Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2014, 15.00.50   #391
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Maledizione..." Tuonai "Maledizione!".
Restai ad osservare la scritta, incapace di proferire parola.
"Ancora Lord Ateon... Che venga, lo aspettiamo a braccia aperte..." Scossi la testa "Se crede di averci in pugno si sbaglia di grosso! Astin" chiamai "Proseguiremo come avevamo deciso... Voglio parlare con la tua spia, dovrà comunque intrufolarsi tra i ribelli.. Voglio essere sicura che capisca la gravità della situazione, convocalo qui, adesso!".
Mi accovacciai per osservare più da vicino il sospettato, notando con piacere che l'ufficiale medico aveva ritrovato un comportamento distaccato.
"Si crede un martire... Povero illuso..." Voltai lo sguardo verso il medico "Non ci ha dato molte informazioni da vivo, se le sue spoglie racchiudono anche il minimo indizio.. Fatemelo sapere..".
Decisamente, la mia giornata non era iniziata nel migliore dei modi, nemmeno una buona notizia!
No, forse una buona notizia mi era giunta, infondo... ma lo era davvero?
Scossi la testa impercettibilmente, non era il momento né il luogo per pensarci.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 15.09.49   #392
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sospirai...la storia diventava sempre più complicata e sentivo le parole di Gyen e Tyssen...e loro non prendevano mai iniziative, li guardi negli occhi.."Si, è vero..ammetto quel cavaliere all'inizio ha avuto un certo fascino su di me e per questo ho chiesto di lui...ma pensateci bene..è di Tylesia e nessuno parla del suo maestro..voglio conoscere il suo maestro..e poi magari potrebbero portarci domani fino Tylesia..non sappiamo nulla..nemmeno chi ora regna quel posto, se è di quelle parti potrebbe esserci di aiuto..è deciso verrà con noi." sbuffai guardano i due uomini e chiamai l'oste e chiesi carta e un calamaio per scrivere.."Gentile cavaliere..sono Lady Altea e ci siamo parlati oggi di fronte alla locanda "Il Fiore Perduto"..domani io e i miei compagni ci recheremo a Tylesia e mi hanno detto Voi siete di quelle parti..vorreste gentilmente accompagnarci fin laggiù e darci maggiori informazioni, vorrei inoltre far conoscenza del vostro maestro..se volete accettare la mia proposta ci troveremo domani mattina all'alba di fronte alla locanda".
Presi il sigillo della famiglia e chiusi la lettera e chiesi al locandiere di portarla subito al cavaliere.
Detto e fatto ciò mi recai nella stanza, ero veramente stanca, riempii una tinozza con acqua e mi rilassai in un bagno rigenerante.
Mi sedetti di fronte allo specchio e iniziai a spazzolarmi nervosamente i lunghi capelli biondi pensando..."E' inutile, non troveremo mai questo frate" e guardai lo scrigno di fronte a me "invece la cosa strana è che questo scrigno ci o mi stia dando dei messaggi diversi..non legati a questo Abate Nicola..avessi doti magiche potrei guardare dentro quella acquamarina e magari potrebbe rivelarmi qualcosa di celato" risi tra me e me..e presi lo scrigno in mano..in cosa altro si sarebbe trasformato?E tornai stranamente seria.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 18.55.31   #393
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Astin annuì a quelle parole di Clio e mandò subito a chiamare la sua spia.
L'ufficiale medico, invece, fece portare in infermeria il cadavere del ribelle suicida, per poter così effettuare controlli circa possibili indizi sulla sua setta e sul suo credo.
Ma poco dopo uno dei soldati venne a chiamare Clio.
“Capitano...” disse il militare al suo superiore “... il comandante Frakis, ex Capitano della Guardia Ecclesiastica, vi sta attendendo alla locanda oltre l'ippodromo. Lo troverete lì a bere. Chiede che vi affrettiate poiché, pare, sia in partenza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 18.57.22   #394
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi basterà sapere” disse Gufo Scarlatto a Parsifal “che sono il capo di questa compagnia di ventura. I miei uomini riconoscono solo la mia autorità. Sono fuggiaschi, ex galeotti, rinnegati, impostori e fuorilegge di ogni tipo. Tuttavia sono abili come pochi con le armi e questo mi basta per averli ai miei ordini. Sappiate che tra noi vige la legge del taglione. Chi prova a derubarmi o a tradirmi pagherà amaramente e con la stessa moneta. Chi invece si dimostrerà leale allora potrà contare sulla mia riconoscenza. Tutto ciò che guadagneremo ad Afravalone, tolta la mia parte, sarà diviso in parti uguali fra tutti voi.” Si voltò indietro, verso i suoi. “Però credo che le nostre fila vadano rinfoltite. Almeno di qualche altro spadaccino... penso infatti che in questa impresa sarà richiesta forza oltre le normali missioni... vuol dire che ci recheremo a qualche mercato di schiavi, sperando che fra quella feccia ci sia qualcuno in grado di impugnare un'arma.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 19.00.05   #395
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il locandiere annuì a quelle parole di Altea e si impegnò a portare quel biglietto al giovane apprendista.
“In tutta sincerità” disse Tyssen alla dama prima di ritirarsi nella sua stanza “non vedo il motivo per cui si debba chiedere a quell'apprendista di portarci a Tylesia. Ci è stata spiegata la strada per arrivarci e comunque non credo che quel tipo sia in possesso di informazioni esclusive. E' poco più di un ragazzo e detto fra noi dubito fortemente che potrà mai essere un cavaliere. Comunque, ho accettato di seguirvi e rispetterò le vostre decisioni.”
