Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-04-2011, 01.58.30   #481
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia fissò Talia quasi sorpresa.
“Perché questa chiesa è sorta in un posto maledetto!” Disse. “Strane cose accadono qui intorno… di notte lo sentiamo… grida, affanna e si aggira in cerca di…”
“Vuoi stare zitta!” Gridò all’improvviso una voce. “Smettila e torna a casa!”
La vecchia chinò il capo e fece quanto le aveva ordinato l’uomo appena giunto.
“E voi” fece poi a Talia “tornatevene a casa vostra… questo non è posto per una ragazza!”
“Non puoi mandarla via ora!” Disse la vecchia. “Lei è…”
“Lo so chi è!” La interruppe lui. “Milady…” rivolgendosi di nuovo a Talia “… seguite il sentiero e non perdetelo mai di vista… andate via ora, prima che faccia notte… e che il Cielo vi protegga!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 02.09.07   #482
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gouf fissò Melisendra mentre parlava.
Poi, all’improvviso, prese la sua mano e la fasciò con un lembo della sua tunica.
“Sei cambiata…” disse “… e questo ti rende debole…”
Fece cenno ai suoi e ripartirono.
Non disse nulla per tutto il viaggio.
Sembrava preda di mille pensieri.
Giunsero poi al castello di Cimarow.
Gouf fece cenno ai suoi servitori e questi condussero Melisendra nella sua stanza, dove trovò alcune serve pronte a medicarle la ferita alla mano.
Quando ebbero finito, le serve uscirono ed entrò la vecchia servitrice.
“Guardati dalla ragazza!” E si abbandonò a quella sua grottesca risata, per poi andare via, lasciando Melisendra da sola con la sua inquietudine.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 02.21.23   #483
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Come un uccello del malaugurio quella vecchia gracchiava le sue sentenze.
Tentai di trattenerla, ma con insospettata agilità uscì dalla stanza con la rapidità di un furetto.
Osservai la benda intorno alla mia mano sinistra. Avrei potuto semplicemente uscire da quella stanza opprimente e andare a caccia nel cortile per rimarginare quelle ferite. Anzi, avrei potuto trovare uno o due degli uomini presenti durante la strage e... strappargli il respiro!
L'idea mi affascinava. Solo la cautela mi tratteneva.
Il mio senso più acuto diceva che ero tenuta sotto osservazione... e molto probabilmente gli occhi vigili erano quelli belli e crudeli di Aitly.
Ero seminuda. I miei vestiti macchiati di sangue mi erano stati tolti.
Mi gettai addosso una veste leggera e uscii.
Mi aggirai nel palazzo. Alla ricerca di... non lo sapevo nemmeno io di che cosa.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 02.24.07   #484
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
August condusse Icarius nella grande sala delle armi, nella quale il duca trascorreva spesso il tempo ad allenarsi.
“Vi va di fare un pò di esercizio, milord? Ecco, prendete!” Disse August lanciandogli un bastone.
Icarius osservò il bastone, dopo averlo preso al volo e fissò poi incuriosito il suo amico.
“Abbiamo trascorso molto tempo ad allenarci qui, mio signore.” Continuò questi.
“Ed ero bravo con questi?” Chiese Icarius.
“Mio signore…” rispose August “… i Taddei sono i migliori cavalieri del mondo. L’uso di nessuna arma è loro ignota. In guardia!”
I due allora cominciarono, ma August sembrava molto più disinvolto ed abile del suo nobile signore.
“Forse ho dimenticato anche come si combatte…” mormorò questi.
“Sciocchezze!” Esclamò Lho entrando nella sala. “Una volta imparato ad impugnare un’arma, non lo si dimentica più! Ora continuerete con me!” Aggiunse prendendo anch’egli un bastone. “Col vostro permesso, cavaliere.” Fece poi verso August.
Il vecchio guerriero allora cominciò a combattere e solo a stento Icarius riusciva a difendersi dai suoi colpi.
“Solo questo sapete fare?” Gridò Lho. “Allora qui perdo tempo!”
Ad un tratto qualcuno giunse sulla porta della sala, forse attirato dai rumori e dalle grida.
Era Matthias.
Icarius lo fissò e subito sentì crescere un senso di rabbia.
Si lanciò allora su Lho e cominciò a tirare poderosi colpi.
Colpì fino a quando il bastone di Lho si spezzò in due.
Il vecchio guerriero scoppiò a ridere, seguito da August.
Icarius invece ansimava per la fatica e per la rabbia, restando a fissare Matthias sulla porta, che rispondeva con la stessa rabbia allo sguardo del duca.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 02.35.37   #485
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Castello cominciava ad essere avvolto dal crepuscolo e dai sinistri presagi della brughiera.
Melisendra si aggirava per quelle antiche e tetre murature, quando udì delle voci provenire da una stanza.
“Siamo stati informati…” disse Cimarow “… l’uomo che avete ferito al Gorgo del Lagno era Icarius de Taddei…”
Gouf saltò su.
“L’avete ferito, ma è vivo…” continuò “… anche se non sappiamo ancora in che condizioni sia… attendiamo altre notizie da Capomazda…”
“Quello era dunque il duca?” Mormorò Gouf. “Nessuno è mai sopravvissuto ad un mio attacco…”
Cimarow lo fissò.
“E’ stato fortunato a cadere nel Lagno…” continuò il Gufo “… ma presto finirò il mio lavoro!”
“Si, assolutamente!” Annuì Cimarow. “Ah… lady Aytli mi ha parlato di quella donna… Melisendra… cosa ne pensate?”
“Me ne occuperò io, milord.” Rispose Gouf. “Ora scusatemi…”
Ed uscì dalla stanza, avviandosi poi verso le mura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 02.40.23   #486
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi per un attimo interdetta di fronte alle maniere sbrigative dell'uomo appena giunto... lo osservai per un attimo in silenzio, poi lentamente mi avvicinai a lui...
"Voi dunque sapete chi sono!" dissi, fissandolo negli occhi "Bene... allora rispondetemi come si deve: chi siete voi? Che cosa stava per dire questa donna? E come posso entrare in questa chiesa? ...Perché, credetemi, io entrerò in questa chiesa oggi. E lo farò con o senza il vostro aiuto!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 02.56.40   #487
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi ero avvicinata di soppiatto alla porta e avevo ascoltato con avidità.
Sgusciai via quando sentii i passi di Gouf.
Mi domandai cosa avesse voluto intendere con quelle parole sul mio conto. Tuttavia, nonostante la sua indubbia ferocia, non mi sentivo in pericolo.
Forse ero davvero cambiata. Era quello a disorientarlo?
Ero più debole forse, più umana di quanto fossi stata in passato.
Se solo avesse scovato anche lui un ultimo briciolo di umanità... forse si sarebbe reso conto della Bestia che lo divorava da dentro. E invece di accanirsi verso il mondo, avrebbe potuto iniziare a combatterla.
Mi diressi verso gli alloggi di Gouf e con cautela vi entrai.
C'erano armi sparse sul tavolo. Esaminai i cassetti dello scrittoio. Nessun documento rilevante a parte delle mappe.
Mi versai da bere e mi sedetti su una poltroncina.
Prima o poi sarebbe tornato dal giro di ispezione delle guardie sulla cinta muraria e mi avrebbe trovata lì ad attenderlo.
La mia mente correva ai tragici fatti della giornata.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 03.24.32   #488
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La stanza di Gouf era illuminata da poche candele ed un odore di esotiche erbe si diffondeva da un piccolo braciere di gusto orientale.
Ovunque vi erano armi che, sotto i riflessi delle candele, assumevano inquieti bagliori.
Sopra un tavolino era posto l’elmo del terribile cavaliere.
Sembrava fissare Melisendra.
Ad un tratto un leggero alito attraversò la stanza, come se il vento stesse portando qualcosa con sé.
Accarezzò le vesti e la pelle di Melisendra ed un brivido corse su tutto il suo corpo.
Ad un tratto qualcuno entrò dalla porta.
“Non dovresti essere qui…” disse Gouf slacciandosi il mantello “… una volta conobbi, in Oriente, un sultano che dopo ogni notte d’amore faceva sgozzare le proprie ancelle…” la fissò compiaciuto “… diceva che amore e morte hanno lo stesso volto… tu lo credi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 03.41.07   #489
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’uomo osservò Talia e chinò il capo.
“Volete un consiglio? Tornate a Sygma…” disse “… qui c’è solo tristezza e solitudine…”
“Abitiamo il borgo vecchio…” intervenne la vecchia “… questo è mio figlio, milady… non adiratevi, è un brav’uomo… ma andate via da qui… tornate al palazzo…”

