Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2010, 22.43.54   #521
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
"Non preoccupatevi cavalieri e voi compagne.."dissi loro"metterò a disposizione tutte le mie conoscenze per aiutarvi...il mio intuito però mi dice che non è il tempo di fermarci qui oltremodo.."
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 23.42.48   #522
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
<< Non preoccupatevi Cavaliere25, non mi dovete nulla ,Guidon e' un mio amico e non posso permettere che gli succeda nulla.....lady Rainbow, vi ringrazio sarete di valido aiuto....anche perche' dobbiamo raggiungere i Cavalieri.....o per loro non ci sara' scampo ...>>
elisabeth non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 02.18.56   #523
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hastatus era nella cappella con quegli anziani uomini.
"Benvenuto tra noi, sir Hastatus di Camelot!" Disse l'uomo che aveva la parola. "Io sono Alcibiades e guido questo sommo consiglio. E siamo qui riuniti non per pregare, ma per discutere sulle pene di queste terre."
"Sir Hastatus..." cominciò a dire uno degli anziani "... avete parlato di Cembelus e del Cavaliere Rosso. Ma sappiate che il primo non è uno di noi, quindi non definitelo nostro. Quanto al cavaliere che cercate, sappiate che egli non ha mai perso una contesa."
"Sir Hastatus non è saggio!" Gridò un altro dei presenti.
E subito si alzò un mormorio nella cappella.
"Calma, amici miei." Intervenne Alcibiades, cercando di riportare l' ordine. "Sir Hastatus è un nobile cavaliere e giudichiamolo per le sue parole, non per le nostre impressioni."
"Allora" disse uno degli altri anziani "sottoponiamo la questione anche al suo giudizio."
E tutti furono daccordo.
"E sia." Disse Alcibiades.
Poi aggiunse:

"Cosa rende forte e prezioso messer Amore?
La Trasparenza, che lo fa puro ad ogni cuore?
O forse la nobile ed ambita madonna Bellezza,
che ne modella il volto con colore e freschezza?
O sarà magari il Tempo, che avanza inesorabile,
con passo lento, a renderlo eterno ed immutabile?"

E tutti attesero allora la risposta di sir Hastatus.



Al Castello del Doloroso Amore intanto, Talia era giunta nella stanza dell'abate.
Questi nel vederla, segnandosi tre volte, interruppe le sue preghiere e si avvicinò alla dama.
"Adagiatevi accanto a quella sedia, milady" disse l'abate "e confidatemi le vostre pene."
Cembelus allora, davanti alla sacra confessione, salutò con un delicato gesto ed uscì dalla stanza.
"Cosa vi rende tanto inquieta" chiese l'abate. "da condurvi qui nel cuore della notte a ricercare la serena Misericordia del Signore? Forse siete in ansia per le vostre nozze? Temete che questo forzato soggiorno in questo castello possa pregiudicare il vostro matrimonio? Confidatevi pure, milady..."



Elisabeth sembrava certa di aver compreso qualcosa riguardo a quei tre misteriosi cavalieri.
Ora anche Cavaliere25 si era unito al gruppo delle donne.
Ad un tratto giunse di nuovo la donna mascherata.
