Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2014, 01.14.09   #661
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' un'ottima cosa.” Disse Galatea ad Eilonwy. “Afravalone è una grande città e presenta molte cose belle da vedere. La cattedrale si trova nel centro, tra il Palazzo Reale ed il Senato.” Guardò poi il merlo. “Posso chiederti il favore di accompagnare Eilonwy ed i suoi due compagni? Tu conosci bene la città e magari mostrerai loro alcune delle sue meraviglie.”
“Certo, signora!” Esclamò il merlo. “Ebbene, sono pronto. Appena vi sarà comodo, usciremo per girare la città.”
“Andate subito.” Fece Galatea. “Io vi aspetterò qui, così che al vostro ritorno sarà pronto un ottimo pranzo.”
Così, Eilonwy, Aladiah, Coco ed il merlo uscirono dal palazzo della fata e raggiunsero la città di Afravaone.
Ed essa si mostrò a loro in tutta la sua meraviglia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 01.38.41   #662
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Che bello! Grazie mille Lady Galatea!" dissi piena di gioia e serenità.
Dato che sarebbe stato troppo pericoloso portare un' arma sopranaturale come la Spada di Fuoco Fatuo, portai con me, semplicemente, l' arco con la faretra piena di frecce.



Quando arrivammo in centro città dissi a bocca aperta: "Che meraviglia! E' veramente bellissima!......Aladiah!?! Coco!?! Vi consiglio di rendervi invisibili, sennò credendomi una strega mi metteranno al rogo!" .
Dopo esser stata in chiesa a confessarmi, a pregare e ad accendere un cero, iniziai a girare per il grande borgo.
Vidi per strada un gruppo di menestrelli. Scesi da Dante e lo legai a una colonna di granito di un edificio.
"Tenete d' occhio Dante e le mie armi, mi raccomando!" dissi a bassa voce.
Mi avvicinai ai musicisti ed incominciai a danzare. Quella musica era irresistibilmente bella e non potevo far a meno di ballare!

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 05-02-2014 alle ore 18.02.55.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 13.17.04   #663
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi alzai dal letto con fatica....e la giacca di Daizen fu una benedizione...uscire dalle coperte mi sembrava impensabile.......mentre mi avviavo con lui al piano di sotto lo ascoltavo con interesse e con la sensazione che l'orologio e il tempo...e il rintocco della campana avessero detto più di quanto noi fossimo in grado di capire.......uscimmo per strada le porte delle case sembravano socchiuse e la gente normale non ha le porte aperte.......il silenzio regnava sovrano...." Daizen e' vero fa freddo....per l'umidità siamo ad un'altezza considerevole, ma non e' un freddo normale.......questo villaggio era vivo quando siamo arrivati ieri....c'era gente che ci osservava...qualcuno che parlava, i boscaioli......andiamo...via...mi sembra di stare in un cimitero.....anche i nostri Frati sono svaniti ?....non li sento da quando siamo arrivati....."...presi ad entrare in quelle case.....erano intatte....ma sembravano inabitate, e così entrai ed uscii da tutte le case possibili.....sino a quando....." Daizen....l'ora della messa, l'oste non ci disse l'ora della messa parlò del rintocco, ma lui era li' a servirci la carne, eppure doveva essere in chiesa......andiamoci...forse troveremo i Frati a pregare....".....ero nervosa, perchè la ragazzina dormiva e dormiva di un sonno sereno ...certo aveva avuto l'incubo....ma era durato pochissimo,e quando eravamo usciti dalla stanza lei dormiva aveva il volto roseo come le pesche mature....nonostante ogni sua funzione sembrava sembrava cessata.......le porte della Chiesa erano chiuse....." Daizen ...le porte sono chiuse e non sento nulla.....che succede...."......aprii con grande timore...di trovare il vuoto............e invece ogni cittadino era seduto al suo posto......erano lì...con un sorriso ebete stampato su un volto pallido come la morte.....c'era l'oste...la moglie....ma non c'erano i boscaioli.......c'erano i nostri Frati che inginocchiati davanti all'altare pregavano sommessamente......." Che sta succedendo in questo posto ?......Fra Favelius.....che succede in questo paese ?.....ditemelo voi io non lo so..."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 15.00.43   #664
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La figlia del locandiere, che avevo intravisto prima, entrò guardandomi e posò i vestiti asciutti sul letto.
