Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-02-2014, 19.06.26   #771
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non è così facile, milady...” disse Nestos a Clio “... quest'erba cresce in luoghi remoti e selvaggi, nei confini di un reame impenetrabile.”
In quel momento giunse il senatore Bool col suo seguito.
“Ho appena terminato la cerimonia per il mio insediamento come Senatore Supremo...” mormorò “... ma la mia mente era naturalmente presa dalle sorti del principe... ditemi, c'è qualche miglioramento?”
“Nessuno, senatore.” Scuotendo il capo uno dei medici di corte.
All'improvviso arrivò il Capitano della Guardia Ecclesiastica.
“Senatore...” mostrando un inchino a Bool “... purtroppo Sua Maestà non dimora in nessuna corte itinerante e in nessun castello del regno... inoltre negli Archivi Reali non vi è traccia di quel reame e della sua regina... come se i nostri testi, la nostra conoscenza e memoria ignorassero l'esistenza di Gioia Antiqua...”
“Gioia Antiqua?” Ripetè stupito Nestos.
“Si, il fantomatico reame in cui sembra sia prigioniero il re...” annuendo il capitano.
“Ma io lo conosco!” Esclamò Nestos.
“Come sarebbe a dire?” Meravigliato Bool.
“Si, è quello il nome del reame di cui parlavo al capitano e a sua figlia poco fa...” annuendo Nestos “... l'erba per salvare il principe cresce proprio nelle terre su cui ora domina Gioia Antiqua!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 19.07.10   #772
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi avvicinai al musicista. Non avevo mai sentito una melodia così incantevole e leggera!
Battei le mani e dissi: "Perdonate la mia intromissione Messere, ma la vostra musica è stato qualcosa di meraviglioso!....Siete, per caso, un discepolo di Orfeo o di Apollo? Scommetto che pure gli Angeli e le Muse batterebbero le mani per voi. Io sono la principessa Eilonwy del Regno del Cristallo di Azarath. Questi sono Aladiah, Coco e il Principe Merlo. Voi, invece, come vi chiamate?".
Sorrisi al trovatore.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 12-02-2014 alle ore 19.16.15.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 19.21.24   #773
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' un borgo tanto insignificante” disse la donna ad Altea “che non ne ricordo nemmeno il nome. Io sono madama Geroa e mi occupo della servitù del castello per conto del mio padrone. Egli è il proprietario del castello ed è anche il signorotto di queste terre. Potrebbe dunque decidere di zittire le dicerie della gente del borgo, visto che sparlano della sua dimora, ma preferisce ignorarli. Ed io non posso dargli torto.”
Giunsero finalmente al castello.
Era una costruzione molto grande ed antica, con un grosso portone a delimitarne l'ingresso, racchiuso da due massicci torrioni.
Il cocchiere scese dalla carrozza e bussò al portone.
Un attimo dopo esso si aprì e la carrozza entrò finalmente nel maniero.
Un vento freddo spirava come un lamento tra le torri e nello scendere dalla carrozza Altea avvertì un forte senso di angoscia.
“Facci strada...” ordinò Geroa al cocchiere.
Questi annuì e precedette le due donne in un vasto androne.
Geroa allora suonò un piccolo campanello e si presentò, pochi istanti dopo, un vecchio domestico.
“Conduci la nostra ospite nella sua stanza.” Fece Geroa indicando Altea.
Il domestico annuì e pregò l'avventuriera di seguirlo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 19.22.07   #774
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sbattei le palpebre per l'incredilità.
"Ci sarà pure un modo per trovare quell'ingrediente!" Guardando Nestos "diteci, cosa sapete di Gioia Antiqua? La regina di quel reame ha parlato di un pegno, ma non ha detto altro.. Voi avete idea di cosa possa essere? Siete l'unica persona che può parlarci di quella terra, Nestos...". Sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 19.28.07   #775
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il musico salutò con un cortese inchino Eilonwy.
“Si vede che siete una principessa, damigella.” Disse sorridendole. “La vostra bellezza non è comune e ragazze come voi nascono per ispirare i versi dei poeti e le gesta dei cavalieri.” Poi salutò con un cenno della mano anche gli altri tre. “Purtroppo non sono discepolo di Apollo. Anche se, in verità, le mie rime sono dettate dalle grandi leggende che dimorano in queste lande. Le compongo per diletto e poi le recito presso le case dei nobili signorotti. Il mio nome è Joel.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 19.37.46   #776
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Poteva zittire la gente del borgo..e in che modo?
Ma i miei pensieri furono subito scacciati, eravamo arrivati al maniero, e assieme a Geroa scesi dalla carrozza..improvvisamente un vento freddo lambì il maniero quasi attraversando quelle alte torri..una strana angoscia mi pervase, mi avvolsi nel mantello.
Ci fecero entrare nel maniero, Geroa fece suonare un campanellino e arrivato un servitore mi dissero di seguirlo.
Seguii il domestico sperando mi portasse davvero in una stanza e non certo in una prigione...quel senso di angoscia..lo avevo già provato, quando Tyssen parlò della maledizione sui Taddei.
Mi guardavo attorno, il maniero sembrava tranquillo e ben arredato...dovevo solo sperare nel buon Dio, poi mi rivolsi al servitore..."Scusate, ma io ho viaggiato troppo...dove ci troviamo ora? In che posto?"

