Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2013, 20.28.40   #621
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Parlavano...
parlavano di me quasi fossi un oggetto fragile da collocare in un posto sicuro...
parlavano tra sé, proprio come se io non fossi presente.
Sir Guisgard aveva indugiato con lo sguardo su di me per qualche momento, poi aveva ripreso a parlare con gli altri, esattamente come tutti gli altri...
io li osservavo in silenzio...
li osservavo attentamente...
Ero ancora spaventata ed essere di nuovo lì, in quella sala, mi provava molto.
Tuttavia, inspirai profondamente e mi costrinsi a recuperare un minimo di autocontrollo...
“Riposare è l’ultima cosa di cui ho bisogno!” risposi seccamente all’Arconte, poi i miei occhi si spostarono su tutti loro...
“E gradirei...” soggiunsi, mentre la mia voce si abbassava pericolosamente “Che non osaste mai più parlare di me in questo modo... come se io non fossi presente, o non fossi in grado di comprendere la gravità della situazione!”
Tacqui... e fu silenzio.
Poi i miei occhi tornarono su Guisgard...
“Sir...” mormorai, tendendogli la mano “Il pugnale, prego!”
Lo presi, dunque, ed un lungo brivido di orrore mi percorse la schiena...
me lo rigirai tra le mani per qualche momento, tuttavia...
“Questo è un pugnale molto particolare...” dissi poi “Confido che lo abbiate notato! Le incisioni e gli smalti lo denotano in modo particolarissimo ed assoluto... questo non è un pugnale che si trova ad ogni angolo di strada, è un oggetto prezioso e ricercato... ed io voglio sapere cosa significano queste iscrizioni e a cosa serve, voglio sapere chi lo usa e per quale ragione! Voglio conoscere tutto di questo pugnale... mi sono spiegata? Tutto! E badate bene... ho detto ‘voglio’: è un ordine!”
Lo osservai ancora per qualche istante... poi lo porsi all’Arconte.
“Abbiatene cura, milord!” dissi “Da questo momento sarete personalmente responsabile di quel pugnale... preoccupatevi che non vada perduto!”
Lo osservai per un attimo... poi i miei occhi tornarono ad osservare i quattro cavalieri presenti, uno ad uno...
“Sir Guisgard...” dissi, ignorando lo sguardo dell’Arconte “Siate sincero... voi pensate davvero che questo castello non sia sicuro per me?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 25-03-2013, 20.31.49   #622
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il padre di Cheyenne fece cenno alla figlia di sedersi.
“Ascoltami...” disse “... forse è il tuo destino ed io non posso fare nulla per impedirlo... il Fiore Azzurro sboccia in tempi e luoghi lontani... il suo potere è tanto sconosciuto, quanto immenso... nessuno sa dove è fiorito... prima di partire ti recherai dagli anziani e loro ti riveleranno l'unico indizio lasciato dall'oracolo... l'indizio che ti permetterà di cominciare il tuo viaggio, piccola mia...” si avvicinò ed abbracciò sua figlia “... porterai con te Balraj... lui sarà il tuo fedele compagno... e ricorda... la salvezza del villaggio dipende da te...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2013, 20.46.46   #623
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Altea attendeva l'inizio dello spettacolo, all'improvviso qualcuno le si avvicinò.
“Milady...” disse una voce “... ho bisogno di parlarvi... è cosa urgente...”
Altea lo riconobbe.
Era Fornò, l'uomo che era giunto con loro al castello dell'Arconte Meccanico.
“Riguarda il motivo per cui siamo giunti qui...” aggiunse.
Fornò era un cavaliere dallo sguardo cupo e sfuggente, i capelli chiari e un modo di fare che sembrava mostrare ora una pacata riservatezza, ora un'ostentata superbia.
Affermava di essere un re e i suoi modi avevano un che di regale e nobile.
Ma perchè un re giunge in una città come Sant'Agata di Gothia?
Chi era veramente Fornò?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2013, 21.11.04   #624
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Nemmeno il tempo di accomodarmi in quel piccolo campo di margherite che un ragazzo mi si avvicinò, voltandomi lo riconobbi subito...era colui che si proclamava re di quel regno il cui nome mi sfuggiva..."Oh, milord..o maestà..che sorpresa" annuii seriamente alle sue parole..."Non siete il solo che vorrebbe parlarne, ma non qui, ci sono troppe persone".