"Se siete certe di aver trovato i veri nomi di quei cavlieri" cominciò a dire "allora recatevi nella selva dai vostri amici. Ma badate che dovete conoscere tutti e 3 i nomi di quei cavalieri. Altrimenti quella selva diverrà, per voi e per i vostri amici cavalieri, un'eterna ed inviolabile tomba..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 28-04-2010 alle ore 02.24.04.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 07.22.41   #524
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai la donna mascherata, aveva ragione bisognava andare nella selva, ma c'era anche Guidon da tirare fuori da li'......mi avvicinai a Polgara...e le sussurrai all'orecchio << ascolta adesso bisogna usare i nostri poteri, ma dobbiamo stare attente perche' dovremmo saper dosare la nostra energia....abbiamo il dono della bilocazione, potremmo cosi' aiutare Guidon e nello stesso tempo essere fuori nella selva, se chiediamo a ledy Reinbow di usare la chiaroveggenza potra' vedere dove si trova......non possiamo lasciarlo in balia di chi non credo si faccia troppi scrupoli....>>......Ero sicura che avrebbe compreso, anche lei voleva bene a Guidon infondo ci aveva aiutate......<< Bene io spero di avere i tre nomi esatti ma a questo punto non ci rimane altro che tentare, il verde e' la speranza, il rosso e' la passione e il bianco e' la consapevolezza........llamrei tu devi sapere che colui che me li ha fatti sentire nel cuore e' colui che tu ami....da sempre, come non potremmo dargli fiducia ed ascoltarlo....e' il suo amore che ci guidera'.....>>
elisabeth non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 10.06.55   #525
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Ora la cosa che mi importava di piu era salvare Guidon a tutti i costi ora che avevo trovato il gruppo potevo stare tranquillo dissi dobbiamo fare infretta prima che torni il figlio di Cambelus con le guardie e dobbiamo uscire da questo maledetto castello aggiunsi dobbiamo andare a sconfiggere i tre cavalieri.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 11.29.28   #526
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi inginocchiai di fronte all'abate e posi le mie mani nelle sue, sospirai... non sarebbe stato semplice confessare tutto!
Poi iniziai a parlare: "Padre... voi siete il mio confessore da molti anni, fin dai miei primi anni di vita e io vi ho sempre confidato tutto. Però c'è qualcosa che ho omeso, qualcosa che ho sempre tenuto celato nel mio cuore, ma che adesso... Ebbene, ero poco più che una bambina e mio zio il duca, lo sapete, mi concedeva il privilegio di andare ogni anno per qualche tempo presso sua sorella, nel maniero sul lago. Sapete quanto adoravo stare là, passaggiare, leggere... Quello che non sapete è che un giorno, mentre stavo leggendo poesie al sole, mi comparve davanti un giovane cavaliere. Il più bel giovane cavaliere che io potessi mai aver sognato nel mio cuore di fanciulla. Quest'uomo, tanto coraggioso quanto virtuoso, si soffermò con me e con i giorni diventammo... amici! Lui leggeva per me le più dolci poesie, mi mostrava la sua destrezza a cavallo e la sua abilità con la spada, mi parlava di messer Amore nel modo più cortese... Sono stati i giorni più felici della mia vita, padre!
Un giorno, però, il Cavaliere non si presentò al lago... lo attesi, lo attesi a lungo, ma invano. So cosa mi avreste consigliato: tornare a casa e dimenticare tutto. Ma non potevo! Vidi passare una carrozza sulla strada, una carrozza nera, e dentro dal finestrino intravidi un uomo dallo sguardo glaciale. Temetti fosse successo qualcosa, perciò misi da parte l'orgoglio del mio rango e corsi alla casa dei contadini al di là della radura dove lui, umilmente, aveva chiesto ospitalità.
Non appena mi vide arrivare il buon contadino si gettò a terra, fu difficile estorcergli le informazioni che mi interessavano, tanta era la sua devozione verso di me, tuttavia scoprii che il nobile padre del Cavaliere era giunto improvvisamente e, con menzogne orribili sul mio conto, lo aveva convinto ad abbandonare quel luogo e a rientrare nelle sue terre con lui. Non seppi mai le parole esatte dell'uomo, il buon contadino non volle ripeterle per nessun motivo, ma mi fece capire che egli aveva ingiuriato la mia buonafede, la mia sincerità, la mia onestà verso di lui.
Questo evento mi colpì come niente altro aveva mai fatto prima, né mai dopo. Chiusi il bel cavaliere in fondo al mio cuore e mi rimisi alla saggezza di mio zio per qualsiasi futura decisione.
E così ho fatto.
Sempre.
Ma ora, padre, qualcosa di nuovo è accaduto. Il nome del bel Cavaliere era Ermaus e suo padre, l'uomo dagli occhi freddi che ho visto nella carrozza nera, altri non è che Cembelus. Il nostro ospite.
Capite adesso, padre, il mio sgomento?
Terrò fede alle mie promesse e accondiscenderò le decisioni di mio zio, farò ciò che devo. Ma prima... deve esserci un motivo se siamo stati spinti qui, se siamo giunti in questo Castello.
