Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2013, 02.55.25   #811
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Irene servì la cena ad Altea e poi preparò la sua stanza per la notte.
Era la camera appartenuta a lady Vittoria.
E infatti il suo ritratto dominava ancora sul lato sinistro del letto.
Altea così, poco dopo essersi messa a letto, si addormentò.
Probabilmente fece sogni inquieti che la portarono in uno stato di dormiveglia nel cuore della notte...

“Il ritratto è sempre lì...” disse Irene.
“Ottimo...” annuì Azable “... però non deve uscire da questa casa... non così spesso almeno...”
“Chi, signore?”
“Lei, non certo il ritratto...”

Altea aprì gli occhi il mattino seguente, svegliata da Irene che le portava a letto la colazione.
“Buongiorno, milady...” fece la donna, aprendo le tende e permettendo alla luce del Sole di invadere la stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 02.59.25   #812
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia scese per la colazione e qui trovò Jacopo ad attenderla.
Il capitano leggeva con tranquillità il registro dei vari ordini del giorno da consegnare in caserma e sorseggiava del tè.
“Buongiorno, mia cara...” disse vedendola arrivare “... dormito bene? Sai, sono accadute molte cose stamani... Francesco de' Binardi è stato arrestato mentre tentava di uccidere il conte Fiosari e sua cugina... oggi sarà interrogato e molto probabilmente processato, per poi essere giustiziato... sono curioso ora di scoprire se sentiremo ancora parlare del misterioso Mirabole...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 08.49.00   #813
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena "Oh, non abbiate paura.. Credo che Francesco de'Binardi non sia in grado di suscitare simpatia in nessuno.. Anzi, fa di tutto per farsi detestare, e non è una mossa poi così astuta.. Non è che un povero sciocco accecato dalla rabbia.. Ma per una dama nella mia posizione è fondamentale riuscire a capire chi si ha di fronte, con distacco e obiettività ma questo lo saprete anche voi.. Fidarsi della persona sbagliata sarebbe la fine..".

Citazione:
Un funzionario bussò e lo interruppe.
“Eccellenza, il Priore Adamo è qui.”
“Bene!” Esclamò Simone. “Ora interrogheremo il nostro chierico vagante. Voi cosa fate?” Rivolgendosi a Clio. “Andate via oppure attendete qui l'esito del mio interrogatorio?” E fissò la principessa di Crysa.
Mi accomodai nuovamente.
"Beh, se non disturbo, ascolterò volentieri il vostro interrogatorio.." Sorrisi "É sempre un bene avere fonti di prima mano.. E vedere il volto di qualcuno mentre parla insegna molto di più di un racconto di seconda mano..".
Quell'uomo mi piaceva sempre meno, ma sapevo bene come mascherare i miei sentimenti.
Non sapevo se quanto aveva detto era vero, se iniziavo a simpatizzare per il mercante. Non aveva fatto nulla per guadagnarsi la mia fiducia, anzi... Eppure, non riuscivo a condannarlo senza esitazione.
Forse perché, quando tutti parlavano male di qualcuno, mi chiedevo sempre se non ci fosse qualcosa sotto.
E da quando ero arrivata in città non avevo ancora sentito una parola in difesa dei de' Binardi, tranne che da loro stessi, s'intende.
O forse perché, per un momento, mi era parso di scorgere qualcosa oltre quella coltre di odio.
Ma non aveva importanza, su una cosa Simone aveva ragione, non potevo abbandonarmi a sentimentalismi.
Francesco aveva scritto da solo il suo destino, io dovevo pensare a Diomede.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 14.00.31   #814
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai Velv ,mi aveva accettata ma per la prima volta lo guardai come poteva fare una donna verso un uomo, anche se la sua scelta nei miei riguardi non proveniva certo per l'abito che indossavo o per la fragranza del mio profumo......per la prima volta mi vergognai del mio stato......ma questo non fece distogliere il mio sguardo dal suo volto e dalla sua figura era un bell'uomo piú grande di me e che certamente aveva fatto battere il cuore di molte donne......il mio con lui in fondo ero solo un patto....una stretta di mano per la conclusione di un'affare.......sentii la sua voce mentre chiamava Gervan....e fu allora che ritornò in ballo il famoso quadro......ero tornata al punto di partenza......mi resi conto della cifra che l'uomo aveva offerto a Velv.......ma quanto valeva......l'unica cosa insensata che dissi....lasciandomi sedere su una sedia " Per la miseria accidenti a tutte le pulci del mondo quanto sono scema......" ovviamente non fu signorile e me ne accorsi dagli occhi che si posarono su di me.....magari una Dama avrebbe detto altro.........ma che altro?......volevo sprofondare......per non subire tanta vergogna

