Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2014, 00.41.27   #401
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il contrabbandiere, con sguardo avido, fissò Elisabeth ed il denaro che serviva come anticipo.
“Tranquilla, bellezza...” disse lui, prendendosi quella somma “... il denaro è una delle poche cose sicure di questo mondo... l'unica ancora di salvezza, il solo albero maestro per restare dritti nelle tempeste della vita...”
“Ora che avete avuto i vostri soldi” fece Fra' Favelius “diteci quando ci porterete nel bosco, messere.”
“Partiremo presto, prestissimo...” rispose l'uomo “... ora andrò a prendere i miei cavalli, in modo da potervi portare dove mi avete chiesto...” si accorse degli sguardi dei due monaci “... però comprendo che possiate non fidarvi...”
“Nessuno ha detto questo, messere.” Spiegò Fra' Favelius.
“Comprendo invece...” fissandolo il contrabbandiere “... è normale non aver fiducia in chi non si conosce... comunque, se volete potete venire con me... magari non tutti e tre...” si voltò verso Elisabeth “... magari verrà la nostra dama con me... ammesso che si fidi di lasciarsi accompagnare da una canaglia come me...” facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 00.57.11   #402
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Mi dispiace, davvero.. A questo reame servono uomini come voi..." Sorrisi "Beh, la Guardia Reale è aperta a ogni confessione religiosa.. Se voleste restare, sarebbe un onore per tutti noi poter contare su di voi... La Guardia Reale è soggetta solo al re, che per la verità non si intromette mai, il senatore Bool non potrebbe impedirvi di combattere con noi... Altrimenti mi avrebbe già cacciato tempo fa..".
Ascoltai le nuove informazioni sui ribelli, e per poco non vuotai il bicchiere.
"Ne siete sicuro? Voglio dire.. Questo è gravissimo! Perché, o i ribelli sono una finzione, un trucco elaborato per ottenere l'effetto contrario e spingere il popolo tra le braccia della vera fede, ma mi sembra molto complesso, oppure, naturalmente sarà la fazione più laica quella di cui parlate... Vi riferite a Gheorgis? Sarebbe un terribile guaio.. Saremmo davvero tra due fuochi... Non possiamo combattere su due fronti..." Scossi la testa "E per di più il re è lontano... E stanno arrivando i mercenari.. Probabilmente avete ragione voi andarsene sarebbe la cosa più semplice...".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 01.15.22   #403
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi ringrazio per l'offerta” disse Frakis a Clio “ma dubito di poter accettare. Finirei col dare noie anche a voi, capitano. Per il senatore Bool ormai sono marchiato e non affiderebbe mai nelle mie mani la difesa del reame. No, ormai devo lasciare questo posto e cercare altrove la mia fortuna. Quanto ai ribelli, non credo possano controllare uomini come Bool o Gheorgis... molto più realisticamente il misterioso Lord Ateon ha corrotto qualche pesce piccolo, per poter avere così occhi ed orecchi nel nostro Senato... io però non posso più continuare le mie indagini... ma voi si... e questo vi chiedo, capitano... di continuare ad indagare e scoprire chi sono i senatori che Lord Ateon controlla... forse così, portando prove certe, Bool e Gheorgis smetteranno di farsi la guerra, occupandosi invece delle sorti del nostro reame... voi potete continuare e completare ciò che ho iniziato io, lady Clio... dovete farlo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 01.20.33   #404
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard, chiamati a sé i suoi compagni, salutò e ringraziò il contadino e sua moglie.
I cavalieri allora ripresero il cammino, seguendo le indicazioni della donna.
Imboccarono così uno stretto sentiero e risalirono una vasta ed alta rupe.
Ma più avanzavano, più si accorgevano che il tragitto si faceva in salita.
La nebbia era sempre più fitta e l'umidità di quel luogo cominciava ad umettare le loro corazze, rendendole pesanti e cigolanti.
“Sembra” fece Hands “che stiamo risalendo la Montagna del Purgatorio...”
“Vi è un che di spettrale in questo luogo...” mormorò Cossen.
“E se quella donna ci avesse ingannato?” Sbottò Emmas. “Magari questo sentiero non conduce in nessun luogo!”
“Non direi...” indicando la cima della rupe Guisgard “... guardate là... c'è qualcosa...”
Intanto, nella casa del contadino, l'uomo era intento a parlare con sua moglie.
“Non avresti dovuto mandare quei cavalieri da lui...” fissandola.
“E perchè mai?” Domandò risentita lei.
“Perchè li ucciderà tutti...”
