Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2011, 12.05.41   #371
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Oh, caspita!! Lady Gaynor siete un portento...
Quanto alla vostra mente... beh, più che semplice, io la definirei arguta! Insomma... io non mi sminuirei tanto, se avessi risolto un enigma prima ancora che sir Guisgard avesse finito di scriverlo, no?

Llamrei... direi che questa volta il giro di succo d'arancia e ombrellini è decisamente a carico di lady Gaynor!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2011, 20.06.59   #372
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Ad ogni buon conto, Sir Guisgard, da uno che le parole se le mangia a colazione tipo bignè alla crema e che le lodi le tesse più finemente di quanto non facesse Penelope con la tela, mi sarei aspettata più che un semplice "Complimenti Lady Gaynor"

Milady, in verità sono i draghi, gli orchi, gli eretici e altra roba del genere che mangio a colazione (un giorno mi deciderò a scrivere il manuale del "Perfetto cavaliere"!!!) ...
Riguardo alle lodi, beh, credo che voi ne meritiate davvero tante e, a quanto leggo, le altre dame non sono state affatto avare nei vostri confronti
Quanto a me, riformulerò il mio commento alla vostra arguzia... "milady, Atena stessa si è incarnata in voi... al vostro cospetto la mitica Arianna è poco più che una liceale... in voi si mischiano sapientemente le virtù di Medea e quelle di Alcina, Circe fu senza dubbio vostra discepola ed anche la fata Morgana invidia il vostro intuito!"
Può bastare?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2011, 20.17.17   #373
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Milady, in verità sono i draghi, gli orchi, gli eretici e altra roba del genere che mangio a colazione (un giorno mi deciderò a scrivere il manuale del "Perfetto cavaliere"!!!) ...
Riguardo alle lodi, beh, credo che voi ne meritiate davvero tante e, a quanto leggo, le altre dame non sono state affatto avare nei vostri confronti
Quanto a me, riformulerò il mio commento alla vostra arguzia... "milady, Atena stessa si è incarnata in voi... al vostro cospetto la mitica Arianna è poco più che una liceale... in voi si mischiano sapientemente le virtù di Medea e quelle di Alcina, Circe fu senza dubbio vostra discepola ed anche la fata Morgana invidia il vostro intuito!"
Può bastare?
Si, direi che può bastare.

@Lady Talia, Lady Llamrei, prego, servitevi pure... anzi, visto che i bicchieri son tanti chiamiamo pure le altre dame di Camelot per una bella bevuta tra donne

