Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2014, 15.09.53   #381
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Ottimo, sapevo di potermi fidare.. Per me, puoi partire anche oggi e intercettarli prima che arrivino in città, oppure attendere che varchino i confini della capitale... Hai carta bianca su questo..." Sorrisi.

Citazione:
Ma proprio in quel momento i due furono raggiunti da Astin.
“Capitano...” fece il luogotenente “... ci sono due importanti novità... giudicate voi quale è la peggiore... il senatore Bool ha improvvisamente congedato il comandante Frakis dalla guida della Guardia Ecclesiastica e pare che il nuovo capitano sarà nominato domani al più tardi... poi... poi, capitano, non abbiamo più quel sospettato da interrogare... ecco, non so spiegare come, ma si è tolto la vita in cella... forse aveva un qualche veleno con sé... ma prima di passare a miglior vita ha avuto la forza di scrivere qualcosa sulla parete col suo stesso sangue... venite a vedere voi stessa...”
"Che cosa?" Tuonai, voltandomi di scatto verso Astin "Come accidenti è potuto accadere? Chi sorvegliava la cella? Maledizione!" Scossi la testa "Si certo, andiamo...".
Respirai profondamente "No, Astin, non so dirti quale sia la notizia peggiore.." Dissi, mentre ci dirigevamo alle prigioni "Povero Frakis, mi chiedo quanto manchi perché il senatore Bool congedi anche me... Ma probabilmente dovrà attendere di essere Senatore Supremo, visto che nella Guardia Reale per adesso non può mettere becco, per fortuna.." Sospirai "Voglio comunque parlare a Frakis, comandante o no... Se non altro per portargli il mio sostegno, è pur sempre un amico.. Fate in modo che il messaggio gli arrivi..".
Restai in silenzio nel tragitto, finché non raggiungemmo le prigioni.
"Ti seguo.." Dissi ad Astin "Mostrami la cella...".
Clio non è connesso  
Vecchio 11-01-2014, 15.13.51   #382
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi stupita dalle parole del vecchio minatore...e mi sedetti al tavolo dove egli sorseggiava taciturno un buon boccale di birra e feci cenno a Gyen e Tyssen di fare altrettanto.
"Avete detto che il manufatto potrebbe essere stato fatto da queste parti..e cosa ve lo fa pensare? Vedete...noi abbiamo il compito di portare questo scrigno a un certo Abate Nicola, da parte di Lady Consel della famiglia dei Taddei, dice è importante per il suo regno e la sua famiglia..è strano che questo scrigno abbia a che vedere, quindi, con questa zona" e guardai i miei compagni di viaggio annuendo..la cosa era alquanto strana ma altrettano strano era che la preziosa pietra si fosse proprio quasi materializzata in questo posto, poi mi venne in mente pure il bel cavaliere..a parte l'interesse che aveva suscitato in me, egli conosceva fin troppo bene questa zona..forse poteva darci maggiori informazioni, chiesi al locandiere un boccale di birra da dare al minatore e la pagai per la gentilezza.."Ho da chiedervi anche altro..prima ho parlato con un ragazzo che vuole diventare cavaliere ed andare in una città chiamata Afravalone..voi sapete come si chiama...e soprattutto chi è il suo maestro? Pensavo qui vi fossero solo minatori...egli conosceva fin troppo bene la storia di Tylesia."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-01-2014, 18.08.42   #383
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Battlearm....rimasi stupita, cos'era quella massa di ferro con delle ruote....e noi dove ci saremmo dovuti mettere e i cavalli.....?.....Quell'uomo era peggio della peste....incominciai cauta ad aggirare quella macchina da guerra......" Dove avete trovato questa cosa......il vostro cervello e' riuscito a progettare una cosa così.....importante ?......a quanto pare i nostri soldi non saranno sprecati.........anche se....sembra un mezzo venuto da un altro mondo....che ne dite fra Favelius ?.....forse dovremmo iniziare questa avventura.......in questa carrozza di ferro.....".....mentre i frati e il contrabbandiere, cercavano di mettersi daccordo sul prezzo.....io cercavo di osservare meglio quell'uomo....mi preoccupava piu' lui che il bosco.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 00.21.46   #384