Devo liberare l'anima del bel Cavaliere, padre! Sono certa che lui, l'unico uomo che io abbia mai amato, ha sofferto quanto e più di me. Non voglio che la sua anima porti ancora questo peso. Se lui, come credo, è in questo castello, io devo dirgli la verità.
Qualunque sia il motivo per cui suo padre ci ha divisi, lui lo deve sapere!
Vi prego, padre..." lo implorai con gli occhi pieni di lacrime "Lasciate che lo cerchi e che lo convinca della sincerità del mio cuore e dell'onestà delle mie azioni, poi farò tutto quello che voi - a nome di mio zio il duca - mi imporrete!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 28-04-2010 alle ore 13.11.39.
Talia non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 14.27.52   #527
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
"Compagne non so cosa abbiate in mente di fare con i nomi dei tre cavalieri,d'altronde è anche vero che siamo sulla buona strada e che ora a noi si è aggiunto anche il valido aiuto del cavaliere..siamo un folto gruppo e riusciremo a fronteggiare chiunque..e non dimentichiamo che tra noi ci sono tre maghe...!in ogni caso direi di abbandonare questi umidi e bui corridoi e di raggiungere la parte centrale del castello.."..
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 14.32.16   #528
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Ero felice che Elisabeth fosse riuscita a decifrare l'enigma ed a trovare i nomi. La sicurezza con cui li diceva mi rendeva certa della correttezza e questo mi faceva ben sperare.
"Certo Elisabeth che ti sono vicina per aiutare Guidon!" Il dono della bilocazione era qualcosa che mi piaceva da sempre, l'unico inghippo era che richiedeva una buona dose di energia ed io ne avevo consumata parecchia con l'incantesimo delle sbarre. Speravo che l'uva ed il vino rosso mi avessero ricaricato a sufficienza e che tutto filasse liscio e veloce. "Quando vuoi Elisabeth, io sono pronta!".
polgara non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 19.41.40   #529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E così, quelle audaci dame erano decise ad agire.
Liberare Guidon per poi giungere nella misteriosa selva, per portare i veri nomi dei tre cavalieri a Hastatus e a Guisgard.
Del resto potevano contare sul Cavaliere Triste, che vegliava su tutte loro per l'amore che provava per la sua amata Llamrei.
"Bene figlie mie!" Disse la donna mascherata. "Sono sicuro che Iddio veglierà su tutte voi."
"Un momento..." Intervenne Heylde. "... siete state brave ma non abbastanza... consapevolezza... non è il nome esatto del Cavaliere Bianco... Amore non è mai irrazionale. Egli comanda sui cuori, non sulle menti... è l'istinto del cuore e dell'animo che spinge i suoi devoti alle imprese più grandi. Istintività è quindi il nome del Cavaliere Bianco... ora che conoscete i nomi dei tre cavalieri non indugiate oltre... mi occuperò io del vecchio Guidon... voi dovete raggiungere la misteriosa selva che ci circonda e ci imprigiona... e seguite sempre il battito del vostro cuore..."
"Sapevo che non ci avresti abbandonata, figlia mia..." Disse la donna mascherata, abbracciandola e baciandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 19.51.01   #530
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia aveva appena finito di confessare ciò che provava all'abate.
Questi allora cominciò a passeggiare pensieroso nella stanza.
"Figlia mia..." cominciò a dire "... un matrimonio senza amore è la peggiore delle progioni. E sarai tu stessa a chiuderne le porte. Se ami davvero un altro, non puoi perseguire questo folle disegno. Il matrimonio è un atto sacro. E' un giuramento d'amore fatto davanti a Dio. E tu non puoi giurare ciò che non provi."
Si avvicinò ed aggiunse:
"Se senti di voler incontrare colui che ancora ami, allora è il cuore che ti comanda ciò. Ma se egli non ha creduto in te allora, perchè credi possa farlo ora? Ma ad un cuor innamorato non si comanda. Cerca colui che ancora ami, figlia mia... ma sii cauta. Ricorda che tuo zio ti ha affidata nelle mie mani... e con ansia acconsento a questo tuo desiderio..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.37.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License