Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2011, 07.04.23   #441
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mia Signora (mia Dea)!
Mio signore ed amico!

Sono contento di aver svelato inaspettatamente l'arcano, però ho la sensazione di aver barato, lanciando così, a caso, i miei dubbi.
Ad onor del vero, per quanto riguarda l'errore, avrei scommesso sul "titolo" utilizzato nella benedizione per rivolgersi all'ordine dei Templari.
Mia Signora, il vostro dubbio è stato anche il mio, ma si sa che la Chiesa impiega secoli per adottare i propri dogmi e molto più tempo per accettare le verità. Mentre impiega due secondi per indignarsi e scagliarsi contro i propri "padri", se tentano di imporre un'idea, anticipando i tempi.

Mi scuso nuovamente con voi e vi ringrazio per i complimenti (immeritati).
Mi inchino profondamente.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 12.10.52   #442
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
bene bene...

Messer Emrys... i miei omaggi e complimenti! Siete stato brillante, preciso e puntuale... comme d'habitude, del resto!
Colgo, tra l'altro, l'occasione per manifestarvi la mia gioia per il vostro ritorno in queste terre...

Sir Guisgard... mio signore... che dirti? Confesso che mi avevi lasciata decisamente senza parole con questo enigma! Cosa che, come sai, non è roba da poco!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 18.17.05   #443
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
complimenti emrys....
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 20.14.17   #444
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Mia Signora, il vostro dubbio è stato anche il mio, ma si sa che la Chiesa impiega secoli per adottare i propri dogmi e molto più tempo per accettare le verità. Mentre impiega due secondi per indignarsi e scagliarsi contro i propri "padri", se tentano di imporre un'idea, anticipando i tempi.
Mio buon amico, ben sapete la stima e la simpatia che nutro per voi e quindi comprenderete che questo non è un richiamo.
Ma vi invito ad evitare questo genere di affermazioni su aspetti ed argomenti assai complessi, che vanno discussi in ben altra sede.
Per chi ha il dono della Fede, la Chiesa è la rappresentazione in terra di Cristo e dai suoi dogmi si compiono e realizzano i precetti della dottrina Cristiana Cattolica.
Questo nel pieno rispetto di chi, essendo cattolico, vede nella Chiesa e nel rispetto delle sue istituzioni una ragione di vita.
Del resto su questo forum il rispetto più totale verso le idee e le ideologie degli altri è sempre stata una priorità.
Perdonatemi, ma so che, da persona colta ed intelligente quale siete, comprenderete la natura di queste mie parole.
I miei omaggi, amico mio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2011, 08.57.56   #445
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mio signore ed amico!

Purtroppo comprendo il senso del vostro richiamo, sebbene io penso di aver semplice riassunto in una frase la storia e l'evoluzione del complicato credo cattolico e, nello specifico, l'origine del dubbio alla radice dell'anacronismo del dogma contenuto nell'indovinello... Nulla che non si possa leggere in un libro di storia (o su wikipedia) o nelle ultime ammissioni della stessa Chiesa.
Ma convengo con voi, mio signore, che questa non è la sede per simili discussioni.
Quindi, accetto il rimprovero e mi scuso se ho involontariamente offeso qualcuno.

(profondissimo inchino)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2011, 09.03.10   #446
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Colgo, tra l'altro, l'occasione per manifestarvi la mia gioia per il vostro ritorno in queste terre...
Mia signora, che piacere incontrarvi. E grazie per la vostra manifestazione d'affetto. Spero di poter godere della vostra compagnia quanto prima, per due chiacchiere in Giardino o magari nel Palazzo delle Arti, per riascoltare la sua abilità nel suonare l'arpa.

Citazione:
Originalmente inviato da Lara Visualizza messaggio
complimenti emrys....
Grazie, milady! Siete sempre molto gentile con me.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2011, 03.49.16   #447
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Mio signore ed amico!