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Afravalone” disse Alanius in contatto telepatico con Parsifal “è un reame vasto e complesso, abitato da tre generi di individui... quelli che pregano per tutti, ossia i religiosi... quelli che combattono per tutti, cioè l'aristocrazia... e infine quelli che lavorano per tutti, naturalmente il popolo e i servitori... si, è opportuno per te mutare la tua forma in una più consona a quel luogo... e di sicuro non troveremo solo Angeli in quella città... poiché quando vi è qualcosa che richiede la Protezione Divina, di contro ci sono sempre dei demoni decisi ad attaccarla...”
“Ehi, cavaliere...” rivolgendosi Gufo Scarlatto a Parsifal “... non ricordo di aver sentito il tuo nome... che ne dici di parlarci un po' di te? O vuoi continuare a fare il cavaliere misterioso con i tuoi nuovi compagni di viaggio?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 00.26.19   #385
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tranquilla, bellezza...” disse il contrabbandiere ad Elisabeth “... i cavalli ci saranno a trainare il mio gioiellino e saranno della miglior razza possibile... ora vado a sistemare le ultime cose...” e si allontanò.
“Dobbiamo fidarci di costui...” fece Fra' Favelius “... anche se ora il vero problema è trovare il denaro per l'anticipo che richiede... con noi non abbiamo una simile somma... a meno che voi non abbiate una soluzione, signora...” fissando la maga.
Ma proprio in quel momento ritornò il contrabbandiere.
“Vado a prendere i cavalli...” spiegò ai due monaci e alla donna “... sono in un luogo sicuro e tornerò presto... voi mi aspettate qui, intesi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 00.30.03   #386
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La tecnica con cui è stato inciso il sigillo” spiegò il vecchio minatore ad Altea “è tipico dei mastri longobardi che hanno le loro officine e botteghe in queste terre... non mi stupisce che poi sia giunto fino alla nobile proprietaria di questo scrigno... i maestri longobardi sono molto noti fin nella capitale per la loro maestria...” fissò poi la dama “... si, conosco il maestro di cui dite ed anche il suo giovane apprendista... di Tylesia, lui come tutti, conosce ciò che resta della sua leggenda, ma dubito possa comprendere altro...”
“Perdonate, milady...” avvicinandosi Gyen ad Altea “... ma cosa può interessarci di quel giovane apprendista? Noi dobbiamo trovare l'abate e consegnargli il messaggio di lady Consel... e di certo quel giovane non ci sarà di nessun aiuto.”
“Concordo.” Annuì Tyssen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 00.34.02   #387
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Farò subito in modo di contattare il comandante Frakis, capitano.” Disse Astin a Clio, per poi condurla nelle prigioni della caserma, dove si trovava quel prigioniero suicida.
Questi era ai piedi della brandina della sua cella, in una pozza si sangue.
“Deve aver ingerito un qualche veleno che teneva nascosto, forse in un anello...” spiegò l'ufficiale medico al capitano.
Astin poi indicò alla ragazza cosa l'uomo aveva scritto, col suo stesso sangue, sulla parete.
“Avrà cominciato a vomitare sangue dalla bocca...” mormorò il luogotenente “... a causa del veleno... e tingendosi le dita ha poi avuto la fermezza di scrivere questo...” mostrando al suo capitano la scritta insanguinata sulla parete:

