Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2010, 03.31.33   #701
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven afferrò la corta spada e la strinse. Decise di non dare peso alle parole di Bumin, e ancor più al suo sguardo.
Rimise il gladio alla cinta, e in quel gesto sfiorò l'elsa di Samsagra. L'aveva affibbiato ad una seconda cinta che stava un pò più in basso della prima, più sottile, dove teneva ancora le sue lame più piccole... le spade di Cypher... tutti lo trovavano bizzarro... non erano certo armi da cavaliere, quelle... erano solo due corte spade... da ladro, da mercenario... o da cacciatore! Sorrise suo malgrado, a quel pensiero... col tempo aveva imparato ugualmente a maneggiarle in maniera temibile, sfruttando la loro velocità in luogo della lunghezza che gli consentiva la giusta distanza... e le aveva usate bene, fino al giorno in cui il Destino gli aveva donato Samsagra.

Accarezzò la forma di drago che attorcigliava le sue spirali attorno all'impugnatura dell'ama... sentì un profondo respiro levarsi attorno a lui, come un prolungato e lento sospiro, il sospiro di un'anima... e la spada per un istante gli parve che emanasse calore, nell'attimo in cui la sua mano si soffermava in quella carezza... era davvero come una donna, quella spada, pensò...

"Ela, Samsagra..." mormorò con dolcezza "stanno arrivando..."

E un attimo dopo, una pioggia di frecce cominciò ad abbattersi su di loro.
Il soffito semicrollato e le crepe che si aprivano su quei muri corrosi non davano certo sicuro riparo da quegli acuminati araldi di morte, e l'oscurità della notte non permetteva di scorgere nulla... non c'era modo di difendersi.
Bizzarramente Morven pensò che Bumin avesse avuto ragione... il gladio non avrebbe potuto essergli di alcuna utilità in quel frangente, nè spada alcuna poteva fargli da scudo contro quella minaccia che cadeva dal cielo a colpire a caso e senza il minimo preavviso.
Fu allora che Samsagra cominciò a cantare, rammentandogli quei versi che Morven conosceva bene, ma che quella paura improvvisa gli aveva allontanato dalla mente...

"
La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza;
non temerai i terrori della notte
né la freccia che vola di giorno...
Mille cadranno al tuo fianco
e diecimila alla tua destra,
ma nulla ti potrà colpire..."


E a quelle parole, il cuore di Morven si placò... si, era così... e la fedeltà gli avrebbe fatto da scudo... la fedeltà al suo sogno!
In quel momento il suo pensiero, rassicurato e rinsaldato, corse allora a difendere chi gli stava vicino.
Prese il Cappellano, che si era riparato poco distante da lui, lo afferrò dall'ampia veste e lo trascinò con se, fin sotto il grande altare di pietra che occupava il fondo della chiesa.

"State qui!" gli intimò all'orecchio "Qui sarete al sicuro!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 03-12-2010 alle ore 03.54.27.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 03-12-2010, 03.38.22   #702
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Il mio nome è Iodix di Cornovaglia
e un malessere il cor mi attanaglia.
Il mio nobile e bel padrone è svanito
e temo che sia stato assalito o rapito!"
Recitò il giullare, in risposta alle domande di lady Gaynor.
"Egli mi è molto caro, mia signora
ed il duca suo zio questo ora ignora.
Sento che è in pericolo, il mio signore
e ciò mi da la morte in fondo al cuore!"
Concluse Iodix.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2010, 03.56.39   #703
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La follia della ragazza mi aveva colta di sorpresa... gridai quando ci assalì e gridai di nuovo quando Gila fece volar via la sua testa, coprendomi istintivamente gli occhi con le mani.
Li riaprii lentamente solo quando ci fu di nuovo silenzio e udii la voce del cavaliere vicino a me...
“Sì!” dissi “Sto bene... Credo!”
Poi mi accorsi che si stava tenendo il braccio e che molto sangue ne usciva...
“Vi ha ferito!” mormorai allora “Lasciate che vi bendi, e poi andiamocene da qui! Non voglio rimanerci neanche un istante in più!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 03-12-2010, 04.19.17   #704
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Cappellano sorrise a Morven e lo benedisse.
Un attimo dopo urla e rumore di armi si diffusero davanti alla chiesa.
In breve diversi di quegli uomini tatuati aggredirono i cavalieri e sorse uno scontro terribile.
Più si combatteva, più sembrava che quegli aggressori aumentassero di numero.
Fino a quando Bumin urlò:
"Dividiamoci! Verso il bosco!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2010, 04.28.42   #705
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"No, non preoccupatevi, io sto bene..." disse Guisgard a Talia "... e avete ragione... anche io non vedo l'ora di uscire da questo posto maledetto..."
"Sei ferito seriamente?" Chiese il nano.
"No, come detto è solo un graffio."
"Sanguina un bel pò..."
"Non perdiamo altro tempo e proseguiamo..." rispose Guisgard tenendo sempre stretta la mano sulla ferita.
I tre allora continuarono, fino a quando si trovarono in una profonda cavità, scavata nella roccia.
"Manca ancora molto?" Chiese Guisgard a Gila.
"No, qui dentro purificano le loro armi..." rispose il nano "... non manca molto ad una delle uscite secondarie..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2010, 13.59.26   #706
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor ascoltò con attenzione le rime di Iodix. Dunque il suo padrone, nipote di un duca, si trova nei guai... "Di grazia, potrei conoscere la storia?" disse, rivolgendo lo sguardo prima al giullare, e poi al locandiere. "Mi avete incuriosita..."
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 03-12-2010, 19.59.35   #707
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi guardai intorno... una profonda cavità irregolare si spalancò davanti ai nostri occhi, dove quella luce incerta proveniente dalle torce appese alle pareti rendeva l’ambiente vagamente sinistro.
“Purificano le loro armi?” chiesi, lanciando un’occhiata sorpresa a Gila... l’idea mi fece rabbrividire, e soggiunsi: “Credo che sia alle loro anime che dovrebbero pensare, invece!”
Rimasi per un istante immobile... continuavo a sentirmi a disagio, il pensiero di Guxio mi perseguitava e non riuscivo a togliermi dalla mente la reazione della ragazza, di poco prima, e le sue parole...
Infine mi voltai verso il cavaliere: “Ha detto che non saremmo usciti mai da qui...” mormorai “Quella ragazza ha detto che lui conosce tutte le nostre mosse! Non voglio rischiare che abbia ragione: vi prego, andiamo!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-12-2010, 00.18.38   #708
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, al villaggio dei nani, Belven era rimasto sorpreso dall’atteggiamento di Sausar, il capo villaggio.
Il cavaliere non attese che il villaggio fu del tutto risvegliato dal nuovo giorno e corse verso l’abitazione del capo dei nani.
E nonostante le resistenze dei servitori di Sausar, Belven riuscì a vederlo.
“Avete passato la notte a spiarci…” cominciò a dire il cavaliere.
“Badate a come parlate…”
“Allora parlate voi” replicò Belven “e dite tutta la verità, stavolta!”
Sausar lo fissò per alcuni interminabili istanti.
“Voglio la verità…” ribadì Belven con forza.
“Quale verità?” Domandò il nano.
“Tutta!”
In quel momento entrarono due guardie.
“Sono impegnato, ora.” Disse Sausar.
“Signore, c’è qualcuno che vuole parlarvi…” riferì una delle guardie “… e credo sia importante che voi lo ascoltiate…”
Sausar fissò stupito quella guardia.
"E sia, fatelo entrare..." ordinò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-12-2010, 00.37.32   #709
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
All'ordine di Bumin tutti gli uomini si precipitarono fuori dalla chiesa, verso il bosco, nella speranza di sfuggire a quell'attacco.
Dall'ingresso giungeva il rumore di spade e le urla di rabbia e di dolore.
Morven strinse il braccio del Cappellano.

