Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2013, 17.04.25   #6971
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma che magnifica atmosfera abbiamo oggi nel Giardino
In effetti i veri tesori di Camelot sono le sue bellissime dame e sono lieto che sir Hastatus abbia preparato tutto per festeggiarle a dovere!
Quanto a me, ho organizzato un meraviglioso intrattenimento fatto di musica, canti e balli.
Figuratevi che ho ingaggiato un gruppo di musici ricercatissimi in tutte le corti Europee.
Si dice che costoro vengano assoldati dai più grandi amanti per le loro serenate notturne!
Dunque credo siano il meglio che si possa pretendere per sognare su dolci note musicali.
E per l'occasione, il vostro amato Primo Cavaliere ha concesso una licenza premio a tutti i cadetti, così che possano partecipare alla festa e far ballare tutte voi dame.
Ovviamente tenendo conto e mettendo in pratica gli insegnamenti del loro inarrivabile maestro di Amore, cavalleria e cortesia

Auguri a tutte voi, dame di Camelot
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 00.21.57   #6972
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Buonasera..
spero abbiate trascorso un sereno giorno tutti voi.

Lady Elisabeth, come non esaudirvi, come non accogliere il vostro invito a pregare..
Signora, Taliesin, i vostre pensieri toccano umanamente, e non posso che dar ragione a entrambi quando palesate che molti "mostri" ancora deturpano la bellezza, la felicità e l'anima delle donne.. la violenza, i riti tribali che ancora sopravvivono, le persecuzioni, le percosse nelle mura domestiche, ma anche la malattia, il cancro.. e qui la voce muore lentamente..
Ma, come sostiene lady Altea, alla quale va sempre il mio pensiero più caro, ci sono cavalieri che difendono, sostengono, condividoni, appoggiano, slanciano e amano le donne, e quei cavalieri, pochi ma buoni, o forse tanti e nascosti, celati nell'anonimato e nell'umiltà, bastano a seminare una speranza sul più atroce degli scenari, persino sul disumano scempio che si consuma, talvolta in seno alla follia o alla natura matrigna della vita stessa.
E questo vale i festeggiamenti di oggi, come vale sempre una preghiera intima e sospirata.
Non posso, dunque, che rendere omaggio alle vostre parole con un compiaciuto sorriso volto a smorzare l'amarezza di quella spina nel cuore che vi muove a pietà e tenerezza con canti e pensieri così intensi, ma anche taciuti da fragili cuori.
Desiderate sorridermi di rimando, milady, Taliesin, per farmi nutrire che guardarete a questo giorno con la dolcezza della festa e la luminosa speranza che possa essere vissuto con gioia di tutto l'universo?
E, Taliesin, quando vi coglie la tristezza, ripensate al profumo della mimosa, la sua essenza addolcisce i pensieri come la sua soffice morbidezza ingentilisce la mano che l'accoglie.

Lady Isotta, che gentile.. grazie per l'esservi premurata di raggiungere camelot nonostante il vostro malessere, spero che la vostra dolcezza sia ricambiata con tanto affetto da parte nostra a desiderare di sapervi presto guarita..

Sir Hastatus.. quanta attenzione e gentilezza, e quale impegno nel prodigarvi a farci sentire davvero speciali, avete curato i dettagli fino all'ultimo fiore, confezionato dal giardiniere, appuntato sulla polsiera delle dame..
per ringraziarvi ho indossato il braccialetto che avete ordinato venisse recapitato nelle stanze e, sebbene poco avvezza alle feste, infatti, dopo essere rimasta seduta tutta la sera con visibile imbarazzo in volto e giocherellando con un petalo, sto per abbandonare la sala, ma, auspico che vogliate concedermi la gioia, col permesso della dama che avete destinata ad accompagnarvi, di invitarvi a cogliere un fiore dal mio polso perchè possiate appuntarlo sull'alta uniforme come augurio per voi di una lunga e piacevole serata che vi conduca a sognare fino a che le stelle cederanno allo splendore dell'aurora.
Vi ringrazio, cavaliere.



A tutti voi, dame e cavalieri, mi inchino.
Buonanotte..

Ultima modifica di Chantal : 09-03-2013 alle ore 08.24.11.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 11.05.30   #6973
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post

Grazie Lady Chantal, per il vostro pensiero...sto già meglio...
Avrei voluto prender parte alla festa indetta da Sir Hastatus77 e Sir Guisgard ma purtroppo questa brutta influenza non me l'ha concesso
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 13.27.30   #6974
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Lady Isotta,
sono lieta dell'aver potuto apprendere che già cominciate a sentirvi meglio.
Non doletevi per il ballo, vi saranno tante altre occasioni alle quali parteciperete e che sapranno recarvi gioia, ne sono certa.
Riguardatevi, milady.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 19.13.45   #6975
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Un temporale innaturale s'è affacciato sull'orizzonte dei Camelot,
e tra la fitta coltre di nebbia scorgo il Traghettatore che adorna la costa,
dove s'apprestano a dispcendere e salire anime bizzarre e confuse,
che fluttuano nella futilità di un elemento distorto da elettronica visione,
e mentre vengono incitate ad immergersi nell'abisso uscuro senza fondo,
con occhi di brace esse vengono rubate al passato,
illuse di avere adornando di effimera felicità le loro case dorate,
dove serpeggiano i germogli della gramigna che riveste i loro cuori.
Ed in questa devastazione, richiudo il mio portone e rimango ad ascoltare la pioggia battente, nella speranza che si faccia giorno sulle loro coscienze, che ha reso apocrifa la nostra relazione...

Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 19.33.47   #6976
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Buona sera Camelot.....buonasera a tuttii coloro che si affacciano a questo portale...fosse solo per origliare tra le nostre parole di gioia o di sgomento.....

Cara Lady Chantal, poter parlare con voi e' una vera gioia.....e lo dico col cuore, siete mite....siete giusta e avete una carezza per ognuno di noi......Amo la mimosa...ne ho un albero nelmio giardino.....ogni volta che il vento spinge le sue fronde l'odore del suo fiore inebria l'aria......Ringrazio Sir Hastatus....che ha pensatoa come doveva impreziosire la sala da ballo per far onore a noi dame...a Sir Guisgard.....Primo Cavaliere......a Lady Altea e Clio e Lady Talia e tutte noi.....sorridenti......perche' donne.....
Ma perdonatemi Lady Chantal.....storicamente insensato questo festeggiamento...........

Ma il sorriso e il buon umore....per me ha una gran valenza.......quindi un piccolo mazzolino di mimosa per tutti Cavalieri e Dame....preso dal mio giardino...........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2013, 02.57.03   #6977
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Un temporale innaturale s'è affacciato sull'orizzonte dei Camelot,
e tra la fitta coltre di nebbia scorgo il Traghettatore che adorna la costa,
dove s'apprestano a dispcendere e salire anime bizzarre e confuse,
che fluttuano nella futilità di un elemento distorto da elettronica visione,
e mentre vengono incitate ad immergersi nell'abisso uscuro senza fondo,
con occhi di brace esse vengono rubate al passato,
illuse di avere adornando di effimera felicità le loro case dorate,
dove serpeggiano i germogli della gramigna che riveste i loro cuori.
Ed in questa devastazione, richiudo il mio portone e rimango ad ascoltare la pioggia battente, nella speranza che si faccia giorno sulle loro coscienze, che ha reso apocrifa la nostra relazione...



Taliesin, il bardo

Il treno della vita.. le stazioni.. le fermate..
la fretta di scendere e la paura di risalire..
e i dubbi affliggenti di aver perso per sempre un treno che conduce nel paese felice, nel paese che non conosce ansie, dolori, solutudine.
La malinconia, quando entra negli occhi di una donna, adorna il suo viso di soavi riflessi che si riflettono nella sua grazia.
Ma quando la malinconia cade dagli occhi di un uomo è come una spina di dolore che segna il volto con una ruga.
La malinconia spesso annidata nei ricordi, seduce, inganna.
Questa notte siete sceso da quel treno, Taliesin, e nella vuota stazione avete trovato solo lei, milord, la malinconia ad offrirvi, senza pretese, la sua compagnia.
Prendete pure il suo bacio, signore, ma non lasciate che vi entri nel cuore, il treno si è fermato nella notte ma domani salirete di nuovo a bordo, chissà, per mete meravigliose dove, dopo la pioggia, scorgerete l'arcobaleno.
E di quel bacio rimarrà un dolce, seppur triste, ricordo.





Lady Elisabeth, mi rivolgete sempre squisiti pensieri.
Ma la mimosa che fiorisce proprio nel vostro giardino è un dono che accolgo con una cura speciale.
Vi ringrazio, milady, ricevere un fiore mi confonde sempre.. ed il mio viso si tinge di rosa tenue.

Spolvera d'oro e bagna d'argento i tuoi sogni, camelot.
Al tuo cospetto.. chino gli occhi e rallento ogni piccolo gesto ad esprimerti il mia lieve riverenza.
Buonanotte..
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2013, 09.05.13   #6978
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Chantal,
voi che danzate con le parole del cuore ed inebriate di profumi perduti questo giardino dei silenzi, mi inchino alla vostra saggezza ed alla lucentezza del vostro animo così etereo ed innaturale da sembrare fuori dal contesto temporaole che rappresenta il vostro passaggio. La dolcezza di quel malinconico bacio è discesa nel profondo dei miei ricordi, lasciandomi gli occhi lucidi di meraviglia come il passaggio di una cometa...

Grazie infinite...non dimenticherò.

Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2013, 15.15.34   #6979
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Cara lady Chantal
il vostro passaggio, cara amica mia, lascia sempre un chè di soave e indefinito nell'animo e siccome con grazia e gioia voi lasciate sempre un fiore per portarci allegria, permettetemi cara amica di essere io per stavolta a offrirvi un fiore...segno della mia profonda amicizia.



..anzi due fiori, cosi la malinconia non potrà mai essere padrona del vostro cuore.

Un saluto a tutta Camelot.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2013, 11.10.23   #6980
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
la sola cosa che si possiede è l'amore che si da. Isabelle Allende

Altea.. Grazie di Cuore..
non ho parole, non così belle, nè tali da trasmettervi la mia riconoscenza.
Sono rose meravigliose, di una bellezza speciale, come le vostre parole per me.. vorrei chiuderle in quel libro e conservarle con gelosia, per sempre. Ma sento che oggi mi renderebbe piena di grazia destinarle, così fresche e profumate, alla Madonna.
Le adagerò al suo altare, dunque, una per voi.. una per me.
Desidero ricambiarvi con un bacio, milady..
Permettete?
Chiudete gli occhi, Altea..
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima, forse sono anche la porta per entrarvi e discendervi..
vi bacerò sugli occhi.. così, l'unica cosa che possiedo, l'amore, entrerà da essi e vi scenderà nell'anima..



A camelot lascio una carezza..
perchè possa accogliela chiunque senta, oggi, che le manca..
perchè giunga gentilezza..
perchè tenga compagnia..

Chantal non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.45.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License