Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2014, 14.54.18   #751
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La immagine si definì meglio, ciò che sembrava dal rumore e in lontananza un carro era in realtà una carrozza, la conduceva un uomo incappucciato e udii la voce della donna sorpresa.
Subito aprì lo sportellino della carrozza e si sporse, cercai di vedere al meglio le sue fattezze e risposi sarcastica..."Milady..potrei pure io chiedervi cosa fate nel bel mezzo della notte in una foresta buia".
Un momento di silenzio, riflettei un attimo..niente passi azzardati.."Sono lady Altea...anzi lady Altea Mc Gwyn..visto siete interessata cosi tanto su chi sono...cosa faccio qui...io..io ero diretta a Tylesia, milady, ma ho perso la via e mi sono trovata per caso davanti a questo maniero."
Mi avvicinai, dunque, al volto della donna per vederla meglio e mostrarmi..."Sto aspettando le prime luci dell'Alba, milady, devo ripartire subito, ma se voi foste così gentile da aiutarmi visto la situazione, cercare almeno di farmi uscire da questa foresta o indicarmi la via giusta...ma non quella per andare nel Borgo, non ho intenzione di fermarmi là".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-02-2014, 15.13.17   #752
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nella lettera” disse il nano a Clio “vi è la firma della nostra regina. Non vi è dunque prova più grande. Comunque, se nutrite dubbi, allora potete cominciare a visitare tutte le corti itineranti e i castelli di questo regno in cerca del vostro re. La lettera è stata consegnata” sentenziò “e da questo momento cominciano i tredici giorni. Allo scadere dei quali il vostro sovrano sarà giustiziato, se il pegno non sarà stato promesso alla nostra regina.” Salutò i presenti con un inchino e poi facendo segno al cavaliere uscirono insieme dal palazzo.
“Temo che questa storia sia vera...” mormorò pensieroso Bool.
“Come fate a dirlo?” Stupito uno dei senatori. “Conoscete forse quella città e la sua regina?”
“Gioia Antiqua...” fece Bool “... forse ho udito questo nome in un lontano mito o in qualche remota leggenda... Mauren...” chiamando uno dei cortigiani “... recatevi negli Archivi Reali e cercate notizie su quella città... capitano...” chiamando poi il capo delle guardie vescovili “... mandate subito dei soldati in tutte le corti itineranti e in qualsiasi castello del reame... voglio sapere se davvero il re è ancora nel regno...” guardò poi i presenti “... è ovvio che Sua Maestà non voleva tenerci al corrente dei suoi piani. Per questo già da un mese aveva lasciato in gran segreto la corte... comunque, noi abbiamo ora il compito di preservare Afravalone... se il re è davvero prigioniero e col principe in fin di vita, solo il Senato può guidare il regno... propongo così di nominare subito il Senatore Supremo.”
“La priorità” intervenne Gheorgis “è ora quella di accertarsi della sorte del re. E se egli è davvero prigioniero in una città straniera, allora dobbiamo organizzare un piano per liberarlo.”
“Senatore...” fissandolo Bool “... la vostra demagogia ed il vostro buonismo forse possono darvi vantaggi agli occhi degli stolti, ma dubito possano aiutare davvero il regno... chi si prenderà la responsabilità di mandare un esercito a liberare il re, qualora egli fosse davvero prigioniero? E di quante unità dovrà essere formato? Fino a che punto indebolire le difese del regno? Dimenticate che i ribelli non ci danno tregua. Ecco, dunque vi pregherei di pensare prima di parlare... solo un Senatore Supremo, munito di poteri forti e autorità, potrà decidere cose tanto grandi, dalle quali dipende la salvezza di tutti noi.”
“Io sono fedele a Sua Maestà” replicò Gheorgis “e mi sento prima di tutto un suo leale suddito.”
“E sbagliate, senatore...” disse Bool “... egli si attende da voi che siate prima di tutto un senatore. E dunque che ragioniate per il bene del suo popolo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-02-2014, 15.19.19   #753
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna della carrozza ascoltò Altea e la guardò in modo sarcastico.