“Nascere in un regno così religioso è una scherno, ma riuscire a morirne, facendola in barba a tutti voi, è una vittoria... le vostre preghiere non troveranno mai un dio nei Cieli ad ascoltarvi... le mie invece sono già giunte a Lord Ateon che presto verrà a vendicarmi... e voi morirete tutti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 00.37.26   #388
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ritornata di nuovo nella sua forma umana, Eilonwy aveva indossato un bellissimo abito che la rendeva simile a quelle giovani e belle principesse bretoni, animate da una bellezza fresca, genuina e capace di racchiudere in essa i colori più luminosi della Natura.
E poco dopo, nel risvegliarsi, Riccardo la vide davanti a sé.
“Siete un incanto, damigella...” disse il cavaliere “... più vi guardo e più non comprendo cosa ci facciate in questo bosco... il vostro posto è in qualche palazzo nobiliare, attorniata da bardi e valletti...”
Anche Aladiah e Coco si destarono dal loro sonno.
“Direi di rimetterci in cammino...” fece il Cherubino “... dobbiamo giungere al più presto ad Afravalone...”
Così, ripartirono e dopo qualche miglio si ritrovarono davanti ad un bivio.
Il sentiero infatti si divideva in due parti.
Una portava a destra e l'altra a sinistra.
E nel mezzo vi era un nano intento a sistemare una meravigliosa sella fatta di cuoio e pelliccia d'ermellino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 00.50.34   #389
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò il direttore ed i secondini che sghignazzavano. “Non mi lasciate molta scelta, vedo...” disse il pilota.
“Deve vedere tutto questo” fece il direttore “come una dimostrazione dell'ammirazione che noi abbiamo per lei. Dico davvero.”
“Già, immagino...” a detti stretti Guisgard “... e cosa dovrei fare in quel cavolo di videogioco?”
“Nulla di particolare...” ridendo il direttore “... il gioco in tutto durerà tredici ore, se lei sarà in grado di attraversare tutti i livelli disponibili, naturalmente... noi non le chiediamo nulla di che... deve solo restare vivo per tutto il tempo di gioco... solo così la dimostrazione potrà dirsi riuscita.”
“E se malauguratamente non dovessi riuscirci?”
“Beh...” mormorò il direttore “... allora tutto sarà stato inutile e la cosa la definirei alquanto spiacevole... soprattutto per lei... ma sono un uomo positivo e non amo fare cattivi pronostici... dopotutto lei è un individuo non comune... quindi siamo tutti fiduciosi che questa dimostrazione pubblicitaria, chiamiamola così, andrà per il meglio.”
“Allora cominciamo subito questa farsa...” con stizza Guisgard “... prima iniziamo, prima finiamo...”
“In bocca al lupo, signor Guisgard...” guardandolo negli occhi il direttore.
Allora i secondini portarono il detenuto in una stanza vicina, dove una donna lo stava aspettando.
Fece segno ai secondini di farlo sedere su una poltrona avveniristica.
“Piacere di conoscerla, signor Guisgard...” fece lei, mentre sistemava i vari parametri sul display della futuristica poltrona “... sono un'appassionata di auto sportive... so di cosa è capace in pista e sono certa che lei saprà farsi valere anche nel nostro gdr... buona fortuna...” sospirò avvicinandosi al volto di lui, per poi infilargli in bocca una pillola verde e baciarlo, fino a quando tutto cominciò a girare attorno a lui...


