Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2014, 20.01.38   #621
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, accompagnata dai suoi quattro soldati, raggiunse il Senato.
Poco dopo fu condotta dal senatore Bool.
L'uomo era in una sala marmorea in compagnia di alcuni funzionari.
E nel veder arrivare la ragazza congedò subito i presenti, fatta eccezione per i quattro soldati di Clio.
“Capitano...” disse il senatore fissandola “... mi sono state riferite alcune voci, come dire... insensate... ho sentito parlare di provocazioni, duelli e roba simile... e quelle voci avevano voi come protagonista... io, lo ammetto, spesso non mi sono trovato d'accordo con voi riguardo a varie questioni... eppure ho sempre nutrito stima verso la vostra persona... conosco da sempre vostro padre e se egli ripone in voi tutta la sua fiducia, io non posso certo ritenervi incapace del compito che vi è stato affidato... e proprio per questo ho fatto severamente punire colui che ha messo in giro quelle voci... voci secondo le quali voi domani affronterete in una sorta di singolar tenzone uno dei mercenari pagati per difendere il reame... ovvio che il Capitano della guardia del re non può essere così sciocco... mi sono detto.” Sentenziò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 20.04.57   #622
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se così fosse” disse il cacciatore ad Altea “allora il religioso arriverà solo fra due giorni al monastero di San Michele Arcangelo. Infatti il borgo che vi abbiamo indicato dista un bel po' da quel santo luogo. Venire con noi è l'unico modo per arrivare stanotte stessa al monastero.”
“Farò come dite.” Rivolgendosi Pich ai cacciatori. “Signora, non temete...” fissando Altea “... non mi accadrà nulla... questi uomini sono timorati di Dio, visto che indossano tutti delle croci al collo... dunque mi sapranno difendere... ora sarà meglio che vada... Dio vi protegga, amici miei...” e salì su uno dei cavalli dei cacciatori.
“Sta piovendo, milady...” disse Tyssen “... sarà meglio raggiungere il borgo indicatoci da questi cacciatori...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 20.11.42   #623
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non capite Tyssen" dissi voltandomi verso lui con rabbia.."quegli uomini faranno del male al novizio...la croce la indossa chiunque..mi stupisco del chierico..la Fede si sente dentro non da un Croce al collo...cosa cambiava una notte e due giorni?"...non ci pensai due volte, dissi sottovoce al cocchiere di staccare un cavallo e salitavi iniziai a seguirli...la pioggia cadeva incessante..dovevo scoprire le intenzioni dei boscaioli.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 20.43.38   #624
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il suo del corno e l'apertura del portone....mi fecero venire in mente i suoni della terra ...e la sorpresa fu immensa quando all'interno vidi un cerchio di case, come se ognuna vivesse dell'altra......al centro, come a simboleggiare il centro dell'universo un edificio e la chiesetta....la gente ci osservava...parlottando incuriosita, non sembrava ostile sembrava meravigliata......eravamo tutti stanchi i Frati avevano finito con le loro preghiere e la ragazzina......sembrava nel suo silenzio osservare ogni cosa...i suoi occhi spaventati..persi sembravano avere preso luce...ma alle volte la luce si spegne come il soffio su una candela...e ritornano fissi in baratro senza tempo........Daizen fu premuroso con la ragazzina, come lo sarebbe stato un padre in pena, non vi erano modi di cortesia pagati.....vi era un vago ricordo in lui, che non riuscii a leggere....sembravamo silenti difronte alle nostre emozioni.......una volta in camera......la ragazzina fu adagiata sul letto...chiesi dell'acqua all'oste e delle pezze pulite.......le lavai il volto e quel poco di fango che aveva tra i capelli.........sembrava addormentata........." Se solo riuscissi a sapere il tuo nome......posso sentire il tuo dolore.....e' straziante, sei così smarrita che nessun posto della terra potrebbe contenere la tua anima......"....pensavo e mi avvicinai alla finestra, era buio ormai e il campanile della chiesa rintoccava l'ora......quale ora.......il Campanile......il rintocco...ma non vi era ora.....non funzionava..." Daizen...guardate, l'orologio e' fermo non funziona, eppure il campanile sta dando il suo rintocco, come si fa a non sistemare l'unico campanile che esiste in un villaggio...e' assurdo, tutto così perfetto e l'orologio e' rotto.......Calatis, mai sentita nominare prima....neanche tra le filastrocche delle fate.......Che ne dite...la ragazza sembra che dorma magari e' meglio se scendessimo a mangiare qualcosa..e portare qualcosa su per lei....dovesse riprendere conoscenza......forse se chiedessimo all'oste perchè non funziona....andrei a dormire più serenamente"........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 21.52.00   #625
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi svegliai con un forte mal di testa.