“Quanto si può amare un uomo davvero?
Forse Enide è la risposta. Su questo ci spero!
Ella superò ogni ostacolo per l’amato consorte,
fino a vincere l’incanto della Gioia della Corte!”

Recitò un menestrello col suo liuto.
“Di cosa avete paura?” Chiese.
“Vieni davvero da molto lontano se ignori ciò che accade qui, menestrello.” Rispose l’uomo.
“Ho udito che non vi è felicità a Capomazda, nel palazzo ducale…” replicò il menestrello “… dunque non c’è nulla che questo posto possa portarsi via…”
Si avvicinò alla porta della Pieve, ma questa era serrata da una catena robusta.
Guardò l’uomo e questi, con una pala, la spezzò, aprendo la porta.
La Pieve era in tutto e per tutto simile a quella vista in sogno da Talia.
Anche le armature erano presenti, arrugginite e consumate dal tempo.
Le nicchie presentavano statue di santi, ciascuno con un’iscrizione.
La maggior parte erano consumate o si riferivano a versetti dei Vangeli.
Tutte tranne una.
L’iscrizione della statua di Santa Lucia recitava:

“Cerca nelle angosce della Santa ciò che ti tormenta
XIII, 3”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-04-2011, 03.52.04   #490
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Sembrava che fosse entrato un grosso e affamato felino nella stanza.
La presenza di Gouf faceva sempre quell'effetto.
Sorrisi della provocazione e risposi con altrettanto compiacimento.
"Ne sono fermamente convinta... pensavo ne aveste avuto un assaggio quella notte, alla rocca dei Venti..." Per un attimo mi balenò davanti il suo viso, con quella quieta espressione che aveva avuto quando iniziai a impossessarmi del suo respiro quell'ultima tragica notte di molto tempo addietro.
Stiracchiai le membra, sprofondando nella poltrona, pigramente.
"Allora... avete deciso cosa fare di me?" Lo guardai con scetticismo. "Non che mi stia lamentando della vostra gentile ospitalità... stragi incluse."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.11.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License