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 19.46.29   #777
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"E' un vero piacere fare la vostra conoscenza!.....Noi siamo qui per essere ricevuti da Isolde, la Dama del Lagno. Dalla vostra canzone deduco che la conoscete bene, anche se per alcuni è solo un personaggio leggendario. Com' è di carattere questa dama?" chiesi per poter essere avvantaggiata alla presenza della Strega Nera.
Speriamo che tutto vada per il meglio!
Ad un tratto sentì come se dietro alla spalla sinistra fosse stato messo un cubetto di ghiaccio. Mi denudai la spalla e vidi, con grande meraviglia, che il fiore blu era diventato verde.
Che strano! Di che cosa voleva avvertirmi?

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 00.35.34   #778
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questa terra” disse il vecchio domestico ad Altea “è terra silenziosa, poiché nessuno ama pronunciare il suo nome ad alta voce... e sarà dunque un bene anche per voi non conoscerlo quel nome, milady...” condusse l'avventuriera in una stanza del castello.
Era un ambiente confortevole, arredato con mobili di una certa fattura, in arte povera, con quadri alle pareti che rappresentavano scene pastorali.
All'interno vi era un gradevole profumo di muschio.
“Il pranzo” aggiunse il vecchio “sarà servito fra due ore. Avrete così il tempo per un bagno caldo e per riposarvi. Nel tinello adiacente a questa stanza” indicando una porticina “preparerò ora per voi un bagno profumato. Quando il pranzo sarà servito, nella Sala del Torrione, sentirete un campanellino.”
Preparò così nel tinello la tinozza con acqua calda e sali profumati, per poi andare via.
E solo quando restò sola in quella stanza, Altea si accorse di un ritratto che prima non aveva visto.
Raffigurava un giovane uomo, dai tratti morbidi e bellissimi, con uno sguardo penetrante e l'espressione enigmatica.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 00.51.49   #779
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il tatuaggio di Eilonwy mutò all'improvviso.
Era il segno che qualcosa stava per accadere.
“Damigella, vi sbagliate.” Disse Joel alla principessa. “Isolde non è il nome della Dama del Lagno. Ella tiene ben segreto il suo nome e non credo che qualcuno lo conosca davvero. Quanto a Isolde... questo nome è invece molto conosciuto in queste terre... si tratta di una terribile strega i cui poteri sono inimmaginabili... anzi, meglio evitare anche di nominarla, datemi retta...”
“Dai vostri versi” intervenne Aladiah “mi sembra di capire che conosciate varie storie della vita della Dama del Lagno.”
“Tutti i cantori” rispose il musico “di queste terre conoscono fatti ed episodi che riguardano la Dama Verde, ossia come viene chiamata la Dama del Lagno. Ella fu tutrice di un giovane apprendista, rampollo dei nobili Taddei, che poi, grazie a lei è divenuto un formidabile cavaliere. E questa storia recitavo poco fa con le mie rime.”
“Dove si trova adesso questa Dama del Lagno?” Chiese il Cherubino.
“Il suo palazzo” spiegò Joel “potrebbe essere lontano mille miglia, come anche, invece, essere ad passo d'uomo da qui. Se vi sta davvero aspettando allora sarà lei stessa a mostrarsi a voi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 01.04.23   #780
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi rivolsi al Principe Merlo: "Ma non mi avevi detto che la Dama del Lagno vista in sogno era Strega Isolde?.....Io pensavo che fossero la stessa persona!...Che Dama del Lagno fosse una specie di nomignolo o una specie di titolo nobiliare degli esseri soprannaturali come lei!....E adesso voi come farete a ritornare umano!?!".
Non ci capivo piu' niente!!!
Mi sentivo così sciocca. Pensavo di aver capito tutto e, invece, non avevo capito proprio niente!

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.00.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License