Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2010, 02.27.43   #581
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, presso le terre di Cimeric il Sassone, Polgara e Mion erano diretti verso la Cornovaglia.
Seguendo le indicazioni del suo compagno di viaggio, Polgara legò alla zampa del suo falco un bigliettino per Stefan di Borgogna.
Il testo del bigliettino diceva:

"Milord, abbiamo trovato le
tracce di Guisgard e lady Talia.
In questo momento si trovano a
Capomagnus, in Cornovaglia.
Ci ritroveremo quindi in quel luogo
per portare a compimento le nostre
rispettive missioni.
A me Guisgard, a voi lady Talia."

Polgara de Menestriére

E lasciatolo libero di volare, Rubens andò in cerca dei cavalieri di Borgogna.
"Affrettiamo il passo..." disse Mion "... la Cornovaglia è lontana e non arriveremo subito!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 11.22.13   #582
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Successe tutto in un istante: lo vidi voltarsi proprio dalla mia parte, una distrazione insensata, inconcepibile in un momento simile, imperdonabile... una distrazione della quale Iwan approfittò immediatamente, alzando la spada e lanciandosi su di lui.
Gridai di nuovo, più forte, ma la voce mi morì in gola appena lo vidi accasciarsi a terra. Le ginocchia mi cedettero.
“No... no, ti prego...” pensavo “Ti prego, no, non ti nuovo, non di nuovo, ti prego...” ed era l'unico pensiero che il mio cervello riusciva a formulare.
Intanto, prima ancora che me ne fossi resa conto, le mie gambe erano scattate in avanti e stavo già correndo a perdifiato verso di loro.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 10-08-2010 alle ore 11.27.21.
Talia non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 11.38.12   #583
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltavo quella voce....quella voce....non era cambiata, potevo ancora sentirla...quando mi chiamava perche' aveva trovato delle erbe strane......Le terra del nord......ero arrivata li' da poco, e lei vagava come me...senza meta.....c'eravamo trovate,eravamo sole e c'eravamo incontrate perche' la nostra vita fosse almeno meno crudele......Mio Dio non l' avrei mai riconosciuta......" Caldrake, tesoro...ma cosa ti e' accaduto?.....ti ho lasciata serena, eri andata a vivere al villaggio, pensavo tu fossi felice ..per questo ho accettato la tua decisione ad andare via.......non potevo immaginare che fossi tornata nella foresta e che tu fossi cosi' segnata......"...Mi avvicinai a lei, le accarezzai il volto e l'abbracciai...era cosi' esile...che allentai il mio abbraccio.....e fu in quel momento che sentii forte il pensiero di Cosimus.....era infuriato....e mi cercava......non doveva trovarmi, sarei arrivata a Guisgard ma senza di lui........." Caldrake.....ricordi cosa ti raccontai quando ci incontrammo ?.....sono ancora ricercata per Stregoneria......ma credo che il pericolo peggiore sia il Comandante delle guardie del Marchese di provenza.......ho bisogno del tuo aiuto.......e io aiutero' te a riportare il sorriso sul tuo volto......."