"Venite!" gli disse rapido, afferrandolo per la manica e tirandolo via dal grande blocco di pietra grezza che un tempo era stato l'altare.

Approfittando della gran confusione di uomini e di armi,e subito seguito dal religioso, Morven sgattaiolò verso l'angolo più estremo della chiesa, dove un gran cumulo di vecchie assi di legno e pietre crollate dal soffitto stavano ammonticchiate disordinatamente.
Lì, protetto dall'ombra della notte, fece nascondere il Cappellano, quindi a sua volta si acquattò al riparo di quei resti, tendendo le orecchie con attenzione ai rumori che provenivano dall'esterno

"Restate qui... non vi muovete... non respirate neppure, se potete!", sussurrò al Cappellano, in tutta fretta.

Quindi si rimise in ascolto.
Il cuore gli martellava nel petto.
Aveva fatto una scelta azzardata, e molto, e ancora non era del tutto certo che fosse quella corretta.
Tuttavia, aveva pensato, i nemici avrebbero scorto gli uomini di Bumin che si lanciavano verso il bosco, e di certo sarebbero corsi in quella direzione, all'inseguimento delle loro prede. Su questo diversivo aveva fatto affidamento Morven, sull'idea che quegli uomini sanguinari avessero creduto ormai deserta la piccola chiesa, e che si fossero diretti quindi verso la boscaglia.

Restare immobili e in silenzio perfetto era vitale.
Qualcuno forse sarebbe entrato a dare un'occhiata, e farsi sorprendere in quel luogo significava morte certa, visto il gran numero dei nemici.
Dovevano attendere, e vedere. E forse, sperava anche troppo ottimisticamente il giovane Morven... forse, quando l'agitazione di quell'attacco si fosse infine calmata, avrebbero potuto anche avere la fortuna di scoprire qualche nuova informazione, celati com'erano in quell'angolo oscuro, protetti dal mantello della notte e dalla generosa incuria degli uomini e del tempo.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 04-12-2010, 00.55.11   #710
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso istante, nella locanda di Cartignone, Gaynor, incuriosita dalle parole di Iodix, aveva chiesto di saperne di più.
"Sangue caldo e testa dura
all'uomo portano solo sciagura!
Impetuoso ed anche avventato
e per questo fu tanto sventurato!"
Recitò il giullare.
"Basta con queste rime..." intervenne il locandiere "... perdonatelo, milady... ormai racconta a tutti i viaggiatori questa storia... dunque, il suo padrone sembra sia svanito una notte, mentre accompagnava una bella dama verso il bosco. E da quel momento non è più ritornato. Il bosco di Cartignone, infatti, sembra essere maledetto... da tempo ormai spariscono giovani donne... ed alcune di queste sono state ritrovate senza vita, dopo aver subito indicibili torture... qualcuno le ha rese martiri di chissà quale folle visione di morte..."
"Povero il mio dolce signore,
alla mercè di tale folle orrore.
Vorrei essere un gran cavaliere
e non uno stolto e inutile ciarliere.
Correrei si in quel bosco senza bene
e lo riporterei qui, salvo da tali pene."
Recitò tristemente Iodix.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.48.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License