Iniziò a pronunciare poche parole in modo inquieto ma non riuscì a finire..venne chiamata dal padre e fuggì lasciandomi sola in camera pensierosa fissando i vestiti.
Cosa voleva dirmi..era turbata..vi è qualcosa che non va in questo borgo, tutto è cosi strano.
Mi riaffacciai alla finestra..quel maniero aveva un'aria sinistra..buia e tetra, non era solare..rappresentava ciò che era il borgo.
Scaldai l'acqua e dopo un bel bagno ristoratore mi cambiai le vesti e misi i miei vestiti ad asciugare di fronte al fuoco.
Mi sedetti sul letto...ero inquieta..aprii la porta e scesi al pianterreno ma non vi era nè il locandiere nè la figlia..forse erano in cucina come avevo udito.
Fu cosi che uscii dalla locanda e davanti trovai delle ragazze e mi avvicinai a loro..forse loro, potevano dirmi qualcosa in più su questo luogo.
"I miei saluti damigelle" e sorrisi a loro ma esse mi fissavano in modo strano "vorrei delle informazioni..sono qui per caso e non so nulla di questo Borgo..ad esempio..quel manierò lassù a chi appartiene? E vi è qualche chiesa nei paraggi?" mi auguravo di sapere qualcosa in più.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 16.56.18   #665
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Appoggiata alla sua spalla, davanti al focolare scoppiettante, mi chiedevo se non fosse altro che un sogno.
Il più vero, reale e meraviglioso che avessi mai fatto.
Non riuscirei a spiegare a parole ciò che sentivo in quel momento di pura felicità.
Non era paragonabile a nessuna emozione che avevo provato finora: nemmeno al momento in cui ti accorgi che l’avversario sta cadendo, o a quando senti i nemici chiamare la ritirata e sai che hai vinto la battaglia, o alla prima volta che ti chiamano “capitano”, la prima sfida.
No, nella mia vita non c’era mai stata un’emozione simile.
Potevo sentire il suo cuore battere al ritmo del mio, mentre sfioravo dolcemente il suo petto con una mano.
Ma alle sue parole, scoppiai a ridere, e mi appoggiai al gomito per vederlo in faccia.
La mia collera? Oh, Karel.. in realtà non desideravo altro.
“Per carità, non pensarci nemmeno…” sorrisi, come mai in vita mia “Sono io qui che devo proteggere te, non il contrario.. E poi, è necessario che sia io stessa a batterlo.. Sono arrivati i mercenari, e domani capiranno chi comanda… Ti chiederei di venire ad assistere, ma saresti troppo esposto..”.
E nel peggiore dei casi, non voglio che tu mi veda…
“Perciò ti prego di restare qui al sicuro..” mi sporsi per baciarlo dolcemente sulle labbra “Se vorrai, tornerò da te..” mormorai.
Sempre…
Restai a fissare quegli splendidi occhi, e il viso che illuminavano per lunghi istanti, incapace di parlare.
Era difficile spiegare come mi sentissi in quel momento: completa, ma anche viva, donna, felice, vulnerabile e forte insieme.
Lui era lì, con me.. voleva me. Potevo desiderare di più?
Tuttavia, sembrava quasi troppo bello per essere vero.
“La mia collera?” scossi la testa, senza smettere di guardarlo, con un’espressione diversa “..quella la vedrai se ti prenderai gioco di me, e posso assicurarti che il tuo nome o il tuo sangue non ti proteggeranno..”.
