Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2013, 21.52.22   #471
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi ironicamente, guardando il viavai delle cucine, significava che presto era ora di consumare la cena, avevo perso quasi la cognizione del tempo.
"Davvero? Pensate che grazie a me, ora, non vi perderete più in tentazioni che tale nobile corta sa dare? Eppure guardate quante belle dame...".
Poi ritornai a pensare a quelle ombre e scrutai il volto del cavaliere, era misterioso, tenebroso, sembrava un perenne pensiero lo tormentasse..."Forse sarà stata la stanchezza di aspettarvi, mio caro cavaliere. E avrò avuto una allucinazione, forse, vedendo quelle ombre?" scossi il capo per togliermi quella visione da dentro, non era un caso...e l'espressione del cavaliere certo non negava potesse essere stata vera.
"Forse è meglio torniamo da Vivian" dissi riprendendo a camminare verso il giardino"e forse voi ora siete molto impegnato...con il vostro compito di cavaliere della regina. Sapete dove dimoro? Qui vicino, dopo la piazza centrale, proprio al castello dell' Arconte Meccanico".
Mi fermai un attimo e lo guardai negli occhi, mi feci seria e inquieta.."Io..sono venuta..qui da Camelot, dal nord, doveva essere un viaggio di piacere sapete? Invece..appena arrivata qui, scopro.." abbassai il timbro di voce "che mio zio che doveva ospitarmi ed è filo capomazdese è stato arrestato e ho dovuto con la forza giurare sul loro regno, anche se sono fedele al mio Re, e accettare la ospitalità dell' Arconte...ha giocato coi miei sentimenti, con fatti orribili della mia vita...per chiedermi..di cercare un Tesoro innestimabile...un Fiore..e quindi, forse presto dovrò partire con Vivian".
Mi portai una mano al collo, cercando quella collana che più non avevo...e pensai come mai mi ero aperta a quel cavaliere come un libro aperto.
"Non preoccupatevi per me, anche se per due ragazze e vissute sempre in un palazzo questa sarà una dura prova...ma se sono arrivata fino a qui vuol dire che so cavarmela sola...e per la vostra gentilezza e per aver tenuto testa a quello sbruffone di sir Xouf, che proprio non sopporto vi faccio dono di questo" estrassi dal borsellino un ciondolo a croce..."So che qui è bandito, ma vi benedica sir Guisgard, ho sentito i vostri discorsi al Torneo ma non possono bandire ciò che vi è nel nostro animo, non trovate?" posai quel ciondolo legato con un nastro bianco nel palmo della sua mano.
"Grazie per avermi ascoltata e per aver capito, se notate qui a Santa Agatha di Gothia, a parte la Festa delle Mele e il Torneo, ci si annoia molto. Con il vostro permesso mi reco a cena nel castello" e feci cenno a Vivian di avvicinarsi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 01.05.47   #472
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò quel ciondolo con la Croce e poi lo strinse nella sua mano.
“E' un ciondolo molto bello, milady...” disse “... ma forse dovrei essere io a donarvi qualcosa, visto che sono in debito con voi per esservi presa cura di me dopo il torneo.” Sorrise. “Ma un dono, si dice dalle mie parti, non va mai rifiutato. Tuttavia, sempre secondo le tradizioni della mia terra, le immagine sante, se donate, simboleggiano divisione. Per questo vi darò una moneta... così non sarà un dono il vostro, ma il frutto di uno scambio.” Prese una moneta e la diede ad Altea. “E non correremo il rischio di smarrirci.” Le fece l'occhiolino.
In quel momento si avvicinò Vivian.
“Salute, sir Guisgard.”
“Milady.”
“Vedo che vi siete rimesso in forze, dopo il vostro ferimento.”
“Grazie a voi, mie signore.” E mostrò un lieve inchino col capo. “Quanto al vostro viaggio...” rivolgendosi di nuovo ad Altea “... io non so cosa vi abbiano promesso, ma credo nessuno affiderebbe a due ragazze una missione così particolare senza un motivo specifico... soprattutto quando si dispone di un forte esercito come quello di questa città... fate attenzione...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 01.19.13   #473
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Clio ripeteva a se stessa quelle ultime parole, Mamyon, Densesu ed il locandiere tirarono giù quella poveretta dal soffitto.