“E' vero...” disse “... mi trovo ad attraversare la foresta di notte. Ma lo sto facendo in questa carrozza ed accompagnata dal mio cocchiere fidato. Poco distante sorge il castello dove dimoro e dunque, in fin dei conti, non è poi tanto strano ciò che sto facendo. Potrei essere uscita per prendere delle erbe o magari sono di ritorno proprio dal borgo di cui parlate, visto che non è molto distante da qui. Voi, invece, sola e senza neanche un cavallo, apparite strana ad avventurarvi di notte in queste lande. Moderate dunque il vostro sarcasmo e ragionate meglio prima di rivolgervi agli altri. A meno che non siate una prostituta in attesa di clienti. E' così forse? Ma mi tocca deludervi se davvero questo è il motivo della vostra presenza qui. Raramente passano uomini da queste parti. E di certo evitano di farlo di notte.”
Ormai la notte stava cedendo il passo al giorno.
L'aurora infatti cominciava a rischiarare il cielo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-02-2014, 15.24.27   #754
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Al mattino Eilonwy, Aladiah e Coco, accompagnati sempre dal merlo, ripresero il cammino.
Il Cherubino propose di seguire il suono delle campane e poco dopo giunsero in una vasta radura.
Qui sorgeva una grande casa, adibita però a chiesa.
Il campanile sorgeva al di sopra del tetto ed un grosso crocifisso brillava ai riflessi del nuovo giorno.
Sull'ingresso della casa vi era un uomo che indossava un saio.
Era intento ad innaffiare le piante poste davanti al porticato d'accesso.
Poi vide quei visitatori e la salutò con un cenno della mano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-02-2014, 16.00.26   #755
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Come sospettavo, il senato avrebbe approfittato della situazione.
"È assurdo.." Dissi, non ci hanno nemmeno detto che pegno richiede quella regina! Come possiamo salvare il re se non sappiamo nemmeno come farlo?".
Feci un passo avanti.
"Senatori, agite come credete, non mi permetterei mai di intromettermi nei vostri affari.. ma è mio dovete ricordarvi che la Guardia Reale agisce esclusivamente nell'interesse della famiglia reale, e non eseguirà alcun ordine che non tratti l'incolumità di Sua Maestà come priorità assoluta... E immagino sia superfluo ricordarvi che non accetterà mai di essere una Guardia Repubblicana.." Aggiunsi, piano "A quanto mi risulta il principe Karel respira ancora..".
Sempre che qualcuno dei vostri non vada a soffocarlo con un cuscino!
Ah, dovevo andare da lui, altro che riposare.
"Considerando la fragilità in cui verte il regno in questo momento signori, con permesso.. Vi lascio alle vostre divergenze, che non mi competono, così potrete parlare liberamente tra voi.. La sicurezza di Sua Altezza è divenuta quanto mai importante, e io devo vegliare su di lui.." Mi inchinai e lasciai la sala.
Tornai così nella stanza di Karel, e mi sedetti accanto al letto.
Quello era il mio posto, e nessuno gli avrebbe fatto del male.
"Ti prego.." Mormorai "apri gli occhi... Ti prego"

Ultima modifica di Clio : 11-02-2014 alle ore 16.41.46.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-02-2014, 16.08.56   #756
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Cercai di trattenermi...e risposi con ribattuta.."Peccato..ho trascorso una notte insonne per nulla..sapete sono molto richiesta sul mercato..ecco perchè stasera non ho avuto nessun cliente..nessun uomo osa addentrarsi in questa foresta." In realtà rimasi perplessa e guardavo la donna ma non riuscivo a vedere le sue fattezze...perchè parlava di uomini e non di donne?