E lo baciai nuovamente, con passione, come a voler scongiurare quelle parole.
Era come se fossi vissuta solo per quella notte, che poteva essere l’ultima.
Quanta fiducia in te stessa, Clio.. Piantala di fare la lagna! Vincerai eccome domani, a maggior ragione se ci sarà lui ad aspettarti.. O è una scusa?
Forse lo era. Infondo, non potevo, lo sapevo bene. Mio padre non mi avrebbe mai perdonato se l’avessi disonorato.
Come se tu fossi capace di lasciarti anche solo sfiorare da qualcuno senza il tuo consenso, marito o no.. Non prendermi in giro, su..
Quella fastidiosa e franca parte di me aveva ragione, avevo scelto lui fin dalla prima volta che mi aveva preso tra le braccia un anno prima.
O lui, o nessun altro. Ma non avrei mai pensato che lui potesse provare lo stesso.
“Oh, io non ho nessuna intenzione di fermarti..” mormorai, ancora attaccata a lui “per me sei.. l’unico”.
Mi scostai leggermente dal suo viso, per posargli lievi baci sul collo “Ma.. tu? Io non sarò mai una dama, qualunque cosa indossi..” sorrisi, senza che potesse vedermi “…e sono piena di cicatrici..” risi.
Alzai nuovamente il viso per guardarlo negli occhi, quasi timorosa. Non avevo avuto mai paura di nulla, e ora tremavo all’idea di un rifiuto.
“Sicuro di volere.. me?” mormorai.
Il cuore batteva talmente forte che temevo si sentisse rimbombare in tutta la stanza, mentre i miei occhi restavano incatenati ai suoi ancora una volta.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 19.32.13   #666
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy cominciò a danzare al suono di quella travolgente musica.
Ballava leggiadra su quelle note, con la sua esuberante freschezza.
E molti passanti si fermarono per guardarla danzare.
E tra essi anche alcuni soldati di ventura.
“Guardate lì...” disse uno di quelli ai suoi compagni, indicando Eilonwy “... mica male... davvero un bocconcino niente male...”
“Già, davvero bella, Boyke...” annuendo uno di quelli a colui che aveva parlato “... peccato che la nostra libera uscita stia per terminare...”
“Non è detto...” sorridendo Boyke “... abbiamo ancora tempo...” e si avvicinò ad Eilonwy “... Erode perse la testa nel veder danzare la bella Salomè...” rivolgendosi alla ragazza “... voi potreste turbare l'intera città con questa vostra danza, visto che siete infinitamente più bella della figlia di Erodiade...” mostrò un lieve inchino col capo “... permettete che mi presenti, milady... sono Boyke, avventuriero e soldato di fortuna...”
Aladiah e Coco, nel frattempo, seguendo il consiglio di Eilonwy, si erano resi invisibili e fra loro indicavano il cielo.
Stava infatti per giungere la sera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 19.46.31   #667
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Karel non disse nulla a Clio e per tutta risposta, alla domanda della ragazza, si avvicinò alle sue labbra e la baciò ancora.
“Questo bacio” disse in un sussurro “basterà ad ogni tuo dubbio...” e la baciò di nuovo, giocherellando poi con la sua bocca su quella di lei.
I due, così, restarono a lungo stretti l'una nelle braccia dell'altro, davanti al cammino scoppiettante, che illuminava i loro occhi rendendoli raggianti e sognanti.