I tre, così, andarono a letto e l'indomani, davanti alla locanda si ritrovarono per andare a Tylesia.
Poco dopo giunse anche quel giovane apprendista.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 19.11.19   #396
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La notte passò veloce e cosi dopo una abbondante colazione ma silenziosa, visto capivo Tyssen non approvava la mia decisione, uscimmo dalla locanda e con mia sorpresa vidi l' apprendista cavaliere e mi avvicinai a lui sorridendogli.."I miei saluti..siete venuto, io sono lady Altea..cosa vi ha portato a decidere di accompagnarci?Non preoccupatevi, potete poi tornare in questo posto" e osservai Tyssen e il suo sguardo serio "è una cortesia che vi chiedo, mi hanno detto voi siete di Tylesia..e forse pure il vostro maestro?Non vorrei trovare strane sorprese laggiù" poi riflettei un attimo.."Forse da queste parti abita un certo..Abate Nicola?Ed esattamente in che parte del regno ci troviamo, abbiamo viaggiato a lungo e non riesco a capire dove siamo arrivati" chiesi guardando il paesaggio che circondava il paesino di minatori.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 13-01-2014 alle ore 20.41.25.
Altea non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 19.15.01   #397
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lo sapevo....i Frati parlavano di sodi ma dov'erano?......" E allora Fra Saverius...a quanto pare i soldini non ci sono...e bisogna tirarli fuori.....facciamo un gioco di magia ?......." Infilai la mano nel bustino e tirai fuori l'anticipo....." Visto ?......la magia funziona.....".......aspettai il ritorno del contrabbandiere......" Ecco....qui c'e' quanto avete richiesto........e' giusto la metà.....ma state attento....il soldi possono svanire......e se svaniscono questi.....addio resto della somma...."....gli misi i soldi sotto al naso......aspettando che la sua mano furtiva prendesse il bottino.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 21.14.49   #398
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Lo raggiungo immediatamente, avvisa Astin che dovrà occuparsi lui di spiegare la situazione all'uomo che ha scelto... Voglio che l'operazione parta il prima possibile... Tanto lui conosce tutti i dettagli... Se avesse comunque bisogno di me, dovrà attendere il mio ritorno.." Congedai il soldato "Grazie!".
Lasciai così la caserma, e cavalcai verso l'ippodromo. Lí trovai la locanda "Il cavallo pazzo", non esattamente la migliore della città.
Legai il cavallo ed entrai, guardandomi attorno. Scovai immediatamente Frakis seduto ad un tavolo. Notai che aveva appena vuotato il bicchiere.
Così, nonostante l'ora, ordinai due boccali di idromele al bancone, e mi diressi verso di lui.
Li posai sul tavolo e mi sedetti accanto a lui "Sono sicura che ce ne sia bisogno, amico mio.." Sorrisi, senza allegria.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 00.26.24   #399
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Voi mi avete fatto chiamare” disse il giovane apprendista ad Altea “ed io ho risposto al vostro messaggio. Un futuro cavaliere deve aiutare chi richiede il suo aiuto.” Continuò l'ingenuo tirocinante. “Quanto a Tylesia, sappiate che è una città tranquilla e non vi occorrono protezioni particolari, ma solo una guida. Dunque se vi serve, vi porterò io là. E se volete, vi farò conoscere il mio maestro. Precisamente siamo nelle regioni a Nord della capitale. Oltre quei monti” indicando l'orizzonte “ci sono i confini più estremi del reame.” Riflettè allora sulle altre parole di Altea. “Un abate? No, non credo di averlo mai sentito... in verità mi interesso poco delle faccende ecclesiastiche...”
“Un aspirante cavaliere” fissandolo Gyen “che si interessa poco della Chiesa?”
“Certo.” Annuì il giovane. “La cavalleria impone verità e giustizia. Ed io non vedo queste cose nella Chiesa e nei suoi rappresentanti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2014, 00.38.06   #400
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio raggiunse così la locanda dove era fissato l'appuntamento col comandante Frakis.
L'uomo, nel vederla, si alzò e le fece cenno di sedersi al tuo tavolo.
“Vi aspettavo capitano...” disse “... anche se non credo ci sia molto da dire... ahimè, sono ormai un ex ufficiale Afravalonese... la mia carriera, almeno in questo reame, è compromessa... l'unica possibilità è quella di entrare in qualche milizia mercenaria o al servizio di qualche nobile signore impegnato in una delle tante faide di cui si sente parlare...” sorseggiò un po' dal suo bicchiere “... volete sapere perchè non sono più il capitano della Guardia Ecclesiastica? Semplice... il senatore Bool ha scoperto che ho cambiato credo religioso... mia moglie si è convertita al rito Ariano ed io ho seguito questa sua scelta... la cosa è giunta al senatore e così la mia carica è andata a farsi benedire... perdonate la facile ironia...” sorseggiò ancora dal suo bicchiere “... tuttavia non voglio impietosirvi... ho sempre avuto stima di voi, apprezzando il vostro carisma e la vostra abilità ed è per questo che vi farò una rivelazione... prima di essere sollevato dal mio incarico ho portato avanti alcune indagini che hanno svelato qualcosa di terribile... il fantomatico leader dei ribelli, Lord Ateon, pare controlli una parte del nostro Senato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.45.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License