“E cosa ci importa?” Sorridendo lei. “Almeno lascerà in pace noi... sono mesi che dobbiamo offrirgli pecore e maiali come tributo... e a volte non bastano neanche, visto che chiede anche il raccolto della nostra campagna... che siano le carni di quei cavalieri a sfamare i suoi maledetti molossi!” Esclamò lei.
“Che Dio ti perdoni, donna...” mormorò il contadino “... e che risparmi per me per averti sposata...”
Nello stesso momento, Guisgard ed i suoi compagni erano finalmente giunti presso la cima della rupe.
E qualcosa si era mostrato davanti ai loro occhi.
Un monumentale castello sorgeva quasi al di là delle nubi, dove il cielo sembrava perdersi in un incantato ed ancestrale crepuscolo.
“Chi mai vive in quel castello?” Stupito Emmas.
“Qualcosa mi dice che non voglio saperlo...” inquieto Hands.
“Non siate sciocchi...” fece Guisgard “... i cavalli devono riposare ed anche noi... nei paraggi potrebbe non esserci altro luogo in cui sostare... e noi chiederemo ospitalità in quel castello in nome di San Raffaele Arcangelo... andiamo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 01.58.20   #405
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Avere un nemico contro cui far fronte comune potrebbe essere la cosa migliore in questo momento.. Perché tutta questa discordia non fa che aiutare i ribelli.." Sospirai "Non temete, proseguirò le vostre indagini.. Anzi, vi sono grata per aver voluto condividere con me queste informazioni.. Loro avranno le loro spie, noi le nostre..." Sorrisi.
"Vi auguro di trovare la fortuna che cercate, anche se sono certa che essa non tarderà ad arrivare..." Gli strinsi la mano "per qualunque cosa, potrete sempre contare su di me..".
Mi alzai "Buona fortuna..".
Tornai in caserma colma dim pensieri, e mi ritirai nel mio studio.
Feci chiamare la spia.
"Dunque, Astin dovrebbe averti già spiegato il compito che desidero affidarti... Se lui sostiene che sei l'uomo giusto, mi fido del suo giudizio..".
Lo aggiornai poi sulle novità che mi aveva fornito il comandante Frakis.
"Immagino che tu abbia esperienza in questo genere di cose, hai già un'idea su come procedere, o è troppo presto? Purtroppo queste informazioni sono le uniche che abbiamo.. Se ti serve altro, dovrai captarle per tuo conto.. Ma immagino che tu lo sappia fare.. Fammi sapere di cosa hai bisogno, altri uomini, una storia alle spalle da confermare, voci da mettere in giro.. Personalmente non ho mai apprezzato queste operazioni.. Ma contro i ribelli non vedo altra scelta.. Mi rimetto dunque alle vostre abilità.. Spero comprendiate l'enorme compito che vi sto affidando.. Sei pronto ad accollarti questa responsabilità? Non ti garantisco che riusciremo a salvarti nel caso ti scoprissero " sorrisi "E non voglio nemmeno doverti ricordare cosa accadrebbe se ci tradissi...".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 14.20.00   #406
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fu un attimo....lo fissai e ascoltai in silenzio le sue parole e bastarono quelle e una certa sua straffottenza a farmi perdere ogni interesse in lui.
"Bene" esclamai osservando Tyssen e notando il suo sguardo severo verso me.."Diciamo...che basterete come guida, in modo anche da accellerare la nostra visita a Tylesia, abbiamo un viaggio importante da continuare..e poi potete ritornare qui, e pensare ai vostri ideali non ecclesiastici e anticristiani mi sembra...e in nome di cosa vorreste combattere allora? Sapete..io vanto nella famiglia cavalieri che sono stati Templari in quel di Gerusalemme..quindi, gentilmente, evitiamo i discorsi politi e religiosi" dissi piuttosto seccata.
Poi mi avvicinai a Tyssen e gli sorrisi, sapevo non avrebbe resistito a un mio sorriso...per farmi perdonare.."Suvvia, milord, non siate arrabbiato con me, facciamo che il prossimo passo da prendere sarà vostro..infatti..avete sentito il giovane cavaliere? Ci troviamo quasi ai confini del reame, ma cosa si trova oltre? E pensate ci conviene varcarli o prendere altre strade..devo ammettere questa faccenda è più complicata delle altre e non abbiamo il benchè minimo indizio che ci porti da questo Abate Nicola..e poi quanti frati ci saranno con quel nome?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 15.40.42   #407
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Tre uomini si trovano in un Giardino meraviglioso e fissano un bellissimo Fiore.