Il locandiere poi strinse sua moglie, ancora visibilmente scioccata.
“Perchè” disse Mamyon alla locandiera “avete detto che si è impiccata?”
“Vi prego, non è il momento...” fece il locandiere.
“Perchè...” mormorò la donna “... perchè... oh, Cielo... perchè è evidente... vi è ancora il cappio attorno al suo collo...”
“Si, è morta per impiccagione” replicò il cavaliere “ma non credo si sia impiccata da sola...”
“Come sarebbe a dire?” Stupito il locandiere.
“Beh...” osservò Mamyon “... il soffitto credo sia alto più di due metri e qui intorno non ci sono tracce di seggiole o sgabelli utilizzati da questa poveretta per stringersi la corda al collo... e dubito abbia fatto il tutto saltellando e legando il cappio contemporaneamente...”
“Hai ragione, Mamyon!” Esclamò Densesu.
“Già...” annuì il cavaliere “... a quanto sembra i misteri ora non riguardano più solo la selva...” si voltò poi a guardare Clio “... calmatevi ora...” avvicinandosi a lei “... io mi intendo un po' di ragazze, sapete? E voi non siete certo una di quelle ragazzine docili e facilmente impressionabili...” le asciugò con le dita quelle prime lacrime “... se così fosse non vi avrei scelto come madrina...” abbozzò un sorriso “... vedrete, questa brutta storia finirà molto presto... è una promessa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 01.27.55   #474
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Proveniamo” disse Ozg “dalla contea di Casaria io e da quella di Milyt il mio compagno.”
“Dunque” fece Loi “è una banda di venti banditi che agiscono per proprio conto.” Restò pensieroso.
“Posso chiedervi chi vi ha commissionato questa impresa, cavaliere?” Chiese Ozg a Parsifal.
“Ed io vorrei chiedervi ancora una cosa...” rivolgendosi Loi ancora a Parsifal “... avete detto che cercate di assoldare dei cavalieri. Quanti ne avete trovati fino ad ora? E quanti credete occorrano per riuscire ad eliminare quei banditi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 13.29.52   #475
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Respirai, cercando di allontanare da me il dolore per poter affrontare meglio la situazione.
"...credevo mi aveste scelta per il mio bel sorriso.." Dissi cercando di sorridere "...mi avete capita guardandomi soltanto una volta?" Abbassai lo sguardo, nascondendo un sorriso.
"...tuttavia avete ragione, Milord..." Dissi a Mamyon guardandolo negli occhi "...questo non è il mio comportamento abituale.. Ma ciò che mi è stato stappato è una parte di me..." Sussurrai.
Presi il cavaliere per un braccio, dolcemente e parlai a bassa voce in modo che lui solo udisse le mie parole"...cosa credete le sua successo? Voglio dire... Chi... Chi avrebbe il coraggio di fare una cosa simile ad una povera donna disperata?" Scossi la testa "..forse sono stata troppo ingenua a parlare così di quanto è avvenuto nella selva... Dite che sono in pericolo?" Poi ci pensai un attimo "..no, non credo di correre alcun rischio.. L'Arconte ha bisogno di me.." Dissi quasi a me stessa.
"..cosa consigliate di fare Mamyon?" Chiesi cercando nei suoi occhi la sicurezza che non avevo.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 15.08.20   #476
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Presi la moneta dalla mano del cavaliere e sorrisi alle sue ultime parole..“E non correremo il rischio di smarrirci” ... annuendo col capo.
"Grazie per questo scambio e rispetto le vostre tradizioni. Non pensate che se tutti rispettassero le culture altrui, le religioni, i modi di pensare e le tradizioni dei popoli le guerre non esisterebbero? Ma, ormai, queste sembrano frasi retoriche eppure mi chiedo perchè se così scontate solo in pochi le mettano in pratica".