Anche se avevo sognato qualcosa di bello e rasserenante, la donna del sogno mi aveva spaventata.
No....non poteva essere vero! Lady Galatea è sempre vissuta qua e per me è stata come una zia o una seconda madre. Lei era squisitamente buona ed onesta.
Ma certo! Svegliati Eilonwy!
Quella donna deve essere la Strega Isolde e quel cavaliere suo figlio.
Guardai il cielo dalla finestra. Mancava poco all' alba!
In quel momento, vidi arrivare Aladiah e Coco.
"Buon giorno, cari amici! Potete, di grazia, andare ad avvertire Lady Galatea? E' molto importante ciò che le devo dire......non c' è da perdere neanche un minuto!" dissi con voce allarmata.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 01-02-2014 alle ore 00.45.24.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 00.34.51   #626
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, così, prese uno dei cavalli della carrozza e cominciò a seguire i cacciatori.
Pioveva a scrosci intensi ed il buio regnava ovunque in quella foresta.
In breve quei cacciatori sembrarono dissolversi nel nulla.
L'avventuriera allora si ritrovò tutta sola nel cuore di quel luogo reso cupo e selvaggio dalle tenebre circostanti.
Il suo cavallo continuava con passi pesanti, con gli zoccoli che quasi affondavano nel terreno reso fangoso dall'incessante pioggia che cadeva inclemente su quel luogo.
Ad un tratto Altea avvertì un rumore metallico e poi il disperato nitrito del suo cavallo.
Questo si imbizzarrì e cominciò a scalciare, facendo cadere a terra colei che lo montava.
E nel cadere a terra Altea batté violentemente sul terreno, perdendo i sensi.
Si svegliò quando ormai il giorno aveva dissolto le tenebre della notte precedente.
Si accorse del corpo senza vita del suo cavallo.
Aveva una zampa ancora bloccata in una tagliola.
Ma non era morto per questo.
Qualcuno lo aveva colpito al capo con un colpo secco.
La donna udì allora dei rumori dietro di lei.
Si voltò e vide due uomini abbigliati come comunemente si vestono i villani.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 00.40.19   #627
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daizer annuì a quelle parole di Elisabeth ed insieme scesero al pian terreno per prendere qualcosa da mangiare.
Il locandiere fu molto cortese ed offrì loro uno po' di stufato che sua moglie aveva preparato quella sera per cena.
Inoltre diede loro del latte per la bambina.
“E' stato munto stamattina.” Disse il locandiere. “Abbiamo una mucca e se volete anche domattina ci sarà latte fresco per la vostra bambina.”
“Siete molto gentile.” Sorridendo Daizer. “Perdonatemi, ma non ho potuto fare a meno di notare che l'orologio del campanile è rotto... cosa curiosa, visto che la campana comunque ha suonato allo scoccare dell'ora giusta...”
“In questo posto” fece il locandiere “il Tempo non è una priorità. Ecco perchè nessuno si cura di riparare l'orologio del campanile. Quanto alla campana, essa non suonava per indicare l'ora, ma solo per ricordare a tutti l'inizio della messa. Qui abbiamo tutti l'abitudine di essere presenti all'ultima celebrazione del giorno. Ora scusatemi, ma devo sistemare alcune cose sul retro. Vi auguro una serena notte, signori.” E andò via.
Daizer ed Elisabeth, allora, ritornarono nella loro camera.
La bambina stava ancora dormendo.
Tuttavia il suo sonno appariva inquieto.
Poi un gridò e si svegliò di colpo.
“Deve aver avuto qualche incubo...” mormorò Daizer.
Mancava poco ormai all'alba.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 00.43.02   #628
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, a quelle parole del senatore, false e viscide come non mai, da vero politico.
"Il Capitano della Guardia Reale, senatore, è garante dell'ordine... E non può svolgere le sue funzioni, se qualcuno nega la sua autorità.." Sorrisi, gelida "I mercenari sono un pericolo per la nostra città, vi hanno chiesto un salario indecente, i miei uomini dovrebbero lavorare anni per ottenerlo.. Hanno tradito un accordo fatto con voi, con la scusa che loro cambiano spesso idea, cosa accadrà fra qualche settimana, quando i cinquecento Taddei diventeranno un milione? O due, perché no? Li pagherete senza battere ciglio, come avete fatto adesso? Eppure, qualche mese fa ho chiesto un aumento del salario per i miei soldati in virtù delle ore in più a cui sono costretti, e mi è stato negato..".