“Presto sarà l'alba...” fece lui “... e sarà giorno... ma ci sarò anche io domani ad assistere al tuo duello... se cercherai i miei occhi fra la folla, allora li riconoscerai... sta tranquilla, sarò prudente e nessuno potrà vedermi...” la fissò e sorrise “... quanto sei bella, Clio...” sospirò “... perderei la testa non solo per i tuoi occhi azzurri come il cielo, ma per ognuna di quelle tue cicatrici...” rise appena “... sei bella come la pioggia inclemente di questi giorni, che cela forme e colori, lasciando al cuore l'immaginazione per fantasticarci su...” le accarezzò dolcemente i capelli “... si dice che Amore adoperi delle frecce per le sue imprese... ma a te è servita una spada per trafiggermi il cuore...” il suo sorriso svanì ed i suoi occhi penetrarono ancor più in quelli di lei “... voglio sposarti...” mormorò “... si, sposarti... domani sera, lontano da tutti e da tutto... si, domani, dopo quel duello... così capirai quanto io mi fidi di te... di te e della tua abilità... così che tu non possa più dubitare che non ti vorrei diversa da ciò che sei, Clio...” ed un caldo bacio consacrò quelle parole d'amore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 19.56.45   #668
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quei volti.
I volti degli abitanti del villaggio.
Erano proprio i loro volti.
Alcuni si lamentavano e si disperavano, quasi grugnendo per il dolore.
I loro corpi erano avvolti da fiamme e gli aguzzini li spingevano in profondità.
Altri ancora, poi, avevano i volti incerti e sofferenti, in pose timorose e pietose, come se pregassero.
Altri invece erano sereni, felici ed i loro volti apparivano come in una continua Estasi Gioiosa.
Ma fu un attimo.
Un attimo durante il quale Elisabeth vide i volti degli abitanti del villaggio raffigurati sugli affreschi delle navate, dove erano rappresentati i tre mondi dell'Aldilà: l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso.
La chiesa era in realtà vuota, fatta eccezione per Fra' Favelius e Fra' Severius che pregavano davanti all'altare.
E quando i due religiosi terminarono le loro orazioni, vedendo Elisabeth e Daizer, li raggiunsero.
“Sta accadendo qualcosa di strano qui...” disse Daizer ai due monaci.
“Perchè mai?” Chiese Fra' Favelius.
“Il villaggio sembra deserto...” rispose il contrabbandiere “... le case e le strade appaiono vuote, come se tutti fossero andati via all'improvviso... voi avete visto qualcuno giungere in chiesa?”
“No...” scuotendo il capo il monaco “... nessuno è entrato in chiesa da stamani...”
“E ora che ci penso” fece Fra' Severius “la campana non ha mai suonato oggi...”
“Si, è vero...” annuendo pensieroso Fra' Favelius.
Ma proprio in quel momento la campana suonò.
Dai vetri delle navate si poteva vedere che era ormai sera.
Le porte della chiesa allora si aprirono e qualcuno vi entrò.
Erano gli abitanti del villaggio, giunti per la messa serale.
Infatti sull'altare apparve un sacerdote pronto alla santa Celebrazione Eucaristica.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 20.00.01   #669
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, le ragazze restarono come interdette, scambiandosi diverse occhiate fra loro.
“Quel castello” disse all'improvviso Pelien “apparteneva al barone che comandava queste terre, lord Elvet...” le ragazze la fissarono stupite, ma la figlia del locandiere non ci badò “... era un uomo particolare... amante del lusso e vanitoso... ma era anche un signore pietoso e giusto... non ha mai abusato del suo potere e la gente del borgo sotto di lui non ha mai patito soprusi o ingiustizie... poi, un infausto giorno, qualcuno invase queste terre e si impadronì del suo castello...”
“Vuoi stare zitta?” Gridò all'improvviso qualcuno. “Torna dentro e aiuta tua madre in cucina! Presto!” Le ordinò il locandiere suo padre.
E Pelien obbedì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2014, 20.02.46   #670
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Vidi arrivare due mercenari.
"Oh.....grazie del complimento! Io sono Lady Eilonwy!" dissi sorridente.
Il sole stava per calare, era meglio andare via.
Rimontai sul mio cavallo nero ed indossai la faretra con l' arco.
"Adesso devo proprio andare! I miei nobili genitori mi stanno aspettando con il mio futuro sposo. Arrivedervi!" dissi mentendo perchè quei due mi mettevano a disagio.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.19.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License