Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2015, 03.03.32   #771
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo annuì a Clio e raggiunse il tavolo con i suoi compagni.
Poi tornò dalla ragazza e da Ammone.
“Si, andiamo.” Disse.
“Attraversare la brughiera a quest'ora?” Chiese Ammone.
“Avete paura dei fantasmi forse?” Ridendo l'uomo. “Grande e grosso come siete?” Scosse il capo. “Non temete, siamo tutti armati.” E fece loro cenno di uscire dalla taverna.
Così, Clio, Ammone e i quattro uomini lasciarono la taverna, tornando verso il posto in cui la piratessa e l'omone avevano visto il pastore.
La brughiera era avvolta nelle tenebre, con poche e sporadiche luci lontane, perse nel silenzio e nella desolazione di quel luogo selvaggio e sterminato.
“E' come camminare nel nulla...” mormorò Ammone.
Proseguirono, fino a quando trovarono una piccola casa nel bel mezzo di quelle lande.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 03.10.12   #772
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ci incamminammo nella brughiera, che sembrava di stare nel nulla più assoluto.
Il cuore mi batteva forte, temevo di deluderlo, temevo che si sentisse tradito, ed era buffo perché nemmeno mi conosceva.
Ma Capomazda aveva bisogno di lui, e se l'avessi tenuto lontano dal suo destino non me l'avrebbe mai perdonato.
D'un tratto scorgemmo una casetta nel nulla.
"Vediamo un po' se riusciamo ad avvicinarci senza fare il minimo rumore..." Mormorai piano agli uomini "Meglio non farci vedere per adesso..." Sorrisi appena.
Così, ci avvicinammo alla casetta, speranzosi e fiduciosi.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 03.15.36   #773
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio guidò il gruppetto fino a quella casa, dalla quale si vedeva una luce da una delle finestre.
La ragazza si avvicinò senza farsi scoprire e vide che qualcuno era accanto al fuoco.
Si trattava di un vecchietto che abitava in quella casa.
Poi ad un tratto un cane cominciò ad abbaiare e l'anziano corse sulla porta.
“Ehi...” disse cercando di fissare il buio circostante “... chi è là? C'è qualcuno?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 03.21.40   #774
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo IV: La cripta senza nome


“Mi sono chiesto più volte se la maggior parte della gente si soffermi a riflettere sul significato dei sogni, che a volte è clamoroso e comunque appartiene a un mondo di oscurità e mistero.”

(Howard Phillips Lovecraft, Oltre il muro del sonno)



Altea e Bensuon, seguendo quell'insolito rumore, arrivarono in quel vecchio Cimitero Longobardo.
L'interno di quel luogo era freddo ed ammuffito, tra vecchi monumenti, Croci erette da tempi ormai dimenticati e cripte quasi del tutto distrutte dalle intemperie e dall'abbandono.
Ogni passo in quel luogo sembrava intriso di un qualche antico sortilegio.
Ovunque vi erano statue di Angeli e figure piangenti, lastre di marmo e ciò che restava di vecchie bare.
E poi quel rumore che li aveva attirati in quel posto.
Continuo, infaticabile, enigmatico.
Come se qualcuno lavorasse incessantemente.
Altea e Bensuon videro allora una piccola capanna nel bel mezzo di quel Cimitero e proprio da essa giungeva quello strano rumore.
“Andiamo a vedere...” disse Bensuon.
E i due si incamminarono verso la capanna.
Poi alle parole di Altea la porta della capanna si aprì e una figura uscì fuori.
“Chi è là?” Chiese un uomo anziano con in mano una lanterna.
E proprio in quel momento, grazie alla luce della lampada, Altea si accorse di alcune immagini dipinte su delle vecchie lastre.
Rappresentavano l'inquietante Danza Macabra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 03.48.49   #775
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Annuii, entrando; e nel farlo mi segnai, esortando Lucas a fare altrettanto.