“Col cuore da leone, di fama e onor si bramato,
in sella al mio destrier mi son sempre avventurato!
Nell'incantato suo maniero, di Tramanto re di mostri,
contro lui la Sorte d'esser cavalier vuol che dimostri!”

Così cantava l'allegra e valente compagnia di cavalieri erranti.
“Guisgard...” rivolgendosi uno di loro a colui che era alla testa della brigata “... ma esiste davvero questa tua fantomatica terra promessa?”
“Eh, Cossen, mio sagace e di poca fede compagno.” Esclamò Guisgard. “Sygma è tanto vera quanto invero lo siamo qui noi tutti.”
“Allora” replicò ridendo Cossen “potrà raggiungersi forse solo partendo all'alba, in sella naturalmente ad un ippogrifo catturato in riva a qualche lago incantato!”
“Rassegnati, amico mio...” fissandolo Guisgard “... troveremo Sygma anche dovendo percorrere infinite leghe fino alla fine del mondo.”
“E ci siamo già...” intervenne un altro della compagnia “... forse siamo già alla fine del mondo...”
“Forse, Mein...” guardandosi intorno Guisgard “... forse hai ragione... questa sembra davvero la valle della morte, scavata dal diavolo in persona quando precipitò dai Cieli...”
Erano infatti giunti in una vallata tutta circondata da alti e desolati monti, simili ad innaturali picchi di roccia, eretti forse col folle e blasfemo desiderio di raggiungere i Cieli.
Le pietre di questo territorio apparivano nere e le alte nubi sembravano donare alle acque, che sulle rocce scorrevano, un colore scurissimo, come se fossero alimentate da sorgenti di sangue e pece.
“Guisgard...” chiamò un altro ancora del gruppo “... parlami ancora di Sygma... almeno avremo uno slancio per proseguire in questa nostra ricerca...”
“Lo farò di certo, Hands...” sorridendogli Guisgard, per poi prendere la sua ocarina.
“Davvero” ancora un altro di loro “nelle sue terre scorrono latte e miele?”
“Certo, Slhas...” annuì Guisgard “... e non solo... verdi e floridi uliveti producono olio purissimo e prezioso... come robuste viti offrono un gentile e cortese vino che non ha eguali...” suonando la sua ocarina.
“E le donne?” Un altro dei suoi compagni. “Vi sono donne belle a Sygma?”
“Emmas, vi sono donne così belle” spiegò il capogruppo “che gli artisti le usano come modelle per dipingere e dare un volto a Venere e alla Primavera stessa...” sorrise ai suoi “... amici miei, a Sygma vi è tutto affinchè un uomo possa vivere felice.”
“Però” osservò Cossen “forse i nostri cuori possono trovare ideale nutrimento nelle tue appassionate descrizioni, amico mio... ma i nostri cavalli sono stanchi e devono riposare...”
“E tutti noi” sbottò Emmas “abbiamo lo stomaco vuoto come un otre colmo di vento...”
Ad un tratto udirono il verso di un maialino.
“Avete sentito?” Ridendo Hands. “Questa si che è dolce musica per le mie orecchie!” E galoppò verso quel maialino, seguito da molti dei suoi compagni.
“Tanti valorosi cavalieri” sorridendo Guisgard “contro un piccolo maialino... cavalleria vergognati!” E li raggiunse col resto della brigata.
I cavalieri arrivarono così davanti ad una piccola casa, dove vi era un contadino con i suoi animali.
“Abbiate pietà, signori...” gettandosi a terra questi “... non fatemi del male... non ho molto da darvi... ecco tutto ciò che ho...” indicando la sua casa “... prendetelo e lasciatemi in pace...”
“Ci hai forse presi per dei predoni, villano?” Risentito Cossen.
“Non vi manda forse lui?” Fissandolo il contadino.
“Lui chi?” Chiese Cossen.
“Allora perdonatemi...” mormorò il contadino “... fate finta di non aver udito nulla...”
“Fare finta di nulla?” Ripetè Cossen. “Ora ti insegno io come ci si comporta davanti a dei cavalieri!”
“Aspetta, Cossen...” fermandolo Guisgard, per poi avvicinarsi al contadino “... cos'è che ti spaventa tanto?”
“Nulla, milord...”
“Menti.” Guardandolo Guisgard.
“Nulla, milord...” tremando il villano.
“Indicaci allora dove poter far riposare i nostri cavalli.”
“Non vi è posto per voi qui, milord...” balbettò il contadino “... andatevene da queste terre e che Iddio vi risparmi...”
“Sembra una minaccia!” Esclamò Emmas.
“Vi indicherò io dove far riposare i vostri cavalli, cavalieri...” uscendo dalla casa una donna “... mio marito è uno sciocco, non dategli retta...” indicando il contadino “... io vi dirò dove andare... vedete quella boscaglia? Ebbene, oltre troverete un castello... chiedete ospitalità là e vi sarà data...”
Il contadino guardò sua moglie quasi incredulo.
“E sia...” annuì Guisgard “... grazie, signora...” e chiamò a sé i suoi compagni di viaggio, mentre un cupo senso di angoscia sembrava scendere su tutti loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-01-2014, 02.59.02   #390
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Sorrisi di rimando al Gufo: ".......non voglio viver solo di mistero, caro amico di ventura.....è più che normale che debba illuminarvi sul mio status....."

Mutai' nuovamente la mia forma e mi presentai': "il mio nome è Parsifal, appartengo alla schiera dei Mietitori e condivido il mio status con il Demone Revenhearth, colui che fino a poco tempo fa era con voi....

Il saper della mia vita......è come aprir pagina di un manoscritto maledetto e mistico. Sono uno degli ultimi rimasti del mio ordine.....ed il potere che porto celato in me.....non mi rende di codeste terre.....appartengo al Piano Abissale. Il mio compito in terra sta nel sigillar vizi, peccati e seguir le trame che il destino ha posto per questo Piano.....paragonato alle vostre tradizioni.....appartengo ad uno dei Cavalieri dell'Apocalisse....."

"Come dire.....non sono ne vivo ne morto......"

Guardai' il Gufo e chiesi: " e voi....di grazia. Avete un nome ed una storia? O preferite esser conosciuto come il Gufo Scarlatto?"

__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.15.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License