Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2015, 02.32.31   #6441
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jean annuì a Clio e si avvicinò alla porta della cappellina, per poi bussare con vigore.
Ma nessuno rispose.
L'uomo bussò di nuovo e con ancora più forza, tanto che quella porta di legno dai cardini arrugginiti cominciò a scricchiolare.
Poi finalmente si udirono dei passi.
“Allora...” disse qualcuno dall'interno “... non vedete la Santa Croce che domina questa cappellina? Non sapete dunque che essa è luogo Sacro ed eremo per i figli della privazione? Andatevene perciò e non disturbate oltre le mie orazioni, sicché per riconoscenza io pregherò per voi.”
“Perdonateci se vi disturbiamo, buon eremita...” disse Jean “... ma è questione di vita o di morte...”
“E ignorate dunque che le orazioni di un anacoreta sono al di sopra di tutto?” La voce dalla cappellina. “Anche della vita e della morte? Andatevene e San Rocco, a cui sto dedicando le mie preghiere, vi risparmierà le noie che soventi spettano ai disturbatori dei figli della Chiesa.”
“Un pio eremita che nega ospitalità a dei viandanti?” Seccato Jean.
“Un pio eremita” replicò la voce dall'interno “che invece si difende dalle tentazioni del mondo che recate con voi. Andatevene e non disturbatemi oltre, altrimenti sarò indotto a pensare che la vostra determinazione a seccarmi celi cattive intenzioni. In tal caso ho con me una robusta verga con cui tengo lontani anche i lupi, oltre che i malintenzionati. Su, figlioli, riprendete il vostro cammino e che il Cielo vi benedica.”
“Signore...” uno dei soldati a Jean “... e se nascondesse qualcosa?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 02.33.55   #6442
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Un chierico meno che ospitale ci ricevette.
Guardai Jean.
"Beh, ditegli che siete al servizio del vescovo, no?" alzai le spalle "Magari parlerà con voi..".
Clio non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 05.14.50   #6443
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio fu invece Udino a farsi avanti.
“Voi...” disse rivolto a colui che parlava oltre la porta chiusa “... mi ascoltate?”
“Siete voi altri che invece non ascoltate me.” Dall'interno della cappellina. “Vi ho detto di andarvene e di non seccarmi oltre.”
“Allora indicatemi il passo dei Vangeli” fece Udino “in cui si riporta questo modo di accogliere i samaritani che bussano alla porta del Tempio.”
“E con quale autorità voi giungete qui a declamare i Santi Vangeli al cospetto di un eremita che vive più prossimo al Cielo che non alla Terra? E comunque ho udito la voce di una donna. Andatevene vi dico e portate via con voi le vostre tentazioni.”
“L'autorità conferitami da Sua Grazia il vescovo.” Lesto Udino. “Ed in nome suo vi chiedo di aprirci, in rispetto al Voto di obbedienza che accettaste nell'atto di indossare gli abiti della Vocazione.”
Passarono alcuni istanti di silenzio e finalmente la porta si aprì.
E sulla soglia apparve un corpulento frate dall'aspetto accigliato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 05.23.14   #6444
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard ascoltò Marwel e la sua triste storia, per poi accogliere il capo della ragazza sul suo petto, mentre calde lacrime bagnavano il bel viso della giovane.
“Non siamo dunque tanto diversi...” disse lui, stringendola “... anche io, come voi, fuggo da sempre... e come voi sono stato costretto a cambiare nome... fuggiamo entrambi da una vita senza amore, rischiando la morte e la solitudine...” con la mano dolcemente le fece alzare il viso, per poi portarle via le lacrime dalle guance con un dito “... vi ho già detto che è un peccato vedere i vostri occhi piangere...” le sorrise “... il vostro cuore è un tesoro inestimabile... conquistarlo è una immensa fortuna... volete davvero offrirlo a chi, come me, è condannato a non poter amare mai? Come un Lancillotto impossibilitato ad essere felice, a raggiungere Ginevra... questo sono, Sophie... e voi siete troppo giovane e bella per appassire nell'aridità di morte che circonda il mio cuore...” le accomodò una ciocca ribelle “... ho rischiato la vita mille volte sulle mura di Maruania, sotto stelle sconosciute, tra i suoi mortai ed il sibilo dei letali Corvi... sono sceso come un Orfeo, un Ulisse, un Enea in un Oltretomba senza pietà, misericordia e Amore per strappare ai demoni di quella città infernale le anime ed i cuori di infelici amanti... perchè? Perchè altri non potevano... e perchè, credo, facendolo riuscivo a far mio un po' di quell'Amore che la maledizione mi aveva negato...” strinse la mano di lei “... non lascerò che vi portino via, Sophie... foss'anche l'ultima cosa che farò... vi porterò via da qui... con la mia nave volante... lontano da queste lande e da coloro che vi stanno cercando... fidatevi di me, vi prego...” fissandola alla luce della lampada che col suo bagliore incerto rendeva i suoi occhi di un azzurro mutevole ed avvolgente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 09-10-2015 alle ore 16.18.30.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 07.30.40   #6445
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non mi piaceva quello che insinuava e neanche il suo modo insistente di guardarmi.

