi concentrai sull’immagine dello splendido giovane biondo dagli occhi cerulei, sperando che potesse avvertire le vibrazioni del mio cuore, e lo pregai di aiutarci, di indicarci la via da percorrere, di mostrarci ciò che ancora occorreva fare e di proteggere gli amici che ancora non erano con noi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-06-2010, 07.34.26   #827
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi ad osservare il volto di llamrei, hai ragione amica mia, i nostri amici sono ancora nella selva e la nostra pena per loro e' grande......la felicita' non puo' essere completa se loro non torneranno da noi..........Certo rimanere inerme non rientrava nel mio carattere..........interferire non potevo, ma essere presente non me lo impediva nessuno........guardai Pico....sembrava sorridesse, mi leggeva nel pensiero quel gattaccio.... abbraccia llamrei.....e cosi' andai vero il giardino del Castello......una volta li'....la trasformazione da donna a falco fu semplice, qualsiasi cosa fosse successa potevo tornare a riferirlo..........e con un pizzico di intuito e un po' di magia.......arrivai ad una Cappella....vidi Cavalier25 uscire dal luogo sacro accompagnato da un monaco.....planai e mi poggiai sul braccio dello scudiero.....guardandolo negli occhi sembrava contrariato, triste.....ma non sentivo in lui il dolore della perdita.....cosi' vidi il portone della cappella, era aperto.......e potevo entrarci, mi staccai dal bracio dello scudiero e volai dentro.
Il battito d'ali coprii la conversazione dei due Cavalieri.....sfiorai il loro capo e mi poggiai sull' ala della statua di S.Michele........li avevo davanti.....Il cavaliere bianco....il suo nome era stato trovato.....cosa poteva volere da Guisgard.......in genere sino ad allora quando ero confusa o nei guai....Riccioli d'Oro....mi era stato sempre vicino.....chissa' dov'era ora...........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-06-2010, 09.28.03   #828
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Guisgard con occhi tristi una lacrima mi scese sul volto dissi va bene mio caro e fedele amico ritornerò al castello dagli altri presi e usci con il monaco dalla cappella e dissi mio caro monaco mi raccomando pregate per il mio amico che non muoia e detto questo ripresi il sentiero che mi riportava al castello ero triste non riuscivo a trattenere le lacrime continuai a camminare e mi inoltrai di nuovo nella selva, un falco mi si appoggio sul mio braccio lo guardai e poi spicco il volo e andò via e continuai a proseguire il mio cammino.Ad un certo punto mi fermai e ripensai a quel falco che mi si appoggio sul braccio. Allora decisi di tornare indietro e per non farmi vedere da nessuno mi nascosi dietro il portone della cappella per vedere e sentire cosa stava succedendo dentro tra il cavaliere bianco e Guisgard.
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 16-06-2010 alle ore 22.37.46.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 16-06-2010, 16.01.30   #829
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Tutto volgeva al meglio ma gli altri compagni non erano ancora di ritorno..."no un momento..Elisabeth!?!"la mia amica era di ritorno a stava bene,che sollievo...abbracciò Llamrei poi si avvicinò a me...che bello vederla e poterla abbracciare..ma il destino non si era ancora compiuto e gli altri non si erano ancora riuniti a noi...lasciai andare Elisabeth mentre la seguivo con lo sguardo...prima di perderla di vista però le dissi a gran voce"fate attenzione amica mia..non vorrei che vi accadesse qualcosa..."speravo solo di rivedere tutti sani e salvi,anche coloro che non avevo mai conosciuto...guardai Llamrei e le dissi "e noi cosa facciamo amica mia ora che qui è compiuta la nostra missione?"
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 17-06-2010, 02.15.57   #830
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ermaus si avvicinò a Talia e le baciò dolcemente i lunghi capelli.
"Cosa ti impensierisce tanto, amore mio?" Chiese. "C'è qualcosa che tormenta il tuo cuore?"
Ma proprio in quel momento, Llamrei prese la parola.
"Qui tutto è ormai risolto, eppure un senso di velata angoscia si è diffuso nell'aria."
Poi, guardando Rainbow, aggiunse:
"Si, qui al castello ora regnano la serenità e la gioia ritrovata... ma alcuni dei nostri non sono ancora tornati... e la nebbia che sta avvolgendo la selva sembra annunciare sinistri ed oscuri presagi... ah, potessi rivedere un'ultima volta il mio Shawn... per chiedergli cosa bobbiamo fare"



Nel frattempo, alla Cappella dell'Arcangelo, Elisabeth, sottoforma di falco, assisteva a quella misteriosa scena.
Il Cavaliere Bianco e Guisgard, faccia a faccia, discutavano fra loro.
E nella navatella un malinconico presagio di morte aveva ormai preso forma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.57.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License