![]() |
#421 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Goz annuì a Gwen ed ordinò ad uno dei suoi legionari di accompagnare la ragazza.
Così l'infermiera ed il bambino, di cui ancora tutti ignoravano il nome, uscirono dalla caserma. Poco dopo ritornarono nell'infermeria, dove il dottor Fermer stava visitando alcuni legionari che avevano marcato visita.
#422 |
A quelle parole di Marwel i due sodati si scambiarono una lunga occhiata.
“Si, un attimo.” Disse poi uno di loro alla ragazza. Passarono alcuni istanti e le porte del fortino si aprirono per far entrare la giovane. “Per qualsiasi tipo di informazione” fece il soldato “dovete rivolgervi al capitano Goz, comandante della base. Venite, vi porto da lui.” E si incamminarono attraverso il vasto cortile interno del fortino, fino a raggiungere la caserma centrale, ossia il comando della base militare. “Questa ragazza” il soldato al piantone “deve incontrare il capitano Goz.” “Il capitano è impegnato.” Disse l'altro. “Attendete pure qui. Al più presto vi riceverà.” “Ehi, chi è questa?” Entrando un legionario e guardando Marwel. “Cos'è, il premio per chi abbatte più aerei nemici?” “E' la responsabile dell'orfanotrofio” spiegò il soldato che aveva accompagnato lì la ragazza “ed attende di essere ricevuta dal capitano.” “Anche io sono un organo, bellezza...” divertito il legionario “... non vuoi occuparti anche di me?” Avvicinandosi a Marwel. “Scommetto che hai il fuoco dentro, vero?”
#423 |
L'uomo si avvicinò al banco e mostrò ai presenti la petizione da firmare.
“Abbiamo raccolto già molte firme.” Disse fissando Dacey e i tre borghesi. “Più ne avremo e più possibilità ci saranno di cacciare i legionari da Evangelia.” “Perdonateci, non siamo stranieri e dunque di passaggio.” Fece Leones. “Però mi sorge un dubbio... se manderete davvero via i legionari, chi vi difenderà poi dagli attacchi di Canabias?” “I legionari” rispose l'uomo “non hanno nessuna possibilità di battere Canabias. Neanche l'esercito regolare di Afralignone ne ha. Canabias è il futuro. E' la consapevolezza della sovranità del popolo, dell'acquisita libertà contro i secolari privilegi degli aristocratici e dei chierici. Canabias è il futuro.”
#424 |
“In realtà” disse Rodian ad Altea, accendendosi una sigaretta “sono anche un uomo di principio e di onore. Ho intascato il denaro per portarvi al sicuro ed è esattamente ciò che farò.” Fumando. “Ora cercate di riposare. Verso l'alba ci metteremo in cammino, cercando di raggiungere un posto sicuro, lontano dai cigolati di Canabias.” Guardò la Luna sulla boscaglia. “Speriamo ci porti fortuna questa Luna... ne avremo bisogno...” si voltò verso Altea “... mi spiace per le vostre sorelle... davvero...”
#425 |
“Oh, non temete...” disse Zac a Gaynor “... gli abiti dicono molto di una donna, soprattutto di una diva. La gente vi imita, vi emula ed allora ogni vostra passione, abitudine e persino vizio diventa importante.” Sorrise. “Parlate dunque liberamente, a ruota ed io annoterò tutto. L'intervista più spontanea è, meglio è.” Annuì. “Quanto agli amori, beh, perdonatemi ma faccio fatica a credere che una donna come voi, ricca di fascino e classe, non abbia vissuto storie da romanzo. Però mi intriga ciò che avete detto... un solo amore? Dunque immagino sia stato importante...”
#426 |
“Fate pure...” disse con un sorriso irriverente Guisgard “... non troverete altro che rottami, casse vuote e qualcuna di quelle riviste con le donnine nude in copertina...” ridendo appena “... noi maschi ci andiamo matti.”
Tutto ciò mentre Kostor e Dimos ispezionavano il capannone. Ork si avvicinò a Guisgard e gli lanciò un'occhiata preoccupata, che subito l'altro spense con un cenno impercettibile. Poi Guisgard guardò Clio. “Di certo la legione deve essere alquanto disperata” mormorò “se ora ha deciso di arruolare anche le donne.” Con tono scanzonato. “Sapete...” fingendo di osservare i gradi della ragazza sulla sua tuta da pilota “... signor tenente, che somigliate in maniera incredibile alla ragazza che questo mese ho visto nuda in copertina?” Ed Ork scoppiò a ridere. “Te sei pazzo...” rivoltò a Guisgard.
#427 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Uscii da lí finalmente ei diressi in infermeria.
Vidi che il dottore stava effettuando delle visite, cosí misi giú il bambino. "Adesso tu resta qui, io vado ad aiutare il dottore, va bene?" sorridendo al bambino per poi baciargli i capelli. "Eccomi, avete bisogno d'aiuto?" raggiungendo Fermer.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#428 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Rimasi in silenzio mentre quell'uomo esponeva la sua visione. Ovviamente non la condividevo ma la stazza dell'uomo mi metteva soggezione.
<< Mi spiace signore non mi sento di firmare e prendere decisioni per una città in cui sono solo di passaggio ma sono certa che la buona gente di Evangelia saprà di certo scegliere la cosa migliore>>
#429 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Ma non mi dire.." Lasciandomi scappare un sorrisetto divertito "Ma temo che Kostor le abbia già tutte.. Dunque state tranquilli che non ve le ruberà..".
L'essere incredibilmente libertino di Kostor non era un mistero alla base, anche perché di solito ci intratteneva raccontandoci per filo e per segno le sue avventure. "Già, da quando gli uomini hanno deciso che combattere era troppo faticoso, immagino.." Con un sorrisetto vagamente divertito. "Davvero? Beh avete buon gusto allora.." Senza distogliere nè abbassare lo sguardo dal suo. Erano anni che vivevo nella legione straniera, e certo ero abituata a simili comportamenti. Avevo imparato ad agire in maniera meno impulsiva, dopo svariati richiamo disciplinari. Nascosi un sorriso al pensiero della mia vita da recluta. Ora ero un tenete e non potevo permettermi colpi di testa. Dunque meglio rispondere a tono. "Spero solo che non siano le uniche donne che avete conosciuto... Sarebbe un gran peccato!". |
![]() |
![]() |
#430 |
“Si, grazie.” Disse Fermer a Gwen. “prendetemi per favore il ricettario. Vi va di elencare tutti i medicinali in scadenza o terminati? Nel frattempo io concludo le visite di questi tre legionari.”