Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2014, 18.49.00   #371
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii al locandiere.."Avete sentito Tyssen? Non deve essere quindi molto lontana da qui Tylesia"...poi mi avvicinai più avanti al bancone senza farmi sentire.."Messere..perdonate..ma fuori seduto su un muretto vi era un bel cavaliere dai meravigliosi occhi azzurri..voi sapete chi sia?Disse era diretto ad Afravalone e che doveva fare allenamente col suo maestro."
Mi voltai udendo le voci dei minatori farsi più forti...ma ora la loro conversazione era più chiara e si rivolgevano a un minatore che fu botanico ed esperto di fiori...scossi il capo...Il Fiore era sempre predominante..ma cosa significava tutto ciò.. rimasi colpita dal suo discorso..un Fiore era prezioso e forse raro come una gemma, ma davvero pensava che qualcuno avesse pagato a fior di quattrini un fiore..ma fu la ultima parte che mi colpi.."Messer Rotlin, giusto" dissi dal balcone e calò il silenzio.."davvero attraverso un minerale vi si riesce a vedere la luce e lo splendore di sentimenti altisonanti come l' Amore...come quegli innamorati che sfogliano una Margherita per saper se corrisposti?" sorrisi e feci un cenno col capo a Tyssen e Gyen e chiesi al nano di mostrargli lo scrigno..."E ditemi, vedete quella meravigliosa pietra azzurra su quel Fiore stilizzato..io dopo ho visto per un attimo l'Amore..voi che vedete?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 19.04.03   #372
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai impassibile alle parole del senatore.
Avevo sperato di ascoltare quella notizia ogni giorno, ma ora il suo ritorno mi preoccupava.
"Beh, tornare in questo momento lo metterebbe in pericolo senza dubbio..." Alzai le spalle "Certo, non ha alcun potere davanti al senato.. Ma è pur sempre un membro della famiglia reale, e come tale, una succulenta preda per i ribelli..." Sorrisi "Il che significherebbe, altro lavoro per i miei uomini.. E non è che manchi in questo momento..".
Mi alzai, e strinsi la mano al senatore.
"Confidiamo in voi... Vi terrò informato..".
Lasciai così il palazzo, cercando di organizzare la giornata.
Arrivai in caserma con le idee chiare, diedi ordine di convocare il sospettato nell'ala ovest, e di condurre là la spia designata, che dovrà osservare e ascoltare senza essere visto, oltre ad un paio di uomini famosi per la loro abilità nel condurre interrogatori.
Inviai un soldato perché recapitasse un messaggio al comandante nella milizia ecclesiastica, dove lo invitavo a pranzo nella migliore osteria della città, avevo sempre sostenuto che discutere di politica davanti a un piatto fumante e del vino speziato, fosse molto più produttivo. E sapevo bene che Frakis la pensava come me.
Raggiunsi poi le scuderie, dove sapevo che avrei trovato l'uomo che stavo cercando, l'uomo perfetto per il piano di Gheorghis.
Un maniscalco che avevo voluto personalmente nella Guardia Reale dopo averlo visto combattere in una rissa. Era poco più vecchio di me, ed era diventato un soldato esemplare, valido e fedele, in lizza per una promozione. Tuttavia, non aveva perso la passione per i cavalli e si occupava di supervisionare quotidianamente il lavoro dei maniscalchi, quando non lo eseguiva lui stesso.
"Nikis.." Chiamai , scorgendolo dietro un possente baio "Ho un lavoro per te..".
Così, gli spiegai ogni cosa, il piano del senatore, la richiesta di un uomo di fiducia, l'importanza della missione.
"Che ne dici? " dissi infine "Pensi di poterci riuscire? Saresti un ottimo acquisto per loro, di solito i maniscalchi sono una palla al piede in una spedizione, ma averne uno come te, che è in grado di battersi meglio di tanti altri.. Beh, Saresti perfetto!".
Clio non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 19.10.09   #373
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Lady Galatea???
"Milady.....che ci fate qui? Stavo per venire da voi.....alla vostra casa sulle rive del lago di Afravalone!!! Sono così disperata e confusa Milady......quello stregone mi rende la vita impossibile. Io non ne posso piu'!!! Ditemi che avete una soluzione!" dissi tristemente e allo stesso tempo speranzosa di una risposta affermativa.