Mi voltai verso Oriente..stava albeggiando, alcuni uccelli iniziarono a dare il benvenuto al nuovo giorno.."Scusate l'intrusione allora, milady, il nuovo giorno è arrivato e buon rientro a casa...io devo proseguire per Tylesia..o forse tornare a casa, vicino ad Afravalone..nella campagna vicina alla capitale dove si trova il mio Palazzo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-02-2014, 18.56.03   #757
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Borgomastro così come avrebbe fatto un Maestro salutando la gente e ringraziandola per avergli donato il loro tempo......ognuno prese la via di casa....stava per imbrunire....e pensavo al loro focolare domestico.....alle loro chiacchierate.....ma anche alla strana sparizione del mattino.....Fatto strano fu quello che fummo invitati dal Borgomastro nella sua dimora....era seria la cosa allora.......ero in ansia...in realtà non ero lì per giocare, ma pensavo ai Frati e alla ragazza.....anzi speravo che non ci fossero altre giovani vittime di quello strano incantesimo........non fummo scortesi ed accettammo l'invito...più avremmo saputo e prima avremmo risolto il problema......La casa era un misto di pietra con grandi travi in legno......c'era dell' erica e lavanda appesa alle travi.....l'odore era inconfondibile......sedemmo ad un tavolo in quercia...solido come la voce del suo padrone o forse della persona che lo aveva creato.......e così ci ritrovammo ad ascoltarlo con unta tazza di infuso all'alloro ........lo ascoltai sino a quando ....la parola Tormento ...non fece da sentinella alla mia preoccupazione......il proprietario di quelle ossa la cui tomba era stata profanata...cercava pace tormentando giovani creature.........." Non so cosa pensa in questo momento il mio consorte........ma mi sembra che qualcosa non torna.....questa persona la cui salma non e' piaciuta a qualcuno ...forse e' perchè neanche in vita era molto simpatico.......e poi....perchè si dovrebbe accanire contro giovani creature.....rendendole deboli...svuotate......impossessandosi del loro corpo...eludendo l'anima.........Per L'amore in Cristo......darei sepoltura anche al peggior nemico.......ma voi siete sicuro che questa persona.....stia agendo secondo le regole della Cristianità ?.......perdonate .....ma vorrei capire, vedete molti giovani ritornano al borgo ......impossessati...e questo dopo che sono entrati nel bosco.....voi dite che sia l'anima del Signore a cui dovremmo ritrovare la casa eterna ?.....".....era pazzesco.....non poteva essere......guardai Daizer....ma lui infondo di questa storia non ne sapeva nulla....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 00.26.34   #758
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio restò così accanto a Karel.
Il principe sembrava come addormentato e l'unica cosa che facevano pensare alle sue difficili condizioni fisiche erano le bende arrossate dal sangue.
Lei restò vicino al suo letto per un tempo indefinito.
Poi un rumore di passi alle spalle della ragazza la destò.
“Capitano...” disse piano Astin “... perdonate se arrivo a disturbarvi... sono qui da un po' e non avevo avuto il coraggio di farmi vedere... non mi dovete alcuna spiegazione... vi conosco da tempo ormai e... si, voglio dire... e non vi avevo mai vista così... così donna...” sorrise appena “... ed è meraviglioso... sono certo che il nostro principe ce la farà...” annuì “... ma sono qui perchè il Senato ha votato circa la nomina del Senatore Supremo... e la maggioranza ha eletto il senatore Bool... ora sta parlando al popolo radunato davanti al palazzo...”
In quel momento la porta si aprì ed un cortigiano entrò.
“Capitano Clio...” avvicinandosi alla ragazza “... qui fuori c'è vostro padre e chiede di vedervi subito...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 00.37.12   #759
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah, smettete, vi prego...” disse la donna della carrozza ad Altea “... Tylesia è molto lontana da qui e a piedi impiegherete dei giorni prima di poterla raggiungere... sempre ammesso che non vi facciano del male i briganti o le fiere che abitano queste lande...” scese dalla vettura e fece segno all'avventuriera di salire “... su, salite nella carrozza... verrete con me al castello... non temete, non siamo gente da giudicare gli altri... neanche se sono donne con il vostro lavoro... una volta giunti al maniero magari il mio padrone riuscirà a farvi avere un passaggio verso la città più vicina... su, salite che sono già in ritardo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 00.48.11   #760
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Finito di giocherellare come una fanciullina con i miei poteri e di far nevicare come una Fata dei Ghiacci, vidi in lontananza la casa-chiesa che ci era stata consigliata dalla vecchietta.
Il mio Angelo Custode non aveva tutti i torti: "Va bene..." sentenziai "....seguirò il tuo consiglio Aladiah! Tanto qui ci sono solo alberi e piccole cascate".
Mi avvicinai al frate che ci aveva salutato.
Salutai con un cenno della mano il religioso e dissi: "Buongiorno!!! Pace e bene Padre! Potrei avere, per favore, un' informazione o due da voi?....Questa è la strada giusta per arrivare da una certa Dama del Lagno?".

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.17.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License