Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2011, 20.51.32   #531
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
“Ditemi…” mormorò Giselle “… perché volete tradire i vostri compagni? Io vengo da quella che un tempo si chiamava Animos e conosco bene la fazione di voi ginestrini… siete dei fanatici imbevuti delle vostre convinzioni… ora dite che siete disposta ad aiutarmi, a tradire coloro che fino a ieri erano come fratelli per voi… perché? Perché dovrei fidarmi?”
"Io non sono come loro..." Gaynor stava per continuare a spiegarsi, quando fu interrotta dall'arrivo di Mercien, così si zittì subito.
“Madame…” disse Mercien a Gaynor “… l’ambasciatore vi ha mandata a chiamare… vuole che lo raggiungiate subito nel suo studio… pare sia cosa urgente.”
"Benissimo, vado immediatamente... In quanto a te " disse rivolgendosi a Giselle, "ti lascio in buona compagnia, finiremo il nostro bel discorsetto un'altra volta."
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 00.50.53   #532
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
I rumori mi avevano fatto accorrere all'esterno delle scuderie. Sentivo nell'aria che Tyler si era cacciato in qualche guaio. Ormai riuscivo a fiutarli i guai.
Osservai la scena con indignazione e mi schiarii la gola per attirare l'attenzione dei contendenti.
"Monsieur! Che cosa succede qui?" domandai imperiosa.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 01.06.20   #533
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hagus fissò Melisendra, per poi tornare a guardare il centro della scena.
“Non lo so, milady…” mormorò “… sto cercando di comprenderlo anche io…”
“Ora la pagherai, canaglia!” Gridò sir Whigan a Tyler.
“Milord!” Intervenne Hagus. “Cosa sta succedendo?”
“Noi permettiamo a questi bifolchi di camminare liberi nella nostra terra” rispose Whigan “e loro credono di poter fare il bello e cattivo tempo! Ma ora costui avrà una degna lezione… così impererà che bisogna tremare di fronte a chi gli è superiore per nascita!”
“Essere nobili” ringhiò Tyler “da forse il diritto di mancare di rispetto ad una dama?”
“Zitto, cane!” Urlò Whigan con la spada in pugno.
“Prima disonorate il buon nome di una nobile di Francia e poi attaccate un uomo disarmato…” fissandolo con rabbia Tyler.
“Le bestie come te non godono dei normali diritti che si concedono agli uomini liberi!”
“Io non sono lo schiavo di nessuno!” Replicò Tyler.
“Milord, costui è disarmato.” Disse Hagus a Whigan.
“Peggio per lui allora!”
Hagus allora estrasse la sua spada e la lanciò a Tyler.
“Rovinate dunque la mia questione, sir?” Voltandosi Whigan.
“Affatto, sir.” Rispose Hagus. “La rendo soltanto equa, visto che avete deciso di conferire a tale questione il valore di sentenza.”
“E così sarà!” Sentenziò Whigan, per poi lanciarsi contro Tyler.
Un attimo dopo la parola passò alle armi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 01.29.25   #534
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Signori! Siete impazziti?" gridai, mentre la gente lì radunata li incitava alla lotta e ormai il clamore delle spade risuonava nell'aria del giorno.
Rimasi in silenzio, col cuore in gola, a osservare l'esito di quello scontro che mi appariva tanto insensato. Dentro di me ero certa dell'abilità di Tyler con la spada, già molte volte ne aveva dato prova, ma in quel momento era quella sua predisposizione per le dispute e le questioni d'onore a irritarmi. Un uomo con più buonsenso non avrebbe dato alcun peso alle parole di quello sbruffone addobbato a festa che presto si sarebbe trovato a faccia in giù nel fango della strada. Sospirai spazientita, mentre i due uomini si battevano.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 01.42.18   #535
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le parole di Melisendra non sortirono effetto e la contesa continuò.
Whigan menava fendenti con rabbia, ma Tyler parava e ribatteva ogni colpo.
Ad un tratto Whigan cercò un affondo, ma Tyler lo schivò, per poi ferire al volto il superbo aristocratico.
“Maiale, come hai osato?” Portandosi la mano sul volto sanguinante Whigan. “Il mio volto! Il mio volto!”
“Milord, lasciate che veda!” Correndo un suo servitore.
“Ora nessuna donna vi degnerà più di uno sguardo…” con disprezzo Tyler “… neanche quelle di strada… forse le uniche che ancora vi concedevano le loro grazie…”
“Giuro che me la pagherai, cane…” mormorò Whigan.
“Il primo sangue!” Intervenne Hagus. “Secondo le regole il duello e dunque terminato!”
Tyler allora consegnò la spada a Hagus e raccolse il suo mantello da terra.
Fissò poi Melisendra, senza però dire nulla.
“Ora, milady, vi prego di affrettarci.” Disse Hagus a Melisendra. “Dopo questo duello non è più sicuro per il vostro amico restare qui… i servitori di sir Whigan staranno già meditando vendetta… i cavalli sono pronti, sarà meglio partire subito per il Belvedere.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 02.31.46   #536
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Avete ragione, Sir Hagus... dovremmo affrettarci a lasciare questo luogo."