Purtroppo comprendo il senso del vostro richiamo, sebbene io penso di aver semplice riassunto in una frase la storia e l'evoluzione del complicato credo cattolico e, nello specifico, l'origine del dubbio alla radice dell'anacronismo del dogma contenuto nell'indovinello... Nulla che non si possa leggere in un libro di storia (o su wikipedia) o nelle ultime ammissioni della stessa Chiesa.
Ma convengo con voi, mio signore, che questa non è la sede per simili discussioni.
Quindi, accetto il rimprovero e mi scuso se ho involontariamente offeso qualcuno.

(profondissimo inchino)
Amico mio, sono lieto che abbiate compreso il senso delle mie parole
Ripeto, però, che non era un richiamo, nella maniera più assoluta, ma solo un invito.
Discutere con voi è piacevolissimo, dato che possedete cultura, intelligenza, ironia ed educazione.
E vi voglio prontissimo nel tentatare di risolvere, insieme a tutti noi, i prossimi enigmi che giungeranno nel nostro reame
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2011, 12.26.34   #448
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E vi voglio prontissimo nel tentatare di risolvere, insieme a tutti noi, i prossimi enigmi che giungeranno nel nostro reame
Sarò pronto, mio signore!
E vi parteciperò con gioia!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2011, 14.42.51   #449
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Indovinelli, Anonimi, Contrari...

INDOVINELLO DEL VENTO

Chi è la creatura che tutti ci sorpassa, di forza smisurata, prima del diluvio generata; senza carne né sangue, senza ossa né vene, senza testa né piedi; non più vecchia o giovane di quando nacque al primo principio della terra?... Dio grande, quando viene, come spumeggia il mare al fiato delle sue nari al soffio della sua bocca! Quando percuote da sud, l'onda si frange in schiuma e mugge sulle spiagge! Ora sui campi aperti, ora nelle foreste, senza mani né piedi sfugge agli inseguimenti... Sul mare e sulla terra, non visto e non veggente, inseguito e inseguitore, ma non mai a portata. Sulla terra e sul mare, non veggente e non visto, benché in vista del sole; non mai a disposizione, per quanto sollecitato! Indispensabile, incomprensibile, incomparabile! Dalle quattro regioni, solo eppure a schiere, sempre vincitore... Muto e fragoroso, sfida col suo frastuono; spiegando la sua bandiera vola su mezzo mondo! È buono ed è cattivo, metà angelo, metà demonio; non mai manifesto, occulto per sempre!


La letteratura gallese inizia con un gruppo di poeti che appartengono più al mito che alla storia, tra cui Aneurin, Myrrdin e Taliesin. A quest'ultimo, Taliesin detto "Capo dei Bardi", sono attribuite 77 poesie, di cui però soltanto una dozzina sono giudicate non posteriori al VI secolo.

Secondo la leggenda, il vero nome del poeta era Gwion. Sua madre, la strega Ceridwen, lo chiuse in un sacco di cuoio e lo gettò in mare. Trasportarono dalle correnti nella baia di Cardigan, il bambino fu tratto in salvo dal principe Elphin, il quale lo ribattezzò col nome di Taliesin ["Splendida fronte"]. Quando Elphin fu imprigionato da suo zio, re Maelgwn del Gwynedd, il piccolo Taliesin si recò là in suo aiuto e ne ottenne la liberazione grazie a un'esibizione di saggezza.
Con una serie di indovinelli, egli mise in luce l'ignoranza e la mancanza di spirito dei ventiquattro bardi reali e del loro capo Heinin. C'è anche da aggiungere, che l'Indovinello al vento non compare tra gli indovinelli posti da Taliesin nella leggenda riportata dalle fonti originali, ma soltanto nella sua traduzione di Lady Charlotte Guest (1848), la quale aggiunse a suo piacere materiale proveniente da altre fonti.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando Infrazione Ricevuta
Vecchio 20-09-2011, 15.17.16   #450
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Molto interessante questo vostro scritto...
siete in attesa che qualcuno indovini questo rompicapo?...

io mi siedo qui...e attendo le risposte..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.43.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License