Il primo si contenta di ammirare il Fiore senza però toccarlo mai.
Il secondo decide di vendere tutto ciò che possiede e acquistare quel Giardino, anche se non sceglierà mai di cogliere il Fiore.
Il terzo, infine, coglie il Fiore, ma solo per sottrarlo alla vista di tutti gli altri e conservarlo nella sua dimora.
Chi fra i tre uomini possiede veramente quel Fiore?”
Mi risvegliai con quelle parole nella testa.
Intorno a me stavano le Sarchie, mi spiegarono che a causa dei fumi provenienti dal loro calderone ero svenuta per molte ore.
Dunque avevo scoperto una nuova parte dell'enigma, ma la cosa non mi era molto di aiuto, non riuscivo ancora a individuare una risposta esatta.
Una delle Sarchie mi portò dell'acqua ed io mi alzai, nonostante avessi ancora la testa che mi girava.
Iniziai a camminare lentamente per schiarirmi le idee...
__________________
Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!...Macbeth...
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 18.19.42   #408
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tara prese a camminare pensierosa in quel misterioso ed arcaico scenario.
L'antro delle Sarchie, infatti, sembrava l'anticamera di un mondo oscuro e mutevole, quasi sospeso tra ciò che è conosciuto e ciò che è ignoto.
E mentre la ragazza alata era in balia dei suoi pensieri, le tre donne continuavano a mescolare in quel loro grosso calderone.
“Il Calderone” disse una di loro “è l'immagine delle Cose Divine... poiché in esse si trova sempre Qualcosa di eterno ed immutabile...”
“Il Santo Calice” fece la seconda “non conteneva forse il Sangue del Redentore?”
“E prima ancora” mormorò la terza “fu la Santa Vergine a portare in grembo l'incarnazione del Verbo fattosi Carne...”
“Così come il vostro Giardino” di nuovo la prima, fissando Tara “custodiva quell'antico Tesoro...”
“E nel calderone” mescolando la seconda “vedo un viaggio... un lungo viaggio al quale parteciperanno alcuni fra i migliori... un viaggio volto a cercare quel Tesoro... ma ognuno lo cercherà per motivi diversi... aggregati a quella spedizione...” fissando la ragazza alata “... fa in modo di partire con loro... solo così potrai avere la possibilità di ritrovarlo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 18.28.43   #409
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, ritornò così in caserma e fece convocare la spia trovata da Astin.
Costui si presentò al capitano con indosso un lungo mantello ed un cappuccio a celare il capo.
La spia ascoltò con attenzione Clio e solo alla fine prese la parola.
“Ciò che vi mostrerò ora” disse, sollevandosi il cappuccio “temo vi scuoterà non poco... ma ho sentito che gli ufficiali hanno una parola e sanno mantenerla...” mostrò così il suo volto a Clio.
Era una giovane donna, dai lunghi capelli chiari e vagamente ondulati.
“Eccomi, sono la vostra spia...” continuò “... ma temo che il vostro luogotenente non lo sappia... capitano, sono Maria, sorella di Astin... con un inganno ho preso il posto dell'uomo che mio fratello aveva scelto come spia da inviare fra quei ribelli... perchè ho fatto questo? Semplice... per due buoni motivi... ma posso promettervi che non fallirò...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 18.37.40   #410
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tyssen annuì a quelle parole di Altea.
“Milady...” disse appoggiandosi alla carrozza “... io ho promesso di seguirvi e di aiutarvi in questa vostra avventura... e nella mia promessa vi è anche la totale obbedienza ad ogni vostra iniziativa... tuttavia, visto che me lo domandate, vi rivelerò ciò che penso... a mio giudizio cercare un abate può condurci solo in due direzioni... o in un monastero, oppure, qualora fosse un eremita, in qualche luogo appartato... e tra questi monti non dovrebbero mancarne... dunque andare a Tylesia potrebbe esserci utile, oppure no... io sono dell'idea che bisognerebbe invece informarci sui monasteri di questa regione e di luoghi che possono fungere da eremi per qualche asceta... e comunque, in entrambi i casi, questo apprendista non penso possa esserci di qualche utilità.”
“La penso anche io così, milady!” Esclamò il nano.
“Immagino...” intervenne il giovane apprendista “... solo perchè avete sentito che non amo la vostra Chiesa... ma badate che la cavalleria non ha nulla a che fare con il Cristianesimo... ed io che volevo farvi incontrare il mio maestro... egli è un vero saggio e vive in un luogo appartato non lontano da qui... peggio per voi!” Con disprezzo lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.26.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License