Scossi la testa "Beh, non importa, non spetta a noi giudicare le vostre scelte, immagino ci sia una ragione perché permettiate ai mercenari di infrangere la legge, di prendersi gioco di voi..." Guardai i miei uomini "Ma noi siamo semplici soldati, senatore, abituati ai fatti e non alle parole.." Sospirai "Gufo Scarlatto e i suoi luogotenenti hanno profondamente offeso la mia persona, e quel che è peggio la mia uniforme, esattamente come i senatori della delegazione, da cui attenderò scuse formali per il loro comportamento... Vedete, mi è stato insegnato fin da bambina che l'onore è più importante di ogni cosa, perfino della vita stessa, dunque un'offesa si paga col sangue.. Se mi lasciassi insultare senza reagire, non meriterei di guidare questo esercito, non meriterei il rispetto dei miei uomini.. Capisco che un semplice civile non possa capire i sottili equilibri tra militari, ma questo è quanto..." Sorrisi "Oh, lo so che voi state pensando che una semplice donna non potrà mai battere un temibile mercenario, e di conseguenza se perdessi l'esercito di Afravalone verrebbe svalutato... Nonostante le vostre abili parole, so benissimo che non avete la minima fiducia in me, e me ne dispiaccio.. Ma i pregiudizi sono duri a morire, anche quando si serve lo stato con tanta dedizione e lealtà..." Sorrisi nuovamente "Bene, domani, oltre a guadagnarmi il rispetto di quegli uomini e la loro collaborazione, forse rammenterò anche a voi senatori che il vostro esercito non è guidato nè da un codardo, nè tantomeno da un imbelle... Un reparto incontrollato non è utile nemmeno a voi.." Alzai le spalle "E se davvero non dovessi farcela, cosa avreste da perdere? Avrete un motivo in più per sostenere che non sono degna di questo ruolo, che una donna non può osare tanto, e magari convincere il re a destituirmi... In ogni caso, con tutto il dovuto rispetto, sono il Capitano della Guardia Reale, tutto ciò che riguarda le relazioni con l'esercito è la mia sfera di competenza, non la vostra...".
Clio non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 01.00.00   #629
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ho sempre ritenuto” disse Bool a Clio “che la dialettica è un'arma troppo pericolosa per un militare. Il passato ci insegna che simile capacità, legata all'abilità delle armi, ha sempre generato ambizioni e disordini... basta rammentare le figure di Silla, Catilina, Pompeo o di Cesare nell'antica Roma...” la fissò negli occhi “... vi confesserò, capitano, che la vostra posizione è molto complicata... e spero per voi che non la rendiate domani insostenibile, perdendo la sfida con quel mercenario... sarà spiacevole, lo so, ma il Senato, in caso di una vostra sconfitta, sarà obbligato a chiedere le vostre dimissioni dalla Guardia Reale... è inutile dirvi che molti non aspettano che questo, magari per mettere al comando delle guardie del re qualcuno più vicino al Senato ed al Vescovo... sarò sincero con voi, capitano... io stesso ho compilato una lista con almeno una mezza dozzina di nomi pronti a prendere il vostro posto... e sono pronto a leggerla domani ad alta voce di fronte a sua altezza reale... ma sarò altrettanto sincero dicendovi però che una simile situazione renderebbe ancora più debole le nostre milizie agli occhi del popolo, dei nostri nemici ed anche a quelli dei mercenari... ecco perchè, nonostante tutto, spererò in una vostra vittoria domani... ma vi avverto... non tollererò altri colpi di testa da parte vostra, capitano... ora potete andare... ah, dimenticavo... anche vostro padre è al corrente della vostra bravata di domani... vi sta aspettando... e rammentate, mi auguro di rivedervi domani... possibilmente in buona salute... è tutto...” e la congedò con un cenno della mano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-02-2014, 01.05.06   #630
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Aladiah e Coco annuirono a quelle parole di Eilonwy ed andarono subito a chiamare lady Galatea.
Poco dopo però i due ritornarono dalla ragazza.
“Pare che lady Galatea sia uscita per il suo palazzo” disse Aladiah “e le sue dame di compagnia dicono che non deve essere disturbata. E' infatti andata ad ascoltare la messa nella sua cappella di palazzo.”
“Le dame però affermano” fece Coco “che appena finita la Celebrazione faremo colazione insieme a lei nel suo giardino. Ora riposati, Eilonwy. Vedrai lady Galatea tra breve.”
Era ormai giunta l'alba ed Eilonwy riprese le sembianze di fanciulla.
Poco dopo una delle dame di lady Galatea condusse la principessa ed i suoi due amici in una saletta che dava sul giardino di palazzo.
Qui lady Galatea li stava attendendo per la colazione.
Accanto a lei vi era anche il merlo parlante.
“Buongiorno, amici...” sorridendo la fata bianca “... venite, la colazione è pronta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.11.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License