Strinsi con una mano la croce celtica, che portavo sempre al collo dal giorno della mia nascita.



Qualche secondo dopo ripresi a parlare e dissi: "E' vero ciò che mi disse tanti anni fa mia madre? E' vero che io sono la Chiave per arrivare al Fiore Perduto della Tylesia?".
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 20.16.40   #374
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Quello della novizia era l'accostamento che mi piaceva di piu', infondo lo ero stata..........il bosco ha le sue regole , che non sono solo umane.....l'uomo.....si pavoneggia, ma per cosa poi...per un lavoro che sapeva di nulla....." Diciamola tutta il bosco brulica di gente come voi.....quindi dovete guardarci le spalle....dai vostri stessi ..come dire.....a ...si....persone che fanno lo stesso vostro mestiere......che a quanto pare non sono lupi....dei lupi non ne avrei paura neanche io, chi sono io......gia'.....diciamo che sono una suora senza velo...e' un nuovo ordine....le suore Svelate.....ma il vostro nome....lavoratore instancabile...quale sarebbe ?.......e un ultima cosa......ho dei piccoli poteri ereditati dalla nonna.....si chiama...sesto senso femminile.....fate che io non lo metta in movimento.....e vediamo di fare in fretta.....il nostro lavoro.....e' per i ragazzi........capirete...piu' avanti......"...girai sui tacchi..e stornai dai Frati..." Bene a quanto pare sua soavita' ci accompagnerà......ma qualcosa mi dice....che usciremo dal quel bosco insieme......Al Bravo bambino.... "......gia'.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-01-2014, 13.19.54   #375
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nikis annuì a quelle parole di Clio.
“Certo, capitano...” disse sicuro il maniscalco “... non temete, come maniscalco sono il migliore e non tarderò molto a guadagnarmi la fiducia di quei mercenari... troverò poi il modo, ogni due giorni, di farmi vivo, oppure di trovare comunque il modo di tenervi aggiornata... ditemi solo quando dovrò cominciare e al resto penserò io!” Ridendo.
Ma proprio in quel momento i due furono raggiunti da Astin.
“Capitano...” fece il luogotenente “... ci sono due importanti novità... giudicate voi quale è la peggiore... il senatore Bool ha improvvisamente congedato il comandante Frakis dalla guida della Guardia Ecclesiastica e pare che il nuovo capitano sarà nominato domani al più tardi... poi... poi, capitano, non abbiamo più quel sospettato da interrogare... ecco, non so spiegare come, ma si è tolto la vita in cella... forse aveva un qualche veleno con sé... ma prima di passare a miglior vita ha avuto la forza di scrivere qualcosa sulla parete col suo stesso sangue... venite a vedere voi stessa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2014, 13.21.06   #376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quel giovane apprendista” disse il locandiere ad Altea “non è ancora un cavaliere. E ne deve fare di strada prima di poter pensare ad Afravalone. Vive insieme al suo maestro poco distante da qui.”
Poi Rotlin, preso lo scrigno mostratogli dalla dama, cominciò ad osservare con attenzione l'immagine del sigillo.
“E' acquamarina...” mormorò il vecchio minatore “... è una pietra di buona fortuna... la manifattura è molto bella, sebbene sia in gran parte consumata... non è stata lavorata insieme allo scrigno, ma aggiunta ad esso successivamente... si tratta di manufatto prodotto da qualche artigiano longobardo... e più lo guardo, più credo di poter dire che proviene da queste nostre parti... e infatti la sua immagine non è casuale...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2014, 13.23.05   #377
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fra' Severius annuì a quelle parole di Elisabeth.
“Vuol dire” disse il monaco “che pagheremo la cifra che chiede. E' infatti di vitale importanza per noi raggiungere il bosco e scoprire cosa si nasconde in esso...”
In quel momento ritornò il contrabbandiere.
E con lui aveva un carro molto particolare.