Mi alzai e lo accompagnai poco lontano, sotto una maestosa quercia secolare..."Si, presumo che come tutti quanti siete venuto qui per raggiungere Santa Agata di Gothia ma come tutti noi pure ignoravate che si doveva cercare un Fiore" mi guardavo in giro e abbassai il timbro di voce..."Vivian...ve la ricordate? E' stata rapita...non so da chi, dice il rapitore di essere il padrone di questa città e sembra quasi..un demone" dissi con aria sprezzante "e mi ha intimato di cercare quel Fiore o...ucciderà la mia amica. Come può essere? Non so chi sia...avevo pure pensato di parlarne con l' Arconte Meccanico mentre aspettavo l'inizio della rappresentazione....ma Voi, sire, che avete da dirmi?".
Lo osservai, era alquanto misterioso quel ragazzo, non capivo il suo modo di essere, e comunque lui ci seguì pure il giorno che Vivian scomparve, speravo avesse qualcosa da raccontare che poteva rassicurarmi.
Istintivamente guardai la gente presente, quasi cercando un volto conosciuto..ma nulla e abbassai il capo per scacciare la delusione prima di fissare di nuovo Fornò.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-03-2013, 21.16.47   #625
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Guardai commossa mio padre e restai a lungo con lui quella sera.
Il mattino seguente preparai il poco bagaglio che potevo portarmi dietro: Una tunica lunga al ginocchio e un paio di calzoni scuri di ricambio, un pettine per curare i lunghi capelli che non avevo mai tagliato, della bianchieria pulita e del cibo secco. Mi cinsi alla vita la cintura alla quale era appesa la mia spada, infilai gli stivali dentro i quali misi due piccoli pugnali, imbracciai l'arco e appesi alla spalla opposta al bagaglio la faretra ben fornita.
Andai nella stalla e sellai la mia giumenta grigia Jaya.
Quando ebbi terminato i preparativi lentamente mi diressi all'Assemblea. Fui invitata ad entrare. All'interno,seduti ad un grosso tavolo di quercia finemente intarsiato, stavano tutti i capi clan con mio padre.
Mi invitarono a sedere per terra e dopo qualche formula di saluto e congratulazioni si accinsero a descrivere in dettaglio la mia missione
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 25-03-2013, 22.10.03   #626
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Camminavo a testa bassa, tentando di trattenere le lacrime.
Dovevo essere forte, dovevo farlo per Lucius. Infondo, dovevo dimenticare Mamyon, non era che un fugace momento della mia vita.
Lucius, invece, c'era sempre stato, e ci sarebbe stato sempre.
Mi odiavo per essermi lasciata andare così tanto, per essermi aperta con lui, per essermi fidata in quel modo.
Eppure c'era qualcosa, qualcosa di indescrivibile che mi scuoteva quando mi avvicinavo a Mamyon.
Infondo, come pensavo che sarebbe finita? Che avrebbe rinunciato a tutto per me? Chi ero io per lui, infondo?
Scossa da questi pensieri lasciai il palazzo, col cuore colmo di tristezza e angoscia.
Ma mi destai presto quando vidi un manipolo di contadini decisi a recarsi nella selva per liberare i loro figli.
Mi avvicinai ad uno dei presenti e gli chiesi gentilmente "..perdonate..che sta succedendo? Andrete nella selva a liberare i fanciulli rapiti? Ma.. Sembra quasi una caccia.. Cosa pensate di trovare?".
Un brivido mi scosse la schiena, se temevo per o quattro cavalieri della principessa ancor di più quei contadini mi sembravano carne da macello.
Sapevo che non potevano vincere, sapevo che l'unico modo per liberarli era il Fiore.
Ma poi, mi chiesi, sarebbe bastato per tutti? Un fiore in cambio della vita di quei fanciulli.
D'improvviso mi sentii egoista e squallida, io avevo chiesto solo la vita di Lucius, ma quelle madri non avevano la possibilità di barattare quella dei loro figli.
Dovevo fare qualcosa, ma già una volta avevo parlato a quella gente, ottenendo solo umiliazione. E ora non sarebbe bastato il sorriso di Mamyon a scaldarmi il cuore.
Già, perché non avrei più rivisto quel sorriso.
Dovevo dimenticare, dovevo convincermi che fosse un sogno, il più bello nel momento peggiore.