Ultima modifica di elisabeth : 21-10-2013 alle ore 15.19.30.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 15.30.03   #815
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La notte passò inquieta tra incubi e il dormiveglia che mi portava a guardare quel ritratto.
Al mattino fui svegliata da Irene che mi portò la colazione a letto...mentre mangiavo pensavo ai sogni fatti...ma come mai i miei incubi mi portavano ad Azable e Irene assieme?
Non dovevo uscire spesso dicevano....ebbene si...sarei uscita pure quel mattino.
Mi lavai e indossai una veste lilla non molto vistosa, mi acconciai i capelli, scesi rapida le scale e guardai Madama Irene senza dire nulla, ma solo salutandola.."Madama...io esco, e non preoccupatevi per me".
Uscita chiamai la guardia orientale..."Presto, andiamo a trovare il vostro padrone, questa situazione è diventata insostenibile...ha ragione Madama Irene se ne deve andare e sceglierò io la mia nuova dama di compagnia. Ma a proposito, avete notato dei movimenti fuori e dentro la dimora?" chiesi mentre arrivati al portone di Palazzo Lorena aspettavo di entrare in dimora.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 18.53.54   #816
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Simone annuì e sorrise a quelle parole di Clio, pregandole poi di accomodarsi ad un piccolo scrittoio alla destra dell'ingresso.
Diede poi ordine di far passare il chierico.
Un funzionario, così, introdusse il Priore Adamo nella stanza.
“Prego, accomodatevi, Padre.” Disse Simone. “Quella è milady Clio e ascolterà la nostra chiacchierata in qualità di testimone.” Ridendo bonariamente il viceprocuratore.
“Mi era stato riferito” fece il religioso “che si trattava di una chiamata informale. Vedo invece che occorre un testimone a quanto si dirà fra noi.”
“Oh, ma sono solo le leggi, Padre.” Con tono affabile Simone. “Il diritto oggi tutela in tutto e per tutto ogni cittadino, al di là del censo, del ceto e della sua Fede religiosa.”
“Capisco.” Annuì il priore.
“Bene, direi di cominciare.” Fece Simone. “Allora, Padre... a quanto sembra voi siete stato l'ultimo ad entrare nella chiesa prima che venisse ritrovato il biglietto attribuito a Mirabole. Avete notato qualcosa di strano, di sospetto nella cappellina?”
“Affatto.” Rispose il priore. “Nulla di particolare. Fatta eccezione, naturalmente, di due guardie che piantonavano la Casa del Signore.”
“E' nell'interesse dello stesso Clero.”
“Sapete, spesso ciò che è a vantaggio degli uomini, non lo è poi tanto per l'Altissimo.”
“Beh, gli interessi dell'Altissimo vanno spesso di pari passo con quelli della Sua Chiesa, dico bene?” Sorridendo con malizia Simone.
“La Chiesa” fissandolo il priore con i suoi occhi azzurri “fa sempre gli interessi dell'Altissimo.”
“Non voglio certo mettermi a discutere di teologia con voi, Padre.” Guardandolo Simone. “Io sono più portato per la storia ed essa spesso cozza con la teologia. Comunque, tornando a noi... dunque non avete notato nulla di strano... e ditemi, voi cosa avete fatto mentre eravate all'interno della chiesa?”
“Basta chiederlo alle guardie che piantonavano la cappellina.” Mormorò il priore.
“Lo sto chiedendo a voi, Padre.”
“Ho fatto ciò che normalmente si fa entrando in chiesa.” Con naturalezza il religioso. “Ho pregato.”
Simone lo fissava come a volerlo studiare.
Poi si voltò verso Clio.
“Ma piuttosto” disse il priore “ditemi cosa volete sapere da me. Chiedetemi pure di Mirabole.” Restando a fissarlo con il suo sguardo indefinito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 19.03.28   #817
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti si voltarono a fissare Elisabeth.
“Prego, milady...” disse Gervan “... non credo di aver compreso quanto da voi detto...”
Velv invece abbozzò un vago sorriso.
Forse era la prima volta che quell'uomo, il cui sguardo pareva di ghiaccio, aveva mostrato un'espressione meno austera del solito.
“E' la nostra socia” mormorò poi Velv “e credo abbia diritto di parola in questa faccenda. Prego, vi ascoltiamo.” Rivolgendosi poi alla donna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 19.08.22   #818
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mardhuan accompagnò così Altea verso il palazzo in cui alloggiava il Cavaliere di Altafonte.
“No, non ho notato nulla di strano stanotte, milady...” disse il guerriero orientale “... la notte è trascorsa serena e tranquilla intorno alla casa.”
In quel momento il portone si aprì ed apparve Ermiano.
“I miei omaggi, milady...” salutando poi Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 19.45.41   #819
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Entrai nella sala e andai a sedermi al grande tavolo, proprio di fronte a Jacopo...
sorseggiai distrattamente il succo di frutta che mi fu portato, rispondendo al buongiorno di mio marito...
poi, all'improvviso, a quelle sue parole su Francesco de' Binardi, sollevai lo sguardo e lo fissai...
"Cosa?" domandai "Che cosa hai detto? Arrestato? Mentre tentava di uccidere Fiosari?"
Lo fissai per un tempo indefinito, con gli occhi spalancati...
fissavo i suoi movimenti calmi, quasi noncuranti...
"Verrà processato?" mormorai "Giustiziato? Ma... ma, Jacopo..."
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-10-2013, 19.58.29   #820
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jacopo fissò Talia.
“Mia cara, i malfattori vanno presi, processati e giustiziati.” Disse. “E così avremo un pensiero in meno... presto sapremo se davvero Francesco de' Binardi è Mirabole...” la fissò “... infatti mi è stato portato un messaggio poco fa da uno dei miei soldati... pare infatti che il nostro misterioso ladro abbia lasciato un altro messaggio... un messaggio in cui ci sfida come mai prima d'ora... afferma infatti che ci sarà anche lui alla festa organizzata da Sua Maestà...” una luce attraversò i suoi occhi “... e se Mirabole è ancora a piede libero, noi lo cattureremo... puoi giurarci, mia cara...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.58.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License