Vivian si avvicinò a noi e vidi la sua gioia nel vedere il cavaliere in splendida forma, sorrisi senza farmi notare ma mi ridestai subito alle affermazioni di Guisgard sul viaggio.."Avete ragione, ma forse ci sarà un motivo per cui non manda, appunto, il suo esercito...forse proprio perchè questo Tesoro è innestimabile, quel Fiore deve essere colto da qualcuno che possegga determinati requisiti."
Feci cenno di avviarci verso la uscita e parlavo a bassa voce e, distrattamente, mi lasciai sfuggire ciò che successe giorni prima .."Mi auguro, solo, non abbia a che vedere con ciò che ho vissuto giorni fa, proprio nel castello dell' Arconte, esattamente nel sotterraneo." Ricordai non raccontai l'accaduto nemmeno a Vivian "Vidi sui muri strane scritte in una lingua sconosciuta e alcuni simboli, fra tutti primeggiava un occhio. Entrai in una stanza, vi era una consunta clamide e un tomo aperto che raffigurava un disegno ovvero uomini e donne in una vasca e questo grande occhio vigile su loro come un Dio e sempre scritte di questo idioma sconosciuto. Ebbi come l'impressione si trattasse di un rituale, vi seguirono a questo altri fatti ma meglio non soffermarsi di più, solo che mi trovai poi priva di sensi nel letto. Io ricordo di essere svenuta nel corridoio mentre Vivian asserisce mi trovarono nel giardino...cosa alquanto enigmatica. Capirete, ora, sir Guisgard che mi sento un pò a disagio in quel posto".
Arrivati all'uscita del Palazzo, salutai il cavaliere.."E' stato un piacere conversare con voi, ma..voi avete libera uscita oppure dovete rimanere qui a palazzo? Se desiderate accompagnarci al castello, per noi sarebbe un piacere..mi hanno detto che qui al sud si cena tardi..non come si usa al nord e quindi non abbiamo fretta" sorridendo rammentando le parole di prima."Altrimenti, mi auguro di avere vostre notizie e di rivedervi, so che la nobile causa che avete intrapreso non vi permetterà molta libertà.." guardai la moneta, avendo cura di riporla nel borsellino.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 15.19.18   #477
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"La missione mi è stata donata dal capo-villaggio della città assediata e, i primi cavalieri che ho incontrato siete stati proprio voi......"

"Il mio intento era quello di raggiungere Gothia, poichè il prete della cittadina mi aveva suggerito di provare a chieder supporto presso tale terra....."

La domanda posta dal cavaliere Loi mi lasciava perplesso.....non comprendevo il perché di quella insicurezza di informazioni:

"Però.....volevo assicurarvi, nobili cavalieri che se nutrite qualche perplessità non continuerò a trattenervi e procederò oltre......spero solo di riuscire a compiere l'impresa nel tempo concessomi......un mese......"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 16.27.31   #478
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sognavo di essere su una barca al chiarore della luna...su e giu' su e giu'.....mio Dio il mal di mare....mi svegliai di colpo...e due occhi neri come la notte mi fissavano....istintivamente misi la mano sulla mia bocca....avevo un forte istinto di nause...non era poi cosi' falso quel sogno ero su una sedia a dondolo....erano tutti li'...Elina...questo uomo strano e il piccoletto..un tal Dottor...." Elina ha detto Oz ho sentito bene ?...."...mi sentii rispondere Dottor. Orez..il mal di mare...comunque a quanto pareva Sawas era tutto ed era nulla.....come fidarmi di loro ?......il punto era che non avevo altra scelta, o loro....o nessun'altro....." Bene, se vi spostate Signore...vi faro' vedere perche' siamo qui..."...e cosi' scesi dalla sedia a dondolo ...scansai il tizzio dagli occhi neri e andai a mettermi davanti ad un tavolo completamente in madreperla......uscii dalla fodera il libro e lo poggiai con cautela....." Ecco, questo eì il motivo per cui sono arrivata da voi....e adesso vi apro questo magnifico esemplare....." e mentre tutti tentavano di guardare la scritta sulla copertina...color turchese....io aprii il libro e sulla stessa prima pagina appoggiai il palmo della mia mano...essa si immerse come se volesse risucchiarmi all' interno...fu uno sforzo tirarla fuori.....avevo la fronte madita di sudore...e la mia mano era rossa...piena di puntini pronti a diventare chiazze di bruciatura...." Ecco...questo e' accaduto.....per il resto....chi mi ha dato questo libro, sembrava una brava persona..."...lacrimai dal dolore.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 20.10.40   #479
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Veramente, io credo...” iniziai seccamente a dire alle parole del Maestro...
ma la mia voce sfumò, senza che quasi me ne accorgessi.
