![]() |
#4481 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Mi stupii molto della reazione che ebbero quegli uomini quando nominai il canto.
"Si.." Annuii, incerta "Era un canto.." Mormorai, come intimidita. "Era molto bello..." Dissi piano, per poi alzare gli occhi su di loro "Ma a vedervi non sembrate pensarla allo stesso modo, è forse qualcosa di male? Pericoloso come quello delle sirene?" Mostrandomi turbata a mia volta. Chissà se mi avrebbero rivelato qualcosa. |
![]() |
![]() |
#4482 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elv annuì a Gwen.
“Vieni, avviciniamoci...” disse, prendendola per mano. E nel vederli avvicinare, Icarius sorrise loro. “Cosa pensate di questo luogo?” Chiese il pirata. “Troppo umido.” Mormorò Hold. “Aspettiamo il ritorno degli altri per sapere cosa hanno scoperto.” Fece Icarius. “Non ho mai veduto a bordo questa elegante dama.” Hold fissando Gwen. “Se vi dicessi” Icarius al vecchio “che è la giovane Gwen?” “Possibile?” Stupito Hold. “Già.” Annuì Icarius. “Invecchiata di colpo?” “Si.” “Eh, lo dico che l'umidità fa male...” scuotendo il capo Hold “... soprattutto alle ossa... gran butta cosa...”
#4483 |
“Allora” disse Dension a Dacey “vuoi forse vivere fuggendo tutta la vita? Credi che X non ci troverà? O pensi di chiedere aiuto al misterioso Falco ed al suo arrogante ufficiale?” Seccato. “E comunque sarò io ad ucciderlo, non certo tu. Voglio solo sapere se sei o meno dalla mia parte.”
#4484 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"Apprezzo il vostro tentativo di alleggerire l'atmosfera, messer Hold" ridendo piano "Ma a quanto pare, il nostro naufrago aveva ragione riguardo l'incantatrice... era stato davvero trasformato da lei e quella donna ha trasformato anche me..." aggiunsi con amarezza.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#4485 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
- Ho paura che ci scoprano...,- sospirai esasperata,- ma certo che sono dalla tua parte... Sono sempre dalla tua parte,- cercai di sorridere e gli sfiorai la guancia,- sono con te.-
#4486 |
“Ecco, in verità...” disse uno dei militari a Clio “... in verità quel canto...”
“Quel canto” all'improvviso una voce “è solo frutto di una forte suggestione acustica.” Era un cavaliere giunto col suo cavallo. “Causata dall'umidità che si addensa sul fiume.” Sorrise. “Benvenuti, stranieri.” Con un lieve inchino. “Sono sir Vengor, gran cavaliere di Scafris...” saltò giù dalla sella “... i miei omaggi alla vostra bellezza, milady...” baciando delicatamente la mano di Clio. ![]()
#4487 |
“Per tutti i fulmini...” disse Hold a Gwen “... un'incantatrice? Io ne conobbi una anni fa... era tanto bella, quanto malvagia... lo sono tutte, per ingannarci...” annuì “... beh, bisogna far qualcosa...” guardando poi Icarius.
“Avete qualche idea?” Sarcastico lui. “Per Bacco!” Esclamò il vecchio. “Non sei forse il capitano? Avanti, datti da fare e trova una soluzione a questa faccenda!”
#4488 |
“Dacey...” disse Dension, facendole segno di avvicinarsi al letto “... fidati di me, andrà tutto bene... ma dobbiamo togliergli la spada... quella spada a forma di rosa... senza quella non avrò problemi a farlo fuori... serve un piano...”
#4489 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Il militare stava per rivelarmi qualcosa di quel canto, ne ero certa, ma qualcuno lo interruppe.
"Oh, che peccato.." Vagamente delusa "E io che credevo fosse una bellissima fanciulla che cantava...". Non sarebbe stato facile scoprire qualcosa su quel canto. L'uomo che aveva parlato mi si avvicinò, e si presentò baciandomi la mano. Risposi con un timido sorriso, nascondendo un ghigno divertito. Vedi che mandare avanti una donna ha i suoi vantaggi! "Voi siete troppo gentile, cavaliere.." Con un leggero inchino "Il mio nome è Clio, loro sono Pinto e Sammone.." Gentilmente "Stavo chiedendo a questi uomini se domani ci sarà possibile visitare la vostra città, e se ci sono leggi o usanze che dobbiamo conoscere per poterle rispettare..". |
![]() |
![]() |
#4490 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
A quelle parole di Hold mi bloccai e feci un cenno ad Elv senza farmi scorgere dagli altri due.
Il capitano? Icarius era il capitano? Questa era davvero bella. "Sono sicura che se Icarius potesse aiutarci, non esiterebbe" cercando di sorridere, ma quelle parole mi avevano lasciata perplessa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.43.47.