Ultima modifica di elisabeth : 10-08-2010 alle ore 19.15.18.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 12.20.20   #584
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Maladesh e il vecchio e dissi calmatevi tutti e due poi guardando il vecchio aspettai una sua risposta mentre pensai a dove potesse essersi nascosto quel farabutto di Guisgard.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 17.17.03   #585
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Avvisato Stefan non ci restava che muoverci il più velocemente possibile, in effetti era vero la Cornovaglia era lontana e i paesi da attraversare non sempre erano così pacifici e tranquilli,
In più c'era la fortesta rossa, che con i suoi intrecci, le sue asperità ed i suoi folletti ci avrebbe di sicuro rallentato il passo.
Dopo la foresta però la strada per Campomagnus era breve.
"Guisgard non so se ti aspetti una donna come tuo cacciatore, ma tra poco avrai il piacere di conoscermi!" e spronai Diamante a correre più veloce.
polgara non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 19.20.14   #586
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Calandrake, ritrovandosi davanti Elisabeth, si abbandonò ad un tenero e straziante pianto.
"Elisabeth..." cominciò a dire "... che gioia risentire la tua voce... la vita per me ormai non ha più gioie... vivo qui da anni ormai... fui portata via dal mio villaggio da quell'uomo... quel demonio... Cosimus... mi fece sua schiava e dovetti soddisfare ogni suo vizio ed ogni sua depravazione... a stargli vicino... sono diventata quella che vedi oggi... sfiorita, la mia giovinezza e la mia vita..."
Pianse ancor più forte e l'abbracciò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 19.45.20   #587
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, Maladesh ed i suoi erano alle prese con quel misterioso e visionario vecchio.
"Insomma, volete parlare!" Disse spazientito Maladesh.
"E' una gran brutta storia..." farfugliò il vecchio "... e vecchia come il mondo..."
"E noi abbiamo tutto il tempo per ascoltarla."
"Credete, buon frate?" Chiese il vecchio.
"Certo, cominciate..." rispose Maladesh.
"Ero un masresciallo di campo alla guardia vescovile..." cominciò a raccontare il vecchio "... quando giunse in città una fanciulla... era molto bella... Resia era il suo nome... sensuale, solare, piena di vitalità... ancora oggi sento l'eco della sua voce... però l'uomo spesso non è degno della bellezza che il Buon Dio gli dona da contemplare... suo padre stipulò un patto con il marchese di Provenza... ed il tutto fu suggellato dalle nozze tra lei ed il figlio del marchese. Ma la ragazza non voleva... il figlio del marchese era infatti violento e poteva contare sull'appoggio di un suo cavaliere..."
"Come si chiamava questo cavaliere?" Chiese Maladesh.
"Cosimus... un bastardo... indegno del nome di cavaliere..."
"Continuate..."
"In realtà la ragazza amava un altro..." continuò il vecchio "... il capitano della guardia Guisgard... allora il figlio del marchese e lui cominciarono ad essere rivali... una notte la ragazza disse di essere stata stuprata... Guisgard fuori di sè raggiunse il figlio del marchese... il giorno dopo questi fu ritrovato morto... Guisgard fu accusato di omicidio. Venne espulso dalla guardia e condannato. Ed io che ero suo amico... ho mollato tutto per vivere in questo luogo... in attesa della morte..."
"Cosa fu della ragazza?"
"Si uccise poco dopo..." rispose il vecchio.
Maladesh guardò i suoi.
"Non è un assassino Guisgard..." disse il vecchio guardando i falsi frati.
"Vi è solo un Sommo Giudice..." rispose Maladesh "... solo Lui è infallibile..."
"Voi non siete come gli altri frati..."
"Nessuno in fondo è degno dell'abito che indossa..."
"Chi siete in realtà?"
"Nessuno. Non siamo nessuno. Addio, vecchio."
E detto questo, Maladesh diede ordine ai suoi di ripartire per la Cornovaglia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 19.47.38   #588
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai il racconto di Calandraketenendola stretta tra le braccia, e sentivo la rabbia salirmi dalle viscere..........Sciolsi la ragazza dal mio abbraccio e guardandola in volto le asciugai le lacrime...." Mi spiace....non sai quanto mi dispiace non aver avvertito il tuo dolore.......paghera' quanto ti ha fatto....ti giuro che paghera'........ha molti crimini che insanguinano le sue mani......ma adesso ho un motivo in piu' perche' io stessa metta fine alla sua miserabile vita........"........La riaccompagnai alla casa tra gli alberi......la rincuorai ed uscii fuori.......andai al fiume...non era molto lontano dalla casa....ma abbastanza in disparte per poter essere un luogo tranquillo.........incominciai a fissare l'acua che scorreva fresca.....alzai il mio bastone al cielo ed invocai il vento........l'acqua incomincio' ad incresparsi.......e li' vidi Cosimus........voleva raggiungermi ..era furioso....ma un'altro volto apparve...era Guisgard.....era ferito.......e no mio caro e mica puoi morire cosi'.......mi immersi....e accarezzai quel volto........e incominciai a chiamare il popolo del bosco.......piccole luci..mi vennero accanto e dallew mie mani una luce si diffuse.........." Devi vivere......perche' cosi' e' stato deciso......che la luce sia la tua forza e la tua vitalita'......"........il vento cesso'..........e tutto torno'nell'ordine delle cose............Ora so dove sei.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 19.50.17   #589
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Polgara, Mion e frate Adamoc galoppavano rapidi attraverso la foresta.
Quando ad un certo punto il sentiero si fece più stretto.
Ed alla fine di questo i 3 si ritrovarono ad un bivio.
"La strada di destra o quella di sinistra?" Chiese Mion a Polgara e ad Adamoc.
Ma proprio in quel momento si sentì il rumore di un carro.
Era guidato da un nano, truce nello sguardo e villano nel fisico.
"Potremmo chiedere a quel nano se conosce quale fra questi 2 passaggi conduce verso la Cornovaglia." Disse Mion ai due suoi compagni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-08-2010, 19.56.32   #590
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Eccovi, milady!" Disse Cosimus alle spalle di Elisabeth. "Eravamo in pena. Voi siete importante per noi." E rise con disprezzo.
"Eccovi il vostro cavallo..." aggiunse mentre uno dei suoi avvicinava il cavallo ad Elisabeth. "So che questa passeggiata notturna vi ha rivelato molte cose... avanti, milady... conduceteci da Guisgard!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.27.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License