-In effetti, non è mia intenzione togliere più del necessario alle vostre giuste meditazioni-

Pesai un istante le parole, prima di proseguire;

-Non farò giri di parole, né cercherò di mascherare la particolarità della mia cerca, perché in tale particolarità vi è qualcosa di necessario, soprattutto nel tempo disgraziato che stiamo vivendo-

Rimasi un istante in silenzio, come a rimirare quei luoghi, poi proseguii;

-E' il legittimo governante, quello che sto cercando; perché invero, aldilà di chi lo dichiarò tornato alla Casa del Padre, c'è chi dice di averlo visto....Proprio in questi paraggi.
Costui è stato tacciato per pazzo, e solo Dio può dire se invero lo è, ma anche i primi Cristiani, non furono forse disprezzati e e derisi, talvolta persino temuti?
Cristo ci insegna ad andare oltre, e voi, dato il vostro ruolo, probabilmente lo sapete meglio di me.
In questi luoghi, Domine Magister, il presunto folle ha visto lord Guisgard, mentre suonava un'ocarina, a bada di un gregge di pecore.....Potete aiutarmi?-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 07.49.04   #776
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Continuavo ad ascoltarlo, rapita. Come sotto l'effetto di un incantesimo. Questo, pero`, non l'avevo mai provato prima.
Mi disse di chiamarsi Velven; mi strinse la mano e fu come se quell'incantesimo si fosse intnsificato.
"Cosi siete voi, Velven, che nei miei sogni sussurrate dolci parole. Adesso anche io posso darvi un nome".
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 14.46.03   #777
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un anziano venne ad aprire la porta di quel macabro posto dimenticato dal mondo..come fosse un antico guardiano.
Sembrava stupito e mentre faceva luce vidi dei pannelli..raffiguravano la Danza Macabra..leggermente sobbalzai e pensai alle parole del becchino di prima e ciò che quel dipinto rappresentava..la morte e le persone, tutte uguali..unite tra poveri e nobili, a dimostrazione davanti a Dio siamo tutti uguali.
Respirai profondamente e mi feci coraggio.."Scusate se vi abbiamo interrotto nel vostro lavoro, avevo detto ci siamo persi e io devo andare dal pastore Marion e poi tornare a Corte, la sua casa è vicina?" mentivo spudoratamente, sapevo benissimo la strada e non era molto lontana "Ma scusate la mia curiosità o invadenza, questo cimitero è antico, come mai state lavorando...siete forse un artista?".
Bensuon era bianco in volto e spaventato ma io guardavo l' anziano con coraggio, mentre la notte era scesa sulla brughiera coi suoi spiriti e leggende.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 15.00.01   #778
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ci avvicinammo alla casetta, e riuscii a scorgere un vecchietto accanto al fuoco.
Putroppo, però, il cane si accorse di noi, e iniziò ad abbaiare, portando il proprietario di quella casa sull'uscio, a scrutare la buia notte.
Osservai il vecchietto, e mi voltai verso gli altri uomini.
"Non penso sia questa la casa.." sussurrai pianissimo "Il pastore parlava di un maniscalco, e poi dovrebbe esserci l'ovile con le pecore.. passiamo oltre o chiediamo indicazioni a quell'uomo?" chiesi "Anche se, certo.. rischiamo di spaventarlo".
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 17.24.22   #779
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità” disse il vecchio ad Altea “io non esco mai da questo luogo e poco o nulla conosco dei miei simili e delle loro abitudini. Dunque temo di non potervi aiutare, madama.” Con tono dispiaciuto. “Comunque si, lavoravo. Io lavoro continuamente, è l'unico passatempo che ho.”
“E sai che divertimento...” mormorò ironico Bensuon.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 17.27.48   #780
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, Ammone e gli uomini del Patto delle Civette erano fermi, davanti alla casa di quell'anziano.
“Lasciate parlare me...” disse uno di questi a Clio “... perdonate...” poi al vecchio con la lanterna “... cerchiamo la casa di un maniscalco e di un pastore... potete aiutarci?”
Intanto la pioggia cadeva forte sull'umida brughiera.
“Conosco un pastore” fece il vecchio “e so che vive più in là nella brughiera, ma non precisamente dove... vi occorrono latte e lana forse?” Chiese a quegli uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.12.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License