__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2011, 14.49.56   #374
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@Gaynor
siiii, che bello! Una bella bevuta tra donne... grazie, cara!
Ecco... io prendo quello lì subito in secondo piano! Sì, quello con i due ombrellini arancioni! Proprio quello con due ombrelli! Sono sempre la solita!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2011, 18.04.28   #375
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fu al tempo della spedizione veneziana contro la flotta turca che risale questa storia.
La flotta della Serenissima richiese i servigi dei più grandi cavalieri d’Europa per questa impresa e fu così che io ed i miei compagni ci ritrovammo in quell’epico scontro.
Ma la battaglia durò poco e le nostre milizie furono presto sconfitte dalle armate del sultano.
Molti dei nostri caddero in battaglia, altri invece furono torturati e lasciati morire di stenti.
La mia sorte fu più fortunata, se la prigionia presso quel popolo infedele può definirsi tale.
Ma fu grazie alla mia qualità di oratore che entrai, per Grazia Divina, nelle simpatie del sultano.
Questi ogni giorno mi chiedeva storie e racconti sulla mia terra e su qualcuna delle mie imprese.
Certo non potevo lamentarmi: ero di fatto libero di andare in giro per il palazzo, di mangiare cibi squisiti ed esotici.
Quindi il mio soggiorno ad Istanbul era tutt’altro che sgradevole.
E nei pomeriggi in cui il sultano non chiedeva di vedermi, andavo spesso presso il suo harem, fissando qualcuna di quelle finestre, dalle quali si potevano ammirare le bellissime donne, tra mogli, concubine ed odalische, che allietavano i giorni e soprattutto le notti del sultano.
Ed un giorno, durante una di queste mie passeggiate presso l’harem, la vidi.
Era bellissima.
Avrà avuto forse poco più di 24 anni.
La pelle come ceramica, i capelli come una meravigliosa notte senza luna e due occhi simili al cristallo più puro.
Fissava dalla finestra il mare e una perenne malinconia solcava, come una nave senza rotta, il suo meraviglioso volto.
Strinsi amicizia con uno degli eunuchi del sultano e riuscii a conoscere il nome di quella bellissima ragazza: Armelia.
Ed ogni giorno, passando davanti alle finestre dell’harem, la trovavo lì, a fissare quel mare sterminato.
Presto però, il sultano richiese i miei servigi.
Gli narrai allora delle mie gesta sotto le mura della mitica Nolia e di come il mio valore, insieme a quello dei miei compagni, portò alla caduta di quella città che sembrava imprendibile.
“Sei astuto e valoroso, Cristiano!” Mi disse il sultano. “Ma oggi ho comprato uno schiavo proveniente dal lontano Oriente. Egli è forse l’essere più arguto che io abbia mai visto! E su questo, il Profeta stesso mi sia testimone!”
Io annuì divertito.
“Non mi credi dunque, Cristiano?”
“Mio signore…” risposi sorridendo “… di certo egli sarà il più arguto fra i vostri servitori ed eunuchi, ma dubito che la sua sapienza potrebbe superare quella di un latino, per di più Cristiano!”
“Allora, Cristiano, la tua insolenza merita una prova…” replicò il sultano “… lo sfiderai, ma se ne uscirai sconfitto io avrò la tua testa!”
“E se invece dovessi vincere io?”
“Allora ti renderò la libertà!”
“E quel tuo servo?”
“In quel caso mozzerò la sua di testa!”
“Io accetterò la sfida, mio signore, ma ad un patto… se sarò io a vincere voglio una delle vostre ancelle… a mia scelta! Se siete certo di voi, visto il giuramento sul Profeta, non mi rifiuterete questa proposta…”
“E sia, Cristiano! Chiamate lo schiavo indiano!” Ordinò il sultano.
Un attimo dopo il servo del sultano entrò e formulò un arcano:

“A questa cosa metti presto mano,
o il tutto, si, resterà fatalmente vano!
Non rivoltare tutto ciò che senti e vedi,
ma usalo per bene o niente resterà in piedi!
Avanti, forza, affrontami, non esitare! Ti sfido io!
Non aver tu paura e dammi la risposta, amico mio!”

Ascoltai con attenzione e dopo alcuni istanti risposi all’enigma di quello schiavo.
La mia risposta fece così perdere la testa all’indiano e riscattò la mia libertà e quella della bellissima Armelia.
Ed insieme lasciammo la corte del sultano, per ritornare nelle mie terre.

E voi, nobili cavalieri e graziose dame, sapreste rispondere all’arcano del servitore indiano?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2011, 12.19.40   #376
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
questa volta sto proprio brancolando nel buio...
L'unica cosa che mi è venuta in mente, così di getto, è che la soluzione potrebbe riferirsi ad un concetto astratto... tipo l'acume, l'ingegno al quale si deve 'metter mano' affinché tutto non resti vano e grazie al quale non occorre rivoltare tutto ciò che si percepisce ma va usato bene altrimenti 'niente resterà in piedi'...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2011, 15.36.11   #377
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Io sono in alto mare... Un indizio?
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2011, 17.33.12   #378
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
L'intelletto... il cervello?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2011, 20.09.36   #379
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mi spiace, siete tutti fuori strada
Eppure io al cospetto del sultano ho indovinato abbastanza presto (ma del resto avevo il compito di liberare la bella Armerlia )!
Vabbè, vi aiuterò con un indizio...
Allora, la soluzione dell'arcano si riferisce ad un oggetto materiale, non astratto.
Rileggete con attenzione ogni verso.
In ognuno vi è un indizio che può portarvi a riconoscere quell'oggetto.
Un oggetto molto in voga durante il periodo in cui è ambientato il racconto.
Ma anche oggi del resto.
Specie in questo periodo (e ho detto anche troppo...)
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2011, 00.24.58   #380
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Che sia un guanto?
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.31.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License