Montai a cavallo e, quando fummo tutti pronti a partire, lo spronai rapidamente al galoppo. Quando fummo sufficientemente lontani dal luogo del duello, rallentammo la nostra corsa. Mi affiancai a Tyler sulla stradina polverosa, tenendo un passo che mi consentisse di parlargli.
"Era proprio necessario?" ero seria. "Non potevi semplicemente lasciare perdere?"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 02.42.13   #537
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tyler lanciò solo un’occhiata a Melisendra.
“Certo che era necessario…” disse, tornando a fissare la strada davanti a loro “… quel pallone gonfiato aveva bisogno di una lezione… anche chi non ha sangue blu nelle vene possiede un orgoglio, cosa credi… ma tu cosa ne puoi sapere… non hai mai capito niente di me… lo diceva sempre tuo padre… io appartengo ad un altro mondo… un mondo diverso dal vostro…” tornò a fissarla “… e sai cosa? Sono felice di non essere come te.” E spronò il cavallo, aumentando così la sua andatura.
In lontananza, intanto, apparve la sagoma del Belvedere che dominava tutto il paesaggio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 02.53.14   #538
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Spronai il cavallo.
"Cosa? Non sei come me? Non sei come noi?" lo inseguii. Lo avevo appena ritrovato, ma era già riuscito a seccarmi. "Testardo e puntiglioso! E questa storia dell'onore... esiste perfino il buonsenso, lo sai? E questo buonsenso dobbiamo usarlo per non dare nell'occhio in queste circostanze!" Lo fulminai con un'occhiata.
"A cosa ci ha portati l'orgoglio se non alla rovina? Mio padre si sbagliava su di te... sei esattamente come noi! Sei proprio come ti ha insegnato che un uomo deve essere! Ma impara a usare la testa, in nome di Dio!"
Non avevo mai imprecato in vita mia, ma quello mi parve il momento opportuno per iniziare, sottolineando il risentimento che provavo per le parole di disprezzo che Tyler mi aveva gettato addosso.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.

Ultima modifica di Melisendra : 07-10-2011 alle ore 03.04.58.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 03.19.12   #539
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tyler si voltò di scatto verso Melisendra e quasi la fulminò con lo sguardo.
“Ah, sono dunque come voi ora?” Con astio. “Davvero? E allora perché tuo padre mi allontanò da casa vostra? Perché mi fece andar via? Forse perché avevo messo gli occhi sulla sua preziosa figlia? Aveva forse paura che il mio sangue impuro, sangue di bastardo, potesse mischiarsi a quello blu della sua gemma?” Un lampo d’ira attraversò i suoi occhi. “Ma ora che hai bisogno di me sono diventato improvvisamente del tuo stesso rango! Ora che sei rimasta sola, vero? Beh, cerca allora di trattenere il tuo orgoglio!” Restò a fissarla con una smorfia di profondo rancore. “Tu… tu non sai neppure cosa aveva detto quell’uomo… tu… tu non hai mai capito nulla…”
“Va tutto bene, milady?” Chiese Hagus davanti a quella scena.
“Si…” rispose Tyler senza distogliere i suoi occhi da quelli di Melisendra “… state tranquillo, sir… va tutto bene…” e galoppò veloce verso il Belvedere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2011, 03.45.37   #540
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le acque erano limpide e Altea poteva specchiarsi chiaramente in quel ruscello a cui il Sole, che filtrava tra i rami degli alberi, donava riflessi di giada.
Il vento che soffiava a Carrinton Hall in quell’angolo di bosco era divenuto lieve brezza che sembrava accarezzare, col suo soffio, i rossi capelli della ragazza.
Ad un tratto Altea sentì un profumo.
Ma non ebbe il tempo di voltarsi, perché due mani alle sue spalle, delicatamente, le misero al collo un particolare monile.
Era formato da una piastra di ottone con sopra incastonato un meraviglioso corallo.
“Questo ciondolo” disse lord Carrinton alle sue spalle “mi fu venduto da un pellegrino che tornava da Tessalonica… mi raccontò di averlo ricevuto in dono da un domenicano alla corte dell’Arconte di Atene…” sfiorò delicatamente i capelli di Altea “… si narra che abbia uno speciale dono… in esso pare infatti che vi sia racchiuso un desiderio… provate ad esprimerlo quando ci sarà la Luna piena…” si sedette accanto alla ragazza, sulla sponda di quel ruscello “… un cantastorie una volta recitò una ballata… in essa si diceva che non vi è dono più bello di un desiderio… ed io, oggi, faccio a voi tale dono…” e le sfiorò la mano con un bacio “… perdonatemi se vi ho raggiunta qui, ma a Carrinton Hall Angry mi ha detto della vostra uscita a cavallo… e qualcosa mi diceva che vi avrei trovata qui… infatti in questo luogo è avvenuto il nostro primo incontro…” sorrise "... ditemi, milady, vi trovate bene a Carrinton Hall?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.00.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License