"...perdonate la mia curiosità Messere, ma anche io ho perduto qualcuno nella selva..." Continuai, sforzandomi di non piangere.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-03-2013, 00.44.49   #627
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Anche io” disse Fornò ad Altea “sono giunto qui perchè mi era stato promesso un grande desiderio. Poi sono successe tante cose strane. E stanotte ho fatto un sogno tanto assurdo, quanto inquietante... mi è stato chiesto di cercare un eccentrico tesoro... un Fiore... avevo il sospetto che fosse stato chiesto anche ad altri ed ora, parlando con voi, ne ho avuto certezza... allora ditemi... cosa sapete di questo Fiore? Che poteri possiede? E soprattutto dove si trova? Io devo cercarlo subito. Non posso perdere altro tempo... ne va del mio regno... ditemi dunque tutto ciò che sapete di questa storia... compresi coloro che vi hanno ordinato di cercarlo... anzi, vi propongo un patto... aiutatemi ed io vi aiuterò a riavere la vostra amica... vi do la mia parola.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-03-2013, 00.51.39   #628
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
L'ospitalità non fu da meno.....le tre anziane ci offrirono un pasto, un letto e una gradevole compagnia.

Nel contempo, cominciammo a parlare del più e del meno finchè il compagno Ozg non pronunciò la fatidica cittadina......Sant'Agata di Gothia......improvvisamente, una delle tre anziane cambiò colorito.....divenne pallida in viso e tremante pronunciò la cittadina; un lampo squarciò il cielo tanto da farmi sobbalzare:

"Che significa ciò......." pronunciaì.
"Cosa nasconde la città di Gothia......" tornai' al mio posto e recuperata la calma tirai' il mio diario dello zaino e attesi parola.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 26-03-2013, 00.54.44   #629
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Anche voi” disse il contadino a Clio “avete perso qualcuno nella selva?”
“Allora unitevi a noi.” Intervenne un altro di quelli. “Noi stiamo andando a riprenderci i nostri figli e le nostre figlie.”
Erano decisi ad andare nella misteriosa selva.
Sul carro montavano circa una dozzina di persone, fra uomini e donne.
Vari cani erano legati a quel mezzo e abbaiavano come degli ossessi.
“Andremo in quel posto” fece una delle donne “e riavremo i nostri figli!”
“Un momento!” Arrivando un vecchio davanti al carro. “Ragionate! Cosa farete una volta giunti nella selva? Se davvero i vostri figli sono stati rapiti da creature oscure che dimorano laggiù? Come le affronterete?”
“Allora cosa ci proponi di fare, vecchio?” Gridò un'altra di quelle donne. Restare qui ed aspettare che i nostri figli muoiano? Ammesso che non sia già troppo tardi?”
“Se davvero nella selva vivono oscure creature” fissandoli il vecchio “in che modo strapperete loro i vostri figli? Non si affrontano tali essere con forconi e zappe!”
“Togliti di mezzo!” Urlò uno dei contadini.
“Non vi lascerò andare in contro a morte certa!” Deciso il vecchio.
Il contadino allora scese dal carro e colpì con un bastone il vecchio, spaccandogli la testa e facendolo cadere a terra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-03-2013, 01.14.28   #630
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Giovane Cheyenne...” disse uno dei saggi anziani “... il nostro villaggio è sempre stato un luogo di pace in cui le forze della Natura vivevano in armonia. Ma ogni equilibrio non deve mai essere alterato. E invece ciò è accaduto. L'epidemia ha decimato la nostra popolazione e ciò ha invogliato i nostri nemici di Brulandia ad attaccarci. L'unica salvezza ora per il nostro villaggio è ritrovare il perduto Fiore Azzurro... solo il Fiore potrà ridare energia vitale al nostro villaggio, salvandoci così dagli uomini di Brulandia. L'Oracolo ci ha rivelato che sarai tu a cercarlo. Tu sei la predestinata, la prescelta, Cheyenne. E queste sono le parole che l'oracolo ha lasciato come traccia da seguire per trovare il luogo in cui il Fiore è sbocciato...”
Prese allora una pergamena e cominciò a leggere:

“Vi è un regno lontano e fatato
e da gran poeti in versi cantato.
Ambito da grandi e mosso da guerra,
è impreziosito del rosso sangue della terra.
Non circolari, ma ben squadrati i suoi dongioni,
tra colli, valli e fiumi bacian il Fior or le stagioni.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.32.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License