- Mi offendete con spregevoli illazioni, alludete che non sono fedele a mio marito e io dovrei anche dirvi il mio nome? Voi che volevate anche ucciderci.... Non so perché cerchiate Guisgard e non mi importa. Quell'uomo sapeva fin dall'inizio che ero una donna sposata e come tale mi ha trattata. Per quanto riguarda la sua cabina, ci sono stata ma quando lui non c'era, ci sono stata per cercare di capire chi fosse il capitano dato che sulla nave usava un altro nome... Un po' come voi, anche voi non usate il vostro nome quindi ho un motivo in più per non dirvi il mio. Capitan Nero avete accusato me e mio marito di essere traditori. Noi abbiamo semplicemente fatto ciò che dovevamo, per sottrarci alla minaccia di X. Voi invece avevate un patto con mio marito e non lo avete rispettato... Allora chi è il traditore adesso?-

Terminai di parlare con uno sguardo furente. Non era da me quel comportamento, di solito tentavo la via della diplomazia, usavo le parole a mio vantaggio ma questa volta era come se avevo sfogato tutta la mia frustrazione e la mia rabbia repressa su quell'uomo, anche perché nella mia mente era ancora stampata l'immagine in cui lui mi puntava una pistola addosso.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 08.30.59   #6446
Marwel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Residenza: Nella terra dei tartufi!
Messaggi: 206
Marwel sarà presto famoso
Sophie continuava a bearsi del calore del suo petto, finchè non le alzò il viso per asciugarle le lacrime e li di nuovo i loro occhi s'incontrarono e Marwel si disse pronta a danzare con il cielo.
Si ritrovò a guardare le sue labbra proferire parole dal suono agrodolce e se ne invaghì, le osservò aprirsi e chiudersi come fosse ipnotizzata dai suoi movimenti.
Le chiese se fosse sicura di volersi innamorare di lui e lei pensò che no, non avrebbe mai voluto innamorarsi di lui, era l'ultima cosa al mondo che voleva, ma al cuor non si comanda.
"Guisgard, credetemi, non ho scelto io d'innamorarmi di voi. Ho vissuto nella speranza di non dover fuggire più, di non dover soffrire più e poi siete arrivato voi e mi avete rapita e mi avete portata in un sentimento che non conoscevo e di cui tutt'ora non ne capisco la natura. Se potessi rendere la mia vita un po' più facile lo farei, ma non posso, ormai ci sono dentro e je danse."
Le promise che non l'avrebbero portata via, che non l'avrebbero ricondotta in Francia e le chiese di fidarsi di lui. Non si fidava di un uomo dai tempi in cui era una bambina e l'unico suo amore era suo padre, il suo adorato genitore. Poi aveva smesso di fidarsi il giorno in cui aveva promesso la sua mano ad uno sconosciuto, che tra l'altro non aveva la fama di brav'uomo, anzi.
"Mi fido di voi Guisgard, non chiedetemi perchè. So solo che non voglio tornare la! Una delle mie più fedeli amiche mi raccontava spesso le storie che sentiva su colui che mi avrebbe sposata e... non erano belle storie. Una volta mi raccontò che era stato lui ad uccidere le sue mogli e questo solo perchè non si erano concesse a lui una notte o due. Mi raccontò che era violento con loro ed erano entrambe delle ragazzine quando divennero mogli del nobile più ambito in Francia dopo il Principe. Io non voglio concedermi ad un uomo come lui e so che fine farei se gli negassi il mio corpo."
Parlò guardando Guisgard negli occhi, poi sorrise e appoggiò nuovamente il capo sulla sua spalla.
"Portatemi dove volete Guisgard, io vi seguirò"
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 12.44.29   #6447
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alla fine Udino si fece avanti, e riuscì a farsi aprire.
Stavo per parlare e spiegargli perché eravamo lì, ma dalle sue parole compresi che non gli andavano a genio le donne, così lasciai che fossero i due inviati del vescovo a parlare.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 14.57.43   #6448
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La luce che avevamo visto proveniva da una cappellina e una voce al suo interno ci disse di andare via, quando chiedemmo di entrare.
Dopo molte insistenze e il sentir nominare il vescovo, un uomo appari` sulla soglia.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 16.32.48   #6449
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nero sorrise a Dacey.
“Eh, che impeto, che caratterino.” Disse infine, finendo il suo bicchiere. “Una donna come voi è sprecata accanto ad uno come Dension.” Rise. “Ma checché ne dite, madama, io rispetto le scelte altrui. Si, amo troppo la libertà per impormi persino davanti al cattivo gusto di una bella donna nello scegliersi il marito.” La fissò. “Per questo sono al servizio di Maruania.” Chiamò uno dei suoi. “E non temete, rispetterò il patto. Appena avrò messo le mani su Guisgard. E comunque non voglio essere da meno al nostro eroico fuggiasco. Fin quando sarete mia ospite anche io vi offrirò ospitalità nella mia cabina.”
Arrivò il soldato.
“Conduci milady a bordo della nave.” Ordinò Nero. “Nella mia cabina. Ah, trattatela con tutti gli onori.”
“Si, capitano.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2015, 16.39.04   #6450
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Rimasi in silenzio, ignorando le sue continue battute e allusioni.

Dunque ero prigioniera di quell'uomo, per un tempo indefinito. Certo mi offriva la sua cabina ma non sarebbe stata altro che una gabbia dorata.

- Vi ringrazio ma non posso restare...Mio marito mi starà cercando...- tentai di protestare ma un soldato arrivò a prendermi in custodia.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.03.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License