“Signori e signora...” fece lui saltando giù dal veicolo “... vi presento il Battlearm, il mio carro d'assalto...” orgoglioso lui “... tutto in ferro, con ruote capaci di poter attraversare qualsiasi tipo di terreno, qualche arma nascosta qui e là ed altre sorpresine del genere... lo tengo nascosto nel vecchio casolare abbandonato...” e fece l'occhiolino ad Elisabeth “... ora, parliamo d'affari... datemi il mio anticipo e partiremo subito...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2014, 13.24.04   #378
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eilonwy...” disse Galatea alla giovane sirena “... lo stregone non è il nostro vero nemico... egli è solo un tramite, un mezzo... infatti quel negromante è al servizio di un uomo molto più potente e malvagio... un uomo tanto misterioso, quanto pericoloso... un uomo ambizioso e protetto dalle più oscure e terrificanti forze del male... lascia al più presto questa foresta e raggiungi la città di Afravalone... essa è infatti l'unico luogo di questo reame in cui il potere del nostro nemico non è giunto...” e svanì tra le acque.
Poco dopo il Sole spuntò ed Eilonwy riprese la sua forma umana.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2014, 13.29.33   #379
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il viaggio era iniziato.......il gruppo avanzava compatto verso la città di Afravalone, si respirava un'aria molto solenne ma nel contempo familiare.......sicuramente, il Gufo aveva un grande ascendente su codesti uomini e non nego che iniziando a conoscerlo meglio è facile da comprendere.

Entrai' in contatto telepatico con Alonius e gli chiesi: "Che ne pensi.....saggiatore? Afravalone.....potrebbe aiutarci a capire il significato di quell'epitaffio sul Demone dell' Accidia?" Nel contempo, ascoltavo anche i dettagli della missione: Afravalone, reame religioso, re Cristiano, popolo timorato di Dio.....mi grattai' il capo:

Non credo che possa presentarmi nella forma del Revenhearth, demone del castigo. Meglio sembrar gente comune e umana......

Pronunciai' le parole della circoscrizione e tornai' nella mia forma umana. " Adesso......non dovrebbero esserci problemi: Cristiani o non....meglio non interferire con il ciclo naturale delle consuetudini e tradizioni......". La caccia era aperta......probabile che quei briganti, nascondano qualcosa in più rispetto alle semplici scorribande che vengono a compiersi.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 11-01-2014, 14.34.02   #380
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Riemersi dalle profondità dell' acqua. Ero piu' turbata di prima.
Come poteva esistere un uomo piu' malvagio e crudele di Slathnir?
Egli era il pupillo di Satana.....era il Diavolo stesso che lo aveva scelto come suo generale e messaggero di morte e distruzione.
Slathnir stesso mi aveva rivelato, quando ero rinchiusa nelle prigioni del mio stesso palazzo, che era il volere del Maligno che io diventassi la sposa dello stregone, il quale era suo consigliere.
A meno che Lucifero.......non si fosse fatto uomo e avesse generato l' Anticristo, non poteva esserci essere umano o stregone piu' malefico di colui che mi aveva maledetto.
Dovevo sbrigarmi!!! Se ciò che Lady Galatea aveva predetto alla mia nascita era vero.....se non mi fossi salvata....non sarei stata nei guai solo io, ma Slathnir ed i suoi alleati avrebbero preso l' arma e il tesoro piu' potente del Creato e.....e.....non ci volevo pensare che catastrofe sarebbe stata.
Strinsi forte la croce celtica e pregai Dio che mi proteggesse.
Ritornai al carro. A quanto pare era piaciuta la mia cena. Erano rimaste solo le ossa dell' animale.
Vidi Sir Riccardo e i miei Guardiani che dormivano profondamente sotto il velo di fiocchi di neve che avevo creato. Ne approfittai per tirare fuori dalla Magica Borsa Rimpicciolente uno dei miei vestiti da passeggio.
Ne presi uno di velluto bianco e verde marino con lacci intrecciati come per i corsetti e con maniche lunghe e svasate.
Dopo averlo indossato, ricreai le mie scarpe trasparenti in Iceite, mi pettinai e mi raccolsi i capelli in una treccia.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 11-01-2014 alle ore 20.57.24.
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.05.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License