Quel ciondolo oscillava lento e ritmico...
quella voce parlava da qualche parte nella mia testa...
assomigliava vagamente a quella del Maestro, la voce, anche se il tono era diverso...
non c’era niente di importante nella selva...
niente di importante...
io avevo altro a cui pensare...
gli adepti al trionfo...
il compito più importante...
l’unica cosa che aveva importanza...
vacillai...
Sbattei le palpebre un paio di volte, il Maestro era di fronte a me e sorrideva...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Avete avuto un mancamento, altezza?” Chiese il Maestro. “Forse un capogiro. Meglio che riposiate ora. E' stata una giornata impegnativa. I miei omaggi.” Un lieve inchino e andò via.
Lo osservai inchinarsi appena e lasciare il corridoio...
il mio sguardo lo seguì, silenzioso, finché non fu scomparso oltre la porta in fondo...
esitai.
Poi, lentamente, ripresi a camminare verso le mie stanze.
Avevo la sgradevole sensazione di aver dimenticato qualcosa...
la sensazione che qualche cosa mi stesse sfuggendo...
Raggiunsi i miei appartamenti ed entrai, senza guardarmi intorno.
Poi raggiunsi la mia camera, riflettendo.
Rammentavo di aver parlato con i cavalieri...
avevo fatto loro un discorso su compiti e priorità...
e poi... di cos’altro avevamo parlato?
Iniziai a svestirmi.
Avevo assicurato al capitano Caryl che mi sarei occupata dell’indisciplina di sir Guisgard...
dovevo convocarlo, pensai...
lo avrei fatto l’indomani...
e poi...
della selva!
Ecco, cosa: avevamo parlato della selva!
Distrattamente sollevai la coperta soffice e mi nascosi sotto di essa.
Ma...
non c’era niente di importante nella selva, mi dissi...
non c’era niente di cui occorresse occuparsi.
E, improvvisamente, mi sorpresi a pensare che quelle parole non suonavano come mie...
ci pensai su per un momento, poi sorrisi: che sciocchezza, di chi altro mai potevano essere quelle parole?
Sospirai e chiusi gli occhi.
E l’ultima cosa cui pensai fu che l’indomani avrei convocato sir Guisgard...
sì, gli dovevo parlare circa quella sua indisciplina...
dovevo parlargli...
di ciò che accadeva nella selva, pensai...
no... del suo comportamento, mi corressi...
e poi il sonno ebbe definitivamente il sopravvento. Ma fu una notte inquieta.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-03-2013, 20.42.18   #480
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel racconto di Altea turbò Guisgard.
“Si, sono in libera uscita...” disse annuendo “... vi accompagnerò per un po'... così vedrò dove si trova questo castello...”
Così i tre s'incamminarono verso il maniero, che dominava la sponda opposta del fiume.
Guisgard restò poi a fissarlo.
Nei suoi occhi vi era qualcosa di inquieto e mutevole.
“Cosa avete, cavaliere?” Chiese Vivian.
Lui non rispose nulla.
I suoi occhi erano come indagatori verso quel castello.
“State attente...” mormorò poi “... state attente...”



Intanto, nella Fortezza Reale, due figure si fissavano immobili.
“C'è troppa curiosità” disse una di esse “attorno alla selva... anche la principessa ne sembrava turbata...”
“Cosa faremo?”
“Ogni cosa a suo tempo...”
“E ora?”
“Ora bisogna far forza sul nostro credo... convertiremo alla causa anche i cavalieri...”
“Ma quel Guisgard è discepolo del frate...”
“Lui no...” fece la figura “... ma gli altri quattro si...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.16.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License