![]() |
#691 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Vado a vedere...” disse Fermer a Gwen “... voi aspettate qui? In effetti non sarà un bello spettacolo... preferisco restiate qui, è meglio... non mi va di sapervi scossa.”
#692 |
“Certo, madama.” Disse Park a Gaynor. “Ci troverete qui al vostro ritorno.”
Così la diva, Marwel, Palos ed Icarius si avviarono alla caserma centrale. “Vi spiace evitare di chiamarmi in quel modo stupido?” Icarius a Gaynor. “Non sono un duca, ma solo un legionario. Anzi, un cadetto per ora.” “Il che è infinitamente peggio.” Ridendo Palos. Davanti alla caserma trovarono un militare. “Miss Gaynor...” alla diva “... in cosa posso esservi utile?”
#693 |
“Perchè un aspirante eroe” disse Rodian ad Altea “non ha tempo per l'Amore. Le donne amano avere promesse fatte di sogni e di felicità ed io non posso permettermi invece di regalare illusioni. Soddisfatta, milady?” Sorridendo.
Raggiunsero la casa e bussarono. Era un'abitazione non troppo appariscente, col tetto spiovente, un comignolo e alcune finestre per dar luce alla mansarda che da sola costituiva il secondo dei due piani della casa. La porta si aprì ed una donna dai tratti marcati apparve sulla soglia. “Chi siete?” Chiese ai due fuggitivi.
#694 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
<< Ho una buona memoria, li ricorderò molto presto non temete. Non siete il solo che vuole riuscire in questa impresa.>>
Sfiorai ancora i volti della mia famiglia con malinconia. Poi ci fu quel breve contatto, al quale immediatamente mi sottrassi. Non mi era permesso, nessun contatto fisico con un uomo. Questa era la regola. << Si, mi farà bene uscire>> e mi alzai indugiando ancora un po' sul libro e decidendomi infine ad uscire.
#695 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Sospirai e annuii a Fermer. Forse era meglio, anche se sarei voluta andare anch'io.
Era meglio abituarsi a piccoli passi a quella distruzione. Non avendo niente da fare, dunque, andai dal bambino, per vedere se dormiva ancora o era sveglio.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#696 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Ne parleremo dopo, Sullor.." dissi al soldato, evidentemente impacciato dall'aver ricevuto due ordini diversi "Raggiungi pure gli altri" annuii.
Quel comportamento di Tesua mi stava urtando non poco. Osava addirittura precedermi? "Mi vedi piangere forse?" dissi, secca a Tesua, prendendo il suo polso, una presa salda e forte, la presa di un lottatore "So benissimo quali siano le regole da seguire, così come so quale tono devi tenere con me, tenente.. il giorno in cui sarai tu il capitano potrai permetterti di darmi degli ordini, non prima.." fissando l'uomo, per poi lasciare la presa. Quell'atteggiamento era intollerabile. "È da un po' che hai questo atteggiamento, Geris non c'entra niente.." impassibile "Conosco i miei gradi, e so che non ti è permesso parlarmi in quel modo, o contradire un mio ordine davanti ad un mio soldato.." sostenendo il suo sguardo, con voce salda e composta, priva di emozioni. "Era la mia missione, andrò a riferire al capitano, non occorre certo che tu mi insegni il mio mestiere! Sono qui da molto più tempo di te.." lanciandogli un'occhiataccia che non ammetteva repliche. A dirla tutta nemmeno sapevo che diavolo ci facesse lì, ultimamente io andavo in missione e lui pensava a relazionare. Non aveva una squadriglia da gestire, delle mansioni da fare? Doveva star lì a fare da balia a me? Oramai eravamo praticamente arrivati. I nostri diverbi avrebbero dovuto aspettare. |
![]() |
![]() |
#697 |
Guisgard e Dacey lasciarono la biblioteca.
Era un malinconico e silenzioso pomeriggio di inizio Novembre, con la foschia che già avanzava sulle pendici del basso monte, avvolgendo lentamente i bastioni rocciosi su cui sorgeva il borgo assopito. “Avete mai pensato” disse ad un tratto lui, rompendo il distaccato silenzio che li aveva accompagnati fuori dalla biblioteca, dovuto anche al modo con cui lei si era sottratta al contatto delle mani del militare “come spenderete i soldi guadagnati da questa impresa? Immagino cambierete vita, visto che una cameriera danarosa non si è mai vista.” Sorridendo con un filo di sarcasmo.
#698 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
Salutai Park e Zac e mi incamminai con gli altri verso la base.
Ad Icarius risposi piccata. "La smetterò di chiamarvi così se voi eviterete l'ironia di chiamarmi miss diva. Non mi pare finora di aver avuto atteggiamenti da primadonna con voi..." Arrivati davanti alla caserma, chiesi al soldato di guardia di lasciarmi entrare. "Ho bisogno con urgenza del capitano Goz..."
#699 |
“Allora ditemi voi come più gradite di essere chiamata.” Disse Icarius a Gaynor. “Pensavo che le attrici e le cantanti andassero in brodo di giuggiole sentendosi apostrofare così.”
Raggiunsero infine la caserma centrale ed il militare di guardia li squadrò uno ad uno. “Miss...” rivolto poi alla diva “... questi due cadetti” indicando Icarius e Palos “e questa giovane” fissando Marwel “sono con voi?”
#700 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Probabilmente il mio atteggiamento lo aveva infastidito ma io non comprendevo l'importanza del suo gesto. Era uno sconosciuto dopotutto, non uno della famiglia.
<< Io credo... Credo che resterò Dacey... Sarei una principessa, non deve essere così male... Servita e riverita tutto il giorno... Perché dovrei tornata Diana? E poi sarebbe un rischio. Se prendessi i soldi e poi non continuassi la recita... Quindi si, resterò Dacey.. E voi? Cosa farete con quella fortuna?>>